Italiani: egli risorse a Natale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • catastrophy
    catabolic,modest&notturno
    • Jan 2004
    • 6357
    • 307
    • 447
    • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    Basta farsi un giro su facebook o vedere la propaganda per il SI che argomenti ha utilizzato
    beh, ma che vaccata è mai questa? allora mi volete dire che chi si è astenuto (e nel referendum l'astensione equivale ad una posizione ben precisa) si sarebbe astenuto perché informato? perché un'astensione (o molto meglio una scheda nulla) alle elezioni è una cosa e può avere senso se non ci si è informati (anche se converrebbe informarsi)... un'astensione ad un referndum è tutt'altra cosa... ed in un referendum ogni posizione conta... perciò per questo ragionamento qualsiasi decisione (astensione, sì e no) presa da gente non informata è terribile (ed in effetti lo è, ma non parlatemi solo del sì allora)...

e poi c'è poco da fare, è così... dato che tutti hanno il diritto di voto, ci sará sempre chi voterà senza informarsi... che non mi si tiri fuori la mancanza d'informazione solo per il sì...
    allora tutti quelli che votano certi partiti diventano autoamticamente ignoranti (o non informati), perché altrimenti non li avrebbero potuti votare...
    mammasanta

PS: come volevasi dimostrare.... mentre in italia ha votato i 57%, all'estero si è arrivati al 21%...
    in tutti i referendum precedenti se non erro si è sempre rimasti intorno al 20%... una cosa assurda quella di contare ancora questi voti (e che non mi si dica che non contano... che potenzialmente contano più del 3%, un'assurditá)
    Last edited by catastrophy; 14-06-2011, 00:29:10.
    Originariamente Scritto da Mizard
    ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
    Originariamente Scritto da Barone Bizzio
    Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Silvio compreso.
    Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• Max_79
      L'antitrolls
      • May 2001
      • 42565
      • 1,849
      • 2,406
      • Brazil
      • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
      beh, ma che vaccata è mai questa? allora mi volete dire che chi si è astenuto (e nel referendum l'astensione equivale ad una posizione ben precisa) si sarebbe astenuto perché informato?
      Proprio questo aveva scritto un tipo su facebook con quale stavo discutendo, ed un asino ha messo pure il like.
      Ecco cosa ha avuto il coraggio di scrivere (oltre al "faccio il mio dovere di bravo cittadino: vado al mare"):

il problema è solo uno:quante delle persone che sono andate a votare sono REALMENTE informati? e visto come è stato pubblicizzato il SI molti voteranno SI solo per sentito dire! per questo io combatto l'ignoranza con l'astensione.

Dimmi tu come si possa instaurare un ragionamento.

Bye
      Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
      ________

///////////////////////////////////////
      /////////////////////

Commenta

• Barone Bizzio
        Bodyweb Senior
        • Dec 2008
        • 11895
        • 427
        • 110
        • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
        beh, ma che vaccata è mai questa? allora mi volete dire che chi si è astenuto (e nel referendum l'astensione equivale ad una posizione ben precisa) si sarebbe astenuto perché informato? perché un'astensione (o molto meglio una scheda nulla) alle elezioni è una cosa e può avere senso se non ci si è informati (anche se converrebbe informarsi)... un'astensione ad un referndum è tutt'altra cosa... ed in un referendum ogni posizione conta... perciò per questo ragionamento qualsiasi decisione (astensione, sì e no) presa da gente non informata è terribile (ed in effetti lo è, ma non parlatemi solo del sì allora)...

e poi c'è poco da fare, è così... dato che tutti hanno il diritto di voto, ci sará sempre chi voterà senza informarsi... che non mi si tiri fuori la mancanza d'informazione solo per il sì...
        allora tutti quelli che votano certi partiti diventano autoamticamente ignoranti (o non informati), perché altrimenti non li avrebbero potuti votare...
        mammasanta

PS: come volevasi dimostrare.... mentre in italia ha votato i 57%, all'estero si è arrivati al 21%...
        in tutti i referendum precedenti se non erro si è sempre rimasti intorno al 20%... una cosa assurda quella di contare ancora questi voti (e che non mi si dica che non contano... che potenzialmente contano più del 3%, un'assurditá)
        Ferma
        Non critico le modalità del voto, critico il SI a prescindere. Il 90% delle persone che ha votato SI aveva una conoscenza limitata a 4 slogan. Questo con chi si è astenuto, con il berlusconismo e con tutto il resto non centra niente. Mette solo in evidenza il tristissimo fatto che la stragrande maggioranza delle persone "studiate" non siano andati oltre un po' di propaganda elettorale. E questo onestamente mi mette molta amarezza

---------- Post added at 00:46:07 ---------- Previous post was at 00:44:18 ----------

Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
        La propaganda per il SI' non credo abbia dei finanziatori, al contrario di quella sul NO (io me lo ricordo il vergognoso spot con gli scacchi)... ed in ogni caso non possiamo sapere se e quanto abbia influito. Non e' che se quelli che vanno dietro a berlusconi son boccaloni lo sono tutti quanti...
        Se credete che l'informazione italiana faccia brodo ed il cittadino andasse informato, come credo anch'io, prendetevela con chi la controlla invece di seguirlo...

Bye
        Il cittadino deve anche informarsi. Internet è uno strumento semplicissimo da usare, ma molte persone non vanno oltre facebook per fare un po' di gossip politico. Eppure non ci vuole niente a googlare "decreto ronchi" ed andare su altalex a spulciarsi il testo della legge. E' che è troppo complicato e tifare per il referendum è più galvanizzante e fa più gruppo

Commenta

• Max_79
          L'antitrolls
          • May 2001
          • 42565
          • 1,849
          • 2,406
          • Brazil
          • Send PM

Mette solo in evidenza il tristissimo fatto che la stragrande maggioranza delle persone "studiate" non siano andati oltre un po' di propaganda elettorale. E questo onestamente mi mette molta amarezza
          Se e' per questo motivo io sono amaro da 17 anni...

Il cittadino deve anche informarsi. Internet è uno strumento semplicissimo da usare, ma molte persone non vanno oltre facebook per fare un po' di gossip politico. Eppure non ci vuole niente a googlare "decreto ronchi" ed andare su altalex a spulciarsi il testo della legge. E' che è troppo complicato e tifare per il referendum è più galvanizzante e fa più gruppo
          Quindi la colpa ricade sul cittadino piuttosto che su chi doveva fare informazione (la pagheremmo pure con il canone, non e' che la pretendevo gratis) ... non mi convince molto questa versione, ma se sta bene a te...

Bye
          Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

________

/////////////////////

Commenta

• Barone Bizzio
            Bodyweb Senior
            • Dec 2008
            • 11895
            • 427
            • 110
            • Send PM

ho messo un "anche" non a caso, non estremizziamo i ragionamenti
            Però penso una cosa: che lo stato dell' informazione in Italia faccia pietà lo sanno tutti. Che i partiti semplifichino il linguaggio della politica facendo leva sulla paura delle persone idem. Perchè si ragiona sempre a senso unico? Che cosa impedisce ad un elettore del PD - nella stragrande maggioranza dei casi - nel momento in cui sente uno slogan elettorale, di mettersi il dubbio e di andare ad informarsi di persona, visto che è molto semplice trovare tutte le informazioni necessarie?

Commenta

• Max_79
              L'antitrolls
              • May 2001
              • 42565
              • 1,849
              • 2,406
              • Brazil
              • Send PM

ho messo un "anche" non a caso, non estremizziamo i ragionamenti
              Però penso una cosa: che lo stato dell' informazione in Italia faccia pietà lo sanno tutti. Che i partiti semplifichino il linguaggio della politica facendo leva sulla paura delle persone idem. Perchè si ragiona sempre a senso unico? Che cosa impedisce ad un elettore del PD - nella stragrande maggioranza dei casi - nel momento in cui sente uno slogan elettorale, di mettersi il dubbio e di andare ad informarsi di persona, visto che è molto semplice trovare tutte le informazioni necessarie?
              Io, di nuovo, piuttosto che con i cittadini me la prenderei con i politici...
              Possibile che tutti nel PD siano contrari al nucleare !? Possibile che non abbia nulla di positivo e non possa essere una soluzione !?
              Ok, io sono convinto di no e lo sarei anche se me lo dicesse Gesu' redivivo, ma trovo squallido (e questo mi sembra sia un altro triste fenomeno italiano) che l'opposizione debba opporsi a prescindere. Da una parte e dall'altra.
              A volte non esistono linee di demarcazione nette, cosi' facendo creano la becera politica del tifo.

Bye

Edit: chiedo scusa, eliminato questo tuo messaggio per errore (ora ripristinato)... 'sta versione del vBulletin fa veramente vomitare... mi posta quasi sempre doppio...

________

/////////////////////

Commenta

• catastrophy
                catabolic,modest&notturno
                • Jan 2004
                • 6357
                • 307
                • 447
                • Send PM

Ferma
                Non critico le modalità del voto, critico il SI a prescindere. Il 90% delle persone che ha votato SI aveva una conoscenza limitata a 4 slogan. Questo con chi si è astenuto, con il berlusconismo e con tutto il resto non centra niente. Mette solo in evidenza il tristissimo fatto che la stragrande maggioranza delle persone "studiate" non siano andati oltre un po' di propaganda elettorale. E questo onestamente mi mette molta amarezza
                ma infatti mi era chiaro quello che criticavi e ci sta... ma come il sì a prescindere va criticato l'astensionismo a prescindere o peggio ancora l'astensionismo per ignoranza...
                perché tra i tanti astenuti c'era una grande fetta di persone (soprattutto pdl-ini) che hanno evitato di votare perché gli è stato detto così... o per dirla con le parole di bossi ed altri "perché tanto non conta un c****"... e tanti altri invece (e lo ritengo ancora peggio) non sono andati perché semplicemente non gliene fregava niente di informarsi o di prendersi la briga di andare a votare...
                beh ecco, questo sicuramente non è meglio del sí a prescindere... come qualsiasi posizione a prescindere... e perdonami tanto, ma tra gli astenuti ed i sì, sono abbastanza convinto che ci siano stati più "sì informati" che "astenuti informati"...

inoltre parli di propaganda per il sì... beh, ovvio che alcune cose fossero esagerate, ma bisogna "promuovere" (lo dice la parole stessa) un referendum attraverso il silenzio? è questa l'idea? e poi ci si chiede perché non si arrivi al quorum e si critica l'utilitá dei referendum? come si fa a promuovere un referendum senza cercare di informare e di fare pubblicitá?

il governo e vari tg (in particolare il tg1 serale non andato in onda ieri... mai sentita una cosa del genere in altri paesi civili... come non ho mai sentito che comunicassero date di voto sbagliate) hanno provato a fare questo tipo di "propaganda" parlando il meno possibile del referendum... credi che ciò aiuti i cittadini ad infromarsi e ad esprimere un'opinione sensata? perché come detto: L'ASTENSIONE ad un referendum È UN'OPINIONE... dimmi tu se è più sbagliato cercare di informare (magari alcuni lo avranno fatto anche esagerando ed ovviamente mostrando il proprio punto di vista) o cercare di disincentivare la gente ad informarsi... di evitare totalmente che si parli di una cosa e di dire "tanto non conta un c****"...

tutto questo non varrebbe se non esistesse il quorum... ma dato che il quorum esiste e l'astensione rappresenta una posizione ben precisa, le tue critiche dovrebbero rivolgersi più all'ignoranza di chi ha evitato totalmente il problema che di quelli che magari potrebbero non esser stati abbastanza informati per dare un giudizio sensato...
                Originariamente Scritto da Mizard
                ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                Silvio compreso.
                Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• Sartorio
                  Non utente di Bodyweb
                  • Dec 2004
                  • 7305
                  • 369
                  • 118
                  • Società Civile
                  • Send PM

Se si vuole prendere con serietà una decisione bisogna approfondire, ma sinceramente non è che ci volesse un genio: l'acqua pubblica, il nucleare, il legittimo impedimento, per linee generali ci arriva anche un ottantenne. Il tema del tecnicismo dei quesiti in genere è solo un trucchetto per chi predica l'astensione.

Ronchi ora è con Fini nel terzo polo, Fini, Casini e company sono subito saliti sul carro del vincitore.
                  Ronchi in pratica sconfessa la legge da lui promossa. Non si può pretendere dal popolo una serietà assente in politica, anzi una espressione così plebiscitaria, una partecipazione al voto così grande, nonostante ti invitassero ad andare al mare, indipendentemente dalle motivazioni è già un sintomo di superiorità dei cittadini, da contrapporre alla svendita intellettuale ed alla pochezza morale della classe politica.
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• Pippo mio
                    Flying psychonaut
                    • Jan 2008
                    • 4954
                    • 443
                    • 833
                    • CTzen
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                    superiorità dei cittadini, da contrapporre alla svendita intellettuale ed alla pochezza morale della classe politica.
                    parole grosse. magari...
                    Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
                    lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

• Sartorio
                      Non utente di Bodyweb
                      • Dec 2004
                      • 7305
                      • 369
                      • 118
                      • Società Civile
                      • Send PM

Hai visto la sofisticata personalità politica che ho in avatar? In confronto la fornaia sotto casa mia è Dostoevskij.

Commenta

• germanomosconi
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2007
                        • 16184
                        • 803
                        • 1,154
                        • pordenone
                        • Send PM

notare la pagina del 10/06....
                        grandi!!!
                        Originariamente Scritto da Marco pl
                        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        IO? Mai masturbato.
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        Io sono drogato..

Commenta

• ma_75
                          Super Moderator
                          • Sep 2006
                          • 52669
                          • 1,388
                          • 775
                          • Send PM

A cose fatte credo si debba risolvere una volta per tutte la questione del voto estero. Non è possibile che si rischi di non superare il quorum perchè all'estero non si ricevono le schede, non si ha voglia di ragionarci su, o, semplicemente, non frega nulla di quel che accade in Italia. Il voto estero è stato un fallimento e non solo nei referendum, ma anche in parlamento dove ha mandato personaggi da operetta con schede precompilate. Si abbia il coraggio di abolire questo teatrino prima che possa risultare decisivo per qualsiasi cosa.
                          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• PrinceRiky
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2008
                            • 40284
                            • 1,549
                            • 895
                            • Send PM

non è facile gestire il voto estero, me ne rendo conto, però così è come non averlo.

de magistris ha presentato la giunta. quanto vivranno?

Commenta

• odisseo
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2008
                              • 4878
                              • 248
                              • 161
                              • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                              non è facile gestire il voto estero, me ne rendo conto, però così è come non averlo.

de magistris ha presentato la giunta. quanto vivranno?
                              l'ho postata dietro la giunta di Napoli. A me piace Narducci
                              "
                              Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• Sartorio
                                Non utente di Bodyweb
                                • Dec 2004
                                • 7305
                                • 369
                                • 118
                                • Società Civile
                                • Send PM

Su Napoli ho fatto voto di non parlare, fino a quando non sarà passato del tempo, ed avrò degli elementi per giudicare.
                                Comunque vi terrò informati sugli sviluppi, ma se saranno positivi penso che a darne notizia saranno direttamente i TG, mi riferisco in particolare alla situazione rifiuti.

Commenta

Working...
                                X