Italiani: egli risorse a Natale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • centos
    Bad Lieutenant
    • Jan 2009
    • 21831
    • 932
    • 785
    • Italy [IT]
    • Ducato di Parma
    • Send PM

    Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
    Esattamente, la pura demenza politica, la logica del televoto.



    La BCE ha massivamente acquistato titoli italiani e spagnoli per sottrarli alle contrattazioni degli "speculatori", se noi non rispettiamo il patto, cosa che mi sembra altamente probabile a meno dell'occupazione militare da parte della Germania la BCE va a gambe all'aria e tiriamo giù l'Europa in blocco, ivi comprese Francia e Germania nostre creditrici importanti.
    E'per questo che le pressioni e le preoccupazioni europee sull'Italia sono così forti.

    quindi a sto punto siamo i soliti italiani baffo nero mandolino ma furbi come una volpe nel fregare gli altri
    vuoi dirmi che il nano è riuscito a vender fumo anche ai crucchi?

    perchè se è così mi cavo il cappello


    non ci credo dai, crucchi e gallici ci conoscono troppo bene
    dimmi che se la bce sblocca il tutto andiamo a gambe all'aria solo noi, non dirmi che il nano ci ha salvati
    già è un periodaccio se mi ci metti pure questa vado a cercare le monetine in autostrada



    Commenta

    • greenday2
      Bodyweb Senior
      • Aug 2005
      • 5921
      • 1,034
      • 440
      • London
      • Send PM

      la francia e' messa male eh
      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

      Commenta

      • Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 87935
        • 2,140
        • 2,712
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

        Ah, volevo cogliere l'occasione per mostrare un breve video.




        Commenta

        • Sartorio
          Non utente di Bodyweb
          • Dec 2004
          • 7305
          • 369
          • 118
          • Società Civile
          • Send PM

          Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
          quindi a sto punto siamo i soliti italiani baffo nero mandolino ma furbi come una volpe nel fregare gli altri
          vuoi dirmi che il nano è riuscito a vender fumo anche ai crucchi?

          perchè se è così mi cavo il cappello


          non ci credo dai, crucchi e gallici ci conoscono troppo bene
          dimmi che se la bce sblocca il tutto andiamo a gambe all'aria solo noi, non dirmi che il nano ci ha salvati
          già è un periodaccio se mi ci metti pure questa vado a cercare le monetine in autostrada
          E'più plausibile la versione di Gorgone, ai nostri vicini poco interessa di cosa pensa o dice il nano, quelli sono problemi nostri, loro si basano su precisi indicatori economici, l'Italia resta la seconda manifattura europea, l'ipotesi di una colonizzazione finanziaria estera è molto probabile, oserei dire auspicabile a questo punto. Già ora la grossa distribuzione è in mano ai francesi, le grandi catene alberghiere sono americane/francesi/tedesche, alitalia è francese o comunque lo diventerà presto, Parmalat è di Lactalis.
          Vedrei bene una zona di influenza francese sul nord del nostro paese, ed una spagnola, particolarmente improntata sulle energie rinnovabili per tutto il meridione.
          Originariamente Scritto da gorgone
          il capitalismo vive delle proprie crisi.

          Commenta

          • ikuape86
            L' oristanese pizzaiolo
            • Feb 2005
            • 18572
            • 1,269
            • 1,322
            • Oristano
            • Send PM

            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            Ah, volevo cogliere l'occasione per mostrare un breve video.

            http://www.youtube.com/watch?v=io1c_B6fL08
            chi ruba poco va in galera chi ruba tanto fa carriera(cit)

            Commenta

            • gorgone
              for a while
              • May 2008
              • 6246
              • 832
              • 835
              • nel cuore di chi è nel mio cuore
              • Send PM

              Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
              non lo so, secondo me sono del tutto incapaci di gestire la crisi , anche per quanto riguarda le proposte generali. Consegnamoci mani in alto ai tedeschi.
              faccio presente che le accuse contro DSK sono cadute e, attualmente, è senza lavoro, forte della solidarietà per i soprusi della magistratura, zilvio potrebbe offrirgli un ruolo da noi.

              sartorio, ma è positiva, una colonizzazione finanziaria, anche se, appunto, svendiamo con il 3X2? cioè meglio 3x2 di niente o se svendono dobbiamo andare in piazza? dimmelo perché il mio look da manifestarola è un po' polveroso, dovrei rinfrescarlo.

              Commenta

              • Sartorio
                Non utente di Bodyweb
                • Dec 2004
                • 7305
                • 369
                • 118
                • Società Civile
                • Send PM

                Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                sartorio, ma è positiva, una colonizzazione finanziaria, anche se, appunto, svendiamo con il 3X2? cioè meglio 3x2 di niente o se svendono dobbiamo andare in piazza? dimmelo perché il mio look da manifestarola è un po' polveroso, dovrei rinfrescarlo.
                E'positiva perché pur svendendo la proprietà ne guadagniamo con una gestione più oculata del bene, e quindi con l'indotto (posti di lavoro, dinamicità del mercato, concorrenza) mi duole dirlo ma gli altri sono generalmente più bravi di noi ad amministrare la cosa pubblica e gli introiti delle attività commerciali. Questo però rimanga tra noi, delle sane rivolte, con tante teste che saltano in piazza, e con l'odore della paura sprizzante dai pori di sti gran frocioni, ce le meritiamo tutti, per sfogarci un po'... e poi non permetterei mai che Mauro resti con una ghigliottina inutilizzata in garage.
                Originariamente Scritto da gorgone
                il capitalismo vive delle proprie crisi.

                Commenta

                • centos
                  Bad Lieutenant
                  • Jan 2009
                  • 21831
                  • 932
                  • 785
                  • Italy [IT]
                  • Ducato di Parma
                  • Send PM

                  povero mauro, è li che continua ad oliare la lama
                  roba che a forza di lubrificare oramai la consuma


                  certo che se la gestione extraitaliana è come quella di marchionne non è che vada tanto bene agli operai italiani
                  abbiamo barattato anni di conquiste sindacali con la continuità del lavoro
                  adesso che fiat è in picchiata (almeno così leggevo nei giorni scorsi) tanti operai sono ancora in cassa integrazione e facilmente ci saranno altri tagli in favore di apertura di fabbriche all'estero

                  in sostanza si sono prostituiti ma chi ha goduto non ha pagato la prestazione



                  Commenta

                  • ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                    E'positiva perché pur svendendo la proprietà ne guadagniamo con una gestione più oculata del bene, e quindi con l'indotto (posti di lavoro, dinamicità del mercato, concorrenza) mi duole dirlo ma gli altri sono generalmente più bravi di noi ad amministrare la cosa pubblica e gli introiti delle attività commerciali. Questo però rimanga tra noi, delle sane rivolte, con tante teste che saltano in piazza, e con l'odore della paura sprizzante dai pori di sti gran frocioni, ce le meritiamo tutti, per sfogarci un po'... e poi non permetterei mai che Mauro resti con una ghigliottina inutilizzata in garage.

                    Io affilo sempre, male che vada ci taglierò la bresaola
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

                    Commenta

                    • usui
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2011
                      • 19
                      • 3
                      • 3
                      • Send PM

                      Auspicate una colonizzazione finanziaria Francese o addirittura SPAGNOLA in Italia?

                      Un libro di economia degno di quel nome su questo argomento non lo avete mai preso in mano immagino.

                      Auspicare a una colonizzazione finaziaria è come auspicare al Default, nello stato in cui si trova l'italietta oggi; un conto è essere un paese emergente un conto è essere una realtà in decadenza.

                      Io personalmente sono di Destra, ma chiaramente tengo a precisare due cose, non voterò mai il centrodestra italiano perchè NON ha nulla a che fare con la destra e NON sono assulatamente fascista, ci tengo a precisarlo visto che, per ignoranza in Italia si intende dire FASCISMO=DESTRA, quando non ha nulla a che spartire con la Destra.

                      Ora, Berlusconi ne ha combinati di casini, avoja se ne ha combinati, ma dopo aver sentito parlare certi GRANDI LUMI economici presenti a sinistra che per rispondere alla crisi hanno PROPOSTO di TASSARE MAGGIORMENTE i TITOLI DI STATO e sono stati appoggiati dai "Visionari" che li comandano, beh, oddio, con la sinistra ci si ritroverebbe nello stesso IDENTICO punto nel quale siamo oggi, anzi molto probabilmente peggio.

                      I problemi dell'Italia si sanno e li sa tutto il mondo.

                      Classe Politica RIDICOLA da ambe le parti.
                      La maggior parte dei Cittadini NON HA VOGLIA DI FARE NIENTE.
                      La maggior parte degli Imprenditori, ottenuto il guadagno iniziale si siedono sugli allori portando la crescita aziendale a 0, se non in recessione.
                      30/36 giorni di ferie sono una ENORMITA, devono essere ridotti a 18 senza contare il fatto delle feste a caso che abbiamo durante l'anno. (ho piu amici giappo, cileni o americani che italiani e tutti mi dicono la stessa cosa, e non si sfotta sul cile, sono anni luce avanti all'italia, 0 debito pubblico, 40 miliardi di dollari all'estero per non far aumentare l'inflazione ma utili in caso di crisi, tecnologiacamente superiori a noi, insomma SUPERIORI in tutto; e ci sono stato 1 anno la, non mezza giornata in vacanza)
                      Abolizione dei sindacati così come sono, 1 è un partito politico, ed è innegabile, gli altri 2 sono inutili; servono 3 corporazioni: 1 PER GLI OPERAI, 1 PER I TECNICI, 1 PER LA DIRIGENZA che facciano davvero l'interesse del lavoratore.
                      Serve una riforma Fiscale urgentemente; ad oggi un'impresa DEVE scegliere tra 2 strade di lettura, entrambe corrette per la legge, per pagare le tasse o quant'altro; poi arriva la finanza e dice: EHNNO dovevi fare cosi.
                      La Guardia di Finanza deve iniziare a rispondere a qualcuno, NON può come oggi AGIRE di testa sua senza nemmeno rispondere a un Giudice.
                      Gli Imprenditori devono essere tutelati (si parla di un mondo perfetto, dove gli imprenditori sanno quello che fanno, sanno quali vantaggi avranno loro e i loro dipendenti), se l'imprenditore NON è tutelato è OVVIO che non lo possa essere nemmeno il lavoratore della sua impresa.


                      Ci sarebbero moltissime cose, molto semplici, per "salvare" l'italia; è inutile scriverli qui, tanto nessuno che potrà MAI cambiare qualcosa in questo paese le leggerà e sopratutto mi servirebbero almeno 2 ore per scrivere, spiegando il tutto e non ne ho assolutamente voglia.


                      Certo è, che una colonizzazione finanziaria (in Italia, oggi) è follia, perchè oltre a portare qualche LIEVE vantaggio iniziale, sarà solamente controproducente un domani superata la crisi.
                      Last edited by usui; 01-09-2011, 21:59:41.

                      Commenta

                      • Sartorio
                        Non utente di Bodyweb
                        • Dec 2004
                        • 7305
                        • 369
                        • 118
                        • Società Civile
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da usui Visualizza Messaggio
                        Auspicate una colonizzazione finanziaria Francese o addirittura SPAGNOLA in Italia?

                        Un libro di economia degno di quel nome su questo argomento non lo avete mai preso in mano immagino.
                        Faresti meglio a lasciar perdere i libri ed a concentrarti sulla realtà: l'italiano medio fa la spesa da Auchan e Carrefour, e la Spagna è diverse spanne sopra di noi dal punto di vista delle energie alternative e dell'ordine pubblico, due cose che in questo momento permetterebbero al nostro meridione di rinascere. Ne ho visti di napoletani a Barcellona che venivano ricondotti a più miti consigli dai mossos.

                        So che da noi è diffusa l'opinione di una Spagna messa uguale o peggio dell'Italia, non è assolutamente vero, al primo cambiamento del vento quella nazione può tornare a crescere anche del 5% annuo, non vedo questo potenziale in Italia.
                        Lasciando perdere Barcellona e Madrid, Valencia che è solo la terza città della Spagna piscia in testa a Milano, Roma, e Torino, messe insieme. Hanno svuotato il greto di un fiume per farci un parco pubblico, il rifacimento del porto è stato magistrale, la città della scienza di Calatrava è qualcosa di unico. La Milano dell'expò non trova spazio per piantare alberi e preferisce tenersi quella pozza stagnante del naviglio, e non ti parlo dell'idroscalo perché voglio bene agli amici milanesi.
                        Dal punto di vista energetico tirano fuori GigaWatt di potenza dall'eolico (il 40% dell'energia consumata in Spagna è coperto dalle pale) ed hanno centrali solari tra le più produttive al mondo (le varie Andasol, Extresol, Solnova, La Risca, La Florida).

                        In Italia è tutto da rifare, le opere pubbliche sono chimere, come i ponti sullo stretto e l'alta velocità che va a rilento.
                        E'meglio che vengano ad insegnarci qualcosa.
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        il capitalismo vive delle proprie crisi.

                        Commenta

                        • usui
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2011
                          • 19
                          • 3
                          • 3
                          • Send PM

                          Da Auchan e Carrefour non ci vado a comprare, preferisco comprare da Esselunga.
                          Non ho una mercedes e una Wolkmerdagen nel mio garage; ma ho una Lancia e 2 Alfa.
                          Non compro perchè di moda i vestiti della Abercronbie made in USA; preferisco un bell'adesivo: MADE IN ITALY e grazie a dio, abbiamo tante aziende di qualità.
                          Non compro il Peluche a mio nipote, o un vestito qualsiasi, made in china o in altri posti.

                          Io ragiono cosi ma sopratutto spendo dando soldi alle aziende Italiane nella maggior parte dei casi. E ne vado Fiero.
                          Dopo essere stato in Austria e Germania, DOVE l'80% di qualsiasi mercato è dominato dalle loro aziende ho aperto gli occhi.

