Originariamente Scritto da kickboxer_87
Visualizza Messaggio
Il sacrestano mette la svastica al braccio
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggioquale? da questa si può distinguere... alcuni hanno funzionato benino.
Capisco che nelle scuole italiane se ne parla pocoTutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza MessaggioE come la metti con la nostra costituzione (lo so,sono monotono)?
I principi parlano chiaro...
Io ad esempio sono fascista, come molti in Italia...
Posso ritenere Mussolini una benedizione per questo paese?
Posso pregare perchè un Mussolini torni di nuovo a salvare questo paese?
Ho detto qualcosa contro la costituzione? O è un Bossi, che sputa in faccia a quella Roma dove magna pure lui, ad essere contro la costutuzione?
Questo Paese ha bisogno di qualcuno che torni a chiarire le idee, e a correggere qualche ipocrita stortura della storia....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggioe mettici anche il comunismo dai.........
la storia infatti ha permesso che durasse piu' a lungo....
io non voglio dire viva il comunismo.....ma mi sento leggermente preso per il culo da chi dice che portare una svastica al bracciosia libera espressione di pensiero.....
è una vergogna....tutti questi pseudofascisti ragazzini e non che credono di sapere minimamente cosa sia stato per l'italia e per il mondo mussolini e le sue idee mi fanno semplicemente ridere.....e quelli chemi vengono a raccontare che èè grazie a mussolini che mio papà ha la pensione mi fanno schifo....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da stylus Visualizza Messaggionon ce lo metto il comunisvo....se mi dici il bolscevismo si...ma il comunismo proprio no...
la storia infatti ha permesso che durasse piu' a lungo....
io non voglio dire viva il comunismo.....ma mi sento leggermente preso per il culo da chi dice che portare una svastica al bracciosia libera espressione di pensiero.....
è una vergogna....tutti questi pseudofascisti ragazzini e non che credono di sapere minimamente cosa sia stato per l'italia e per il mondo mussolini e le sue idee mi fanno semplicemente ridere.....e quelli chemi vengono a raccontare che èè grazie a mussolini che mio papà ha la pensione mi fanno schifo....Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza MessaggioInfatti parlano di libera espressione del pensiero
Art. 21.Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.e fin qua avresti ragione tu,ma vediamo avanti (o indietro)Art. 1.L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro
parola chiave: DEMOCRATICA.
il nazismo può convivere con una democrazia? la storia dice il contrario
Art. 11.L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.Qua non credo ci sia bisogno di commentare no? sappiamo tutti che la base del nazismo era data dall'espansione dello stato/popolo tedesco...Art. 18.I cittadini hanno diritto di associarsi liberamente, senza autorizzazione, per fini che non sono vietati ai singoli dalla legge penale.
Sono proibite le associazioni segrete e quelle che perseguono, anche indirettamente, scopi politici mediante organizzazioni di carattere militare.fino a prova contraria, tutta la casta dirigente nazista aveva un'organizzazione paramilitare,no?Art. 49.Tutti i cittadini hanno diritto di associarsi liberamente in partiti per concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale.
Art. 54.Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggiGià,tutti.
Chi vorrebbe uno stato di estrema destra sa benissimo che per costruirlo dovrebbe far finta di non conoscere nè la Costituzione nè la definizione di Repubblica democratica.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggioma dove ??? è stata la + grossa fandonia che la mente umana ha partorito........ed è durato anche troppo.
Capisco che nelle scuole italiane se ne parla poco
ma all'università fidati che dopo qualche esame di storia le cose si sanno abbastanza bene... e le differenze le cogli senza troppe difficoltà
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggionelle scuole,si.
ma all'università fidati che dopo qualche esame di storia le cose si sanno abbastanza bene... e le differenze le cogli senza troppe difficoltàTutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza MessaggioGià,ma messa su questo piano diventa troppo semplice... infatti:
....ma il sacrestano esprimere un proprio pensiero...per cui:
art 11 L'esprimere il priopio pensiero riguardo al fascismo-nazismo non è in controversia con questo articolo (mica sta dichiarando guerra)
art 18 Un unico individuo non costituisce una associazione segreta o un gruppo paramilitare
art 49 dice che puoi associarti ad un partito, ma avere la svastica all braccio non implica l'appartenenza al partito (lo era ei tempi non ora)
art 54 Non mi sembra stia complottando contro lo stato ne si comporta da "infedele alla repubblica"Originariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza MessaggioChi vorrebbe uno stato di estrema destra sa benissimo che per costruirlo dovrebbe far finta di non conoscere nè la Costituzione nè la definizione di Repubblica democratica.
Lo stesso vale per estrema sinistra.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza MessaggioPerdonami ma confondi "estrema destra" con dittatura: sono due cose differenti.
Lo stesso vale per estrema sinistra.
Commenta
-
-
Già,ma messa su questo piano diventa troppo semplice... infatti:
Citazione:Citazione:
Art. 21.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
e fin qua avresti ragione tu,ma vediamo avanti (o indietro)Citazione:Citazione:
Art. 1.
L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro
il comunismo?
Art. 11.
L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.
Qua non credo ci sia bisogno di commentare no? sappiamo tutti che la base del nazismo era data dall'espansione dello stato/popolo tedesco...
Spartizione della polonia, primavera di Praga Afghanistan inasione cinese del Tibet.....Citazione:Citazione:
Art. 18.
I cittadini hanno diritto di associarsi liberamente, senza autorizzazione, per fini che non sono vietati ai singoli dalla legge penale.
Sono proibite le associazioni segrete e quelle che perseguono, anche indirettamente, scopi politici mediante organizzazioni di carattere militare.
fino a prova contraria, tutta la casta dirigente nazista aveva un'organizzazione paramilitare,no?
brigate rosseCitazione:Citazione:
Art. 49.
Tutti i cittadini hanno diritto di associarsi liberamente in partiti per concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale.
rieccoci: metodo democratico...
vero.....l'europa orientale è stata per 50 anni un fulgido esempio
Art. 54.
Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi
Bruciando la bandiera nazionale???Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza MessaggioSi la tua analisi, sarebbe corretta se stessimo parlando di apologia, infatti al di la del reato di apologia del fascismo si andrebbe anche e inevitabilmente a cozzare con la nostra costituzione nei punti da te citati...
....ma esprimere un proprio pensiero...per cui:
art 11 L'esprimere il priopio pensiero riguardo al fascismo-nazismo non è in controversia con questo articolo (mica sta dichiarando guerra)
art 18 Un unico individuo non costituisce una associazione segreta o un gruppo paramilitare
art 49 dice che puoi associarti ad un partito, ma avere la svastica all braccio non implica l'appartenenza al partito (lo era ei tempi non ora)
art 54 Non mi sembra stia complottando contro lo stato ne si comporta da "infedele alla repubblica"
è giusto poter esprimere solidarietà a un partito che nella nostra Repubblica sarebbe dichiarato incostituzionale?
quello che non capisco (e per cui ci sarebbe bisogno di uno storico del diritto,probabilmente) è perchè separare in questo modo le due cose.
un fascista ,che sia dentro o fuori da un partito mussoliniano, rimane un fascista. noi abbiamo dei "partiti" che a parte la diversità del nome, non hanno molto di diverso dal PNF o dal NSDAP tedesco... perchè li lasciamo fare?
a me pare un'assurdità.
Commenta
-
-
e fin qua avresti ragione tu,ma vediamo avanti (o indietro)parola chiave: DEMOCRATICA.
Anche il comunismo, può convivere con una democrazia?
La storia ci dice il contrario, anche la storia ultima, quella di anni trascorsi da poco.
Qua non credo ci sia bisogno di commentare no? sappiamo tutti che la base del nazismo era data dall'espansione dello stato/popolo tedesco...
Commentiamo, invece, perchè le colonie sottratte ai legittimi popoli dalle democrazie (l'impero inglese, la Francia, gli USA) come le vogliamo definire?
Non è lo stesso concetto dello "spazio vitale" (oggi possiamo leggere "caccia alle risorse")?
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
Chi vorrebbe uno stato di estrema destra sa benissimo che per costruirlo dovrebbe far finta di non conoscere nè la Costituzione nè la definizione di Repubblica democratica.
Possiamo dire la stessa cosa per il comunismo ovunque esso si sia impiantato?...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lucone Visualizza MessaggioGià,ma messa su questo piano diventa troppo semplice... infatti:
Art. 21.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
e fin qua avresti ragione tu,ma vediamo avanti (o indietro)Citazione:Citazione:
Art. 1.
L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro
il comunismo?
Art. 11.
L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.
Spartizione della polonia, primavera di Praga Afghanistan inasione cinese del Tibet.....Citazione:Citazione:
Art. 18.
I cittadini hanno diritto di associarsi liberamente, senza autorizzazione, per fini che non sono vietati ai singoli dalla legge penale.
Sono proibite le associazioni segrete e quelle che perseguono, anche indirettamente, scopi politici mediante organizzazioni di carattere militare.
fino a prova contraria, tutta la casta dirigente nazista aveva un'organizzazione paramilitare,no?
brigate rosseCitazione:Citazione:
Art. 49.
Tutti i cittadini hanno diritto di associarsi liberamente in partiti per concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale.
rieccoci: metodo democratico...
vero.....l'europa orientale è stata per 50 anni un fulgido esempio
Art. 54.
Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi
Bruciando la bandiera nazionale???
comunque, dal comunismo proviene la socialdemocrazia. Bernstein per capirci. Anti-marxista ma pur sempre comunista.
quindi non tutte le correnti portano a Pol Pot
Commenta
-
Commenta