incredibili fobie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BornAgain
    Zilver
    • Feb 2009
    • 3623
    • 305
    • 73
    • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
    Acrofobia e ofiodiofobia.

Non mi spaventa praticamente null'altro... preferirei la morte istantanea piuttosto che avere una biscia di 10 cm a un metro da me.

La paura dell'altezza, spero di superarla.
    anche io soffro un po' di vertigini..è una cosa strana perchè hai paura delle altezze ma ne sei anche attratto..invece di ritrarti ti vien voglia di buttarti giu'. Vorrei fare bungee o lanciarmi col paracadute perchè sento che sarebbe stupendo..avrei una liberazione pazzesca in quell'attimo in cui mi lancio..non lo farei per cercare di superare controvoglia la paura ma proprio per sfogo..devo provare prima o poi.

Una cosa che mi da fastidio..quando sono su un balcone alto (magari con ringhiera bassa) all'angolo del palazzo e guardo il muro che viene giu'...la facciata non mi da tanto fastidio..ma il bordo...sarà il vedere l'interruzione col paesaggio, non so...che bruttooooooo

Commenta

• Gary
      Queen Of The Balls - Ex Mod.
      • Mar 2007
      • 35989
      • 1,893
      • 1,470
      • Tempio Pausania
      • Send PM

Originariamente Scritto da Noodles Visualizza Messaggio
      Se so che è finto me ne frego!

Qualche volta ci ho provato con dei ragni del mio giardino,ma è più forte di me. Avvolte li guardo(quelli abbastanza grossi) mentre tessono la tela o catturano una preda...come una specie di ammirazione/repellenza
      sbagli, non puoi avere un approccio simile con un animale vero. Devi prima toccarne uno finto. Questo serve al tuo cervello perchè comprenda la sua composizione, si abitui a capire com'è fatto nel toccarlo, che sono solo " peli ". è un pò come toccare una cosa viscida, una lumaca, magari non ti fa schifo in se l'animale, ma ti da fastidio toccarla perchè molliccia, e il tuo cervello la registra come una " fobia ". quindi molto importante provare con un animale finto che riproduca abbastanza bene l'animale reale, poi avvicinarsi qualche volta a quelli veri, e in fine dopo un pò di volte toccarlo. Importantissimo se non vitale la respirazione. manda fuori grande quantità di fiato, aiuterà a scaricare la tensione

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
      eh ma quelle saltano addosso e son imprevedibili....se le sfiori te le ritrovi attaccate ai capelli o dietro il collo arrghhh..gli insetti mi fan schifo per quello..non ho paura a guardarli fermi, anzi mi soffermo a vedere come son fatti ma se si muovono temo che mi vengano addosso e son costretto poi a toglierli e magari schiacciarli involontariamente..mi fa schifo forte.
      Da piccolo ricordo che mi facevano senso i lombrichi (ma non terrore o panico eh), quando pioveva era una tragedia..abitavo in un paese e le strade erano piene di lombrichi, non facevi due passi senza beccarne uno..eran tutti mezzi schiacciati che si muovevavo..un senso arrghhh...non volevo pestarne nemmeno uno e arrivare a scuola era una via crucis..almeno mi fossero venuti i polpacci a camminare in punta di piedi, manco quello..
      ma guarda, le cavallette sono animali affascinanti, miseriosi, ma io non le posso vedere. il tutto è partito da mia madre che mi ha "insegnato" questa paura, infatti lei ne è terrorizzata e vedendo da piccolo la sua reazione ho imparato a temerle. fino ad ora con un grande sforzo sono riuscito ad avvicinarmi, quando si appoggiano alla finestra, dall'altra parte del vetro. le osservavo quindi da molto vicino senza che ci toccassimo, le guardavo per vedere la struttura fisica, e battevo il dito sul vetro cercando la sua reazione. punto sul fatto che quando salta e si muove io non devo saltare dalla paura, ma rimanere fermo. ci si lavora su
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• raspa
        Bodyweb Advanced
        • May 2007
        • 1770
        • 230
        • 421
        • on a solitary beach against the sea "le grand hotel Sea-Gull Magique" mentre lontano un minatore bruno tornava.
        • Send PM

io ne so una che non c'è: la spiralofobia ovvero delle forme a spirale--> lumache, chiocciole, molluschi..
        Ne ho sentito parlare ma non l'ho mai trovata

Commenta

• naoto
          cavaliere prolisso
          • Feb 2005
          • 5375
          • 970
          • 529
          • roma
          • Send PM

anche io soffro un po' di vertigini..è una cosa strana perchè hai paura delle altezze ma ne sei anche attratto..invece di ritrarti ti vien voglia di buttarti giu'. Vorrei fare bungee o lanciarmi col paracadute perchè sento che sarebbe stupendo..avrei una liberazione pazzesca in quell'attimo in cui mi lancio..non lo farei per cercare di superare controvoglia la paura ma proprio per sfogo..devo provare prima o poi.

