Il sacrestano mette la svastica al braccio

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Antoniome
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 4785
    • 353
    • 379
    • Pecco di latitudine
    • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    E come la metti con la nostra costituzione (lo so,sono monotono)?
    I principi parlano chiaro...
    Infatti parlano di libera espressione del pensiero
    Originariamente Scritto da epico
    Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• Lucone
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2008
      • 3133
      • 162
      • 125
      • Perugia
      • Send PM

quale? da questa si può distinguere... alcuni hanno funzionato benino.
      ma dove ??? è stata la + grossa fandonia che la mente umana ha partorito........ed è durato anche troppo.
      Capisco che nelle scuole italiane se ne parla poco
      Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 121814
        • 3,615
        • 3,618
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

E come la metti con la nostra costituzione (lo so,sono monotono)?
        I principi parlano chiaro...
        La costituzione parla di apologia del Fascismo, cosa che non rientra nel fatto di esprimere liberamente la propria appartenenza politica, il proprio pensiero politico:
        Io ad esempio sono fascista, come molti in Italia...
        Posso ritenere Mussolini una benedizione per questo paese?
        Posso pregare perchè un Mussolini torni di nuovo a salvare questo paese?
        Ho detto qualcosa contro la costituzione? O è un Bossi, che sputa in faccia a quella Roma dove magna pure lui, ad essere contro la costutuzione?

Questo Paese ha bisogno di qualcuno che torni a chiarire le idee, e a correggere qualche ipocrita stortura della storia.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• stylus
          Bodyweb Senior
          • Mar 2005
          • 5450
          • 172
          • 38
          • Send PM

Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
          e mettici anche il comunismo dai.........
          non ce lo metto il comunisvo....se mi dici il bolscevismo si...ma il comunismo proprio no...

la storia infatti ha permesso che durasse piu' a lungo....

io non voglio dire viva il comunismo.....ma mi sento leggermente preso per il culo da chi dice che portare una svastica al bracciosia libera espressione di pensiero.....

è una vergogna....tutti questi pseudofascisti ragazzini e non che credono di sapere minimamente cosa sia stato per l'italia e per il mondo mussolini e le sue idee mi fanno semplicemente ridere.....e quelli chemi vengono a raccontare che èè grazie a mussolini che mio papà ha la pensione mi fanno schifo....

Commenta

• Lucone
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2008
            • 3133
            • 162
            • 125
            • Perugia
            • Send PM

Originariamente Scritto da stylus Visualizza Messaggio
            non ce lo metto il comunisvo....se mi dici il bolscevismo si...ma il comunismo proprio no...

la storia infatti ha permesso che durasse piu' a lungo....

io non voglio dire viva il comunismo.....ma mi sento leggermente preso per il culo da chi dice che portare una svastica al bracciosia libera espressione di pensiero.....

è una vergogna....tutti questi pseudofascisti ragazzini e non che credono di sapere minimamente cosa sia stato per l'italia e per il mondo mussolini e le sue idee mi fanno semplicemente ridere.....e quelli chemi vengono a raccontare che èè grazie a mussolini che mio papà ha la pensione mi fanno schifo....
            é in buona compagnia Mussolini.....Stalin Castro Tito Pol Pot
            Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• kickboxer_87
              Inattivo
              • Jul 2006
              • 8403
              • 400
              • 443
              • Heinz Field
              • Send PM

Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
              Infatti parlano di libera espressione del pensiero
              Già,ma messa su questo piano diventa troppo semplice... infatti:

Art. 21.
              Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
              e fin qua avresti ragione tu,ma vediamo avanti (o indietro)
              Art. 1.
              L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro
              parola chiave: DEMOCRATICA.
              il nazismo può convivere con una democrazia? la storia dice il contrario
              Art. 11.
              L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.
              Qua non credo ci sia bisogno di commentare no? sappiamo tutti che la base del nazismo era data dall'espansione dello stato/popolo tedesco...
              Art. 18.
              I cittadini hanno diritto di associarsi liberamente, senza autorizzazione, per fini che non sono vietati ai singoli dalla legge penale.
              Sono proibite le associazioni segrete e quelle che perseguono, anche indirettamente, scopi politici mediante organizzazioni di carattere militare.
              fino a prova contraria, tutta la casta dirigente nazista aveva un'organizzazione paramilitare,no?
              Art. 49.
              Tutti i cittadini hanno diritto di associarsi liberamente in partiti per concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale.
              rieccoci: metodo democratico...
              Art. 54.
              Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi
              Già,tutti.
              Chi vorrebbe uno stato di estrema destra sa benissimo che per costruirlo dovrebbe far finta di non conoscere nè la Costituzione nè la definizione di Repubblica democratica.

Commenta

• kickboxer_87
                Inattivo
                • Jul 2006
                • 8403
                • 400
                • 443
                • Heinz Field
                • Send PM

ma dove ??? è stata la + grossa fandonia che la mente umana ha partorito........ed è durato anche troppo.
                Capisco che nelle scuole italiane se ne parla poco
                nelle scuole,si.
                ma all'università fidati che dopo qualche esame di storia le cose si sanno abbastanza bene... e le differenze le cogli senza troppe difficoltà

Commenta

• Lucone
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2008
                  • 3133
                  • 162
                  • 125
                  • Perugia
                  • Send PM

nelle scuole,si.
                  ma all'università fidati che dopo qualche esame di storia le cose si sanno abbastanza bene... e le differenze le cogli senza troppe difficoltà
                  citami le nazioni dove è stata presente una forma di comunismo democratica

Commenta

• Antoniome
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2007
                    • 4785
                    • 353
                    • 379
                    • Pecco di latitudine
                    • Send PM

Si la tua analisi, sarebbe corretta se stessimo parlando di apologia, infatti al di la del reato di apologia del fascismo si andrebbe anche e inevitabilmente a cozzare con la nostra costituzione nei punti da te citati...

....ma il sacrestano esprimere un proprio pensiero...per cui:

art 11 L'esprimere il priopio pensiero riguardo al fascismo-nazismo non è in controversia con questo articolo (mica sta dichiarando guerra)

art 18 Un unico individuo non costituisce una associazione segreta o un gruppo paramilitare

art 49 dice che puoi associarti ad un partito, ma avere la svastica all braccio non implica l'appartenenza al partito (lo era ei tempi non ora)

art 54 Non mi sembra stia complottando contro lo stato ne si comporta da "infedele alla repubblica"
                    Originariamente Scritto da epico
                    Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• PrinceRiky
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2008
                      • 40284
                      • 1,549
                      • 895
                      • Send PM

Chi vorrebbe uno stato di estrema destra sa benissimo che per costruirlo dovrebbe far finta di non conoscere nè la Costituzione nè la definizione di Repubblica democratica.
                      Perdonami ma confondi "estrema destra" con dittatura: sono due cose differenti.
                      Lo stesso vale per estrema sinistra.

Commenta

• kickboxer_87
                        Inattivo
                        • Jul 2006
                        • 8403
                        • 400
                        • 443
                        • Heinz Field
                        • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                        Perdonami ma confondi "estrema destra" con dittatura: sono due cose differenti.
                        Lo stesso vale per estrema sinistra.
                        si pardon,intendevo regimi nazifascisti.

Commenta

• Lucone
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2008
                          • 3133
                          • 162
                          • 125
                          • Perugia
                          • Send PM

Citazione:
                          Art. 21.
                          Citazione:
                          Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
                          Citazione:
                          Art. 1.
                          Citazione:

il comunismo?
                          Citazione:
                          Art. 11.
                          Citazione:
                          L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.
                          Qua non credo ci sia bisogno di commentare no? sappiamo tutti che la base del nazismo era data dall'espansione dello stato/popolo tedesco...
                          Spartizione della polonia, primavera di Praga Afghanistan inasione cinese del Tibet.....
                          Citazione:
                          Art. 18.
                          Citazione:
                          I cittadini hanno diritto di associarsi liberamente, senza autorizzazione, per fini che non sono vietati ai singoli dalla legge penale.
                          Sono proibite le associazioni segrete e quelle che perseguono, anche indirettamente, scopi politici mediante organizzazioni di carattere militare.
                          fino a prova contraria, tutta la casta dirigente nazista aveva un'organizzazione paramilitare,no?
                          brigate rosse
                          Citazione:
                          Art. 49.
                          Citazione:
                          Tutti i cittadini hanno diritto di associarsi liberamente in partiti per concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale.
                          vero.....l'europa orientale è stata per 50 anni un fulgido esempio

Citazione:
                          Art. 54.
                          Citazione:
                          Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi
                          Bruciando la bandiera nazionale???

