Italiani: egli risorse a Natale
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
///////////////////////////////////////
///////////////////////////////////////
///////////////////////////////////////
/////////////////////
-
-
Esistono ancora pagliacci che lo difendono, che pensano che la colpa sia di tutti tranne che sua, che l'Italia avrebbe bisogno di 100 Berlusconi per risollevarsi. Ci meritiamo di sprofondare sotto la Grecia, perchè non siamo dignitosi come i Greci che almeno sono scesi in pazza e hanno messo le mani addosso ai parlamentari mentre noi stiamo a berci le cazzate del mafioso.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioFondamentalmente anche oggi le uniche richieste che ci sono state fatte dalla finanza internazionale sono le famosissime riforme strutturali, e l'emersione dei 200 miliardi di euro che passano sotto traccia ogni anno, tra evasione e corruzione. E'tutta roba vecchia di 20-30 anni, che non abbiamo mai fatto, sono misure troppo impopolari, nessun politico le prenderà mai da qui ad altri 30 anni, per questo è necessario un governo di tecnici. Neppure il PD vuole questa gatta da pelare, il fatto che siano impopolari non significa che siano ingiuste.
A piangerci addosso siamo bravissimi, poi spendiamo e spandiamo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioEsistono ancora pagliacci che lo difendono, che pensano che la colpa sia di tutti tranne che sua, che l'Italia avrebbe bisogno di 100 Berlusconi per risollevarsi. Ci meritiamo di sprofondare sotto la Grecia, perchè non siamo dignitosi come i Greci che almeno sono scesi in pazza e hanno messo le mani addosso ai parlamentari mentre noi stiamo a berci le cazzate del mafioso."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggioma lineare cosa?ogni volta ci sono utenti che provocano nel loro solito modo codardo(dall'alto della loro laurea in nulla)..perchè dovrei proporre soluzioni?mi limiterò,come fate voi per qualsiasi argomento,dagli attentati alla politica all'economia, a ripetere ciò che dicono pennivendoli e finti esperti nei programmi televisivi:La finanza internazionale fa il nostro un bene,alziamo l'età pensionabile fino a 95 anni ,greci pigroni spendaccioni,obama santo subito,la produttività italiana è bassa per colpa degli operai etc etc
---------- Post added at 01:38:24 ---------- Previous post was at 01:34:49 ----------
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioEsistono ancora pagliacci che lo difendono, che pensano che la colpa sia di tutti tranne che sua, che l'Italia avrebbe bisogno di 100 Berlusconi per risollevarsi. Ci meritiamo di sprofondare sotto la Grecia, perchè non siamo dignitosi come i Greci che almeno sono scesi in pazza e hanno messo le mani addosso ai parlamentari mentre noi stiamo a berci le cazzate del mafioso.
Son scesi in piazza, solo dopo che il governo ha iniziato a toccargli il borsellino, ossia quelle manovre "lacrime e sangue" che sarebbero necessarie anche in Italia.
---------- Post added at 02:03:24 ---------- Previous post was at 01:38:24 ----------
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggiosi hai ragione,vedremo col governo tecnico come schizzerà il pil...come nel 92, periodo in cui piovevano soldi e giravamo tutto in ferrari..ribadisco che con questa classe politica e con i tuoi amici della finanza internazionale(che altro non sono che i padroni del mondo) non ne usciremo MAI
[IMG]http://www.bodyweb.com/image/png;base64,iVBORw0KGgoAAAANSUhEUgAAArwAAAEsCAIAAACuVvfKAAAgAElEQVR4nO3dW5ssv1Xf8X4pfhW+8sW6nBfUL+D
Questa la bilancia dei pagamenti:
Che dicono tutt'altro
---------- Post added at 02:05:06 ---------- Previous post was at 02:03:24 ----------
Ok pare che il link funzioni un po a modo suo:
Italy recorded a Government Debt to GDP of 134.60 percent of the country's Gross Domestic Product in 2023. This page provides - Italy Government Debt To GDP - actual values, historical data, forecast, chart, statistics, economic calendar and news.
Basta inserire nell'annual gdp growth i parametri gennaio 92-dicembre 2000, e notare livelli che non raggiungiamo da...allora appunto.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
anche gli USA contro le agenzie di rating
---------- Post added at 11:36:41 ---------- Previous post was at 11:29:16 ----------
IL RETROSCENA
Il Tesoro Usa scende in campo
e la Bce commissaria il Cavaliere
L'intervento del segretario al Tesoro Tim Geithner convince la Merkel a dare il via libera all'acquisto dei titoli pubblici italiani. Il forcing di Sarkozy preoccupato dalla crisi dei titoli di Stato francesi. La Casa Bianca ringrazia Parigi e Berlino per il "ruolo guida" dal nostro corrispondente FEDERICO RAMPINI
NEW YORK - "La Bce ha commissariato l'Italia, Trichet governa a Roma su mandato di Germania e Francia". Sono le 13 a Wall Street, manca un'ora e mezza alla conferenza stampa di Silvio Berlusconi in Italia, e i mercati sanno già tutto. Un "gabinetto di crisi" sovranazionale ha dato mandato alla Bce per scrivere l'agenda del governo italiano. "Anticipo dei tagli al deficit; pareggio di bilancio nella Costituzione; liberalizzazioni dei mercati": in tre diktat, è l'anticipazione che la Borsa americana apprende molto prima dei cittadini italiani.
