Originariamente Scritto da KURTANGLE
Visualizza Messaggio
Erika e la filosofia (perdono)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioWhy? Non siamo convinti che abbia diritto ad una seconda opportunità? E, dunque, cosa vi disturba?Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioWhy? Non siamo convinti che abbia diritto ad una seconda opportunità? E, dunque, cosa vi disturba?
penso tu faccia finta di non capireOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioMa_ forse hai frainteso il mio discorso. Io non dico che debba avere sicuramente diritto a una seconda opportunità. Assolutamente no. Solo che per l'attuale situazione italiana quello che sta succedendo è il meglio che può capitare per lei e per noi.
esatto....sto cercando di dirlo da 4 postOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioMa_ forse hai frainteso il mio discorso. Io non dico che debba avere sicuramente diritto a una seconda opportunità. Assolutamente no. Solo che per l'attuale situazione italiana quello che sta succedendo è il meglio che può capitare per lei e per noi.
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggiopenso tu faccia finta di non capireIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
voglio dire.....
se questa non si è beccata l ergastolo è bene che quando esca si trovi un lavoro e a questo proposito una laurea puo' servire....Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioCi rendiamo conto che è la stessa teoria che porta un politico che ruba, ad essere condannato e poi a rientrare in scena con una nuova verginità? Che porta un AD che ha ridotto sul lastrico un'azienda a sedere sulla poltrona di un'altra?
Se vogliamo fare un discorso "più ad ampio raggio" un crimine commesso da una persona con una certa istruzione e una certa età è comunque diverso da un altro crimine (o anche dallo stesso) commesso da una ragazzina. E non mi pare sia una cosa così strana.Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Comunque aveva ragione Chobo
A sentirla discutere la tesi su «Socrate e la ricerca della verità negli scritti platonici», ci sono anche Francesco De Nardo, il padre che non l’ha mai abbandonata, e alcuni amici di Novi Ligure. Erika conquista con 110 e lode la laurea triennale in filosofia alla Cattolica di Brescia: «Dedico la laurea a tutta la mia famiglia».
Pentimento o uscita infelice?In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza MessaggioOT
mettetevi una mano sul cuore, mettetela sul mio cuore e smettete di scrivere "perdonismo" è *davvero* devastante.
/OT
OT:
Dopo "Gli ismi della letteratura contemporanea" tutto è concessoIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioCe ne rendiamo conto benissimo. La politica del perdonismo non mi appartiene.
Se vogliamo fare un discorso "più ad ampio raggio" un crimine commesso da una persona con una certa istruzione e una certa età è comunque diverso da un altro crimine (o anche dallo stesso) commesso da una ragazzina. E non mi pare sia una cosa così strana.
Aveva 16 anni. Una età in cui mi viene difficile credere non si conosca il senso della parola "omicidio".In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Non ho detto che bisogna darle una pacca sulla spalla e mandarla a casa. Solo che a 30 anni una cosa del genere è da ergastolo senza manco parlarne, a 16 c'è da parlarne eccome. è un età in cui magari si è già capito molto, ma non tutto.Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioNo scusa ma una volta che la pena di morte viene bandita, questi che dovrebbero fare? Stare tutto il giorno su un letto a meditare sui loro errori finchè escono o crepano?
No lavorare per la comunità finchè non diventa cibo per vermi.
meditare troppo rende pazzi, meglio il buon sano vecchio lavoro.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Mah. Io sono favorevole alla pena di morte. Ma mi pare non sia questo l'argomento del dibattito.
Il diritto all'istruzione, nel nostro ordinamento, è inalienabile. Quindi è un diritto del detenuto. Certamente ci sono dei concetti che possono esser cambiati, ma c'è sempre una riflessione da fare.
Mettiamo che si possano togliere i diritti umani per alcuni crimini. Ad esempio li togliamo ai terroristi e li torturiamo. Oppure li togliamo agli assasini con premeditazione. Rimane il solito problema: il diritto cerca di trovare un equilibrio tra l'efficacia della legge e gli abusi che possono essere compiuti nella cornice della stessa.
Domani, potremmo arrestare qualcuno e in base a una nuova legge, torturarlo fino a quando non ammette di essere un terrorista. In un forum dove i liberi pensatori tacciano il governo democraticamente eletto di essere una dittatura, sono stupito: davvero pensate di poter creare leggi draconiane e poi di poter proteggere il popolo dagli abusi? Dove le prendiamo le persone da mettere nell'esecutivo e nel giudiziario, da qualche scritto utopico di Platone?
Negare i diritti umani ai criminali è sicuramente un'opzione che ha un suo senso, e io non mi ci scaglio contro. Ma è un discorso da affrontare con un taglio meno emotivo.Originariamente Scritto da SeanBob è pure un fervente cattolico.
E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.
Alice - How long is forever?
White Rabbit - Sometimes, just one second.
Commenta
-
Commenta