strade dissestate

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tristan
    Papəete Beach
    • Oct 2007
    • 16642
    • 547
    • 588
    • AS Roma
    • Send PM

quando vado su certe strade a Roma ogni 3x2 parte una bestemmia.

Commenta

• EBK
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 1023
      • 140
      • 210
      • Send PM

In ogni caso le Autostrade italiane sono carissime e,in relazione a quel che paghiamo, mal tenute.

Fatevi un giro in Austria o Ungheria,dove le autostrade sono tenute dallo stato.

Per non parlare dei costi che si aggirano a meno di 100€ annuali (ovviamento parlo di un abbonamento dedicato a chi viaggia molto,contro il prezzo che pagano i pendolari nostrani)
      Diario d'allenamento + Foto + Foto

Commenta

• Luca-74
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2005
        • 714
        • 92
        • 2
        • CURVA SUD
        • Send PM

Originariamente Scritto da EBK Visualizza Messaggio
        In ogni caso le Autostrade italiane sono carissime e,in relazione a quel che paghiamo, mal tenute.

Fatevi un giro in Austria o Ungheria,dove le autostrade sono tenute dallo stato.

Per non parlare dei costi che si aggirano a meno di 100€ annuali (ovviamento parlo di un abbonamento dedicato a chi viaggia molto,contro il prezzo che pagano i pendolari nostrani)
        Una decina di anni fa mi sono fatto una 20 di giorni a zonzo in giro per l'austria... non è che mi abbiano fatto allora sta grande impressione le autostrade anzi... erano piuttosto fatiscenti in alcuni (lunghi) tratti...
        ora non so se la situazione è migliorata... lo spero per loro.

Golden Age!

Commenta

• EBK
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 1023
          • 140
          • 210
          • Send PM

Originariamente Scritto da Luca-74 Visualizza Messaggio
          Una decina di anni fa mi sono fatto una 20 di giorni a zonzo in giro per l'austria... non è che mi abbiano fatto allora sta grande impressione le autostrade anzi... erano piuttosto fatiscenti in alcuni (lunghi) tratti...
          ora non so se la situazione è migliorata... lo spero per loro.
          Io mi faccio su e giù almeno una volta al mese (per lavoro) e sia come strade,che come punti ristoro (autogrill),che come costo, la differenza io la noto.

Una differenza notevole l'ho notata durante dicembre-gennaio a livello di pulizia stradale dalla neve.

Commenta

• Raizen
            Super Uzer
            • Jan 2009
            • 4801
            • 348
            • 310
            • Send PM

Le strade anche da me sono pessime, in scooter distruggo le sospensioni ogni volta

Commenta

• EBK
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 1023
              • 140
              • 210
              • Send PM

A livello teorico, se una buca troppo profonda e non segnalata,ti crea danni a scooter/auto, puoi denunciare il comune e chiedere i danni

Commenta

• DVD-R
                Bodyweb Member
                • Jun 2005
                • 922
                • 7
                • 0
                • roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da Luca-74 Visualizza Messaggio
                A Roma la situazione è diventata insostenibile, le strade già ridotte ad un colabrodo... hanno ricevuto il colpo di grazia da questo assuurdo inverno...
                al tutto aggiungiamoci che la precedente gestione comunale aveva affidato alla Romeo () la gestione e la riparazione delle strade...
                fra l'altro Roma ha il primato di città con i minor numero di risarcimenti pagati ai cittadini... io stesso ho fatto 1300€ di danno su un cratere in cui sono finito con la macchina,
                e con tanto di foto, rilevazioni dei vigili e fattura del carrozziere mi sono visto proporre 250€ di risarcimento...
                In moto me ne vedo bene dal girarci dentro roma... quando mi capita prima di uscire mi alleno con questo...
                quoto a roma nn si tratta piu di ave strade dissestate o con buche ci sono dei veri sottopassaggi se pii una buca sulla tiburtina qndo riesci stai davanti al colosseo x la moto hai ragione ma se usi la macchina uno nn trovi il posto dove metterla due devi fa 4 ore de fila impossibile usarla a roma la macchina ^^

Commenta

• straccio_revenge
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 3315
                  • 307
                  • 537
                  • Send PM

Mal comune mezzo gaudio, pensavo che fossimo solo noi terroni a dover vivere quotidianamente con voragini, strade dissestate, scarificate e tombini.

Io mi sono sempre chiesto del perchè succeda, un'idea ovviamente ce l'ho ma non ho mai avuto modo di verificare di persona.

In fondo gli interventi li fanno, il problema è che le aggiustano a modo loro, cioè una passata di asfalto neanche troppo lavorato e via. Nessuno sembra ormai porsi il problema di eseguire il lavoro con un briciolo di scrupolosità, nessuno si preoccupa di verificare che le strade siano state riparate adeguatamente, anche qui è tutto un magna magna?

- Ogni strada qui presenta dai 10 ai 20 strati di asfalto diversi, spesso e volentieri sono soltanto pezze di 1 metro quadrato che non sono allo stesso livello dell'altro asfalto limitrofo (e te credo, è impossibile determinare quale fosse quello originale).
                  - Ci sono strade che hanno una densità di tombini per metro quadrato che neanche gli abitanti di Hong Kong.. tutti rigorosamente sopra o sotto il livello dell'asfalto.
                  - Ogni volta che esco in motorino e ho un passeggero con me lo avverto sui rischi che può correre

Qui le considerazioni:

1) Si risparmia sull'asfalto per guadagnare un extra rivendendo il materiale in eccedenza?
                  2) Si risparmia tempo sui lavori tanto non c'è nessuno che controlla?
                  3) Quando una persona muore o rimane seriamente ferito a causa delle pessime condizioni del manto stradale, a questi farabutti non viene un groppo in gola sapendo che sono stati loro a causarlo?

Io non capisco... se c'è qualcuno del settore o preparato a riguardo.. che mi (ci) illumini...
                  Originariamente Scritto da leonardoS
                  dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                  Originariamente Scritto da Dropkick
                  ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• DVD-R
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2005
                    • 922
                    • 7
                    • 0
                    • roma
                    • Send PM

te lo spiego io davanti casa mia tempo 4 mesi sono passati quelli del gas buca è richuusa poi la telecom hanno fatto la buca 15 cm affianco a quelli del gas poi l'enel idem è come le richiudono .... terra a volonta una passatina finta di mattoncini tipo ghiaia è strato di asfalto su , come fa pioggia forte se ne va tutto giu da capo in 50 mtri di strada ci so 15 tombini 10 dei quali sono sotterrati dall'abbassamento dei marciapiedi è della strade .... , ma quale groppone sai che cavolo gli frega as quelli ^^

Commenta

• bertinho7
                      OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                      • May 2008
                      • 28
                      • 1,168
                      • 1,051
                      • ariel aka piper fawn
                      • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                      No, purtroppo non è solo la pioggia di quest'anno.. La mia città è ridotta così da anni ormai..

Il bello è che non è che sono stati presi provvedimenti a riguardo.. no, si è peggiorato la situazione aprendo cantieri su cantieri, investendo in maniera, a mio avviso, scellerata e senza senso i fondi che si sarebbero potuti investire per rendere le strade più vivibili..
                      si confermo che non è la sola pioggia...chiaramente le strade erano già in cattive condizioni prima...volevo far notare che tappando i buchi questi in poco tempo si riaprono...o si rifà la strada,o si rifà la strada
                      tappare non serve...crea quasi buche peggiori dopo

Commenta

• pina colada
                        Banned
                        • Dec 2007
                        • 13845
                        • 652
                        • 636
                        • Send PM

Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
                        si confermo che non è la sola pioggia...chiaramente le strade erano già in cattive condizioni prima...volevo far notare che tappando i buchi questi in poco tempo si riaprono...o si rifà la strada,o si rifà la strada
                        tappare non serve...crea quasi buche peggiori dopo
                        Esatto.. Solo che, nel caso specifico di Firenze, anziché ricostruire le strade, l'amministrazione comunale ha preferito continuare a spaccarle aprendo continuamente cantieri, con immensi disagi alla popolazione e soprattutto alla circolazione (che già è in condizioni drammatiche di per sé..).

L'esempio più triste che mi viene in mente (e del quale sono io stessa vittima) sono viali attorno allo stadio. Sono notoriamente molto frequentati da runners e da ciclisti, nonché da bambini (per i numerosi parchi giochi e attrezzature sportive).. vi corro anch'io spesso.. e vi giuro, per quanto stia attenta, difficilmente concludo la mia corsa senza aver preso una storta a causa di una buca o dell'asfalto dissestato..
                        Il problema però non si limita a questa zona.. anche le strade del centro sono in condizioni critiche.. mio padre si ruppe un piede qualche anno fa in centro, proprio per una buca..

Tutto ciò è molto triste..

Commenta

• MrAffondo
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2003
                          • 1896
                          • 210
                          • 364
                          • Foggia
                          • Send PM

Qui a Foggia le buche sono così profonde che vi si annidano i Vietcong.
                          sigpic
                          hana wa sakuragi, hito wa bushi.

Commenta

• pingu d'assalto
                            Insulted Other Member(s)
                            • Aug 2007
                            • 4226
                            • 326
                            • 705
                            • Novara
                            • Send PM

Originariamente Scritto da EBK Visualizza Messaggio
                            A livello teorico, se una buca troppo profonda e non segnalata,ti crea danni a scooter/auto, puoi denunciare il comune e chiedere i danni
                            Non a livello teorico: l'art. 2051 C.C. fa gravare la responsabilità civile verso terzi sul Comune in quanto proprietario e custode delle strade sul territorio comunale.
                            Tra l'altro, rispondendo a qualche post fa a chi diceva che "Romeo" era famoso per non risarcire i danni su strada, segnalo che la richiesta risarcitoria deve essere indirizzata al Comune di Roma, per il motivo suddetto, il quale non può esimersi dalla presa in carico del sinistro, così come recetemente conferamto dalla Cassazione (se serve vedo di trovare la pronuncia)
                            Originariamente Scritto da PrinceRiky
                            una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                            in zona trieste è molto conosciuto
                            io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• Sartorio
                              Non utente di Bodyweb
                              • Dec 2004
                              • 7305
                              • 369
                              • 118
                              • Società Civile
                              • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                              Ancora? Io è un po' che non ci passo.. credevo avessero finito a quanto mi avevano riferito
                              In particolare il tratto Ginestra - Scandicci per Firenze, incubo.
                              Originariamente Scritto da gorgone
                              il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• Noodles
                                Bodyweb Senior
                                • Nov 2006
                                • 5009
                                • 317
                                • 580
                                • Napoli
                                • Send PM

Non mi parlate di strade, io qwuando esco di casa non so che strada prendere per uscire dal paese,perchè ogni giorno ne chiudono una nuova!
                                [SIGPIC]

Commenta

Working...
                                X