G8 in Abruzzo.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

G8 in Abruzzo.

«Il G8 di luglio lo terremo a L'Aquila»
    Via libera da Usa e Gran Bretagna

Berlusconi al Consiglio dei ministri in Abruzzo: così risparmiamo 220 milioni. Otto miliardi per ricostruzione

Ora mi deve spiegare come risparmia 220 milioni, visto che a La Maddalena stanno lavorando da oltre un anno, con soldi pubblici, per costruire alberghi, strutture superblindate, parcheggi, sale stampa....Ora, in due mesi, lui pensa di riuscire a fare ciò che, a La Maddalena, si è iniziato due anni fa? Doppi lavori/doppia spesa. Rifare da capo in Abruzzo ciò che è quasi ultimato a La Maddalena mi pare sia, se i numeri non mi ingannano, un raddoppio dei costi, non un risparmio. Come farà? Mobiliterà legioni di schiavi che lavoreranno a cottimo sotto colpi di frusta? Distoglierà robusti estracomunitari dalla raccolta dei pomodori epr impiegare le loro possenti braccia nella costruzione della monumentale struttura che gli permetterà di umiliare col suo splendore faraonico i grandi della terra?
    E poi dice che la soluzione Abruzzo eviterà i problemi dei no-global. Peccato che, all'uopo, fosse stata scelta proprio La Maddalena, in quanto isola (isola=isolata l'etimologia aiuta)

Due considerazioni finali: sul servo sardo di Berlusconi, quel Cappellacci che nella radice Cappella del nome reca la sua natura. Prima strepita che non si farà scippare il G8 poi dice che, sì, in effetti Berlusconi fa bene.
    E, naturalmente, sul terremoto: Berlusconi ormai specula a 360°, sembra non provare vergogna a sciacallare perfino sulla ricostruzione, mettendoci in mezzo un G8 di cui, agli abruzzesi, credo importi leggermente meno della ricostruzione della propria casa.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com
  • Icarus
    Bodyweb Senior
    • May 2005
    • 21502
    • 1,032
    • 1,083
    • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
    • Send PM

Io ormai non so più cosa dire in questi thread, se non esprimere la mia indignazione e il mio profondo dispiacere.
    Presidente siamo con Te,
    meno male che Silvio muore.

Commenta

• pina colada
      Banned
      • Dec 2007
      • 13845
      • 652
      • 636
      • Send PM

Cioè, già la ricostruzione di per sé è un problema, grosso, che richiederà fior di quattrini.. e lui vuole anche accelerare i tempi e fare le cose in grande?
      Oltretutto con quello che già si è speso per la Maddalena..

Secondo me finirà nell'ennesima figuraccia.. faceva prima a stare zitto..

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

Dico solo che, ogni singolo euro di aggravio di spesa, dovrebbe uscire dalle sue tasche.
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Liam & Me
          Bad Blake
          • Dec 2006
          • 5562
          • 784
          • 848
          • high as a kite
          • Send PM

In effetti sarebbe interessante sapere come l'ha calcolato sto risparmio.
          Parlando per assurdo, potrebbe anche essere vero: un giornalista che riporta una notizia del genere allora potrebbe anche aggiungere due righe di spiegazione, credo.

Non si e' piu' in grado di distinguere la realta' dalla finzione.
          Last edited by Liam & Me; 23-04-2009, 22:56:52.
          B & B with a little weed

Commenta

• pina colada
            Banned
            • Dec 2007
            • 13845
            • 652
            • 636
            • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
            Dico solo che, ogni singolo euro di aggravio di spesa, dovrebbe uscire dalle sue tasche.
            Sì, ma poi.. quello che dicevo anche sopra.. non si tratta solo di un aggravio di spesa.. ma è come se si buttassero via tutti i fondi che sono stati investiti per la Maddalena.. Quindi non solo si va a spendere di più ma si butta pure via del denaro pubblico..

Ma la parola "efficienza", la conosce?

Commenta

• ma_75
              Super Moderator
              • Sep 2006
              • 52669
              • 1,388
              • 775
              • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
              In effetti sarebbe interessante sapere come l'ha calcolato sto risparmio.
              Parlando per assurdo, potrebbe anche essere vero: un giornalista che riporta una notizia del genere allora potrebbe anche aggiungere due righe di spiegazione, credo.

Non si e' piu' in grado di distinguere la realta' dalla finzione.

Aggiungo: ma a L'Aquila dove? Nelle tende? In un prefabbricato?
              Dio fece e cielo e terra in 6 giorni, che vuoi che sia una mini-città in due mesi?
              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 120980
                • 3,466
                • 3,512
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

«Il G8 di luglio lo terremo a L'Aquila»
                Via libera da Usa e Gran Bretagna

Berlusconi al Consiglio dei ministri in Abruzzo: così risparmiamo 220 milioni. Otto miliardi per ricostruzione

