maledetto internet!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pif
    Inattivo
    • Nov 2008
    • 445

    maledetto internet!

    Come farvi dare il benservito a causa di Internet


    CareerBuilder


    Non potete fare a meno di Facebook? Allora è il caso di preoccuparsi. Una recente ricerca condotta dal Guardian rivela che dal 2004 oltre 1.700 dipendenti pubblici sono stati licenziati o sottoposti a provvedimento disciplinare per uso improprio di Internet o della posta elettronica.
    Senza dubbio molti dipendenti utilizzano Internet e la posta elettronica in ufficio per esigenze personali, ma qual è il punto in cui i datori di lavoro devono porre dei limiti?
    Rete o non rete?Un numero sempre maggiore di datori di lavoro sta vietando l'accesso a Facebook dai computer aziendali (in media restiamo collegati al sito per 143 minuti al mese) e quasi il 70 percento delle aziende britanniche ha riferito di aver proibito l'uso del sito durante l'orario di lavoro. Brutte notizie per chi ama controllare che cosa fanno ex e vecchi amici.
    I blog, ovvero come scroccare le risorse aziendali
    Ogni giorno spuntano circa 70.000 blog. Poiché i blogger in genere discutono vari aspetti della propria vita quotidiana, molti parlano del proprio luogo di lavoro. Secondo Ben Wilmott, consulente per le relazioni con i dipendenti per il CIPD, i datori di lavoro temono che attraverso i blog possano trapelare informazioni riservate. "Nei blog i dipendenti possono addirittura fare commenti razzisti o sessisti in merito al proprio luogo di lavoro", afferma Wilmott.
    "Se i contenuti del blog sono scritti durante l'orario di lavoro o usando un computer aziendale, il dipendente potrebbe esporsi a denunce per diffamazione, discriminazione o molestia", avverte Jonathan I'Anson, legale.
    Un datore di lavoro potrebbe ricorrere all'Alta Corte e ottenere un'ingiunzione per impedire al dipendente di far trapelare successive ulteriori informazioni riservate e perfino citarlo per danni. Hyde Clarendon College ha sospeso una dipendente perché il suo blog, in cui rivelava di aver portato cinque alunni al bar per poi farli restare a casa propria, aveva messo a rischio la reputazione della scuola. Anche Waterstones ha licenziato un dipendente che definiva "bastardi" i propri dipendenti e il suo responsabile come il "perfido capo".
    Navigazione Web o tempo perso?
    Il tempo perso a navigare sul Web alla ricerca di vacanze è un problema, ma accedere a materiale inappropriato comporta enormi conseguenze legali sia per i datori di lavoro sia per i dipendenti. Il personale non solo mette a rischio la propria posizione di lavoro ma, se il materiale visualizzato è illegale, potrebbe essere denunciato alle forze dell'ordine dai datori di lavoro.
    James Pacenza, un ex dipendente di IBM negli Stati Uniti, sta intentando verso l'azienda una causa da 5 milioni di sterline dopo essere stato illegittimamente licenziato per aver visitato le chat di un sito per adulti mentre era al lavoro. Il Sig. Pacenza ha affermato di essere dipendente dalle chat online e che IBM avrebbe dovuto offrirgli un trattamento terapeutico invece di licenziarlo.
    Come farsi cogliere nel sacco con le e-mail
    Tutti noi ricordiamo i casi di e-mail imbarazzanti che, dopo essere state inviate a una persona, hanno fatto il giro di mezzo mondo per essere poi sbattute in prima pagina nei quotidiani. Uno studio condotto da Employment Review ha rivelato che la maggior parte delle organizzazioni ha dovuto intraprendere delle azioni per l'invio (76%) o la visualizzazione (68%) di e-mail inappropriate da parte dei dipendenti.
    Nel 2006 la polizia dell'Hertfordshire ha sottoposto a provvedimento disciplinare 140 dirigenti e dipendenti per aver messo in circolazione un'e-mail dal titolo "Non scappare dalla polizia" che mostrava l'immagine di un uomo nero decapitato. Sempre nel 2006, oltre 100 dipendenti di BAE Systems sono stati sottoposti a indagine per il materiale sessista e razzista trovato nelle e-mail inviate dai lavoratori di due impianti del Lancashire. Un portavoce aziendale ha comunicato che era stata fatta grande attenzione per garantire che i dipendenti fossero informato delle politiche sull'uso inappropriato delle attrezzature IT e delle possibili conseguenze. Inoltre, sei dipendenti dello Swansea College sono stati licenziati e altri 70 sottoposti a provvedimento disciplinare dopo aver inviato e-mail oscene che in basso riportavano il logo del college.
    Se da un lato Internet offre ai dipendenti l'accesso a una vasta quantità di informazioni, dall'altro occorre essere consapevoli dei rischi associati al download e all'uso di tali informazioni. Un numero sempre maggiore di datori di lavoro sta istituendo delle politiche che vietano di scaricare materiale offensivo, osceno o indecente da Internet, o di inoltrarlo; la violazione di tali politiche comporta l'applicazione di un provvedimento disciplinare, che potrebbe anche prevedere il licenziamento.
  • Raizen
    Super Uzer
    • Jan 2009
    • 4801

    #2
    fiero di non essere iscritto a fecebook

    Commenta

    • gbpackers
      #1 Fan GreenBay Packers
      • Jun 2006
      • 5542

      #3
      dalle statistiche del router in ufficio vedo che circa il 47% delle richieste web sono verso feisbuc.... :|
      Last edited by gbpackers; 21-04-2009, 16:03:25.
      sigpic

      Commenta

      • lukasmile
        Lucamele
        • Feb 2009
        • 6667

        #4
        Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza Messaggio
        dalle statistiche del router in ufficio vedo che circa il 47% delle richieste web sono verso feisbuc.... :|
        ma davvero? e come fai a vederlo?

        cmq per quanto riguarda la notizia, meglio così, a lavoro si lavora, non si fa social-network life.
        Owner - CEO Wellness Project

        Commenta

        • lukasmile
          Lucamele
          • Feb 2009
          • 6667

          #5
          bravo valentino almeno conservi la privacy
          Owner - CEO Wellness Project

          Commenta

          • black_hawk
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2006
            • 1232

            #6
            io veramente mi chiedo che diamine fa la gente tutto il giorno su quel maledetto sito, io mi sono iscritto per trovare amici e soprattutto vecchi amici, con la quale scambio due parole, punto. Ho un sacco di contatti che caricano decine di foto al giorno, scrivono decine di messaggi al giorno, si iscrivono a decine di gruppi maledettamente stupidi ogni giorno, fanno decine di sondaggi maledettamente idioti ogni santo giorno.. mondo di caproni..

            Commenta

            • black_hawk
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2006
              • 1232

              #7
              Originariamente Scritto da Kalos
              a beh non sono il tipo che si fa problemi del genere,era solo perchè facebook e una grandissa caxxata e non volevo esserne parte.
              secondo me purtroppo l'hanno trasformato in una caxxata, c'erano delle cose interessanti, era un bel mezzo per trasmettere e far conoscere idee, progetti, informazione... ora è calato nel trash più profondo..

              Commenta

              • Federico86
                I'm a machine
                • Apr 2006
                • 17554

                #8
                Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza