Italiani: egli risorse a Natale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120694
    • 3,425
    • 3,480
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Francamente, non lo so. Sono sempre uomini. Qualche federale, qualche podestà può aver rubacchiato (allo stesso Duce arrivavano lettere di alcuni cittadini che si lamentavano). Mai, però, la corruzione fu così diffusa e capillare come in questa repubblichetta. Gli anticorpi funzionavano bene, questo so. E qua mi pare si parlava di altri livelli, dei capi del vapore, la supercasta di oggi: da quelli appesi a Piazzale Loreto non usci una lira una degli italiani. Mi si porti prova del contrario (la mia mail è nel profilo) e non opinioni personali. Ora torniamo davvero IT perchè altrimenti facciamo un altro thread
    Last edited by Sean; 26-08-2011, 18:24:33.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• centos
      Bad Lieutenant
      • Jan 2009
      • 22349
      • 1,019
      • 855
      • Italy [IT]
      • Ducato di Parma
      • Send PM

ok torniamo in
      intendevo solo dire che è insito nell'uomo che ha il potere trarne beneficio personale che esso sia morale o economico
      non ho vissuto quei tempi, che comunque furono molto diversi da quelli attuali, quindi non posso giudicare se non per libri letti o per racconti popolari

Commenta

• full
        Bodyweb Advanced
        • May 2008
        • 946
        • 22
        • 6
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ramos Visualizza Messaggio
        Non siamo un popolo che si rivolta forse perchè stiamo bene. O perlomeno ce ne stiamo lentamente convincendo.

Ma mi chiedo io, una volta che viene scoperto che i fondi per il terremoto vengono spesi per una statua di dubbia utilità, non si può andare a denunciare questo abuso di finanziamento? non esiste una forma di protezione legale?

Sono serio
        "è la storia di una società che precipita e che mentre sta precipitando si ripete per farsi coraggio:fino a qui tutto bene,fino a qui tutto bene,fino a qui tutto bene...il problema non è la caduta ma l'atterraggio "
        DIARIO
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

Commenta

• TheSandman
          Ex Presidente
          • Jun 2008
          • 4902
          • 579
          • 729
          • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
          intendevo solo dire che è insito nell'uomo che ha il potere trarne beneficio personale che esso sia morale o economico
          No, è insito nell'uomo e basta.

Io non conosco personalmente politici ma conosco solo gente normale.

Di questi, tutta gente che si definirebbe "normale" e "brava gente" o "onesta", un buon 60% se può, tira acqua al proprio mulino dal punto di vista economico.

Che poi sia la cresta su un debituccio da saldare e mai saldato o rubare ci cala poco.

La realtà è che moralmente i politici sono marci tanto quanto l'ultimo barbone, ma d'altra parte, l'ultimo barbone è marcio tanto quanto i politici.

Tutto l'intermedio è compreso.

Tessera N° 6

Commenta

• Max_79
            L'antitrolls
            • May 2001
            • 42565
            • 1,849
            • 2,406
            • Brazil
            • Send PM

LA SCIATTA FURBIZIA DI UN' ITALIA IN DECLINO

di Pietro Orsatti

Ho la netta sensazione che neanche più i suoi più stretti collaboratori prendano sul serio Silvio Berlusconi. Ormai il premier, cavaliere, imprenditore, finanziere, femminaro, utilizzatore finale, comico da retropalco e statista della propria immaginazione rilascia dichiarazioni senza senso, come un pugile suonato. Intanto raccatta gli ultimi spiccioli con qualche leggina truffa sull’editoria e appelli illegali ad acquistare azioni delle sue aziende. Poca cosa, spiccioli. L’uomo è finito. Ha i giorni contati. Ma non quel sistema di potere che ha messo in piedi in questi anni. E la cultura che domina, ormai incontrastata, nella politica, nel mondo degli affari e dell’impresa e nella società italiana.

