Originariamente Scritto da ma_75
Visualizza Messaggio
Italiani: egli risorse a Natale
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioPer come si sta evolvendo la situazione, quel che non è riuscito all'imbelle opposizione riuscirà alla finanza mondiale. Il nano sarà costretto a dimettersi davanti ad un'ondata speculativa da far rimpiangere la Grecia: sarà il fallimento dell'Italia, già nel carnet dei centri di potere mondiali, a costringerlo a mollare la sedia. E finalmente sarà l'alba.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioSperiamo che le enormi responsabilità del Nano al riguardo gli vengano finalmente addebitate. E che il debito sia riscosso.
Commenta
-
-
anche oggi la borsa è in picchiata.. non oso immaginare a quanto è il debito pubblico adesso..
veramente bisogna che si levi dalle palle SUBITO, ormai i danni li ha fatti ma se rimane lì sul serio facciamo la fine della grecia (e forse l'abbiamo già fatta)Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggioil governo tecnico servirà per attuare i tagli lacrime e sangue stile grecia...purtroppo comunque vada a rimetterci saremo noiOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggioe quando verrà quel giorno molti diranno: visto i comunisti? con silvio si stava meglio...
Commenta
-
-
Comunque è qualcosa di surreale che Berlusconi guidi incontri con le parti sociali o vada in parlamento a parlare della crisi come se non fosse il primo responsabile della politica economica italiana per 8 degli ultimi 10 anni.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggioe quando verrà quel giorno molti diranno: visto i comunisti? con silvio si stava meglio...
ByeOriginariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
///////////////////////////////////////
///////////////////////////////////////
///////////////////////////////////////
/////////////////////
Commenta
-
-
Invito a leggere l'esilarante editoriale di Giavazzi sul corriere di oggi. Dopo aver osservato come i ministri economici di Berlusconi abbiano sbagliato i conti e le conseguenti manovre, li invita a farsi da parte. E indovinate chi dovrebbe svolgere il ruolo di salvatore della patria? Il berlusca medesimo, finalmente libero dai vari Tremonti e Sacconi. Ma il culmine della comicità Giacazzi lo raggiunge quando dice che Berlusconi essendo stato un grande imprenditore (e qui ci stava bene un cit.) sa come si governa l'economia.
Il corriere della sera di oggi, per chi non ci credesse.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
tropo catastrofico?
3 views beppegrillo.it Gennaio 5, 2025 Morire di freddo alle porte del Giubileo Il 24 dicembre 2024, mentre si apriva la Porta Santa in via della Conciliazione a Roma, una donna anziana senza fiss…
Il default quando arriva, arriva. E poi? Cosa succederà? Immaginiamo tre scenari: "default morbido", "quasi morbido", "praticamente in mutande". Il default morbido prevede un prelievo dai conti correnti (stile Amato), un aumento generalizzato delle imposte indirette, la reintroduzione dell'ICI, l'innalzamento dell'età pensionistica, il blocco di ogni turn over delle assunzioni nella pubblica amministrazione, aumento delle tasse locali, dei trasporti, dell'acqua,dell'elettricità e del gas. Il default morbido è però improbabile con un debito pubblico maggiore di 1.900 miliardi e le banche che non valgono un soldo bucato con in pancia 220 miliardi di titoli di Stato, 85 miliardi di sofferenze e un immenso patrimonio immobiliare che prima o poi andrà svalutato. Per piazzare sul mercato i nostri titoli Tremorti deve riconoscere sempre maggiori interessi. Nel 2011 ne dovremo pagare tra gli 80 e i 90 miliardi. Forse aumentare gli interessi non basta più. L'asta pubblica dei titoli di Stato di metà agosto è stata annullata per il timore che andasse deserta.
Vediamo ora le conseguenze del default quasi morbido. Patrimoniale secca su beni mobili e immobili, eliminazione delle Province e accorpamento dei comuni sotto i 5.000 abitanti (misure queste meritorie), innalzamento della tassazione diretta, a iniziare dall'Irpef, aumento dei costi della Sanità, raddoppio tassazione delle rendite sui patrimoni finanziari, eliminazione agevolazioni fiscali alle regioni e province autonome, introduzione del "giusto contributo" del 5% per ogni reddito uguale o superiore ai 30.000 euro. Ovviamente a queste misure vanno aggiunte quelle del default morbido. In Italia ci sono 19 milioni di pensionati e circa 4 milioni di dipendenti pubblici che, tutti i 27 del mese, devono ricevere la pensione o lo stipendio. I disoccupati sono milioni e centinaia di migliaia le aziende che hanno chiuso. Meno gettito fiscale a parità di costi, finora coperto dal debito, dalla vendita di Bot e Btp, porta al collasso. La coperta dei titoli è diventata corta.
Passiamo quindi allo scenario praticamente in mutande. Blocco del rimborso dei titoli di Stato a scadenza per i cittadini italiani, fallimento di alcune banche, taglio degli stipendi nella Pubblica Amministrazione e delle pensioni del 20/30%, blocco temporaneo di accesso ai propri conti correnti con un prelievo massimo giornaliero di 100/200 euro, sospensione delle carte di credito, privatizzazioni delle quote Eni, Enel e di qualunque bene dello Stato che abbia un mercato. Misure che vanno aggiunte quelle di default morbido e quasi morbido. In ogni caso ci sarà un periodo di recessione e di crollo dei consumi, aumenterà la disoccupazione e le spinte secessionistiche, a Sud come a Nord. “Grande è la confusione sotto il cielo. La situazione è eccellente”, Mao Tse-Tung."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
volevo postarlo io...
ovviamente la penso come grillo, altrochèOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
E'colpa dei comunisti tedeschi, anche un po' del Financial Times.
La speculazione... maledetti.
Un default quasi morbido come quello descritto da Grillo sarebbe un bene, certe manovre non le vedremo mai in Italia: l'eliminazione delle province, l'accorpamento dei comuni, la patrimoniale, fantascienza.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
Commenta