Commenta

• kickboxer_87
                            Inattivo
                            • Jul 2006
                            • 8403
                            • 400
                            • 443
                            • Heinz Field
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
                            Si la tua analisi, sarebbe corretta se stessimo parlando di apologia, infatti al di la del reato di apologia del fascismo si andrebbe anche e inevitabilmente a cozzare con la nostra costituzione nei punti da te citati...

....ma esprimere un proprio pensiero...per cui:

art 11 L'esprimere il priopio pensiero riguardo al fascismo-nazismo non è in controversia con questo articolo (mica sta dichiarando guerra)

art 18 Un unico individuo non costituisce una associazione segreta o un gruppo paramilitare

art 49 dice che puoi associarti ad un partito, ma avere la svastica all braccio non implica l'appartenenza al partito (lo era ei tempi non ora)

art 54 Non mi sembra stia complottando contro lo stato ne si comporta da "infedele alla repubblica"
                            ma infatti io volevo portare il discorso su un altro piano,ovvero:

è giusto poter esprimere solidarietà a un partito che nella nostra Repubblica sarebbe dichiarato incostituzionale?

quello che non capisco (e per cui ci sarebbe bisogno di uno storico del diritto,probabilmente) è perchè separare in questo modo le due cose.

un fascista ,che sia dentro o fuori da un partito mussoliniano, rimane un fascista. noi abbiamo dei "partiti" che a parte la diversità del nome, non hanno molto di diverso dal PNF o dal NSDAP tedesco... perchè li lasciamo fare?

a me pare un'assurdità.

Commenta

• Sean
                              Csar
                              • Sep 2007
                              • 121814
                              • 3,615
                              • 3,618
                              • Italy [IT]
                              • In piedi tra le rovine
                              • Send PM

Anche il comunismo, può convivere con una democrazia?
                              La storia ci dice il contrario, anche la storia ultima, quella di anni trascorsi da poco.

Commentiamo, invece, perchè le colonie sottratte ai legittimi popoli dalle democrazie (l'impero inglese, la Francia, gli USA) come le vogliamo definire?
                              Non è lo stesso concetto dello "spazio vitale" (oggi possiamo leggere "caccia alle risorse")?

Anche chi lo vorrebbe di estrema sinistra, con la differenza che il Fascismo, almeno fino alla svolta autoritaria, ha convissuto nel gioco e nelle regole parlamentari di allora, e comunque non distrusse mai l'impianto dello stato (se è vero che cadde costituzionalmente):
                              Possiamo dire la stessa cosa per il comunismo ovunque esso si sia impiantato?
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• kickboxer_87
                                Inattivo
                                • Jul 2006
                                • 8403
                                • 400
                                • 443
                                • Heinz Field
                                • Send PM

Citazione:
                                Art. 21.
                                Citazione:
                                Citazione:
                                Art. 1.
                                Citazione:

il comunismo?
                                Citazione:
                                Art. 11.
                                Citazione:
                                Spartizione della polonia, primavera di Praga Afghanistan inasione cinese del Tibet.....
                                Citazione:
                                Art. 18.
                                Citazione:
                                brigate rosse
                                Citazione:
                                Art. 49.
                                Citazione:
                                vero.....l'europa orientale è stata per 50 anni un fulgido esempio

Citazione:
                                Art. 54.
                                Citazione:
                                Bruciando la bandiera nazionale???
                                che c'entra il bruciare la bandiera?

comunque, dal comunismo proviene la socialdemocrazia. Bernstein per capirci. Anti-marxista ma pur sempre comunista.

quindi non tutte le correnti portano a Pol Pot

Commenta

Working...
                                X