È lì che sta il problema. Nella cultura, tanto comoda nella sua sciatta furbizia, che l’italiano ha fatto sua. Il resto, quel poco che rimane, è robetta. Fulminato dal proprio narcisismo, dal proprio pressapochismo. Da divisioni artificiali e imbecilli. Da divisioni che spesso nascondono interessi innominabili, nei partiti e non solo in quelli.

Ormai penso che sia necessario ripartire da sé, dalla ricerca della propria serenità. Per poi passare a sentirsi di nuovo comunità. Credo che perfino le nostre vite, il nostro privato, siano inquinate da questa devastazione culturale e sociale. Solo individui interi possono pensare al cambiamento. In qualche modo non lo siamo più. Ci siamo abituati a tutto. Al peggio. All’essere furbi di una furbizia suicida. Avvoltoi in cerca di una carogna da spogliare, anche se quella carogna è la nostra identità. Militanti del nulla, tifosi della propria pancia. Ritrovare un pezzo di se stessi in questa devastazione è davvero difficile. Inutile parlare della crisi politica, perché la crisi siamo noi. Inutile parlare di crisi economica, perché la crisi siamo noi.

Sono convinto, e la storia dell’uomo ce lo conferma, che ogni rivoluzione ha una chance di successo se condotta un’élite culturale. Le idee sono il motore del cambiamento. Ma qui dove sono le idee, dove l’élite? Il ragionamento non esiste, l’analisi è un accessorio, un’idea è un intralcio. Se guardo ai movimenti mi prende la stessa depressione che mi assale osservando i partiti.

Ci siamo livellati al basso. Nessuno alza la testa. Perché non si sente persona, non cerca di migliorare se stesso, perché non ricerca la sua felicità ma l’infelicità degli altri. Certo, c’è chi si immola (ho appena disertato da questa pattuglia) sull’altare di un bignami di idee che non tengono conto della realtà. Brava gente. Da applaudire fino a quando non si spengono le fiamme del rogo. Dobbiamo tornare a ragionare, partendo da noi, per pensare il noi. Nel privato e nel pubblico, nella comunità e nella società. Senza un passaggio prima individuale e poi collettivo non abbiamo speranze. Siamo soli, bandierine al bordo del campo. Inutili accessori buoni quanto una sputacchiera.

Qualcuno lo chiama riflusso, non capendo neppure il senso di questo termine. Io dico solo che una rivoluzione non è un ballo di gala e soprattutto non si mette in atto senza sapere cosa si vuole. E ora, mi sembra, che l’italiano sia più preoccupato dei propri minuscoli illusori privilegi privati che della propria felicità. Le rivoluzioni le fanno persone che sanno cosa vogliono. Non dei frustrati. E se non si sa chi si è come si può sapere cosa si vuole?

Pietro Orsatti – http://orsattipietro.wordpress.com
            Bye
            Originariamente Scritto da TheSandman
            Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
            ________

///////////////////////////////////////
            /////////////////////

Commenta

• TheSandman
              Ex Presidente
              • Jun 2008
              • 4902
              • 579
              • 729
              • Send PM

Queste analisi per me sono errate dall'inizio, da quando partono dal fatto che un demente abbia corrotto tanti piccoli oxfordiani irreprensibili e perfetti.

La mia analisi parte al contrario, dal fatto che una società schifosa come la nostra attuale abbia politici proporzionali al proprio valore.

Questi tizi, i Grillo, questo da te postato, parlano come se ci fosse un albero marcio in un sottobosco rigoglioso.

Quì lo schifo è totale, ed è questo il vero dramma.

La vera manovra economica che serve all'Italia, la vera rivoluzione che serve all'Italia è una sola: quella che fa si che dai grembi delle madri nascano figli migliori dei padri.

