G8 in Abruzzo.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mi80
    Semibstrd mod
    • Oct 2003
    • 31593
    • 896
    • 740
    • a casa mia
    • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
    se fosse stato missionario avremmo risolto la fame nel mondo è fantastica

Fosse stato più alto, ci sarebbe arrivato
    Sciopero

Commenta

• Noodles
      Bodyweb Senior
      • Nov 2006
      • 5009
      • 317
      • 580
      • Napoli
      • Send PM

se fosse stato missionario avremmo risolto la fame nel mondo è fantastica
      [SIGPIC]

Commenta

• Noodles
        Bodyweb Senior
        • Nov 2006
        • 5009
        • 317
        • 580
        • Napoli
        • Send PM

Fosse stato idraulico avrebbe sicuramente risolto il problema che ho da 1 anno al contatore dell'acqua!
        [SIGPIC]

Commenta

• 600
          been there, done that
          • Mar 2009
          • 3861
          • 329
          • 239
          • Quel paese
          • Send PM

La frase era ovviamente ironica ma mi pare che ci sia poco da dubitare sul fatto che come uomo ci sappia fare veramente molto.
          Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• Icarus
            Bodyweb Senior
            • May 2005
            • 21502
            • 1,032
            • 1,083
            • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
            • Send PM

Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
            La frase era ovviamente ironica ma mi pare che ci sia poco da dubitare sul fatto che come uomo ci sappia fare veramente molto.
            a me pare che ci sia MOLTO da dubitare, perché se metti Berlusconi in un qualsiasi contesto diverso da quello italiano (dove è padrone di praticamente qualsiasi cosa, direttamente o indirettamente, e dove non vi è opposizione - per ragioni che si potrebbero approfondire-), ti assicuro che non farebbe neanche il portaborse.
            Presidente siamo con Te,
            meno male che Silvio muore.

Commenta

• Noodles
              Bodyweb Senior
              • Nov 2006
              • 5009
              • 317
              • 580
              • Napoli
              • Send PM

a me pare che ci sia MOLTO da dubitare, perché se metti Berlusconi in un qualsiasi contesto diverso da quello italiano (dove è padrone di praticamente qualsiasi cosa, direttamente o indirettamente, e dove non vi è opposizione - per ragioni che si potrebbero approfondire-), ti assicuro che non farebbe neanche il portaborse.
              [SIGPIC]

Commenta

• 600
                been there, done that
                • Mar 2009
                • 3861
                • 329
                • 239
                • Quel paese
                • Send PM

Ora come ora è verissimo. Il fatto è che forse, dico forse, ha saputo solo fin da giovane adattarsi a questa realtà italiana malata ed è arrivato dov'è. Fosse nato e cresciuto in un altro paese magari si sarebbe adattato a una realtà diversa e sarebbe stato altro. I se e i ma però interessano sempre poco e c'è solo da riconoscere che ora quello che vuole (rimanere capo del governo a vita) lo sta raggiungendo praticamente senza sbavature.

Commenta

• Icarus
                  Bodyweb Senior
                  • May 2005
                  • 21502
                  • 1,032
                  • 1,083
                  • Send PM

Ora come ora è verissimo. Il fatto è che forse, dico forse, ha saputo solo fin da giovane adattarsi a questa realtà italiana malata ed è arrivato dov'è. Fosse nato e cresciuto in un altro paese magari si sarebbe adattato a una realtà diversa e sarebbe stato altro. I se e i ma però interessano sempre poco e c'è solo da riconoscere che ora quello che vuole (rimanere capo del governo a vita) lo sta raggiungendo praticamente senza sbavature.
                  Scusa ma sono ancora in disaccordo.
                  Se anche volessimo guardarlo tramite questa lente che stai ponendo tra noi e la realtà, del "raggiungimento del suo obbiettivo", Berlusconi non mi sembra abbia perseguito tale obbiettivo senza sbavature.
                  Non scordiamoci che è in politica dal 1994, non dal 2008..Ha perso le elezioni con Prodi (2 volte), ha sbagliato nella scelta degli alleati (la lega del 1994), ha fatto figure a livello internazionale grame (innumerevoli volte), ha fatto leggi ad personam e la cosa è sotto gli occhi di tutti..Quindi sbavature ce ne sono state eccome.
                  Se consideri vincente Berlusconi, allora un Tony Blair che è rimasto per tre legislature al governo, un Clinton, come li consideri?
                  per non fare esempi più elevati..
                  Presidente siamo con Te,

Commenta

• 600
                    been there, done that
                    • Mar 2009
                    • 3861
                    • 329
                    • 239
                    • Quel paese
                    • Send PM

Ha perso le elezioni con Prodi (2 volte), ha sbagliato nella scelta degli alleati (la lega del 1994),
                    qua hai ragione ma leggi dopo.
                    ha fatto figure a livello internazionale grame (innumerevoli volte), ha fatto leggi ad personam e la cosa è sotto gli occhi di tutti...
                    qua ti devo dar dorto. A lui dubito che interessi minimamente delle figure grame. Anzi meglio visto che poi si parla sempre di più di lui. Se lui vuole solo cuccarsi i voti fa bene a fare casini di quel tipo tutti i giorni a livello europeo e non, altro che.

Senza sbavature dicevo più che altro dall'ultimo governo dove mi sembra che la sua presenza ovunque sia inevitabile. Mi pare che abbia affinato moltissimo la tecnica del vendere la sua immagine.

Commenta

• ikuape86
                      L' oristanese pizzaiolo
                      • Feb 2005
                      • 18572
                      • 1,269
                      • 1,322
                      • Oristano
                      • Send PM

c'è un lato positivo... se il tendone venisse costruito da impregilo e ci fosse una bella scossa in loco ci leveremo questa "elitè " IN UN COLPO SOLO

Commenta

• Icarus
                        Bodyweb Senior
                        • May 2005
                        • 21502
                        • 1,032
                        • 1,083
                        • Send PM

qua ti devo dar dorto. A lui dubito che interessi minimamente delle figure grame. Anzi meglio visto che poi si parla sempre di più di lui. Se lui vuole solo cuccarsi i voti fa bene a fare casini di quel tipo tutti i giorni a livello europeo e non, altro che.
                        mah. Sono sinceramente basito. Solo in Italia un politico che fa figure da ebete a livello internazionale, più e più volte, in più e più contesti, può prendere tutti quei voti. Solo qui. In altre parti del mondo, che noi stessi consideriamo meno "civili", si esce di scena per molto molto molto meno. Quindi questa sua "bravura" è imputabile più alla pochezza del panorama politico italiano che a sue presunte capacità
                        Senza sbavature dicevo più che altro dall'ultimo governo dove mi sembra che la sua presenza ovunque sia inevitabile. Mi pare che abbia affinato moltissimo la tecnica del vendere la sua immagine.
                        Che sia bravo a vendere la sua immagine, fuor di dubbio.
                        Che sia molto facile farlo, quando possiedi tre televisioni, innumerevoli giornali, e decidi da casa tua i direttori delle tre reti televisive pubbliche, penso sia anch'esso fuori di dubbio.

Berlusconi non è certamente uno sprovveduto, se è stato scelto per ricoprire il ruolo che da vent'anni ricopre ci saranno le sue ragioni, ma senza gli aiuti esterni (e qui non voglio cadere nel complottismo, ma penso sia innegabile farsi certe domande su 1)da dove vengono tutti quei soldi? 2) le coincidenze coi vari piani della P2 3)etc etc) e senza un'Italia ridotta in macerie politicamente e culturalmente, non avrebbe fatto molta strada.
                        Se lo metti in Inghilterra o dovunque, senza televisioni, senza giornali, senza tutte quelle aziende, insomma, se lo metti nel ruolo di Politico, nudo e crudo, penso arrancherebbe anche a farsi eleggere in circoscrizione.
                        Presidente siamo con Te,

Commenta

• 600
                          been there, done that
                          • Mar 2009
                          • 3861
                          • 329
                          • 239
                          • Quel paese
                          • Send PM

Si si ma non voglio sicuramente difendere Silvio come stratega della "vera" politica, mi ce ne mancherebbe altro Solo riconoscevo come i suoi comportamenti nell'italia in cui ci troviamo sono veramente "intelligenti". Su questo forum e in tanti altri posti non è che si parla di lui ogni giorno grazie a televisioni o giornali, è bravo lui che da li riesce ad andare "oltre" proprio con le sparate.

Commenta

• GalDregon
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2007
                            • 12502
                            • 952
                            • 1,047
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                            «Il G8 di luglio lo terremo a L'Aquila»
                            Via libera da Usa e Gran Bretagna

Berlusconi al Consiglio dei ministri in Abruzzo: così risparmiamo 220 milioni. Otto miliardi per ricostruzione

Ora mi deve spiegare come risparmia 220 milioni, visto che a La Maddalena stanno lavorando da oltre un anno, con soldi pubblici, per costruire alberghi, strutture superblindate, parcheggi, sale stampa....Ora, in due mesi, lui pensa di riuscire a fare ciò che, a La Maddalena, si è iniziato due anni fa? Doppi lavori/doppia spesa. Rifare da capo in Abruzzo ciò che è quasi ultimato a La Maddalena mi pare sia, se i numeri non mi ingannano, un raddoppio dei costi, non un risparmio. Come farà? Mobiliterà legioni di schiavi che lavoreranno a cottimo sotto colpi di frusta? Distoglierà robusti estracomunitari dalla raccolta dei pomodori epr impiegare le loro possenti braccia nella costruzione della monumentale struttura che gli permetterà di umiliare col suo splendore faraonico i grandi della terra?
                            E poi dice che la soluzione Abruzzo eviterà i problemi dei no-global. Peccato che, all'uopo, fosse stata scelta proprio La Maddalena, in quanto isola (isola=isolata l'etimologia aiuta)

Due considerazioni finali: sul servo sardo di Berlusconi, quel Cappellacci che nella radice Cappella del nome reca la sua natura. Prima strepita che non si farà scippare il G8 poi dice che, sì, in effetti Berlusconi fa bene.
                            E, naturalmente, sul terremoto: Berlusconi ormai specula a 360°, sembra non provare vergogna a sciacallare perfino sulla ricostruzione, mettendoci in mezzo un G8 di cui, agli abruzzesi, credo importi leggermente meno della ricostruzione della propria casa.
                            è furbo. ma non è detto che sia un male.

lo odio e deve crepare, ma non è detto che sia un male

Commenta

Working...
                            X