maledetto internet!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gbpackers
    #1 Fan GreenBay Packers
    • Jun 2006
    • 5542

    #16
    per router intermedi cosa intendi?
    sigpic

    Commenta

    • Federico86
      I'm a machine
      • Apr 2006
      • 17554

      #17
      Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza Messaggio
      per router intermedi cosa intendi?
      nel senso che se io devo comunicare dal PC1 verso il PC2, la comunicazione non è diretta ma passa per un numero casuale di PC intermedi, in modo che nessun osservatore posto in qualunque punto della rete (eccetto l'ultimo PC che sta prima del PC2) possa sapere dove è destinata una comunicazione (che tra l'altro sono cifrate)...
      Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

      Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

      Commenta

      • gbpackers
        #1 Fan GreenBay Packers
        • Jun 2006
        • 5542

        #18
        Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
        nel senso che se io devo comunicare dal PC1 verso il PC2, la comunicazione non è diretta ma passa per un numero casuale di PC intermedi, in modo che nessun osservatore posto in qualunque punto della rete (eccetto l'ultimo PC che sta prima del PC2) possa sapere dove è destinata una comunicazione (che tra l'altro sono cifrate)...
        Lo scopo di Tor è quello di rendere molto difficili attacchi mirati alla lesione della privacy come l'analisi del traffico. Il funzionamento della rete Tor è concettualmente semplice: i dati che appartengono ad una qualsiasi comunicazione non transitano direttamente dal client al server, ma passano attraverso i server Tor che agiscono da router costruendo un circuito virtuale crittografato a strati.

        ma anche in una lan? Nel senso la richiesta che tu fai a Google passa attraverso il tuo router, si collega ai server tor che poi indirizzano la tua chiamata a Google
        A questo punto però sul tuo router vedresti cmq chiamate generate dal tuo ip o sbaglio?
        sigpic

        Commenta

        • Federico86
          I'm a machine
          • Apr 2006
          • 17554

          #19
          Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza Messaggio

          ma anche in una lan? Nel senso la richiesta che tu fai a Google passa attraverso il tuo router, si collega ai server tor che poi indirizzano la tua chiamata a Google
          A questo punto però sul tuo router vedresti cmq chiamate generate dal tuo ip o sbaglio?
          sul tuo router dovresti vedere l'ip del nodo che spedisce i dati ma non vedi dove sono diretti...

          Invio:


          Ricezione:
          Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

          Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

          Commenta

          • gbpackers
            #1 Fan GreenBay Packers
            • Jun 2006
            • 5542

            #20
            Quello che sospettavo, quindi se ti bloccano il gateway per il tuo ip sei cmq fregato (in una lan aziendale).

            Domanda Fede: c'è modo di capire verso che è una richiesta TOR (porte, ecc..) sul firewall, quindi prima che esca?
            sigpic

            Commenta

            • Federico86
              I'm a machine
              • Apr 2006
              • 17554

              #21
              Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza Messaggio
              Quello che sospettavo, quindi se ti bloccano il gateway per il tuo ip sei cmq fregato (in una lan aziendale).

              Domanda Fede: c'è modo di capire verso che è una richiesta TOR (porte, ecc..) sul firewall, quindi prima che esca?
              di preciso non saprei, cmq se non erro TOR usa la porta 9050, per cui bloccando quella dovresti bloccare le comunicazioni che usano TOR.

              cmq qua cè una descrizione generale se ti interessa , è veramente un programma interessante e che garantisce l'anonimato delle connessioni

              Tor: panoramica

              anche se in teoria si usa Privoxy (che sfrutta TOR) ma lavora ad un livello piu alto

              ciau
              Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

              Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

              Commenta

              • gbpackers
                #1 Fan GreenBay Packers
                • Jun 2006
                • 5542

                #22
                Grazie Fede, sempre utile sapere queste cose
                sigpic

                Commenta

                • Federico86
                  I'm a machine
                  • Apr 2006
                  • 17554

                  #23
                  Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza Messaggio
                  Grazie Fede, sempre utile sapere queste cose
                  molto

                  tra l'altro ci sono tante altre cose interessanti...cè, volendo, un corso di sicurezza di dati all'università (che purtroppo nn ho seguito) che spiega tante belle cose di questo tipo e anche piu approfondite e specifiche (spiega anche i virus, ecc)
                  Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

                  Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

                  Commenta

                  • gbpackers
                    #1 Fan GreenBay Packers
                    • Jun 2006
                    • 5542

                    #24
                    hai qualche slide?
                    sigpic

                    Commenta

                    • Federico86
                      I'm a machine
                      • Apr 2006
                      • 17554

                      #25
                      Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza Messaggio
                      hai qualche slide?
                      tieni



                      user: CRIS
                      pass: sicurezza0809
                      Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

                      Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

                      Commenta

                      • gbpackers
                        #1 Fan GreenBay Packers
                        • Jun 2006
                        • 5542

                        #26
                        spettacolo, grazie mille fede rep
                        sigpic

                        Commenta

                        • Federico86
                          I'm a machine
                          • Apr 2006
                          • 17554

                          #27
                          Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza Messaggio
                          spettacolo, grazie mille fede rep
                          figurati...dovrebbero esserci cose interessanti
                          Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

                          Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

                          Commenta

                          Working...
                          X

                          Debug Information