Tessera N° 6

Commenta

• Max_79
                L'antitrolls
                • May 2001
                • 42565
                • 1,849
                • 2,406
                • Brazil
                • Send PM

Indubbiamente. Ma non credi che la TV abbia giocato un ruolo chiave nell'imbarbarimento della societa' !?
                Soprattutto certa TV degli ultimi trent'anni...
                E' vecchio, ma certamente non lo hai mai visto (ovviamente censurato in italia, visto che e' diventato un paese libero):

Bye
                Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

________

/////////////////////

Commenta

• gorgone
                  for a while
                  • May 2008
                  • 6246
                  • 832
                  • 835
                  • nel cuore di chi è nel mio cuore
                  • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                  No, è insito nell'uomo e basta.

Tutto l'intermedio è compreso.
                  sandman, anzi sandman2.0 perché ti trovo parecchio "cresciuto" di ritorno dalle ferie, credo che centos intendesse dire che chi ha potere tende a trarne beneficio, certo se ce l'avesse il barbone probabilmente ne trarrebbe lui vantaggio, ma, banalmente, per trarre beneficio dal potere, bisogna averlo.

come dico sempre, l'italia è stata rovinata da una battuta intelligente, fatta da un uomo intelligente: il potere logora chi non ce l'ha.

strappa un sorriso, ma, la verità, è che il potere logora chi ce l'ha, come da adagio popolare.
                  per questo andrebbe detenuto solo da persone ben al di sopra della media e non, come accade nelle democrazie, da persone incredibilmente nella media.

e, concordo con te, ahimé, i nostri politici ci rappresentano perfettamente.
                  questo e anche il capoverso sopra si riallacciano al discorso che ti ho accennato in rep, che non posso fare qua per ovvi motivi.
                  Last edited by gorgone; 29-08-2011, 10:03:57.

Commenta

• centos
                    Bad Lieutenant
                    • Jan 2009
                    • 22349
                    • 1,019
                    • 855
                    • Italy [IT]
                    • Ducato di Parma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                    sandman, anzi sandman2.0 perché ti trovo parecchio "cresciuto" di ritorno dalle ferie, credo che centos intendesse dire che chi ha potere tende a trarne beneficio, certo se ce l'avesse il barbone probabilmente ne trarrebbe lui vantaggio, ma, banalmente, per trarre beneficio dal potere, bisogna averlo.

come dico sempre, l'italia è stata rovinata da una battuta intelligente, fatta da un uomo intelligente: il potere logora chi non ce l'ha.

strappa un sorriso, ma, la verità, è che il potere logora chi ce l'ha, come da adagio popolare.
                    per questo andrebbe detenuto solo da persone ben al di sopra della media e non, come accade nelle democrazie, da persone incredibilmente nella media.

questo e anche il capoverso sopra si riallacciano al discorso che ti ho accennato in rep, che non posso fare qua per ovvi motivi.

grazie per aver replicato tu, io non ho più la forza per farlo

sono curioso di vedere cosa ci salta fuori oggi ad arcore

.....un ladro e un cerebroleso si incontrano in una villa
                    sembra l'inizio di una barzellatta

Commenta

• TheSandman
                      Ex Presidente
                      • Jun 2008
                      • 4902
                      • 579
                      • 729
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
                      Indubbiamente. Ma non credi che la TV abbia giocato un ruolo chiave nell'imbarbarimento della societa' !?
                      Soprattutto certa TV degli ultimi trent'anni...
                      E' vecchio, ma certamente non lo hai mai visto (ovviamente censurato in italia, visto che e' diventato un paese libero):

Bye
                      Questo video non è stato soggetto ad alcuna censura...l'avrò visto almeno 100 volte su Current Tv...

E' un video che lascia il tempo che trova...il taglio si vede che è architettato a priori.

Io non dico che le sue trasmissioni siano da Nobel.

Ma temo altresì che la gente quelle trasmissioni le abbia guardate e le guardi con piacere.

Il telecomando è in dotazione a chiunque ed essendo le sue reti private e basate sulla pubblicità, basterebbe cambiare canale ed il gioco è fatto.

Siamo, come vedi, al punto di partenza.