Ora mi deve spiegare come risparmia 220 milioni, visto che a La Maddalena stanno lavorando da oltre un anno, con soldi pubblici, per costruire alberghi, strutture superblindate, parcheggi, sale stampa....Ora, in due mesi, lui pensa di riuscire a fare ciò che, a La Maddalena, si è iniziato due anni fa? Doppi lavori/doppia spesa. Rifare da capo in Abruzzo ciò che è quasi ultimato a La Maddalena mi pare sia, se i numeri non mi ingannano, un raddoppio dei costi, non un risparmio. Come farà? Mobiliterà legioni di schiavi che lavoreranno a cottimo sotto colpi di frusta? Distoglierà robusti estracomunitari dalla raccolta dei pomodori epr impiegare le loro possenti braccia nella costruzione della monumentale struttura che gli permetterà di umiliare col suo splendore faraonico i grandi della terra?
                E poi dice che la soluzione Abruzzo eviterà i problemi dei no-global. Peccato che, all'uopo, fosse stata scelta proprio La Maddalena, in quanto isola (isola=isolata l'etimologia aiuta)

Due considerazioni finali: sul servo sardo di Berlusconi, quel Cappellacci che nella radice Cappella del nome reca la sua natura. Prima strepita che non si farà scippare il G8 poi dice che, sì, in effetti Berlusconi fa bene.
                E, naturalmente, sul terremoto: Berlusconi ormai specula a 360°, sembra non provare vergogna a sciacallare perfino sulla ricostruzione, mettendoci in mezzo un G8 di cui, agli abruzzesi, credo importi leggermente meno della ricostruzione della propria casa.
                Ti ho subito pensato stasera, quando ho visto l'intervista a Cappellacci in tv
                Che aggiungere?..Non è col G8 che si ricostruisce in Abruzzo, e quanto si tenga al risparmio ce lo ha dimostrato la vicenda elezioni, che di milioni ne costa 400.
                Ora in tv ho visto anche quelle che giustamente definisci "faraoniche costruzioni":
                Che ne faranno ora?
                Cattedrali nel deserto o regalie ad amici, magari per un resort?
                E come sarebbe a dire che i no-global non avranno il coraggio di andare?
                Ma le ha lette le dichiarazioni di Casarini?
                E quanto costa, invece, predisporre un sistema di sicurezza in una zona terremotata, che, appunto, non ha le naturali difese di un'isola?

Siamo alle evidenze di un disastro annunciato.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• pina colada
                  Banned
                  • Dec 2007
                  • 13845
                  • 652
                  • 636
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Siamo alle evidenze di un disastro annunciato.
                  Faceva più bella figura a stare zitto..

Sono proprio curiosa di sapere cos'accadrà

Commenta

• ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

Ti ho subito pensato stasera, quando ho visto l'intervista a Cappellacci in tv

Vedi quello, lo dice il cognome, è un mezzosangue. Razza bastarda, dunque, di cui offre manifesta prova la sua mancanza di onore, di coraggio, di sangue.
                    D'altra parte è stato messo in quella poltrona per fare il servo e, almeno in quello, per ora non delude.
                    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Icarus
                      Bodyweb Senior
                      • May 2005
                      • 21502
                      • 1,032
                      • 1,083
                      • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
                      • Send PM

Comunque ha detto che per la Maddalena è già previsto un altro summit sull'ambiente che "mi ha chiesto il mio amico Obama"
                      Presidente siamo con Te,
                      meno male che Silvio muore.

Commenta

• ma_75
                        Super Moderator
                        • Sep 2006
                        • 52669
                        • 1,388
                        • 775
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
                        Comunque ha detto che per la Maddalena è già previsto un altro summit sull'ambiente che "mi ha chiesto il mio amico Obama"
                        fare tutto nello stesso luogo, in effetti, risultava monotono. Vuole mostrare ad Obama mari e monti del belpaese. Se loro hanno Hawaii e The Rocky Mountains noi abbiamo La Maddalena e IL Gran Sasso.
                        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• naturalmentebig
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2007
                          • 13277
                          • 871
                          • 794
                          • Send PM

quel Cappellacci che nella radice Cappella del nome reca la sua natura

nano bastardo
                          https://t.me/pump_upp

Commenta

• Sean
                            Csar
                            • Sep 2007
                            • 120980
                            • 3,466
                            • 3,512
                            • Italy [IT]
                            • In piedi tra le rovine
                            • Send PM

Vedi quello, lo dice il cognome, è un mezzosangue. Razza bastarda, dunque, di cui offre manifesta prova la sua mancanza di onore, di coraggio, di sangue.
                            D'altra parte è stato messo in quella poltrona per fare il servo e, almeno in quello, per ora non delude.
                            Forse per i sardi che gli hanno regalato l'isola, è già arrivato il tempo della disillusione:
                            Da presidente della Regione non ha detto "a" per difendere investimenti, visibilità, onori ed oneri di un tale evento, soffiato da sotto il naso.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• pina colada
                              Banned
                              • Dec 2007
                              • 13845
                              • 652
                              • 636
                              • Send PM

Forse per i sardi che gli hanno regalato l'isola, è già arrivato il tempo della disillusione:
                              Da presidente della Regione non ha detto "a" per difendere investimenti, visibilità, onori ed oneri di un tale evento, soffiato da sotto il naso.
                              E' solo (un altro) un servo della gleba.. pronto a seguire le (folli) decisioni del suo "padrone"..

Commenta

Working...
                              X