Italiani: egli risorse a Natale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheSandman
    Ex Presidente
    • Jun 2008
    • 4900
    • 579
    • 729
    • Send PM

    Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
    ma allora, domanda davvero senza malizia, perche' secondo te la maggioranza ha votato contro?
    La lega posso anche capire, dato che la sua forza e' l'essere radicata sul territorio e ogni sedia che riescono ad occupare a livello locale e' oro.

    La spiegazione piu' logica, e anche ingenua se vuoi, mi sembrerebbe quella di voler tenersi buoni tutti coloro che a livello locale possono portare voti.

    A parte che l'astensione del PD e' come un voto contrario, solo piu' vigliacco.
    Perchè le Province rappresentano potentati dove fare mangiare gli amici e gli amici degli amici, che poi sono bacini di voti.


    Tessera N° 6

    Commenta

    • Liam & Me
      Bad Blake
      • Dec 2006
      • 5562
      • 784
      • 848
      • high as a kite
      • Send PM

      Un bell'articolo di Tinti sul Lodo mondadori che era stato inserito all'ultimo momento nella finanziaria



      Manovra: ad personam, contra aziendas
      Nel ritirare la norma truffaldina, Berlusconi ha voluto tenere il punto, affermando trattarsi di cosa buona e giusta. Non è assolutamente così e provo a spiegare perché la sospensione obbligatoria dell’esecuzione delle sentenze di condanna al pagamento di somme superori a 10 milioni di euro (se di primo grado) e a 20 milioni di euro (se di appello) è una cosa demenziale.

      Cominciamo dal fatto che la sospensione delle sentenze di questo tipo è prevista da sempre: artt. 283 (dopo la sentenza di tribunale) e 373 (dopo la sentenza d’appello) del codice di procedura civile. Solo che: a) è il giudice che decide quando si può sospendere il pagamento perché ci sono gravi e fondati motivi; b) la sospensione, se ci sono i gravi e fondati motivi, può essere concessa a tutti i debitori, indipendentemente dalla somma dovuta. Il legislatore (quello serio, cioè quello del 1930) aveva ragionato così. I processi di questo tipo durano parecchio, c’è il rischio che i debitori non paghino e si facciano citare in giudizio proprio perché sanno che, anche se hanno torto, comunque pagheranno solo quando il giudice avrà dato ragione al loro creditore. Fra tribunale, appello e Cassazione, 7, 8 anni o anche di più.

      Risultato: economia a rotoli. Allora, siccome, quando un giudice si è già pronunciato, le probabilità che il debitore abbia torto sono rilevanti, stabiliamo che si paghi subito dopo la sentenza di primo grado; nell’improbabile caso che abbia ragione, pazienza, gli restituiremo tutto con gli interessi. Però non esageriamo: se ci sono “gravi e fondati motivi” che fanno supporre che, se il debitore paga, va definitivamente in rovina, allora meglio aspettare: sia mai che in appello o in Cassazione si decida che aveva ragione e che non doveva pagare; a quel punto sarà fallito e, anche se gli restituiamo i soldi, il danno sarà irreparabile.

      Quindi il giudice valuti: se il debitore può pagare, che paghi subito; se è davvero nei guai, allora si sospenda l’esecuzione della sentenza. Infine, e ovviamente, questo vale per tutti. I “gravi e fondati motivi” non dipendono dall’ammontare della somma ma dalle qualità personali del debitore. Un impiegato potrebbe pagare facilmente 100 euro e un miliardario andrebbe in rovina se dovesse pagare più di quel moltissimo che ha. E naturalmente è vero anche il contrario: un miliardario può comunque pagare una somma elevata, se inferiore a quello che possiede; mentre una piccola somma può essere eccessiva per un povero cristo. Insomma, da decidere caso per caso; i giudici sono pagati per questo.

      Adesso arriva B. e dice che i giudici debbono (non “possono”, “debbono”) sospendere i pagamenti decisi da tribunale e appello se sono superiori rispettivamente a 10 milioni e 20 milioni di euro. Come ho detto, roba da pazzi.

      1. La sospensione è fondata sul fatto che il pagamento, se il giudice che lo ha deciso si fosse sbagliato, potrebbe rovinare irreparabilmente il debitore. Attenzione, questa cosa è importante. Perché se il giudice non si è sbagliato, che il debitore vada in rovina o no, è comunque giusto che paghi il suo debito. Non è accettabile che si possa dire: non ho soldi e quindi non ti pago. Mi compro una Porsche a rate e poi, scusa tanto ma ho finito i soldi. In ogni modo questo principio deve valere per tutti. Ho comprato medicine per i miei bambini, 1000 euro che doveva pagare la mia assicurazione. Il giudice dice che non è vero e che dovevo pagare io. Ma se pago non ho da vivere per questo mese. Ok, si sospende, magari il giudice si è sbagliato; intanto cerca di mettere da parte i soldi. Quindi norma incostituzionalissima. Al solito, art. 3 della Costituzione.

      2. Ma forse il giudice non si è sbagliato. In fondo, anche gli adepti di B&C devono ammettere che, quando non si tratta di pm comunisti e di complotto contro l’eletto dal popolo, nei processi normali, tra gente comune, le probabilità che il giudice sbagli o “ci colga” sono almeno 50 e 50 (veramente i giudici sono gente seria e in genere “ci colgono”). Se il giudice non si è sbagliato, la sospensione del pagamento può anche rovinare irreparabilmente il creditore. I fallimenti, quando non si tratta dei bancarottieri di regime che finanziano i loro sponsor politici, succedono per questo. Ho comprato materie prime, pagamento a 90 giorni; ho costruito il prodotto e l’ho venduto, pagamento a 60 giorni; il cliente paga e io pago il fornitore e guadagno qualcosa. Ma, se il cliente non paga, io non posso pagare. E’ una catena. Da un’insolvenza magari discendono 10 fallimenti. Di nuovo, deve essere il giudice a decidere.

      3. Ultima idiozia. Da adesso in avanti più debiti si fanno e meglio è. Se si riesce ad arrivare a quota 10 milioni (che sono, a fronte dei 780 che B deve a De Benedetti?), di tempo prima che si paghi ce n’è. Come si dice, “a pagare e morire…”
      B & B with a little weed










      Commenta

      • Je ssò Foorttt''
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 3430
        • 393
        • 182
        • Pescara
        • Send PM

        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

        Commenta

        • odisseo
          Bodyweb Senior
          • Oct 2008
          • 4878
          • 248
          • 161
          • Send PM

          ahahahaha

          Brunetta vuole parlarare per forza per far vedere che ha un ruolo nel governo
          "
          Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

          Commenta

          • KURTANGLE
            Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
            • Jun 2005
            • 36195
            • 1,548
            • 2,048
            • Borgo D'io
            • Send PM

            hahahahhah Tremonti nel bene o nel bale è una testa d'uovo...una delle menti più brillanti dell'economia italiana, Brunetta è un vero mongolo
            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


            grazie.




            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

            Commenta

            • Testa
              Bodyweb Senior
              • Oct 2003
              • 12449
              • 397
              • 5
              • BOLOGNA
              • Send PM

              oddio che tremonti sia una delle menti più brillanti non lo so....ma quel video, cristo..è imbarazzante

              Commenta

              • Max_79
                L'antitrolls
                • May 2001
                • 42565
                • 1,849
                • 2,406
                • Brazil
                • Send PM

                A quanto pare brunetta non se l'e' affatto presa. D'altronde sa di essere un cretino...

                Bye
                Originariamente Scritto da TheSandman
                Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

                .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                ________

                ///////////////////////////////////////
                ///////////////////////////////////////
                ///////////////////////////////////////
                /////////////////////

                Commenta

                • ma_75
                  Super Moderator
                  • Sep 2006
                  • 52669
                  • 1,388
                  • 775
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
                  A quanto pare brunetta non se l'e' affatto presa. D'altronde sa di essere un cretino...

                  Bye
                  Al suo posto sarei già felice di essere nato in Italia nel XX secolo e non a Sparta
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

                  Commenta

                  • maurox
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2005
                    • 22068
                    • 664
                    • 56
                    • Roma
                    • Send PM

                    Brunetta sara' un cretino, certo e' che pure gli altri a non avere ancora capito come funziona coi microfoni non ne escono molto bene... non si ricordano fini col prefetto che parlava del berlusca, i fuori onda nelle trasmissioni tv ...
                    sigpic

                    Commenta

                    • Gary
                      Queen Of The Balls - Ex Mod.
                      • Mar 2007
                      • 35989
                      • 1,893
                      • 1,470
                      • Tempio Pausania
                      • Send PM

                      a me sa tanto di volersi far sentire invece.
                      Originariamente Scritto da modgallagher
                      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                      Commenta

                      • maurox
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2005
                        • 22068
                        • 664
                        • 56
                        • Roma
                        • Send PM

                        per poi doversi scusare ? mmm
                        sigpic

                        Commenta

                        • Gary
                          Queen Of The Balls - Ex Mod.
                          • Mar 2007
                          • 35989
                          • 1,893
                          • 1,470
                          • Tempio Pausania
                          • Send PM

                          Scuse fittizie, quasi obbligate, il messaggio è chiaro, è un idiota, e lo pensano pure i suoi. La gente si ricorda del cretino, non delle scuse.
                          Originariamente Scritto da modgallagher
                          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                          Commenta

                          • sotiris
                            Urban Sheepboy
                            • Sep 2010
                            • 1310
                            • 54
                            • 50
                            • corazziere tascabile
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                            Al suo posto sarei già felice di essere nato in Italia nel XX secolo e non a Sparta
                            sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

                            Commenta

                            • Liam & Me
                              Bad Blake
                              • Dec 2006
                              • 5562
                              • 784
                              • 848
                              • high as a kite
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                              per poi doversi scusare ? mmm
                              secondo me non si e' neanche scusato, sara' stato gianni letta a dirgli di andare in TV e dire che Tremonti si era scusato.
                              B & B with a little weed










                              Commenta

                              • ma_75
                                Super Moderator
                                • Sep 2006
                                • 52669
                                • 1,388
                                • 775
                                • Send PM

                                Oggi uno schiumante Sallusti ha fatto a fettine Tremonti: ufficialmente il nemico pubblico numero 1 di Berlusconi oggi è lui. E questo perchè è l'unico, tra gli impresentabili ministri, a poter sperare in un'esistenza post berlusconiana.
                                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                                ma_75@bodyweb.com

                                Commenta

                                Working...
                                X