Originariamente Scritto da TheSandman
Visualizza Messaggio
Italiani: egli risorse a Natale
Collapse
X
-
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioSai, uno può anche essere un nano ma cercare di convincere gli altri che è alto 2 metri: verrà ritenuto sempre un nano. E tu verrai giudicato da come ti comporti e lì, sei berlusconiano al 100%. A tua insaputa.
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggiocosì come tu, per ciò che scrivi e le posizioni che prendi, sei un comunista doc. A tua insaputa.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
BERLUSCONI: «BISOGNA SALVARLO» - Il capo del Goveno non è intervenuto in prima persona, ma ha parlato con i suoi della vicenda di Alfonso Papa. «Bisogna salvare» Alfonso Papa. Questo, a quanto si apprende, avrebbe detto il premier ai membri del suo partito, dopo aver incontrato a Montecitorio il deputato del Pdl.
Gira e rigira, dopo tanti sofismi e arrampicate libere sugli specchi, bisogna tornare sempre alla realtà. Ecco cosa distingue Berlusconi da chiunque: non dico da un Di Pietro, ma da un Bersani, da un Casini, perfino (perfino!) da un Bossi. Mai un ripensamento, mai un dubbio, mai un cedimento, sempre con i criminali, sempre con i ladri, sempre contro la magistratura. Chi lo ama, lo segua ma senza infingimenti: si sa l'uomo cosa pensa.Last edited by ma_75; 15-07-2011, 18:33:10.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Stanno tirando troppo la corda, sodomizzano le famiglie italiane e vogliono garantirsi sempre più privilegi, non capisco se cercano la guerra civile o sono sul serio slegati dalla realtà in questo modo incredibile.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Casini apre alla "patrimoniale"
65 – - "Siamo costretti a fare una manovra Emergenziale sotto la spinta del mercato e degli altri paesi che rischia di essere il primo provvedimento in attesa di altri salassi. Mette le mani nelle tasche degli italiani e in particolare dei soliti noti". Lo dice pier ferdinando casini nella dichiarazione di voto sulla manovra economica. Il leader centrista apre a una tassazione sul modello della patrimoniale. "Mi assumo la responsabilità di quello che dico. Basta con queste chiacchiere sulla patrimoniale. Il termine può essere odioso ma è giusto inserire crteri di progressività e chiedere un prelievo di solidarietà a chi ha di più. E' giusto tassare le trabsazioni finanziarie, colpire le pensioni d'oro, fare di più contro gli evasori che mancano sempre all'appello"
e facciamola sta ***** di patrimoniale !"Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Dal Fatto di oggi, non so se e' gia' stato postato, nel caso edito.
Qui comunque si rischia veramente di vedere dei linciaggi in piazza, io dico che certa gente schiaffoni veri e li meriterebbe veramente.
I senatori nella notte si salvano i privilegi
“Si produce disaffezione, non parliamone” In seduta notturna e lontano dalle telecamere la commissione bilancio boccia i tagli ai costi della politica. Con motivazioni diverse. Per Pastore del Pdl: "La dignità dei parlamentari è lesa da campagne diffamatorie che non rappresentano la realtà"Come i ladri nella notte. A telecamere spente e in seduta notturna i senatori hanno bocciato i tagli ai privilegi della Casta. Il giorno prima che la manovra finanziaria arrivasse a Palazzo Madama, la commissione bilancio ha analizzato i provvedimenti da adottare per ridurre i costi della politica annunciati dal ministro Giulio Tremonti. E li ha bocciati. Escluso Francesco Pancho Pardi dell’Idv, che ha invocato dei tagli sostanziali an agli stipendi, tutti gli altri componenti della commissione sono intervenuti per non cambiare nulla. Marilena Adamo del Pd “ritiene che la definizione del trattamento economico debba tenere conto del costo della vita che è diverso da un Paese all’altro dell’area euro”. Tradotto: non si può portare lo stipendio dei parlamentari italiani (il più alto nella Ue) ai livelli medi degli altri Paesi membri. Anche Francesco Sanna del Pd si dice contrario, ma giustifica la sua posizione invitando a “tenere conto dei necessari fattori di ponderazione, con particolare riguardo alla consistenza demografica dei diversi Paesi”.
Di fatto, sarà una coincidenza, il testo approvato questa sera dal governo recita esattamente così:
“Il trattamento economico di titolari di cariche elettive e i vertici di enti e istituzioni non può superare la media, ponderata rispetto al PIL, degli analoghi trattamenti economici percepiti dai titolari di omologhe cariche negli altri sei principali Stati dell’area euro”.
E qui sorgono i dubbi: cosa deve essere ponderato? La retribuzione del parlamentare rispetto al Pil del singolo stato? O il peso del singolo paese nel concorrere a creare la media delle retribuzioni? E il Pil di riferimento è quello nazionale o quello pro-capite? E poi ancora: quali sono i sei principali stati europei? Quelli con più abitanti o quelli con il Pil (Pil pro-capite??) maggiore? Insomma, un guazzabuglio talmente interpretabile da risultare aperto a qualsiasi futura determinazione.
La notizia – terribilmente bipartisan – è stata riportata da Libero, nell’edizione di stamani. Nel resoconto del Senato si trovato gli interventi integrali. Raffaele Lauro del Pdl “per quanto riguarda la questione dei costi della politica, lamenta come tale questione sia affrontata con modalità improprie, così alimentando la pubblicistica antiparlamentarista che produce una pericolosa disaffezione dei cittadini nei confronti delle pubbliche istituzioni e dei suoi rappresentanti”. In linea con Andrea Pastore, sempre del Pdl, che invoca “che si levino voci in difesa del prestigio del parlamento e della dignità della funzione parlamentare, gravemente lesa da campagne diffamatorie che non rappresentano la realtà e alimentano sfiducia nelle istituzioni e in chi le rappresenta”. Perché, spiega: “L’indennità parlamentare è infatti un istituto necessario per assicurare a deputati e senatori autonomia e indipendenza, e per scongiurare il rischio che alla vita politica accedano soltanto i titolari di redditi particolarmente elevati”.
Integralmente merita di essere letto l’intervento di Barbara Saltamartini del Pdl. La senatrice “ritiene che ciascuno debba assumere con senso di responsabilità i compiti ai quali è chiamato, nell’interesse esclusivo della Nazione. In primo luogo occorre ribadire, di fronte all’opinione pubblica, la legittimazione storica e giuridica dell’istituto dell’indennità parlamentare, nato per assicurare ai rappresentanti del popolo l’autonomia e l’indipendenza necessarie per svolgere con equilibrio – e senza condizionamenti – il mandato politico. Inoltre, l’indennità parlamentare serve al deputato e al senatore per poter svolgere con la massima efficacia la propria attività politica. Ciò che, a suo avviso, rappresenta un intollerabile onere a carico della finanza pubblica, difficilmente giustificabile davanti ai cittadini, è da una parte l’attribuzione di ulteriori indennità ad alcuni parlamentari in ragione di particolari cariche ricoperte all’interno della Camera di appartenenza e, dall’altra, l’insieme delle spese e dei costi per gli apparati burocratici, i quali spesso godono di trattamenti privilegiati. Di fronte all’esigenza di ridurre il debito pubblico, che grava ormai da diversi decenni sull’Italia, occorre a suo avviso dare piena attuazione al combinato disposto degli articoli 53 e 81 della Costituzione, responsabilizzando coloro che amministrano la cosa pubblica, a tutti i livelli di governo, ad un uso virtuoso delle risorse. Ciò anche al fine di rendere quanto più credibili gli interventi di contenimento della spesa, con gli inevitabili effetti a carico dei cittadini e delle famiglie”.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Ma quanto e' immondo e prevedibile berlusconi !?
Che tornasse con la scusa di una qualche motivazione di salute che lo aveva tenuto lontano, suo malgrado, lo avevo scritto in un altro Forum in tempi non sospetti e chiaramente...
Piccola disavventura per il premier che sarebbe caduto in bagno. «Stasera rientro a Milano per fare un controllo»
ByeOriginariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
///////////////////////////////////////
///////////////////////////////////////
///////////////////////////////////////
/////////////////////
Commenta
-
-
La senatrice Marilena Adamo, menzionata nell'articolo del fatto qui sopra, al mio invito a vergognarsi qualora il suddetto articolo fosse veritiero, mi ha invitato a controllare la la seguente spiegazione:
EDIT: anche il senatore Sanna mi risponde in meno di un'ora, questi oggi si sentiranno al poltrona scottare
<< E se non fosse vero, ripeto vero ? Il Fatto linka una pagina di Libero senza alcuna verifica.
Ma soprattutto mi interessa sapere da Lei, che vedo non essere un giurista ma sicuramente una persona dalla cultura elevata, cosa ha capito degli effetti della applicazione – rifiutata dal governo – del criterio della consistenza demografica alla disposizione del decreto legge sui costi della politica.
Grazie della sua risposta, magari si ascolti il mio intervento, mi farebbe piacere mi segnalasse i punti di dissenso, lo trova su homepage www. francescosanna.com
Saluti. fsanna >>Last edited by Liam & Me; 15-07-2011, 23:02:36.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Possono dire quello che vogliono, sta di fatto che quando Borghesi di IDV fece votare la cancellazione dei vitalizi per i parlamentari votò a favore solo il suo gruppo e contro, compatti, tutti gli altri, PD compreso.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioPossono dire quello che vogliono, sta di fatto che quando Borghesi di IDV fece votare la cancellazione dei vitalizi per i parlamentari votò a favore solo il suo gruppo e contro, compatti, tutti gli altri, PD compreso.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
///////////////////////////////////////
///////////////////////////////////////
///////////////////////////////////////
/////////////////////
Commenta
-
-
quelle non sono , se non leggi, disposizioni ad personam ? ora, ditemi voi quanti sono quei deputati e senatori che si sono presentati in tv a parlare del caso berlusconi e di quanto sia indegno farsi le leggi su misura ... queste cose qui non sono ad personam ? la regola vale solo se sei berlusconi ? bisognerebbe prendere uno a uno questi tizi e chiederglielo, perche' va bene il pensionato che protesta ma che ci sia un opposizione di qualunque partito sia che si permette di parlare di berlusconi dopo queste arraffate su misura decise da loro stessi mi sembra il vero problema , se va via berlusconi questi rimangonosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggioquelle non sono , se non leggi, disposizioni ad personam ? ora, ditemi voi quanti sono quei deputati e senatori che si sono presentati in tv a parlare del caso berlusconi e di quanto sia indegno farsi le leggi su misura ... queste cose qui non sono ad personam ? la regola vale solo se sei berlusconi ? bisognerebbe prendere uno a uno questi tizi e chiederglielo, perche' va bene il pensionato che protesta ma che ci sia un opposizione di qualunque partito sia che si permette di parlare di berlusconi dopo queste arraffate su misura decise da loro stessi mi sembra il vero problema , se va via berlusconi questi rimangono
Commenta
-
Commenta