La fonte che firma lo scoop è l'agenzia Dow Jones, le gole profonde stanno al Tesoro di Washington e alla Federal Reserve, e subito gli indici di Borsa recuperano.
Barack Obama a tarda sera di venerdì si mette al telefono con Angela Merkel e Nicolas Sarkozy che "ringrazia per la loro leadership". A mezzanotte ora italiana non c'erano invece conferme di telefonate con Berlusconi. Il segretario al Tesoro Tim Geithner è al lavoro dietro le quinte fin da giovedì sera. È costretto a un intervento eccezionale sui governi europei dopo il tracollo di 513 punti del New York Stock Exchange.
I suoi interlocutori privilegiati sono il leader francese che è anche presidente di turno del G7 e G20; la cancelliera tedesca; il presidente della Bce. L'obiettivo è far passare uno schema familiare a Geithner, che si fece le ossa al Fmi e nella diplomazia Usa quando i focolai di crisi erano Thailandia, Argentina, Brasile.
Per spegnerli, arrivavano gli esperti del Fmi con i diktat del "Washington consensus" nelle loro valigette. Commissariamento dei governi inaffidabili, in cambio di aiuti. È la ricetta che ieri Geithner ha caldeggiato nel corso della giornata, nelle sue ripetute triangolazioni con Berlino, Parigi, Francoforte. A Berlusconi le condizioni sono state anticipate a metà pomeriggio dal presidente Ue Herman Van Rompuy e dal commissario all'Economia Olli Rehn: "l'Italia deve accelerare il suo risanamento", prendere o lasciare.
Sarkozy e Geithner hanno confermato, costringendo il premier italiano alla conferenza stampa. Ben più difficile era convincere la Merkel. Sull'altro piatto della bilancia, infatti, al commissariamento dell'Italia da parte di un gabinetto di crisi corrisponde l'intervento della Bce per acquisti di titoli pubblici italiani. Uno strappo alle regole del rigore monetario. Un'operazione contrastata dalla squadra tedesca in seno alla Bce: il capo della Bundesbank Jens Weidmann, il chief economist Juergen Stark, più gli alleati olandesi e lussemburghesi.
Ma Sarkozy ieri mattina ha capito di dover fare un pressing estremo su Berlino, quando ha visto allargarsi di nuovo lo spread dei tassi francesi su quelli tedeschi. A dargli man forte sono intervenuti gli americani. "Attenzione a non ripetere l'effetto Lehman - hanno detto gli uomini di Geithner agli europei - quando quella banca fu lasciata fallire nel 2008, nessuno capì che ne avrebbe trascinate molte altre a picco, e di più grosse". Chiara l'antifona: "l'Italia ha il terzo debito pubblico mondiale in valore assoluto, se avanza verso il default non vi basterà triplicare il fondo di salvataggio europeo".
È intervenuto Ben Bernanke, il presidente della Federal Reserve, con dati inquietanti sull'esposizione delle stesse banche americane al debito pubblico italiano; figurarsi quelle francesi e tedesche. A rafforzare le pressioni americane sulla Merkel, si sono aggiunte due voci autorevoli dall'Estremo Oriente: Cina e Giappone, due mercati strategici per il made in Germany. I governi di Pechino e Tokyo hanno chiesto un'"azione coordinata" per arginare il panico creato nel giovedì nero dallo spettro del default italiano.
Per smuovere la Merkel il contributo finale lo ha dato Trichet. "Il presidente della Bce sta facendo un lavoro straordinario, dobbiamo dargli atto del ruolo prezioso durante questa crisi", confida Geithner ai collaboratori. La mossa chiave di Trichet, è proprio quella che i mercati non hanno capito giovedì, e che ha provocato il panico. Nelle ore terribili in cui Milano perdeva il 5% e poi andava in tilt, a contenere le perdite iniziali delle altre Borse si era la diffusa la voce che la Bce avrebbe acquistato Btp italiani e bond spagnoli. Invece niente.
A sorpresa gli acquisti si erano limitati ai titoli portoghesi e irlandesi. La delusione per il mancato sostegno all'Italia aveva contribuito al tracollo del Dow Jones, la capitolazione finale. Geithner e Bernanke erano stati fra i primi a chiedere spiegazioni. Ieri la vicenda si è sciolta: il giovedì nero "è servito", la Bce ha mostrato i muscoli alla Merkel e a Roma. Una prova di forza giocata sul filo del terrore: per costringere Berlusconi a ingoiare qualsiasi imposizione esterna; per mostrare alla Merkel fin dove poteva degenerare il panico dei mercati.
