Italiani: egli risorse a Natale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • odisseo
    Bodyweb Senior
    • Oct 2008
    • 4878
    • 248
    • 161
    • Send PM

oggi mi ha fatto un po pena Papa.
    "
    Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• gorgone
      for a while
      • May 2008
      • 6246
      • 832
      • 835
      • nel cuore di chi è nel mio cuore
      • Send PM

mi sono persa tutto, ma era in aula oggi? era, come al solito, in doppiopetto gessato? direttamente uscito dal cast de il padrino?

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
        mi sono persa tutto, ma era in aula oggi? era, come al solito, in doppiopetto gessato? direttamente uscito dal cast de il padrino?
        Immancabile il pensiero per i miei figli "a cui oggi, per la prima volta-voce strozzata- ho dovuto dire che, forse, non mi potranno vedere nei prossimi giorni".
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• odisseo
          Bodyweb Senior
          • Oct 2008
          • 4878
          • 248
          • 161
          • Send PM

Gobbo (Lega): dopo federalismo buttiamo Berlusconi a mare
          91
          – "Quella su Papa è una decisione giusta, sono molto contento, è quello che vogliono i cittadini, cioè vedere ripristinati i principi di eguaglianza e legalità. Berlusconi ne esce ridimensionato: è l'inizio di una nuova politica". Lo ha detto il sindaco di Treviso e segretario veneto della Lega, Gian Paolo Gobbo alla Zanzara su Radio 24. "La questione morale riguarda soprattutto il Pdl - ha continuato il sindaco a Radio 24 - basta vedere i procedimenti in corso in casa Pdl. Adesso noi puntiamo al federalismo, ma dopo, Berlusconi, lo buttiamo a mare. Credo se ne sia accorto lui per primo"

---------- Post added at 22:57:09 ---------- Previous post was at 22:44:39 ----------

Dopo il voto spintoni e insulti al Senato, rissa sfiorata alla Camera

ROMA - Spintoni, urla, insulti e parapiglia in Transatlantico al Senato, subito dopo il voto che negato l'arresto di Tedesco. Uscendo dall'Aula ci sono stati spintoni tra Domenico Gramazio (Pdl) e il senatore del Pd Paolo Giaretta, sui voti in più che ha registrato il "no" all'arresto. «Vergogna, 24 dei vostri hanno votato contro l'arresto» ha urlato Gramazio, che è venuto poi a parapiglia con Giaretta, proprio al centro del Transatlantico. In un primo momento Gramazio si era rivolto alla senatrice Albertina Soliani ed erano volati apprezzamenti pesanti, poi il senatore ha gridato: «Ventiquattro dei vostri hanno votato contro!» richiamando così l'attenzione di tutti i senatori, che sono accorsi. Ci sono stati spintoni, urla e apprezzamenti pesanti di natura personale: poi, dopo l'intervento di molti, la tensione si è allentata.

Rissa sfiorata anche alla Camera, dove si stava per giungere alle mani tra il deputato del Pdl Enzo D'Anna e l'esponente dell'Udc Angelo Cera, dopo la votazione sull'arresto di Alfonso Papa nell'ambito della vicenda P4. Per dividere i due, oltre ad alcuni commessi, è intervenuto Pier Ferdinando Casini che, prendendo sottobraccio Cera, se lo è portato via verso uno dei corridoi laterali. Il diverbio è nato sullo strascico di quanto accaduto in Aula poco prima: D'Anna dice di essersi rivolto a Cera ricordandogli che nelle carte relative «alla P4 e a Bisignani, Cesa viene nominato più volte». A questo punto il deputato del Pdl gli ha chiesto se «qualora dovesse arrivare la richiesta di arresto per Cesa, si comporteranno allo stessa maniera». Tanto è bastato - secondo la ricostruzione di D'Anna - per accendere gli animi.

noto un certo nervosismo
          "
          Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• Max_79
            L'antitrolls
            • May 2001
            • 42565
            • 1,849
            • 2,406
            • Brazil
            • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
            Immancabile il pensiero per i miei figli "a cui oggi, per la prima volta-voce strozzata- ho dovuto dire che, forse, non mi potranno vedere nei prossimi giorni".
            Ah, "poverino". E pensarci prima di commettere illeciti e/o illegalita' !?
            Se ci bombardano con idiozie del genere o e' perche' vogliono farci diventare rincoglioniti, o e' perche' presumono lo siamo gia'.

