If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Però voglio puntualizzare che sono d'accordo su una cosa con Blster: le droghe fanno male, di qualsisi tipo! Non volevo certo inneggiarne l'uso....volevo esprimere un altro tipo di concetto: un'esperienza può passare, è un peccato veniale ma l'uso ripetuto è nocivo e con l'andar del tempo può modificare il carattere di una persona, levare la volontà ed alleggerie il portafoglio....credo che soprattutto a livello psicologico le droghe siano un flagello, anche se poi fanno male anche al fisico rovinano soprattutto la psiche di un individuo.
Conan
sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
Ho amici cari che dicono di non riuscire a dormire se la sera, dopo l'allenamento prima di coricarsi non si fanno un cannone....io condanno tale filosofia anche se mi è capitato di fumare con loro io mai sono stato succube di una qualsisi sostanza, la libertà è la cosa più bella che c'è e le droghe levano la libertà di un individuo!
Mi avete capito adesso??
Conan
Che fai stasera ragazzo?
Perdonatemi se la faccio lunga....
Quando avevo 20 anni stavo con una ragazza molto carina, studiosa, voti alti in tutte le materie....bhè iniziò per colpa di una sua amica a prendere 2 o 3 chicche tutti i sabati...
Io le stavo vicino, provavo a farla ragionare ma niente, le parlavo, andavo a ballare con lei per evitare che uscisse con gentaccia ma niente...alla fine prese 36 perchè il giorno della maturità ebbe un vuoto di memoria (le chicce??).....la lascia a malincuore perchè la misi ad un bivio: o me o le pasticche.....
L'ho rincontrata qualche mese fa (e l'ho purgata !) sono contento: ha smesso, lavora e guadagna ....è tornata quella che conobbi prima che iniziasse ad impasticcarsi!!!
Conan
Che fai stasera ragazzo?
Originally posted by Conan Naturalmente quello che ho scritto era il mio personale giudizio non è detto che debba esser la verità assoluta, posso anche sbagliare....per cui non tollero che mi si dia del cazzaro quando esepirmo un parere che giusto o sbagliato deve essere rispettato!
Hai capito Blster?????? Se cerci di litigare hai beccato la persona giusta!!!
Conan
Qui non è una questione di opinioni, non si parla del tuo colore preferito o del tuo voto alle elezioni:si parla di scienza e, soprattutto di SALUTE...
Originally posted by Conan Secondo me è la dipendenza che porta a gravi conseguenze.....***** una canna a settimana può far male????
Una striscia di coca al mese può abbassare il testo???
Un exstacy una volta nella vita può recar danni???
Sì, un exstasy una volta può recar danni: nello specifico alle cellule cerebrali, che hanno la spiacevole caratteristica di non rigenerarsi.
E visto che siamo in vena di polemizzare aggiungo che chi sulla base di affermazioni come la tua e quindi nella totale ignoranza dell' argomento, sbattendosene degli avvertimenti, decide di provare quella roba ha già un numero limitato di neuroni, e quindi se evitasse di giocarseli al lotto al sabato sera avrebbe solo da guadagnare!
Originally posted by Conan Dai ragazzi non siate bigotti e diciamo stronzate....se ci si sofferma ad un esperienza isolata nessuna droga può farti male, la vera forza sta nel non far diventare un vizio ciò che può esser stata un'esperienza magari piacevole!!!
Conan
E, già che ci siamo, smetti di abusare dei luoghi comuni: informarsi su cosa è una droga e scegliere di non farne uso non significa essere bigotti, ma solo essere persone adulte e consapevoli del fatto che la salute non è in vendita al supermercato e che quindi, quando te la sei giocata, i rimorsi non te la restituiscono.
Fare o non fare...non esiste provare
(L' Impero colpisce ancora)
Allora non mi sono spigato bene...
Cara novellina, il mio concetto iniziale l'ho espresso male, sicuramente, poi me la sono presa con Blaster per i suoi modi rudi anche se infondo non aveva tutti i torti e mi sono lasciato andare....
Quello che dici è tutto giusto, ripeto usare droghe è sbagliato anche se, essendo giovani, un errore può capitare....e se non viene ripetuto credo sia un peccato veniale, questo volevo dire ma ammetto di essermi spigato troppo alla buona e in modo errato!
Adesso però credo di essermi fatto capire.
Ciao.
Conny
Che fai stasera ragazzo?
concordo con novellina, soprattutto per il discorso dei neuroni!
e comunque sul piano pratico farei differenza tra chi "prova" una canna da chi "mangia" (pastiglie, paste, chicche, ...). sul piano mentale non c'è differenza, invece! (secondo me)
informarsi su cosa è una droga e scegliere di non farne uso non significa essere bigotti, ma solo essere persone adulte e consapevoli del fatto che la salute non è in vendita al supermercato e che quindi, quando te la sei giocata, i rimorsi non te la restituiscono.
abusare di luoghi comuni eh?
E questo cos'è?
Questo genere discorsi li ho sentiti solo da persone che hanno avuto grossi problemi (alias comunità) o da persone che non ne sanno nulla (parlo di esperienze dirette non di studi più o meno adattati all'esigenza).
Ora non voglio alludere a nessuno ma permettete che a questi 2 tipi di personaggi sia preclusa l'obiettività?
Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
Mi sono armato contro la giustizia.
Sono fuggito.
Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
il mio dio.
Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.
Conny, dici che non sei mai stato succube di nessuna sostanza, ma non è vero... non ti ricordi quante volte hai voluto la "sostanza" che produco io...?
A parte gli scherzi, ho sentito tanta gente affermare di avere il pieno controllo sula roba, che si facevano ogni tanto e che avrebbero potuto smettere quando volevano, ma purtroppo la realtà non è sempre così, questa del controllo è una delle scuse di chi inizia, e la sicurezza di averne il controllo è quella che ti frega.
Ovviamente sto parlando di droghe pesanti, ma una volta ho letto uno studio che più o meno diceva questo:
Non tutti quelli che fumano erba, passano alle droghe pesanti, ma tutti quelli che usano droghe pesanti all'inizio hanno fumato l'erba.
Non sto dicendo che tutti quelli che fumano siano sicuramente destinati ad usare le droghe pesanti, me ne guarderei bene, solo che mi fa riflettere sulla seconda parte.
Roberto.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta