Originariamente Scritto da ikuape86
Visualizza Messaggio
Italiani: egli risorse a Natale
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da usui Visualizza MessaggioIo spezzo una lancia in favore di Sandman, l'università l'ho vissuta abbastanza e quest'anno completerò il mio percorso di studi.
Pensare che la maggioranza degli studenti era contrario alla riforma è da folli, oppure da facoltà di lettere o scienze politiche.
Giustissima inoltre (visto che c'è chi ironizza) l'abbattimento e l'accorpamento di vari corsi di studio, a ScPol a Genova c'erano qualcosa come 8 corsi diversi per la triennale e 5 per la magistrale e posso garantire che prima di essermi spostato in veneto c'era parecchia gente che non riusciva a capire l'utilità di tutto questo sopratutto vedendo in vari corsi gli stessi esami tranne 2/3 ma tutti con professori diversi (amici di amicici di amicicici di maria).
A Padova, migliore università italiana, le "grandi" proteste si sono abbattute sopratutto a ScPol e a Lettere, famosissime anche per la politicizzazione eseguita da svariati docenti durante le ore di lezione.
Un altro fatto abbastanza divertente di Padova è stato "il funerale all'università" legato alla presa della facoltà di lettere (e sc pol), dove si potevano ammirare mentre sfilavano punkabbestia di 40 anni dei centri sociali con la terza media che hanno fatto numero pure nell'occupazione dell'università, di studenti a parte i soliti rompi coglioni di lotta continua che ogni giorno mentre vado al supermercato mi rompono le scatoli con frasi del tipo "tieni il fogliette, vieni, contro la guerra, siamo buoni noi, siamo comunisti, vieni anche tu compagno" ai quali gentilmente rispondo che sarebbe meglio non insultarmi definendomi compagno, c'erano ben poche altre persone.
Berlusconi sta governando bene? No.
L'Università in Italia fa schifo? Si.
La scuola in Italia fa schifo? Si.
La colpa è della Gelmini? No.
Di chi è la colpa? Di chi ci ha governato dal dopo guerra fino ad oggi, destra o sinistra che fosse; anche se, tengo a precisarlo i veri danni sono stati provocati ben prima degli anni 90.
Spalare merda su Berlusconi e i suoi collaboratori è davvero semplice, mentre quando gli eroi del Pd governano l'italia, facendo il doppio delle porcate di questo indecente governo allora tutti zitti. Questo fa incazzare, ribadendo quanto già scrissi una volta, sono di destra ma ovviamente in italia non sono rappresentato da questa destra, che di destra ha poco e niente ma si avvicina quasi fino a farmi inorridire al socialismo.
Un'altra cosetta che mi fa parecchio ridere è leggere di persone che si indignano di una possibile alleanza con la destra piu estremista mentre quando a sinistra ci si schierava con gli estremisti che avrebbero voluto portare la tomba di stalin, ops del magnifico, santissimo, pacifico, garante dei diritti, portatore di libertà stalin nessuno si indignava.
ma non sarebbe meglio definirsi piccoli fan di Berlusconi invece di trincerarsi dietro un finto qualunquismo?
Stai per finire l'università, quindi pensi di conoscerla, un po' come dire che gli studenti conoscono il funzionamento della scuola. Se gli studenti di lettere sono manipolati e quindi poco attendibili, evidentemente sono poco attendibili anche gli studenti, che so, di ingegneria che sono a favore della riforma. Per conoscere un sistema e le sue eventuali disfunzioni bisognerebbe viverlo dall'interno, lavorarci. E questo vale tanto per la scuola, quanto per l'università. Se poi ti illudi, come la propaganda gelminiana strombazza, che con la sua riforma spariranno i baroni (tipo Brunetta, assunto all'università ope legis) che l'università italiana tornerà a brillare nelle classifiche mondiali (grazie alle parità concessa alle università telematiche, comprese quelle del gruppo Cepu, leggi Polidori l'ex di FLI che ha tenuto in piedi il governo ai tempi della sfiducia), che i ricercatori faranno carriera senza dover leccare i culi (riforma dei concorsi? ahahha), il risveglio sarà traumatico.
Anche per la scuola è ridicolo dire che la colpa sia di tutti, se non altro perchè ci sono state almeno 4 riforme radicali negli ultimi decenni e non sono state nè indolori, nè neutre dal punto di vista culturale e politico. Senza andare a parlare delle vecchie, fermiamoci a quella Gelmini, la madre di tutte le riforme. Partorita col dichiarato intento di ridurre i costi (quindi con un'idea pedagogica forte di fondo) è riuscita nel miracolo di rispondere alla (presunta) ignoranza dei nostri studenti diminuendo il numero delle ore di lezione, comprese quelle di materia irrilevanti come italiano (ma religione no, eh, non vorremo mica scontentare Bagnasco). Meno lezione, più cultura, se non fosse tragico il fatto che qualcuno ci crede, sarebbe semplicemente ridicolo.