Bye
            Originariamente Scritto da TheSandman
            Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
            ________

///////////////////////////////////////
            /////////////////////

Commenta

• mik92
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 900
              • 50
              • 102
              • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
              Gobbo (Lega): dopo federalismo buttiamo Berlusconi a mare
              91 – "Quella su Papa è una decisione giusta, sono molto contento, è quello che vogliono i cittadini, cioè vedere ripristinati i principi di eguaglianza e legalità. Berlusconi ne esce ridimensionato: è l'inizio di una nuova politica". Lo ha detto il sindaco di Treviso e segretario veneto della Lega, Gian Paolo Gobbo alla Zanzara su Radio 24. "La questione morale riguarda soprattutto il Pdl - ha continuato il sindaco a Radio 24 - basta vedere i procedimenti in corso in casa Pdl. Adesso noi puntiamo al federalismo, ma dopo, Berlusconi, lo buttiamo a mare. Credo se ne sia accorto lui per primo"

---------- Post added at 22:57:09 ---------- Previous post was at 22:44:39 ----------

così proprio candidamente

Commenta

• Sartorio
                Non utente di Bodyweb
                • Dec 2004
                • 7305
                • 369
                • 118
                • Società Civile
                • Send PM

Ma poi lo sanno tutti che i berlusconi galleggiano.
                Originariamente Scritto da gorgone
                il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• Liam & Me
                  Bad Blake
                  • Dec 2006
                  • 5562
                  • 784
                  • 848
                  • high as a kite
                  • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio

«Sono assolutamente sereno - ha assicurato Papa - anche perchè sono vittima di un grandissimo abuso
                  B & B with a little weed

Commenta

• gorgone
                    for a while
                    • May 2008
                    • 6246
                    • 832
                    • 835
                    • nel cuore di chi è nel mio cuore
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                    «Sono assolutamente sereno - ha assicurato Papa - anche perchè sono vittima di un grandissimo abuso
                    se avesse fatto un allusione al backpassage sarebbe stato meraviglioso.
                    "sono assolutamente sereno, fidatevi , provo solo una certa acrimonia verso i bro che con braccia a cannone hanno abusato del mio backpassage, ma resto un topgun, se non lo sapevate, sallatelo"

Commenta

• odisseo
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2008
                      • 4878
                      • 248
                      • 161
                      • Send PM