"Non possiamo correre il rischio che un altro focolaio di crisi nell'eurozona uccida le speranze di una ripresa", è l'imperativo che Obama ha sottolineato ai suoi ieri pomeriggio, prima di chiamare i leader europei. Il presidente ha incassato ieri mattina un dato di 117.000 assunzioni, meno negativo di quanto temeva, ha annunciato una nuova manovra per l'occupazione, ma ricorda che un anno fa il crac greco diffuse la sfiducia sui mercati, soffocò i germogli della crescita americana.
Oggi è ancora peggio: l'America è già sull'orlo della ricaduta in recessione, il default di Roma va evitato ad ogni costo. Il pacchetto delle direttive confezionato tra Parigi e Francoforte, Berlino e Washington, a Berlusconi è stato consegnato a scatola chiusa. Il gabinetto sovranazionale di crisi ha avuto il suo battesimo di fuoco. Ora i mercati lo attendono al varco, e già ieri cominciavano a serpeggiare i primi dubbi: per esempio sul valore che ha, in Italia, un obbligo di pareggio del bilancio scritto nella Costituzione.
"Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioScusa ma a sto punto capisco anche il perchè Leonida ti percula ogni 3x2
---------- Post added at 01:38:24 ---------- Previous post was at 01:34:49 ----------
Guarda, credo che se esiste un popolo di perecottari, corrotti e lavativi che battono perfino gli italiani, questi son proprio i greci.
Son scesi in piazza, solo dopo che il governo ha iniziato a toccargli il borsellino, ossia quelle manovre "lacrime e sangue" che sarebbero necessarie anche in Italia.
---------- Post added at 02:03:24 ---------- Previous post was at 01:38:24 ----------
Peccato però che ci siano i freddi dati:
[IMG]http://www.bodyweb.com/image/png;base64,iVBORw0KGgoAAAANSUhEUgAAArwAAAEsCAIAAACuVvfKAAAgAElEQVR4nO3dW5ssv1Xf8X4pfhW+8sW6nBfUL+D
Questa la bilancia dei pagamenti:
Che dicono tutt'altro
---------- Post added at 02:05:06 ---------- Previous post was at 02:03:24 ----------
Ok pare che il link funzioni un po a modo suo:
Italy recorded a Government Debt to GDP of 134.60 percent of the country's Gross Domestic Product in 2023. This page provides - Italy Government Debt To GDP - actual values, historical data, forecast, chart, statistics, economic calendar and news.
Basta inserire nell'annual gdp growth i parametri gennaio 92-dicembre 2000, e notare livelli che non raggiungiamo da...allora appunto.
Comunque essere perculato da un finto filosofo mantenuto non mi crea problemi caro greenday
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza MessaggioComunque essere perculato da un finto filosofo mantenuto non mi crea problemi caro greenday
ByeOriginariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
///////////////////////////////////////
///////////////////////////////////////
///////////////////////////////////////
/////////////////////
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza MessaggioIchiappe, io ti voglio bene, pero' non scadiamo nel personale... per quello c'e' la Trash.
Bye
Commenta
-
-
"Spetta a Silvio Berlusconi, capo del Governo, domandare a Silvio Berlusconi & Famiglia, proprietari di Mediaset S.p.A. di restituire il tesoretto incassato tra il 2004 ed il 2005 grazie ai contributi statali per l’acquisto dei decoder digitali terrestri. Chi avrà la meglio?"
Con una sentenza pubblicata lo scorso 28 luglio, la Corte di Giustizia dell’Unione Europea ha definitivamente stabilito che i contributi per l’acquisto dei decoder digitali terrestri – e non anche satellitari – che il Governo Berlusconi tra il 2004 e il 2005 ha riconosciuto ai cittadini italiani, ha rappresentato un aiuto di Stato incompatibile con …
ByeOriginariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
///////////////////////////////////////
///////////////////////////////////////
///////////////////////////////////////
/////////////////////
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio"Spetta a Silvio Berlusconi, capo del Governo, domandare a Silvio Berlusconi & Famiglia, proprietari di Mediaset S.p.A. di restituire il tesoretto incassato tra il 2004 ed il 2005 grazie ai contributi statali per l’acquisto dei decoder digitali terrestri. Chi avrà la meglio?"
Con una sentenza pubblicata lo scorso 28 luglio, la Corte di Giustizia dell’Unione Europea ha definitivamente stabilito che i contributi per l’acquisto dei decoder digitali terrestri – e non anche satellitari – che il Governo Berlusconi tra il 2004 e il 2005 ha riconosciuto ai cittadini italiani, ha rappresentato un aiuto di Stato incompatibile con …
ByeOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
Commenta