rep
Italiani: egli risorse a Natale
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioMa come, da una parte si vogliono tagliare le province ed i comuni piccoli e/o inutili, e dall'altra si danno 160 milioni di euro (con questa crisi) ai comuni di confine perchè non se ne vadano con le regioni a statuto autonomo?? Tralascio, per carità di Patria, che il tutto verrà amministrato da un inquisito...
Ma che siamo, alle barzellette? Ma basta, ma andiamo a Predappio a resuscitare il Duce, che è meglio. E' tempo speso meglio. Poi, facciamo un nuovo Piazzale Loreto andandoli a prendere tutti uno per uno questi truffatori, questi mangiapane a tradimento, questi traditori del popolo. Meritano più dei protagonisti di sessant'anni fa di essere appesi. Molto, molto di più: dalle tasche rivoltate di quelli di allora, non cadde una lira del popolo italiano. Popolo che, però, dorme. Si crogiola nella democrazia (leggi "finchè posso fare come mi pare, mi sta tutto bene") il popolino. Ogni tanti anni gli danno una matita in mano per mettere una crocetta, e si crede Sovrano. Popolo, di cosa sei Sovrano tu? Che comandi tu? Cosa conti tu? Ma non lo vedi che i nani ti bagnano e ti mangiano in testa? Ma che ti vuoi tenere quei quattro ladri per il diritto di mettere una crocetta sulle solite facce ogni tre o quattro anni? Sei sovrano solo sulle tue pezze.
Buonanotte, popolo.
Ma mi chiedo io, una volta che viene scoperto che i fondi per il terremoto vengono spesi per una statua di dubbia utilità, non si può andare a denunciare questo abuso di finanziamento? non esiste una forma di protezione legale?
Sono serio
Originariamente Scritto da BlandhiFischia, niente male
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ramos Visualizza MessaggioNon siamo un popolo che si rivolta forse perchè stiamo bene. O perlomeno ce ne stiamo lentamente convincendo.
Ma mi chiedo io, una volta che viene scoperto che i fondi per il terremoto vengono spesi per una statua di dubbia utilità, non si può andare a denunciare questo abuso di finanziamento? non esiste una forma di protezione legale?
Sono serio...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggioil presidente della repubblica avrebbe potuto (e dovuto) non firmareAlways the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioImmagino che anche lui non possa rifiutare la firma se tutto il resto della procedura è stato fatto a regola d'arte. Non tocca a lui analizzare la bontà economica delle scelte....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Il compito di napolitano è quello di garantire il rispetto della costituzione. Tutto il resto, per quanto benvenuto, non può essergli addebitato come una sua mancanza.Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioIl compito di napolitano è quello di garantire il rispetto della costituzione. Tutto il resto, per quanto benvenuto, non può essergli addebitato come una sua mancanza.
ByeOriginariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
///////////////////////////////////////
/////////////////////
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioIl compito di napolitano è quello di garantire il rispetto della costituzione. Tutto il resto, per quanto benvenuto, non può essergli addebitato come una sua mancanza.
L'importante è farlo sapere alla piazza. Poi si vede......ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioFormalmente è come dici. Ma i poteri del presidente della repubblica sono interpretabili a seconda di chi siede al Quirinale. Scalfaro seguì tanto la costituzione da far cadere Berlusconi e creare il ribaltone. Cossiga, non ne parliamo neppure. Napolitano può (in questo momento di crisi) chiedere al governo di rivedere l'opportunità dei fondi destinati ai comuni lombardi, quando lo stesso governo sta pensando di cancellare i piccoli municipi. Napolitano può dire al governo di non affidare i fondi ad un condannato. Scrivere indirizzi al governo e al parlamento "è" tra le prerogative del capo dello stato.