Gli onorevoli frustrati: viene voglia di mollare

Roma Un po’ disorientata ma contenta, la neo-deputata Francesca Cilluffo ha messo piede ieri mattina per la prima volta nell’aula di Montecitorio. Subentra all’ex segretario Ds Piero Fassino, oggi sindaco di Torino. Paola Concia, collega Pd, l’ha accolta con un vaticinio un po’ cupo: «Benvenuta, Francesca: oggi è il tuo primo giorno di scuola. E potrebbe anche essere l’ultimo».
                      Dura esordire da parlamentare nel giorno in cui si vota l’arresto di Alfonso Papa, col Palazzo assediato dal vento «anti-casta» e con i «capipopolo avventurieri alla Beppe Grillo», come li chiama il deputato Pd Stefano Esposito, pronti a tirare le monetine al primo peone che passa. Nel cortile di Montecitorio sono in tanti a confessare che «con questo clima è difficile andare avanti», che «viene davvero voglia di cambiare mestiere, per chi come me un mestiere ce l’aveva pure», come sospira il Pd Francesco Boccia. Che si chiede: «Vale la pena di stare qui a sbattersi per poi sentirti dire, appena metti il naso fuori, che siamo tutti uguali e che facciamo tutti schifo?».
                      E c’è chi sfoga la propria rabbia su Facebook, vera e propria prateria per le scorribande dei fomentatori della caccia al deputato. Come il sedicente «precario della Camera» Spider Truman, che ha fatto il botto di contatti su Facebook diffondendo i «segreti» (peraltro spesso finti) dei privilegi parlamentari, e che in realtà pare essere il blogger dipietrista Gianfranco Mascia. «Caro Spider Truman, sono Nunzia De Girolamo, 35 anni, di professione avvocato e deputato Pdl», inizia il suo post la animosa parlamentare, infuriata dalla pioggia di accuse generiche. Alle quali risponde a muso duro: «Io pago le multe (posso provarlo pubblicando le copie), non ho auto blu ed ho acquistato la mia autovettura usata senza sconti (se vuoi ti dimostro anche questo).
                      La mia famiglia ed i miei amici non hanno mai beneficiato di alcun privilegio, non hanno fatto viaggi gratis né altro. Ho un contratto, anzi due, con Vodafone e non con Tim, se vuoi pubblico anche questo. Sono stata minacciata con una pistola a Benevento, e non ho mai chiesto la scorta». Non ci sta, la bella Nunzia, ad essere confusa con «i malandrini», e come lei ce ne sono molti. «A destra, a sinistra, al centro, qui ci sono tanti che hanno percorsi trasparenti e che fanno politica con passione», dice Flavia Perina, Fli. «Solo che vallo a spiegare, con un parlamento di nominati come questo. Anche perché ai tempi della prima Tangentopoli si parlava di entità metafisiche come la tangente Enimont: ora si parla di Ferrari, di orologi, di vacanze regalate e di trattamenti di bellezza per l’amante. Il cittadino si paragona, e si incazza».
                      C’è chi, come il Pdl Guido Crosetto, lo stipendio lo versa da anni in beneficenza «perché posso vivere bene del mio», e trova «insopportabile questo clima da caccia alle streghe qualunquista». E chi confida che «ormai c’è da aver paura a mandare i propri figli a scuola, perché se scoprono che papà fa il parlamentare li insultano», come il capogruppo Fli Benedetto Della Vedova.
                      Annuisce Paola Concia: «Stamattina mi veniva da piangere: 45 anni di onorato lavoro come maestra di tennis e dirigente sportiva, arrivo qui due anni fa e ora mi ritrovo additata per strada come esponente della “casta”». E sventola uno scontrino: «Guarda qui: oggi mi si sono rotti gli occhiali da lettura e sono corsa dal primo ottico qui vicino per ricomprarli.

Chiedo il prezzo e mi fanno: sono 69 euro ma per lei, onorevole, sono 51. Gli rispondo che non voglio sconti, mi dicono: “ma guardi che c’è la convenzione, lo fanno tutti”. Beh, io no: ho pagato 69 e me ne sono andata». È sconsolato Andrea Orlando, giovane responsabile giustizia del Pd: «Ho collaboratori regolarmente assunti, nessuna auto blu e do una cifra spropositata del mio stipendio al partito. Pago anche di tasca mia l’affitto del circolo Pd di La Spezia. Non faccio un giorno solo di vacanza da 9 mesi (e si vede dal pallore, ndr) e mi devo sentir fare la morale dalla Marcegaglia o da Montezemolo? È il colmo».
                      Stefano Esposito, democrat di prima legislatura, spiega: «A tutti quelli che mi rompevano i coglioni accusandomi di guadagnare 20mila euro al mese ho risposto mettendo online tutte le buste paga e le dichiarazioni dei redditi. Poi certo qui c’è anche tanta gente che non fa un tubo, e ci sono privilegi odiosi come il vitalizio: ma allora si dia un segnale, abolendolo da subito. Perché non lo facciamo? Ho 42 anni, posso pagarmi i contributi come tutti».