Una sorta di "è nato prima l'uovo o la gallina"?

---------- Post added at 13:49:15 ---------- Previous post was at 13:48:22 ----------

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio

Si si...ma su questo concordo

Tessera N° 6

Commenta

• Max_79
                        L'antitrolls
                        • May 2001
                        • 42565
                        • 1,849
                        • 2,406
                        • Brazil
                        • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                        Questo video non è stato soggetto ad alcuna censura...l'avrò visto almeno 100 volte su Current Tv...
                        E' censurato proprio perche' trasmesso soltanto in una tv di nicchia, Current non fa testo, sono pochi gli abbonati sky (e nel frattempo e' andata via pure lei http://www.corriere.it/cronache/11_m...fd73d610.shtml). Se il 90% della popolazione non aveva sky e guardava solo le 5 reti principali...

E' un video che lascia il tempo che trova...il taglio si vede che è architettato a priori.
                        Naturalmente e' solo una tua libera opinione e non un dato di fatto.

Io non dico che le sue trasmissioni siano da Nobel.
                        Ma temo altresì che la gente quelle trasmissioni le abbia guardate e le guardi con piacere.
                        Il fatto che un popolo di semi-ebeti, inebetito e drogato da quella stessa TV (e diventato completamente ebete) lo veda con piacere, non sposta di una virgola il problema e le cause dello stesso...

Il telecomando è in dotazione a chiunque ed essendo le sue reti private e basate sulla pubblicità, basterebbe cambiare canale ed il gioco è fatto.

Siamo, come vedi, al punto di partenza.
                        Gia', peccato che non sia cosi' semplice e lineare come tenti di sostenere.

Una sorta di "è nato prima l'uovo o la gallina"?
                        Preferisco "e' nato prima il corrotto o il corruttore !?"

Bye

________

/////////////////////

Commenta

• centos
                          Bad Lieutenant
                          • Jan 2009
                          • 22349
                          • 1,019
                          • 855
                          • Italy [IT]
                          • Ducato di Parma
                          • Send PM

quindi il ladro e il poco normale si sono riuniti e hanno deliberato

niente tassa di solidarietà per i ricchi
                          in compenso chi ha riscattato con i contributi gli anni di università se li vede annullati, idem per chi ha fatto il militare

proprio una bella giustizia complimenti

---------- Post added at 13:27:54 ---------- Previous post was at 12:49:30 ----------

......Certo, da consumato spacciatore di merchandising politico, nella "sua" manovra Berlusconi ha voluto anche le bollicine. Il contributo di solidarietà solo per i parlamentari. La soppressione di tutte le province e il dimezzamento del numero dei parlamentari. Misure che fanno un certo effetto mediatico e simbolico. Sono rigorosamente affidate a disegno di legge costituzionali (dunque non si faranno in questa legislatura, e quindi probabilmente non si faranno mai). Ma a sentirle annunciare, sembrano colpire al cuore la "casta" che il Cavaliere (pur facendone parte) finge di disprezzare....

Commenta

• Max_79
                            L'antitrolls
                            • May 2001
                            • 42565
                            • 1,849
                            • 2,406
                            • Brazil
                            • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                            quindi il ladro e il poco normale si sono riuniti e hanno deliberato

niente tassa di solidarietà per i ricchi
                            in compenso chi ha riscattato con i contributi gli anni di università se li vede annullati, idem per chi ha fatto il militare

proprio una bella giustizia complimenti
                            Giusto cosi'. Siamo cattivi noi a non pensare a gente come la sventura:

......Certo, da consumato spacciatore di merchandising politico, nella "sua" manovra Berlusconi ha voluto anche le bollicine. Il contributo di solidarietà solo per i parlamentari. La soppressione di tutte le province e il dimezzamento del numero dei parlamentari. Misure che fanno un certo effetto mediatico e simbolico. Sono rigorosamente affidate a disegno di legge costituzionali (dunque non si faranno in questa legislatura, e quindi probabilmente non si faranno mai). Ma a sentirle annunciare, sembrano colpire al cuore la "casta" che il Cavaliere (pur facendone parte) finge di disprezzare....
                            Non si e' ancora appurato che quella e' stata una ulteriore truffa !?