                          Tu mi parli di Chimere ma poi mi citi le fonti di energia rinnovabili (per quanto anche io ne sia a favore), senza considerare in primis: i costi di manutenzione; e secondariamente ad OGGI almeno l'80% dell'energia che produrrebbero sarebbe da mettere a "terra" perchè in quel momento non c'è un determinato fabbisogno da sostenere, e l'elettricità, come ben saprai, non può rimanere in circolo (all'infinito) nella rete. Quando, tecnologicamente anche noi, o meglio, le aziende Italiane riusciranno ad avere i brevetti più moderne sugli impienti per sfruttare appieno le energie rinnovabili allora questo si potrà fare.

                          Mi parli della Spagna, in spagna ci sono andato e parecchie volte, ho parecchi amici li, e la situazione che mi descrivono è catastrofica; ad ogni modo, tu pensi che in Italia non ci siano MENTI che potrebbero fare quello che è stato fatto in Spagna? Ci sono eccome, il problema, è che L'Italiano, dal politico al militante, dal ricco al mendicante è un volta gabbana di professione ma ancor più grave è un ladro; se non avrà un suo tornaconto sta pur certo che non farà nulla, tutto quello che hai detto su Milano è verissimo; ma tu pensi davvero che se non avessimo un sistema politico corrotto tutto quello che è stato fatto in Spagna qui non si potrebbe fare?
                          Last edited by usui; 01-09-2011, 22:15:31.

                          Commenta

                          • Sartorio
                            Non utente di Bodyweb
                            • Dec 2004
                            • 7305
                            • 369
                            • 118
                            • Società Civile
                            • Send PM

                            Si può fare tranquillamente, ma se l'italiano è così pessimo, come lo descrivi, per quale motivo dovrebbe farlo?
                            Il tessuto economico italiano è fragile, le famose piccole-medie imprese non possono trainare più nulla, ognuno coltiva il suo orticello, senza preoccuparsi del resto.

                            Esattamente quale sarebbe la tua soluzione? Il Cile non è un modello da prendere in considerazione, è quasi un continente da solo e presumo avrà un terzo della popolazione italiana su una superficie tripla. Devi prendere ad esempio i nostri vicini europei, con popolazione ed economia paragonabili. Che tu vada all'esselunga è indifferente quando "la crema belpaese" (invernizzi/galbani/locatelli/parmalat) è francese, sono svizzere la Perugina, la Buitoni, la Motta, la Sanpellegrino, la valle degli orti, Gucci è francese, Valentino è inglese.

                            Chissà quando ci sveglieremo, sempre troppo tardi.
                            Originariamente Scritto da gorgone
                            il capitalismo vive delle proprie crisi.

                            Commenta

                            • usui
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2011
                              • 19
                              • 3
                              • 3
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                              Si può fare tranquillamente, ma se l'italiano è così pessimo, come lo descrivi, per quale motivo dovrebbe farlo?
                              Il tessuto economico italiano è fragile, le famose piccole-medie imprese non possono trainare più nulla, ognuno coltiva il suo orticello, senza preoccuparsi del resto.

                              Esattamente quale sarebbe la tua soluzione? Il Cile non è un modello da prendere in considerazione, è quasi un continente da solo e presumo avrà un terzo della popolazione italiana su una superficie tripla. Devi prendere ad esempio i nostri vicini europei, con popolazione ed economia paragonabili. Che tu vada all'esselunga è indifferente quando "la crema belpaese" (invernizzi/galbani/locatelli/parmalat) è francese, sono svizzere la Perugina, la Buitoni, la Motta, la Sanpellegrino, la valle degli orti, Gucci è francese, Valentino è inglese.

                              Chissà quando ci sveglieremo, sempre troppo tardi.

                              Beh, per quanto riguarda i prodotti, tranquillo, prendo solo prodotti, fatti in italia da aziende che di per certo sono italiane; di certo non darò nemmeno 1 cent ad una azienda francese finchè sarò in italia; ancora per poco purtroppo.

                              Quello che io voglio dire è che semplicemente anche con una colonizzazione finanziaria, o con soldi stranieri le infrastrutture, bonifiche o quant'altro NON saranno comunque fatte con l'attuale classe politica al comando, che sia la pseudo destra italiana o la sinistra; e per non dimenticarlo; la decisione finale la prendono sempre loro, non gli altri.

                              Commenta

                              • Sartorio
                                Non utente di Bodyweb
                                • Dec 2004
                                • 7305
                                • 369
                                • 118
                                • Società Civile
                                • Send PM

                                Se qualcosa cambierà sarà sempre e solo per una imposizione esterna, quando gli interessi dei vicini sono così forti la nostra classe politica è costretta ad abdicare, ti basti pensare che solo adesso, con il parlamento italiano commissionato di fatto dalla BCE, si parla di lotta all'evasione.
                                Originariamente Scritto da gorgone
                                il capitalismo vive delle proprie crisi.

                                Commenta

                                Working...
                                X