Originariamente Scritto da Leonida
Visualizza Messaggio
Allora caro Leonida, quando poni una domanda modifica lo stile e i toni sottintesi che generano fastidio in chi legge. Il tuo intervento iniziale sa di malizia voluta (non sarebbe la prima volta) e anche di scarso rispetto per la persona perchè io non andrei sbandierando sul forum quello che vedrei eventualmente scritto sul tuo msn. Vedo comunque che adesso hai modificato i toni.
Ciò detto non mi rimangio quello che ho scritto sul mio msn mesi fa anche se sai bene che dietro ogni scritta che noi mettiamo su msn c'è tutto un mondo di motivazioni che non si è tenuti a giustificare.
Nessuna teoria umana è condivisibile pienamente. Ma in ogni teoria umana ci sono elementi positivi che possono incontrare una certa condivisione, fermo restando il giudizio sulle modalità con cui si pretende di conseguirle.
Non intendo certamente approvare chi prende le armi per affermare i suoi ideali ma certamente ritengo dopo aver letto Leon Degrelle che nel so pensiero ci sono molti elementi positivi che se ancora condivisi da molti giovani europei ci impedirebbe di vedere per le vie dell'Europa giovani in forme subumane, frammentati nell'aspetto come soo stati frammentati nella loro intimità da una cultura e da un'idea che non ha rispetto per l'ideale in sè e che ha VOLUTAMENTE distrutto tanti splendidi ideali per rendere l'uomo più fragile e quindi più facilmente manipolabile.
Inoltre la mia domanda atroce sull'iniziod ella seconda guerra mondiale, a cui tu non sai dare una risposta ma a cui non è del tutto impossibile ipotizzarla, vuole farti capire che la storia come ce l'han raccontata va presa con le pinze.
Ad essere preciso il dubbio mi è venuto in terza media perchè sul sussidiario d quinta elementare avevano opportunamente omesso la notizia che anche l'Unione Sovietica aveva invaso la Polonia. E tale notizi non l'ho appresa mano dal liro d storia di terza media bensì dal nono volume della Storia Universale Mondadori che mio padre mi acquistò (esempio tipico di come la storia viene raccontata ai piccoli a proprio uso e consumo).
Commenta