Bye

________

/////////////////////

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88168
                              • 2,201
                              • 2,899
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

Nessuno parla della "Nuova Manovra Finanziaria" ? http://www.facebook.com/VATICANOPAGATU
                              La stampa estera ne parla, Panorama anche.

Sapete che esisteva una legge al momento del'introduzione dell'8x1000 che stabiliva l'esistenza di una commissione che avrebbe valutato di anno in anno l'entità di questo 8x1000, se superava un tot (superato abbondantemente di più del doppio) si sarebbe dovuto ridurre a 4x1000. Tutto occultato ........

Commenta

• odisseo
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2008
                                • 4878
                                • 248
                                • 161
                                • Send PM

Laica cantonata

Campagna anticattolica
                                Da 4 anni le stesse bugie

Freezer e microonde sono il toccasana in tante cucine. E pure in certe redazioni. Proprio ieri un "settimanale di politica cultura economia" lanciava una roboante inchiesta dal titolo «La santa evasione», così riassunta: «I vescovi lanciano l’anatema contro chi non paga le tasse, ma i patrimoni della Chiesa vivono di agevolazioni ed esenzioni. Ecco la mappa di un tesoro che conta un quinto degli immobili italiani. E per legge sfugge alla manovra».

Nulla di nuovo. La fonte principale, se non unica, è una vecchia inchiesta di Curzio Maltese apparsa sulla "Repubblica" dal 28 settembre al 17 dicembre 2007, poi raccolta nel volume "La Questua". A ogni puntata dell’inchiesta seguiva una pagina di Avvenire che confutava, dati alla mano, errori, verità dimezzate e omissioni, lavoro poi confluito nel libro "La vera questua" (scaricabile qui). "Repubblica" non rispose mai né mai corresse i suoi sbagli; ma Maltese ripulì il libro dagli errori più madornali, pur senza mai citare "Avvenire", esempio perfetto di mobbing mediatico: ci sei ma non esisti.

Nient’altro di nuovo, se non un misterioso «altro libro» di Piergiorgio Odifreddi, che accuserebbe la Chiesa di un’evasione doppia, rispetto a quella denunciata da Maltese.

A sconcertare è l’assenza totale di fonti che i lettori possano controllare. Si citano vaghe «stime» e «calcoli», magari dei «Comuni». Tutto così generico da risultare inattendibile. Si dice, si ripete, si ridice che «la Chiesa non paga l’Ici», ma da quattro anni non facciamo che ripetere la verità: la Chiesa paga l’Ici per tutti gli immobili di sua proprietà che danno reddito, a cominciare dagli appartamenti (vedi la lettera del parroco romano) e dai cinema con caratteristiche commerciali. E se qualcuno non paga ma dovrebbe pagare, sbaglia e va fatto pagare. Ma chi?

L’inchiesta, se così la si può definire, non lo dice. Sbrina e riscalda. E insinua. Afferma che a Roma gli immobili del Vaticano sono grandi evasori. Ma non si prende la briga di chiedere all’Agenzia delle Entrate della capitale l’elenco degli enti non commerciali contribuenti. Comprensibile: se fosse una vera inchiesta, dovrebbe spiegare che Apsa (Amministrazione del patrimonio della Sede apostolica) e Propaganda Fide sono al secondo e al terzo posto tra i contribuenti, dietro un importante istituto di previdenza. Quindi paga, eccome se paga. Ma poiché il teorema esige che evada, le cifre dell’Agenzia vanno oscurate, altrimenti farebbero saltare il teorema.