Una cosa che mi da fastidio..quando sono su un balcone alto (magari con ringhiera bassa) all'angolo del palazzo e guardo il muro che viene giu'...la facciata non mi da tanto fastidio..ma il bordo...sarà il vedere l'interruzione col paesaggio, non so...che bruttooooooo
          La stessa, identica cosa, vale per me.
          Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• BornAgain
            Zilver
            • Feb 2009
            • 3623
            • 305
            • 73
            • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
            La stessa, identica cosa, vale per me.
            io pero' ho paura di una cosa durante i lanci...di problemi circolatori alla testa...non è che la pressione diventa altissima e i capillari partono? un po' per la caduta e molto per l'agitazione..penso che avarei i battiti a 300 al minuto sul bordo della gru o dell'aereo..è capace che crepo prima di lanciarmi
            E quello è il bello

Commenta

• PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

Acerofobia: paura dell'acidità.
              Agiofobia: paura dei santi, delle cose sacre.
              Aibofobia: paura dei palindromi. (gioco di parole: il termine è lui stesso un palindromo!)
              Alectorofobia: paura dei polli.
              Alliumfobia: paura dell'aglio.
              Anablefobia: paura di guardare in alto.
              Anglofobia: paura dell'Inghilterra, degli inglesi.
              Anuptafobia: paura di rimanere single.
              Apeirofobia: paura dell'infinito.
              Apotemnofobia: paura delle persone con amputazioni.
              Asimmetrofobia: paura delle cose non simmetriche.
              Atefobia: paura delle rovine.
              Aulofobia: paura dei flauti.
              Aurofobia: paura dell'oro.
              Aurorafobia: paura dell'aurora.
              Bibliofobia: paura dei libri (da biblios, libro)
              Calliginefobia: paura delle donne belle.
              Cherofobia: paura della felicità.
              Chinofobia: paura della neve.
              Ciclofobia: paura delle biciclette.
              Coprofobia: paura delle feci
              Cromatofobia: paura dei colori
              Crometofobia: paura del denaro
              Didascaleinofobia: paura di andare a scuola.
              Edonofobia: paura di provare piacere fisico.
              Enofobia: paura del vino
              Eufobia: paura di sentire buone notizie.
              Fallofobia: paura del pene (in erezione).
              Fobofobia: paura di aver paura.
              Genufobia: paura delle ginocchia.
              Igrofobia: paura dell'umidità.
              Leucofobia: paura del colore bianco.
              Mnemofobia: paura dei ricordi.
              Nefofobia: paura delle nuvole.
              Neofobia: paura delle novità.
              Pedofobia: paura dei bambini.
              Pogonofobia: paura delle barbe.
              Simmetrofobia: paura delle cose simmetriche.
              Sinofobia: paura della Cina, dei cinesi.
              Urofobia: paura dell'urina (di urinare).
              Xantofobia: paura del colore giallo.

alcune sono curiose, alcune tremendamente comuni, altre quasi ridicole per chi non le prova.

ho realizzato di avere una miriade di "paure" (queste mie virgolette probabilmente indicano una paura di aver paure)

Commenta

• Federico86
                I'm a machine
                • Apr 2006
                • 17554
                • 722
                • 152
                • in un appartamento
                • Send PM

ma c'è panico anche vedendo effetti speciali..tipo il ragnone e norme del signore degli anelli..ti fa fastidio/paura guardarlo o sai che è finto e te ne freghi?
                a me basta una foto e mi sento estremamente a disagio...
                Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• motorhead
                  Inattivo
                  • Dec 2005
                  • 5988
                  • 562
                  • 327
                  • Ancona
                  • Send PM

anche io aracnofobia, dubito che proverei mai a toccare un ragno

Commenta

• Federico86
                    I'm a machine
                    • Apr 2006
                    • 17554
                    • 722
                    • 152
                    • in un appartamento
                    • Send PM

io nn ci penso neanche...mi basta vedere anke solo un disegno a matita e mi mette molto a disagio
                    Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Commenta

• BLOOD black
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2008
                      • 8344
                      • 497
                      • 299
                      • Nella mia testa
                      • Send PM

non trovo la fobia per gli amidi ...

Commenta

• Federico86
                        I'm a machine
                        • Apr 2006
                        • 17554
                        • 722
                        • 152
                        • in un appartamento
                        • Send PM

Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
                        non trovo la fobia per gli amidi ...

Commenta

• BornAgain
                          Zilver
                          • Feb 2009
                          • 3623
                          • 305
                          • 73
                          • Send PM

chissà come mai tra tutti gli insetti proprio il ragno genera fobie in molti...eppure come aspetto non è il piu' schifoso e terribile..

Commenta

• motorhead
                            Inattivo
                            • Dec 2005
                            • 5988
                            • 562
                            • 327
                            • Ancona
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                            io nn ci penso neanche...mi basta vedere anke solo un disegno a matita e mi mette molto a disagio
                            no a questi livelli no... mi fanno impressione anche quelli molto piccoli ma con le zampre enormi che li fanno quindi sembrare molto più grandi di quello che sono. cmq l'infarto mi è venuto una volta che alla casa al mare ne ammazzammo uno che all'interno ne aveva tanti piccoli vivi e che subito dopo sono fuoriusciti

Commenta

• Federico86
                              I'm a machine
                              • Apr 2006
                              • 17554
                              • 722
                              • 152
                              • in un appartamento
                              • Send PM

Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                              no a questi livelli no... mi fatto impressione anche quelli molto piccoli ma con le zampre enormi che li fanno quindi sembrare molto più grandi di quello che sono. cmq l'infarto mi è venuto una volta che alla casa al mare ne ammazzammo uno che all'interno ne aveva tanti piccoli vivi e che subito dopo sono fuoriusciti
                              madonna che schifo penso che vomiterei all'istante

Commenta

• Federico86
                                I'm a machine
                                • Apr 2006
                                • 17554
                                • 722
                                • 152
                                • in un appartamento
                                • Send PM

chissà come mai tra tutti gli insetti proprio il ragno genera fobie in molti...eppure come aspetto non è il piu' schifoso e terribile..
                                perchè ha una struttura molto particolare se ci vai caso...

Commenta

Working...
                                X