Fumare Hashish...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RobertoM
    Bodyweb Member
    • Oct 2000
    • 805
    • 1
    • 0
    • Torino
    • Send PM

Vulkan, è stato bellissimo, solo un pò doloroso quando hai cercato di accenderla...
    Roberto.

Commenta

• donpablo
      Bodyweb Member
      • Sep 2000
      • 2944
      • 0
      • 0
      • Italia
      • Send PM

Originally posted by Dorian_Gray

abusare di luoghi comuni eh?
      E questo cos'è?
      Questo genere discorsi li ho sentiti solo da persone che hanno avuto grossi problemi (alias comunità) o da persone che non ne sanno nulla (parlo di esperienze dirette non di studi più o meno adattati all'esigenza).
      Ora non voglio alludere a nessuno ma permettete che a questi 2 tipi di personaggi sia preclusa l'obiettività?
      A parte che l'obiettivita' non esiste, perche' la verita' non esiste... ma questo e' un discorso pericoloso, almeno per me

Tu come la pensi a riguardo, Dorian?
      Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• novellina
        Bodyweb Member
        • Sep 2001
        • 300
        • 0
        • 0
        • Milano
        • Send PM

Originally posted by Dorian_Gray

abusare di luoghi comuni eh?
        E questo cos'è?
        Questo genere discorsi li ho sentiti solo da persone che hanno avuto grossi problemi (alias comunità) o da persone che non ne sanno nulla (parlo di esperienze dirette non di studi più o meno adattati all'esigenza).
        Ora non voglio alludere a nessuno ma permettete che a questi 2 tipi di personaggi sia preclusa l'obiettività?
        Sai qual'è la novità, Dorian?
        Che questa volta li hai sentiti da una persona che non è stata in comunità ma che sa di che cosa sta parlando.
        Fare o non fare...non esiste provare
        (L' Impero colpisce ancora)

Commenta

• rugal
          Inattivo
          • Apr 2001
          • 261
          • 0
          • 0
          • casa mia
          • Send PM

COS’E’
          E’ un composto sintetico derivato dall’anfetamina appartiene quindi alle metilanfetamine.
          Quando si parla di Ecstacy si fa riferimento a quei composti che presentano il principio psicoattivo MDMA (3, 4 metilendiossi-N-metilanfetamina), ma essendo una sostanza illegale, che quindi non ha controlli, è praticamente impossibile sapere quanto principio attivo c’è nella pasticca che si compra(e se c’è!) né tantomeno quali sono le sostanze con cui è stata tagliata ,(anfetamina, morfina, eroina, Lsd o altre schifezze tipo il piombo).
          Pur appartenendo alla classe delle anfetamine (quindi eccitante) se ne differenzia per composizione farmacologica e per gli effetti poichè agisce sui neurotrasmettitori che utilizzano la serotonina che regola l’umore (e non la dopamina delle anfetamine) provocando l’effetto di leggere allucinazioni, proprio per questo si avvicina chimicamente più alla mescalina ( vedi psichedelici)
          Sul mercato arrivano però anche altri tipi di derivati dell’anfetamina.
          In base alle variazioni di ossigeno, zolfo e altri composti si ottengono per esempio:
          - 3,4 metilendiossianfetamina (MDA love drug) che negli anni 80 in USA viene introdotta nella tabella 1 (lista delle sostanze considerate illegali);
          - 3,4 metilendiossietilanfetamina (MDEA, eve) creato come surrogato in quanto privo del controllo della DEA (drug enforcement administration);
          - 5-metossi- 3,4 metilendiossimetanfetamina (MMDA);
          Nel 1912 l’MDMA viene sintetizzata per la prima volta da due ricercatori della Merck & co.(compagnia farmaceutica tedesca) ma fu brevettata solo nel 1914 come pillola dimagrante senza tuttavia mai essere immessa sul mercato.
          Benché non esistano prove sufficienti si dice che l’ecstacy sia stata utilizzata come siero della verità quando gli USA negli anni 50 sperimentarono alcune sostanze in campo militare.
          Tra gli anni 60 e 70 il composto fu ripreso da un chimico americano Alexander Shulgin che sperimentò su di se e su un circolo ristretto di amici questa e molte altre sostanze.
          L’MDMA verrà così conosciuta col nome di Adam e verrà utilizzata come coadiuvante in psicoterapia (principalmente in situazioni protette di gruppo) proprio per abbassare le difese del paziente e favorire la confidenza e fiducia verso l’altro, empatia, socializzazione e ridurre l’ansia. Durante gli anni 80 l’MDMA si diffonde sempre più grazie anche alla facilità con la quale è possibile produrla (anche in laboratori clandestini) e al costo moderato.
          In Europa arriva per primo in Inghilterra con la cultura "rave" e da qui si diffonde rapidamente.
          La sua produzione e il suo consumo appartiene ai paesi industrializzati.