L'importante è farlo sapere alla piazza. Poi si vede...Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioMa come, da una parte si vogliono tagliare le province ed i comuni piccoli e/o inutili, e dall'altra si danno 160 milioni di euro (con questa crisi) ai comuni di confine perchè non se ne vadano con le regioni a statuto autonomo?? Tralascio, per carità di Patria, che il tutto verrà amministrato da un inquisito...
Ma che siamo, alle barzellette? Ma basta, ma andiamo a Predappio a resuscitare il Duce, che è meglio. E' tempo speso meglio. Poi, facciamo un nuovo Piazzale Loreto andandoli a prendere tutti uno per uno questi truffatori, questi mangiapane a tradimento, questi traditori del popolo. Meritano più dei protagonisti di sessant'anni fa di essere appesi. Molto, molto di più: dalle tasche rivoltate di quelli di allora, non cadde una lira del popolo italiano. Popolo che, però, dorme. Si crogiola nella democrazia (leggi "finchè posso fare come mi pare, mi sta tutto bene") il popolino. Ogni tanti anni gli danno una matita in mano per mettere una crocetta, e si crede Sovrano. Popolo, di cosa sei Sovrano tu? Che comandi tu? Cosa conti tu? Ma non lo vedi che i nani ti bagnano e ti mangiano in testa? Ma che ti vuoi tenere quei quattro ladri per il diritto di mettere una crocetta sulle solite facce ogni tre o quattro anni? Sei sovrano solo sulle tue pezze.
Buonanotte, popolo.
queste in momenti di carestia dovrebbero avere privilegi azzerati, altro che incentivi ai comuni per non entrarci
simpatici gli alto atesini a dire noi stiamo bene perchè amministriamo bene
sul fatto che a piazzale loreto non siano caduti soldi da quelle tasche è perchè i soldi erano già finiti da un pezzo, non di sicuro perchè non siano stati fregati
se non da lui da tutti quelli che gli giravano attorno, primo suo genero e la sua bellavita
Commenta
-
-
Parlando della non firma di Napolitano vorrei postare questo articolo tratto dalla rubrica "Contromano" di Curzio Maltese (eh sì, in casa si compra Repubblica).
E' un articolo di 4 settimane fa, spero di non commettere nulla di illegale, e mi auspico che l'autore riconosca la mia buona fede nel caso venisse a scoprirlo
Io personalmente non mi trovo molto d'accordo con ciò che è stato scritto...
Innanzitutto non apprezzo molto il continuo richiamo al ventennio o al fascismo, lo trovo forse un po' esagerato, inoltre secondo me la vera situazione in cui si sta formando un regime è l'attuale, ossia con una unilateralità decisionale da parte di ambedue i presidenti.
Ok, concordo sul fatto che in un ipotetico scontro fra i due, quello che ne uscirebbe con le ossa rotte sarebbe il buon vecchio Giorgio, però ogni tanto anche dire un NO non farebbe così male, mi vedo già la folla dire "Oooh, stavolta Berlusconi ha fatto schifare addirittura Napolitano".
Invece nella condizione attuale tutte le schifezze passano praticamente in sordina, se non è regime questoOriginariamente Scritto da TheSandmanRidete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggiosul fatto che a piazzale loreto non siano caduti soldi da quelle tasche è perchè i soldi erano già finiti da un pezzo, non di sicuro perchè non siano stati fregati
se non da lui da tutti quelli che gli giravano attorno, primo suo genero e la sua bellavita
Ora chiudiamo questo OT e torniamo ai tosapecore odierni. E' dagli anni '80 (come minimo) che le casse dello stato vengono svuotate dalla nostra classe politica, i privilegi della quale non sono confrontabili con nessuna dittatura passata di stampo nostrano. Forse, solo con quelle orientali e africane, sul modello dei Saddam e dei Gheddafi....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Napolitano gode di molta piu' considerazione da parte del popolo, rispetto al nanetto. E' connivente a tutti gli effetti e questo e' un dato di fatto, a prescindere che faccia bene ad esserlo o che faccia male (e secondo me fa male, secondo Curzio Maltese bene).
Dato che e' stato citato Grillo:
"Morfeo ha spiegato con il suo linguaggio da burocrate ottocentesco di provincia, quello che in effetti è, che "E' stata nascosta la gravità della crisi". Già da chi è stata nascosta questa gravità? Dal panettiere? Dal benzinaio? Dalla portinaia? Il Quirinale, che costa agli italiani una cifra da paura, non sapeva nulla? In cosa era affaccendato? A firmare ogni legge porcata, tra le quali lo Scudo Fiscale per condonare gli evasori? Chi ha firmato quella legge al primo colpo senza rimandarla alle Camere come avrebbe potuto e soprattutto avrebbe DOVUTO? Forse lui, il presidente nominato dal Parlamento a sua volta nominato da 5 segretari di partito. Quel signore allampanato che non ha mai speso una parola sul debito pubblico fino a quando è scoppiato il bubbone? Che non ha mai menzionato le 350.000 firme raccolte per Parlamento Pulito? E' forse quel tizio che prendeva gli aerei low cost per andare a Bruxelles e non la compagnia di bandiera Alitalia? (video)"
ByeOriginariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
/////////////////////
Commenta
-
-
Buonanotte, popolo.
*ok che c'è la "crisi" ma non siamo ancora cosi poveri da essere in "zona rivoluzione"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioSe c'è una accusa che nessuno ha mai mosso ai Fascisti di ieri (neppure i comunisti) è quella di aver depredato le casse dello Stato per sprechi, tangenti e vizi privati. Ciano era ricco di famiglia. Il suo stile di vita fu criticato già allora da più di un gerarca. Ciano non fu tra quelli appesi a Piazzale Loreto, dato che, com'è noto, morì da traditore, con una fucilazione alle spalle in quel di Verona. I conti i Fascisti sapevano chiuderli, a differenza nostra. Com'è altrettanto noto la vedova di Mussolini non percepì pensione perchè il marito rifiutò (per tutto il tempo che restò alla guida del governo del regno) lo stipendio da presidente del consiglio, non maturando nessun privilegio. Viveva dei proventi del suo giornale e dei suoi articoli. La vedova fu aiutata da amici, finchè visse. Una pensione di reversibilità gli venne concessa solo alla fine della vita. E' tutto facilmente verificabile. Al Duce degli italiani nessuno versò (neppure da lui stesso) i contributi per la pensione.
Ora chiudiamo questo OT e torniamo ai tosapecore odierni. E' dagli anni '80 (come minimo) che le casse dello stato vengono svuotate dalla nostra classe politica, i privilegi della quale non sono confrontabili con nessuna dittatura passata di stampo nostrano. Forse, solo con quelle orientali e africane, sul modello dei Saddam e dei Gheddafi.
cmq ok torniamo ai nostri
Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza MessaggioIl popolo non reagisce perchè ha la pancia piena*, le rivoluzioni non nascono sopra un certo tenore di vita medio. I politici potrebbero fare pure di peggio e con meno pudore dubito che qualcuno reagirebbe.
*ok che c'è la "crisi" ma non siamo ancora cosi poveri da essere in "zona rivoluzione"
c'è gente che non ha mai lavorato regolarmente in vita sua e ha campato con espedienti, quelli avevano niente allora e non hanno niente adesso
poi ci sono tanti giovani che non hanno un lavoro ma sono figli di gente che ha vissuto il boom economico e si è fatta l'appartamento e si è messa da parte tre soldi con i quali adesso campano anche i figli
è vero, non siamo ancora abbastanza poveri
abbastanza poveri vuol dire non aver più un conto correte e dover uscire alla mattina per cercare lavoro per una giornata per poter pagare il pane
da noi c'è ancora tanta gente che pensa se ritirare o meno i soldi dalla bancaLast edited by centos; 26-08-2011, 15:43:54.
Commenta
-
Commenta