Consiglio assicurazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 600
    been there, done that
    • Mar 2009
    • 3861
    • 329
    • 239
    • Quel paese
    • Send PM

Consiglio assicurazione

Scusate un po' se posso chiedere. Io ora ho una macchina mia cointestata con mio padre. Pure l'assicurazione è cointestata ad entrambi e la cosa dovrebbe servire per potermi far scendere di classe senza pagare un botto di soldi (così ne pago 400 a semestre, senza mio padre ne pagherei 800).
    Ora per motivi contingenti devo comprarmi un motorino.
    Come dovrebbe funzionare con le cointestazioni? Voglio dire mi conviene condividere pure questo, basta un mezzo (e dovrei quindi cointestare il più economico) o mi stanno fregando e basta?
    Qualcuno che se ne capisca
    Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
  • M K K
    finte ferie user
    • Dec 2005
    • 66127
    • 2,793
    • 2,599
    • Macao [MO]
    • Miami
    • Send PM

se volevi risparmiare , dovevi assicurare la macchina solo a tuo padre che teoric amente vista l' eta' avra' sicuramente una classe migliore dlla tua, idem per lo scooter
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• 600
      been there, done that
      • Mar 2009
      • 3861
      • 329
      • 239
      • Quel paese
      • Send PM

Voglio risparmiare si ma vorrei pure andare a calare di classe per non ritrovarmi tra un po' di anni a pagare cifre spropositate. Intenstandole solo a lui sarei sempre rimasto al massimo no?

Commenta

• pina colada
        Banned
        • Dec 2007
        • 13845
        • 652
        • 636
        • Send PM

Informati sulla legislazione.. la legge Bersani aveva apportato diverse modicfiche in questo senso.. ma non sono sicura se al momento la situazione è rimasta uguale..

Commenta

• BESTIOLINA
          Banned
          • Nov 2004
          • 15060
          • 697
          • 870
          • VILLAGGIO PINGUINO
          • Send PM

il discorso intenstazione singola fallo quando cambi macchina.

col decreto bersani quando compri un mezzo nuovo o usato, alla prima assicurazione che gli fai puoi usare la classe di merito di una persona con cui sei residente.
          quindi appena cambi mezzo puoi tranquillamente passare nella classe di tua madre o tuo padre.

tra l'altro proprio per questo motivo le assicurazione non rompono piu le palle come prima a passare dalle cointestazione a quella singola, perche mentre prima era un escamotage per saltare le classi, adesso si puo' fare benissimo anche senza questo passaggio.

Commenta

• 600
            been there, done that
            • Mar 2009
            • 3861
            • 329
            • 239
            • Quel paese
            • Send PM

eh ma quindi? Ormai mi conviene tenere la macchina così (anche se a dire il vero pensavo comunque di cambiare compagnia assicuratrice) e intestare la moto solo a mio padre?

Commenta

• BESTIOLINA
              Banned
              • Nov 2004
              • 15060
              • 697
              • 870
              • VILLAGGIO PINGUINO
              • Send PM

Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
              eh ma quindi? Ormai mi conviene tenere la macchina così (anche se a dire il vero pensavo comunque di cambiare compagnia assicuratrice) e intestare la moto solo a mio padre?

allora fai conto che macchine e moto hanno classi diverse che non c'entra l'una con l'altra.

stessa cosa non c'entra a chi è intestata la macchina ma a chi è intestata l'assicurazione.

praticamente tu all'acquisto di un mezzo, hai la possibilita' di prendere la classe di uno dei tuoi genitori, pero deve essere la prima assicurazione che gli fai, anche cambiando assicurazione non cambia niente.

la moto la puoi tranquillamente intestare a te, se tuo padre ha una buona classe di merito sulla moto puoi utilizzare la sua con la bersani, anche in questo caso a meno che non l'hai gia assicurata.

Commenta

• 600
                been there, done that
                • Mar 2009
                • 3861
                • 329
                • 239
                • Quel paese
                • Send PM

No la moto è ancora da assicurare, ma se le classi di merito son separate dubito che mio padre l'abbia bassa visto che non ne ha mai avuta una

Commenta

• CHEF
                  Bigger stronger faster
                  • Mar 2002
                  • 22408
                  • 670
                  • 666
                  • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
                  • Send PM

Non puoi usufruire della legge Bersani perchè sono due tipologie diverse di veicoli. L'unica cosa da fare è chiedere alla tua agenzia se hanno delle agevolazioni di entrata per i già clienti auto.
                  Oppure degli sconti sui clienti già acquisiti.

Commenta

• 600
                    been there, done that
                    • Mar 2009
                    • 3861
                    • 329
                    • 239
                    • Quel paese
                    • Send PM

Ma ora avevo l'idea di mettermi in macchina quelle scatolette satellitari antitorte tipo unibox. è una buona idea o è una fregatura?

Commenta

• Tristan
                      Papəete Beach
                      • Oct 2007
                      • 16642
                      • 547
                      • 588
                      • AS Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da CHEF Visualizza Messaggio
                      Non puoi usufruire della legge Bersani perchè sono due tipologie diverse di veicoli. L'unica cosa da fare è chiedere alla tua agenzia se hanno delle agevolazioni di entrata per i già clienti auto.
                      Oppure degli sconti sui clienti già acquisiti.
                      questa non la sapevo..

Commenta

Working...
                      X