Italiani: egli risorse a Natale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sartorio
    Non utente di Bodyweb
    • Dec 2004
    • 7305
    • 369
    • 118
    • Società Civile
    • Send PM

Esattamente, molto esplicativo come grafico, anche se le cifre aggiornate sono un po'diverse, la Germania ha già cominciato a ridurre la sua esposizione, più della metà di quel debito è nostro, e l'Italia è l'ingranaggio più grande lì dentro, caduti noi cade tutto il cucuzzaro.
    Vorrei anche far notare che mentre spariamo veleno sugli speculatori i nostri vicini si comportano da persone responsabili, se l'Italia mi dovesse tutti quei soldi marcerei su Roma con i carri armati, e la costringerei a fare riforme sotto l'imposizione delle armi, altro che vacanze e pellegrinaggi dei nostri parlamentari.
    Originariamente Scritto da gorgone
    il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• greenday2
      Bodyweb Senior
      • Aug 2005
      • 5921
      • 1,034
      • 440
      • London
      • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
      si infatti è dal 92 che si vuole questo..la svendità completa dell'immenso patrimonio immobiliare, artistico culturale e delle ultime aziende statali rimaste alla finanza internazionale..se per te questo è un bene....
      Ma chi sarebbe sta finanza internazionale?

Guarda, se mi dicessero: da domani tutti i beni X,Y,Z saranno gestiti anzichè da Bondi o chi per esso da Yao Yung, Alfred Rotterheimer o Jack Gordon..firmo con il sangue e vendo pure l'anima al diavolo.

l'intero paese è gestito male da politici corrotti da minimo 30 anni, svendiaomolo alla finanza internazionale o direttamente agli angloamericani,loro ci salveranno...esporteranno la democrazia anche qui
      Ma svenderlo a chi?

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
      Spiegate una cosa ad una capra come me: cosa succede se "salta tutto"? Se il paese va in bancarotta, quli sono le conseguenze pratiche per i cittadini? alcune le posso intuire (niente stipendi agli impiegati pubblici, blocchi delle pensioni ecc), altre no...
      Le condizioni possono essere molteplici. POtremmo, spannometricamente uscire dal primo mondo (almeno per un certo periodo) e ritornare indietro di circa 20 anni. Una sorta di stato ex patto di Varsavia.

guarda che io parlo della finanza angloamericana,non degli stati..sono soprattutto loro a volere le privatizzazioni
      Le privatizzazioni (fra le tante cose) le vogliono il mercato. Ignorare ciò che chiede il mercato, vuol dire andare gambe all'aria

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      Premetto che ritengo anche io che accadrà quello che dici tu (anche se spero sempre in una reazione violenta di piazza come conseguenza) mi chiedo, ma con un impoverimento generale che sarebbe necessaria conseguenza di quel che dici come potrebbe ripartire l'economia? Se lo stato sottrae risorse ai privati, questi avranno meno da spendere, meno da investire, meno anche per pagare le tasse. Con cosa riparte il PIL? Forse con la spesa casalinga in molotov e P38?
      E' il famoso circolo vizioso del default. In realtà come adesso, e come in ogni stato economico, l'economia riparte sempre attraverso un modello virtuoso (che non per forza deve sempre essere uguale). Ciò che fa rabbia e' sapere che per quanto sia cagona, corrotta, da distruggere e stronza..l'Italia con una politica virtuosa e seria potrebbe ripartire anche domani.

Fa incazzare perchè e' come un assetato che sa benissimo dov'è la bottiglia d'acqua, ma e' troppo pigro o troppo stronzo per alzarsi dalla sedia e prenderla.

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
      Francia e Germania sono i nostri principali creditori esteri, però ci tengono per le palle, al contrario di quello che scrive Beppe Grillo sul blog. In pratica se questi Stati cominciassero a vendere massivamente i nostri titoli affonderemo dopodomani invece che tra due mesi, loro ci perderebbero della grana, ma si sarebbero parati il sedere, almeno temporaneamente, perché ad effetto domino cascano tutti.
      In un effetto domino, rimarrebbe verosimilmente in piedi solo la Germania (piu qualche altro staterello).

La Spagna sta facendo riforme strutturali, e sembra che il mercato ne stia tenendo quantomeno conto. Da 80 punti base di differenza negli spread, ormai abbiamo raggiunto la parità. Ma con un default dell'Italia, per l'appunto probabilmente tutto il sistema periferico cadrebbe, Belgio incluso (ormai stabile sopra i 200bp). In quel caso, anzi gia lo sta facendo, il mercato inizierebbe a colpire duramente la Francia (gia in crisi ora, e lo sarebbe ancora di piu vista l'esposizione verso i nostri BTP).

Ovviamente spero che Trichet si svegli dalla mummificazione e non arrivi puntualmente in ritardo rispetto al mercato. In questo senso, l'avvento di Draghi potrebbe anche essere una manna dal cielo, ma potrebbe essere anche troppo tardi.