E lascio fuori la meritocrazia, per quella basta guardare il ministro e il suo (curri)culum.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioLì era un problema di incapacità pratica a governare piuttosto che di assenza di tecnici, secondo me
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggioma cos'è una scusa?stiamo parlando dell'amministrazione di un paese,non di una partita a monopoli...rimane il fatto che abbiamo un intera classe politica fatta di incapaci(o forse da servi,più probabile)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio...Vabè, ci rinuncio
ma cosa vuoi che ti dica,mah
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggiosi bravohai ragione.... speriamo in un ritorno di prodi non in un ricambio TOTALE della classe politica
ma cosa vuoi che ti dica,mah
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioMa non è questo...è che hai le tue idee fisse e ad ogni risposta stravolgi il senso di quello che dice il tuo interlocutore. A questo punto conviene darti ragione così si risparmia tempo nel cercarti di fare cambiare idea
Commenta
-
-
Si piccolo particolare però : con prodi siamo anche stati promossi. Piu volte.
Attenzione, perchè qua ormai non si sta parlando piu di mal governo, ma di una lotta solitaria di un uomo finito che potrebbe trascinarsi con se tutta l'Italia. Vi pare un ragionamento da persona il cui senno è riscontrabile, lamentarsi con Tremonti perchè va al g-20 per capire se l'Italia rimarrà nel primo mondo o meno invece che rimanere a Roma per il caso Milanese (??????).
Non e' nemmeno piu malafede...è un qualcosa che va oltre.
Che poi l'Italia debba essere rivoltata con un calzino DOPO la morte politica di Berlusconi è assolutamente vero.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggiosi bravohai ragione.... speriamo in un ritorno di prodi non in un ricambio TOTALE della classe politica
ma cosa vuoi che ti dica,mah
ByeOriginariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
///////////////////////////////////////
///////////////////////////////////////
///////////////////////////////////////
/////////////////////
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza MessaggioNon potendo avere un ricambio totale perche' sarebbe sperare troppo, mi accontenterei anche di Prodi... ma anche di topo gigio, al posto del nano. Io resto convinto che peggio di lui non puo' fare nessuno al mondo semplicemente perche' nessuno al mondo ha mani in pasta ovunque (in questo paese), quanto lui.
Bye
Commenta
-
-
Ah per quanto sia mummificato Prodi, con lui per la prima volta negli ultimi 30 anni siamo riusciti a raggiungere una riduzione del debito/PIL, un surplus della bilancia commerciale, e soprattutto una riduzione drastica dell'inflazione..che se prima viaggiava a due cifre, con Prodi venne ridotta al 3% circa.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Notizia fresca fresca, che fa il paio con la fiducia a Romano indagato per mafia
Il ministro Brunetta: «Basta certificati Stop anche a quelli antimafia»
Il ministro della Pubblica Amministrazione: «Semplificare le procedure
è vitamina per crescere»In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
eh si ricordo ancora i tempi di prodi ....giravamo tutti con la ferrari e grazie all'euro il valore della monetà raddoppiò..a no aspetta forse mi sto sbagliando
---------- Post added at 14:12:35 ---------- Previous post was at 14:11:44 ----------
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioNotizia fresca fresca, che fa il paio con la fiducia a Romano indagato per mafia
Il ministro Brunetta: «Basta certificati Stop anche a quelli antimafia»
Il ministro della Pubblica Amministrazione: «Semplificare le procedure
è vitamina per crescere»
Commenta
-
-
E come al solito Ikuape cerca di emulare Boss123 con le sparate senza senso.
Ikuape, per quanto Prodi fosse criticabile, il debito/PIl passò dal 124% a circa il 106%, il tasso d'inflazione da 12% circa al 3%, e l'Italia riuscì a prendere l'ultimo vagone dell'ultimo treno per l'Europa. L'italia allora aveva una credibilità internazionale, come lo dimostrano le percentuali relative agli investimenti esteri che toccavano circa il 20% (oggi addirittura crollate al 14%).
Ikuape, appena si arriva sui freddi dati, e si evitano le sparate da bar fai sempre orecchie da mercante.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza MessaggioBlogger ist ein Veröffentlichungs-Tool von Google, mit dem du ganz einfach deine Gedanken der Welt mitteilen kannst. Mit Blogger kannst du problemlos Texte, Fotos und Videos in deinem persönlichen Blog oder deinem Team-Blog veröffentlichen.
inoltre, il mio pc non aprirà mai un link come quello che hai allegato (cit.)
(e dove tra l'altro, dopo aver scrupolosamente controllato ben oltre un decimo della lista, il numero delle firme è gonfiato, cosa che succede quasi sempre quando si raccolgono delle firme, senno' non sarebbero necessari i controlli)Last edited by Ray Of Light; 26-09-2011, 15:26:47.
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
Commenta