"

Commenta

• ma_75
                        Super Moderator
                        • Sep 2006
                        • 52669
                        • 1,388
                        • 775
                        • Send PM

Ah guarda, una gran pena questi onorevoli. Tutti a minacciare di tornare alle rispettive professioni () ma nessuno che lo faccia sul serio. Anche perchè ormai le tette della Carfagna puntano a sud e il calendario non lo può fare.
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• ma_75
                          Super Moderator
                          • Sep 2006
                          • 52669
                          • 1,388
                          • 775
                          • Send PM

Nel Pdl panico e rabbia
                          «Adesso in galera ci finiranno tutti»

ROMA - Arriva il sì all'arresto, Berlusconi, che ha ascoltato con le mani sugli occhi tutto l'intervento di Alfonso Papa - «l'altra notte ho dovuto dire ai miei due bambini, dieci e dodici anni, che questo week end forse il papà non tornerà a casa» -, schizza via e si chiude nella stanza riservata al premier, Papa si aggrappa a Renatone Farina - «portami lontano di qui» -, e le deputate del Pdl sono percorse da un'onda di panico. Come ai funerali in cui ognuno piange la propria morte, anche qui si presagisce una fine.
                          «È finita!» dice infatti Viviana Beccalossi. Mai vista la Santanché così scossa. Maria Rosaria Rossi, l'organizzatrice delle feste romane dell'estate scorsa, piange con le lacrime, le mettono occhiali scuri. Anna La Rosa, che è qui come giornalista: «Sono terrorizzata, mi sento come nel '93, stanno rifacendo quello che hanno fatto a Bettino!». Anna Maria Bernini barcolla: «È andata male, molto male». Quando poi Gabriella Carlucci annuncia la notizia del Senato - «Tedesco del Pd è stato salvato dall'arresto con i nostri voti!» -, la paura si muta in rabbia. «Adesso finiranno in galera tutti!» dice Osvaldo Napoli, vicinissimo al premier. Tutti, anche Milanese? «Anche Milanese!». E Stracquadanio: «Berlusconi ringrazi Feltri e Belpietro. Sono loro che hanno agitato la polemica sulla casta, hanno spaventato i leghisti, hanno messo i nostri elettori contro di noi». A quel punto tutti si ricordano della Lega. «Sono stati i leghisti!». «No, sono stati i maroniani!». «Maroni ha già l'accordo con D'Alema per il governo tecnico». «È la fine anche per Bossi, i suoi hanno votato in difesa di Papa, avete visto invece Maroni?». Il ministro dell'Interno in effetti ha votato platealmente con il solo dito indice della mano sinistra, come tutto il Pd, per mostrare a fotografi e telecamere che lui poteva pigiare solo il tasto del sì all'arresto. Dice un altro berlusconiano di aver visto leghisti fotografarsi con il telefonino mentre votavano contro Papa, e poi mandare l'immagine ai sostenitori, come a dire: «Io con la casta non c'entro nulla».

Ahah paura eh?

Mi piace l'odore del napalm al mattino
                          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• peppeole
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2006
                            • 1085
                            • 43
                            • 14
                            • aprilia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
                            Ah, "poverino". E pensarci prima di commettere illeciti e/o illegalita' !?
                            Se ci bombardano con idiozie del genere o e' perche' vogliono farci diventare rincoglioniti, o e' perche' presumono lo siamo gia'.

Bye
                            Mettere in mezzo i bambini fa sempre comodo no?
                            Domani esce che lui e' gran devoto a Padre Pio e prega ogni giorno.
                            "Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"

Commenta

• PrinceRiky
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2008
                              • 40284
                              • 1,549
                              • 895
                              • Send PM

"nel pdl panico"

Commenta

• Max_79
                                L'antitrolls
                                • May 2001
                                • 42565
                                • 1,849
                                • 2,406
                                • Brazil
                                • Send PM

Ma di napolitano vogliamo parlare !?

Bye
                                Originariamente Scritto da TheSandman
                                Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                                ________

/////////////////////

Commenta

Working...
                                X