Dico sinceramente che mai come ora, ho desiderato un Gaetano Bresci del 2000
      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• bersiker1980
        decisamente grosso
        • Dec 2006
        • 8449
        • 692
        • 579
        • Serenissima Veneta Repubblica
        • Send PM

Considerazioni da puro ignorante in economia: per come è ridotto il Paese ora, un ritorno a 20 anni fa potrebbe non essere solo negativo, almeno a livello socio-culturale.
        sigpic

Commenta

• 600
          been there, done that
          • Mar 2009
          • 3861
          • 329
          • 239
          • Quel paese
          • Send PM

Un'idea così da ribrezzo e fantasiosa che mi vergogno quasi a scriverla:

Se un default significherebbe anche non pagare gli stipendi a giudici e quant'altro, è possibile secondo voi che Berlusconi voglia dirigersi verso quella direzione anche per pararsi il culo dai vari processi?
          Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• Ray Of Light
            Bodiuebbe Senior
            • Apr 2007
            • 6400
            • 612
            • 513
            • Send PM

sarebbe fatica sprecata: quei giudici lavorerebbero anche aggratis

Originariamente Scritto da psicouno
            proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
            Originariamente Scritto da Gandhi
            Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• Leonida
              Filosofo del *****
              • Nov 2006
              • 12672
              • 1,019
              • 690
              • Send PM

Io spero che sia il governo B. a dover prendere misure impopolari così che gli italiani possano capire con il portafogli di chi sono le responsabilità politiche della situazione in cui ci troviamo. Il " quando c' era lui" è dietro l' angolo.
              è plotino la chiave universale per le vagine
              secondo me sono pazzi.

Commenta

• centos
                Bad Lieutenant
                • Jan 2009
                • 22136
                • 979
                • 824
                • Italy [IT]
                • Ducato di Parma
                • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
                Io spero che sia il governo B. a dover prendere misure impopolari così che gli italiani possano capire con il portafogli di chi sono le responsabilità politiche della situazione in cui ci troviamo. Il " quando c' era lui" è dietro l' angolo.
                penso sia combattuto tra il mollare tutto e il salvare se stesso come imprenditore
                se molla tutto tutto il suo castello personale va in frantumi, se non molla deve per forza attuare riforme impopolari e distrugge il partito che fino ad adesso gli ha consentito di salvare il castello
                in ogni caso nell'attuale situazione è fregato

vedo due possibilità per far si che si salvi dalla catastrofe
                1) scappare con tutto quello che può, tirandosi dietro anche i due figli a meno che non voglia che vadano in galera
                2) tener duro e cercare di dare un colpo al cerchio e uno alla botte in attesa di tempi migliori

Commenta

• germanomosconi
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2007
                  • 15470
                  • 609
                  • 1,022
                  • pordenone
                  • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                  2) tener duro e cercare di dare un colpo al cerchio e uno alla botte in attesa di tempi migliori
                  non ce la fà, ormai la situazione è insostenibile...
                  lui comunque non ha un grande futuro qui in italia
                  Originariamente Scritto da Marco pl
                  i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  IO? Mai masturbato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  Io sono drogato..

Commenta

• PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

ho già trovato le prime persone a cui piace alfano.

Commenta

• Leonida
                      Filosofo del *****
                      • Nov 2006
                      • 12672
                      • 1,019
                      • 690
                      • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                      ad alcune donne piace anche fisicamente.

è plotino la chiave universale per le vagine
                      secondo me sono pazzi.

Commenta

• centos
                        Bad Lieutenant
                        • Jan 2009
                        • 22136
                        • 979
                        • 824
                        • Italy [IT]
                        • Ducato di Parma
                        • Send PM

aigor hahahahahaahah

Commenta

• odisseo
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2008
                          • 4878
                          • 248
                          • 161
                          • Send PM

lo spread sta scendendo,Milano prima in europa. Grazie Silvio!
                          "
                          Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• Max_79
                            L'antitrolls
                            • May 2001
                            • 42565
                            • 1,849
                            • 2,406
                            • Brazil
                            • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                            Anch'io. In Trash, qualche settimana fa.

Bye
                            Originariamente Scritto da TheSandman
                            Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                            ________

///////////////////////////////////////
                            /////////////////////

Commenta

• greenday2
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2005
                              • 5921
                              • 1,034
                              • 440
                              • London
                              • Send PM

Guarda, da italiano baratterei pure un suo esilio dorato, in cambio del levarsi dalle scatole prima di subito
                              E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• ma_75
                                Super Moderator
                                • Sep 2006
                                • 52669
                                • 1,388
                                • 775
                                • Send PM

Lo spread italiano ha superato quello spagnolo. Come dire che i mercati considerano i titoli spagnoli più affidabili dei nostri. Un altro successo di cui vantarsi.
                                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                                ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
                                X