TIPO D’ UTILIZZO:
          In psicoterapia;
          Riunioni ricreative, rave, discoteche.

MODALITà DI ASSUNZIONE
          Principalmente via orale perché si trova sul mercato in forma di pillole o capsule colorate con stampati disegni di vario tipo.
          Meno comunemente si trova in polvere.
          In psicoterapia il suo utilizzo è ormai quasi nullo, la somministrazione è per la prima dose tra i 50 e i 200 mg a cui eventualmente si aggiunge a distanza di poche ore la 2° dose di 50/70 mg.
          Non ci sono quantativi fissi nell’utilizzo per scopo ricreativo poiché quando si compra una pasticca è impossibile sapere quanto principio attivo è presente.
          Non ci sono studi riconosciuti a cui fare riferimento, in generale è possibile dire che: ad una prima calata ( che più o meno varia dai 75 ai 135 mg o comunque orientativamente 2mg per kg) può seguire una seconda se si volessero prolungare gli effetti desiderati che corrisponde ad 1/3 o ½ della prima, oltre questo dosaggio non è assicurato alcun effetto desiderato poiché se ne amplificano solo le controindicazioni con seri rischi di tachicardia, crampi, attacchi di panico aumento della pressione.

EFFETTI
          Gli effetti di questa sostanza non sono ancora del tutto conosciuti, la maggior parte di quello che fino ad oggi si sa è frutto di racconti di esperienza diretta di chi ne fa uso.
          Dai pochi studi fatti emerge che l’MDMA agisce sul sistema serotoninergico quello che regola il sonno, l’attività sessuale, la fame, l’umore. L’XTC agisce dopo 20/40 minuti dall’assunzione ma il picco si ha dopo 60/90 minuti e perdura dalle 4 alle 8 ore successive

Fisici I primi effetti sono formicolio e poi calore, la fame passa e ci si sente attivi, energici, può capitare di avere la bocca arida, la mascella in tensione e si degrignano i denti. Le pupille si dilatano e c’è un aumento della pressione del sangue.
          Migliora le prestazioni/attività fisiche, modifica le percezioni, migliora l’umore.
          Altri effetti possono essere: ipertemia, alterazione funzioni cardiovascolari, difficoltà respiratoria, coagulazione intravascolare.
          Per tutto il giorno successivo all’esperienza con ecstasy può rimanere una sensazione del tipo post sbornia o di stranezza, spossatezza, scombussolamento.

psicologici
          Dalle informazioni ottenuta dai consumatori gli effetti sono: Loquacità, apertura mentale, intimità con gli altri, felicità, spensieratezza, accondiscendenza, sensibilità, euforia, fiducia,
          Le percezioni diventano più intense.
          Come in tutte le sostanze gli effetti sono fortemente influenzati dalle aspettative personali sull’assunzione, dal contesto in cui viene assunta,e dallo stato emotivo in cui si è.

POSSIBILI RISCHI O DANNI
          Perdita di appetito, bocca arida, tachicardia, tensione della mascella, digrignamento dei denti, accessi di caldo/freddo, sudorazioni, scarsa concentrazione, desiderio di urinare, ansia, mal di testa, depressione, alterazione del sonno e delle funzioni sessuali.
          Un alto rischio è derivato dalla scarsa igiene e pulizia con la quale è prodotta l’XTC: viene creata in laboratori clandestini (in garage in cucine), sono utilizzati pentole o utensili comuni da cucina per effettuare le reazioni chimiche e semplici filtri da caffè per separare i vari prodotti. LXTC ha anche effetti anestetizzanti quindi potrebbe accadere di farsi male senza accorgersene.