Son fatte così queste "inchieste". Perfino la Caritas romana viene messa nel mirino come «proprietaria» di ben 70 immobili. La Caritas non «possiede» nulla ma gestisce, in effetti, mense e comunità di recupero per ex tossicodipendenti, case per malati terminali di Aids o per giovani madri in difficoltà... che per il gruppo guidato da Carlo De Benedetti, così in sintonia con le parole d’ordine e le campagne di Radicali italiani e Massoneria italiana, devono fruttare ampi redditi, e quindi vanno ben spremuti.

Nulla di nuovo, dunque. Anche se con ineffabile faccia tosta qualcuno afferma che la Chiesa manterrebbe un imbarazzato silenzio e non avrebbe mai smentito nulla, tutto è già stato ampiamente confutato dal 2007 in poi; ma la campagna militare esige l’applicazione del mobbing mediatico: so perfettamente che ci sei, mi rispondi e cerchi il dialogo, ma ti ignoro e faccio come se tu non esistessi. Via allora con le cifre sparate a casaccio senza citare fonti controllabili. Così gli immobili di proprietà della Chiesa cattolica, in Italia, ieri erano il 30 per cento, oggi calano al 22 e domani chissà... palesi enormità, avvalorate da numeri che si riferiscono a Roma, dove però tutte le congregazioni religiose del mondo hanno una "casa madre" o una rappresentanza, e molte Conferenze episcopali nazionali hanno i loro collegi dove ospitano i propri studenti che frequentano le Pontificie università. Che un collegio di seminaristi o giovani preti, che studiano e pregano, collegio che non produce reddito alcuno ma ha soltanto dei costi, debba pagare l’Ici è una palese sciocchezza. Nessun istituto d’istruzione la paga.

Ma la campagna contro la Chiesa non teme le sciocchezze. Leggiamo infatti l’elogio dell’emendamento dei Radicali «che farebbe cadere l’esenzione dall’Ici (...) per tutti gli immobili della Chiesa non utilizzati per finalità di culto», con questo elenco: «Quelli in cui si svolgono attività turistiche, assistenziali, didattiche, sportive e sanitarie, spesso in concorrenza con privati che al fisco non possono opporre scudi di sorta». La scure decapiterebbe anche innumerevoli ong, enti di promozione sportiva laicissimi, scuole non cattoliche, realtà culturali, politiche e sindacali. Un massacro. E costerebbe una cifra inaudita (la sola scuola paritaria, pubblica esattamente come la statale, fa "risparmiare" 6 miliardi all’anno) a uno Stato costretto a intervenire là dove la Chiesa, e altri, sarebbe costretti a mollare. Ma che importa? La furia demagogica ha bisogno di un facile bersaglio da additare all’odio popolare. E intanto gli evasori, quelli veri, gongolano.
                                SE QUESTA VI PARE UNA STANZA DA 300 EURO A NOTTE
                                «La splendida abbazia di Chiaravalle alle porte di Milano costa 300 euro, ma è un cinque stelle a tutti gli effetti», tuonava il 10 novembre 2007 la "Repubblica". Splendida lo è senza dubbio, Chiaravalle. Ma un albergo a cinque stelle proprio no. Come tanti monasteri, ha una foresteria, nel suo caso di 7 stanze singole (una doppia è in via di realizzazione), dove ospita chi voglia condividere qualche giornata di preghiera con i monaci cistercensi (e in qualche caso familiari di persone ricoverate in ospedali milanesi). Le stanzette, tutte con bagno e in regola con le normative edilizie vigenti, sono come quella che vedete nella foto. Agli ospiti viene chiesto un contributo di 40 euro per la pensione completa, ma se una persona è in difficoltà, viene ospitata gratuitamente per una notte. La cantonata madornale non è mai stata corretta dal quotidiano di De Benedetti, i cui lettori sono ancora convinti che Chiaravalle sia un albergone. Se è con questi metodi che gli anticattolici calcolano la presunta Ici evasa dalla Chiesa, stiamo freschi.

"
                                Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

Working...
                                X