ABUSO:
          Il sovradosaggio aumenta gli effetti indesiderati e non quelli ricercati.
          Si pensa che l’effetto di alterazione della coscienza vada diminuendo se si usa spesso Ecstacy
          E’ possibile anche che dopo giorni da una dose eccessiva si possono avere dei flashbaks che sono ancora più probabili con l’utilizzo di cannabinoidi o di psichedelici
          Rischi a lungo termine di un sovradosaggio sembra che possano essere: psicosi cronica paranoica, psicosi atipica, attacchi di panico, depressione (per l’eccessivo svuotamento delle riserve di serotonina).
          I casi di morte che i media hanno in modo allarmante pubblicizzato non sono ancora stati studiati, questi casi sono probabilmente riconducibili a una serie di fattori che ruotano intorno all’ assunzione di ecstasy, come per esempio disturbi già esistenti della persona (es. pressione alta) o overdose dovuta a mix con altre sostanze.

QUALCHE CONSIGLIO
          Sconsigliato l’uso a soggetti che soffrono di pressione alta, a chi ha problemi renali, cardiaci, epatici.
          O chi è sotto cura di antidepressivi che hanno MAO inibitori come costituente, è utile eventualmente consultare un medico per sapere la composizione del farmaco che si sta utilizzando, comunque l’utilizzo di Ecstasy in questo caso potrebbe aumentarne i disturbi (come per chi soffre di attacchi d’ansia e psicosi)
          Naturalmente sconsigliato in stato di gravidanza.
          E’sconsigliato a chi è in terapia con ibitori della proteasi (farmaci per la cura di infezione da Hiv).
          Dato che l’ambiente dove di solito si utilizza XTC è pieno di gente, poco areato, caldo è utile: riposarsi ogni tanto soprattutto quando le percezioni del proprio corpo sono alterate e si ha difficoltà a percepire i segnali che esso ci invia.
          Mantenersi idratai con acqua (1/2litro ogni ora circa) o bere succhi, per compensare gli abbassamenti serotoninici può essere utile utilizzare antiossidanti, prendere ad esempio della vitamina C, bevande isotoniche (quelle con i sali) .
          E soprattutto dopo mangiare a volontà per urinare liberandi il fegato di residui.
          L’xtc abbassa le difese e può far dimenticare di utilizzare il profilattico in caso di rapporti sessuali, così è utile portarne sempre uno con sé, non si sa mai quando dove e come può capitare di utilizzarlo.
          L’altrazione delle percezioni e della coordinazione dei movimenti sono due effetti d’XTC che potrebbero rendere un’attività (come la guida) un’impresa rischiosa.
          Una buona alimentazione (verdura, frutta e cioccolata, bere latte e succhi di frutta) e il riposo sono due accorgimenti importanti sia prima che dopo un’assunzione di Ecstacy
          Se si decide di riutilizzare la sostanza, spettare il corpo si riprenda ,vengono di solito consigliati 1 o 2 mesi di attesa.

CHE FARE SE CI SENTE MALE
          Nel caso di sovradosaggio con attacchi di panico, tachicardia, aumento della pressione è utile uscire all’aria aperta, mettersi su un lato e riposare, , bere acqua o meglio succhi di frutta.
          Se dovessero esserci episodi di perdita di coscienza o disturbi visivi è necessario rivolgersi al pronto soccorso o ad un medico.

PER QUANTO RIMANE NEL CORPO
          Rimane nelle urine per circa 3/4 giorni

COSTI:
          Da quanto è possibile saperne:
          costo di produzione, 2mila lire a pasticca,
          di vendita non meno di 20 mila lire ( e si arriva anche fino alle 50)

CHE TIPO DI DIPENDENZA CREA
          Non da dipendenza fisica ma psicologica

è tutto quello che ho trovato in intenret.....ora fate voi....

Commenta

• Vulkan
            Bodyweb Member
            • Mar 2001
            • 2105
            • 0
            • 0
            • Ufficio ........ Ufficio .... sempre da li!!! sgrunt!!!!!!
            • Send PM

Originally posted by RobertoM
            Vulkan, è stato bellissimo, solo un pò doloroso quando hai cercato di accenderla...
            Roberto.
            Lo sò, scaldarla è difficile, ma capibile dall'età. Però quando l'abbiamo accesa, è rimasta calda per molto tempo!!!

AAAAAAAAAAAAAAAHHHHH !!!!!!

Che emozione!!
            Hy,Vulkan

Commenta

• Vulkan
              Bodyweb Member
              • Mar 2001
              • 2105
              • 0
              • 0
              • Ufficio ........ Ufficio .... sempre da li!!! sgrunt!!!!!!
              • Send PM

Complimenti RUGAL

ottima relazione!!

Adesso uno può decidere cosa fare liberamente!
              Però altrettanto liberamente può decidere cosa NON FARE sapendo quali sono i rischi!

Sono convinto che la modalità di assunzione, ed il fatto che "di solito" non dia effetti negativi immediati sul fisico da un punto di vista visivo, crei la falsa idea (Bada bene, solo l'IDEA) che non sia così nociva come invece è!
              Hy,Vulkan

Commenta

• Dorian_Gray
                Bodyweb Member
                • Feb 2001
                • 2456
                • 2
                • 0
                • Parigi 1857
                • Send PM

Originally posted by donpablo

Tu come la pensi a riguardo, Dorian?
                Se alludi alla mia posizione ti dirò che muta continuamente quindi riportarti l'attuale sarebbe inutile. In ogni caso in ambito "politico" sono contrario alla liberalizzazione delle droghe pesanti (ecstasy compresa).
                Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
                e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
                Mi sono armato contro la giustizia.
                Sono fuggito.
                Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
                Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
                Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
                Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
                Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
                il mio dio.
                Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
                E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
                E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.

Commenta

• agitator
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2005
                  • 355
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

Per me è tutta merda... poi chi si vuole avvelenare lo faccia.. ma evitando di "boigottare" affermazioni scientifiche spingendo la gente a fare cazzate.. per me è merda anche le sigarette... e lo dice uno che ha fumato per quasi una decina d'anni ma poi ho smesso rigorosamente...
                  poi non parliamo della gente super stupida e ignorante che è convinta che è meglio fumare o riempirsi di birra e super alcolici che prendere roba tipo creatina o pro in povere paragonandoli al doping (che poi preferisco il doping vero e proprio a sto punto che ritrovarmi un alcolizzato o tossicodipente)
                  vendono le sigarette,danno una bottiglia di vodka pure a un ragazzino di 14 anni e poi se vuoi l'HMB è illegale...... -______________- mah....

Commenta

• Mi80
                    Semibstrd mod
                    • Oct 2003
                    • 31593
                    • 896
                    • 740
                    • a casa mia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da agitator
                    Per me è tutta merda... poi chi si vuole avvelenare lo faccia.. ma evitando di "boigottare" affermazioni scientifiche spingendo la gente a fare cazzate.. per me è merda anche le sigarette... e lo dice uno che ha fumato per quasi una decina d'anni ma poi ho smesso rigorosamente...
                    poi non parliamo della gente super stupida e ignorante che è convinta che è meglio fumare o riempirsi di birra e super alcolici che prendere roba tipo creatina o pro in povere paragonandoli al doping (che poi preferisco il doping vero e proprio a sto punto che ritrovarmi un alcolizzato o tossicodipente)
                    vendono le sigarette,danno una bottiglia di vodka pure a un ragazzino di 14 anni e poi se vuoi l'HMB è illegale...... -______________- mah....

***** riesumi una discussione di 5 anni fa
                    Sciopero

Commenta

• Ector
                      Bodyweb member
                      • Oct 2003
                      • 12610
                      • 584
                      • 386
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Mi80
                      Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

Commenta

• KURTANGLE
                        Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                        • Jun 2005
                        • 36437
                        • 1,565
                        • 2,280
                        • Borgo D'io
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Mi80

Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                        Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• agitator
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2005
                          • 355
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

e vabe'... ma il discorso vale cmq pure fra 50 anni :-P

Commenta

Working...
                          X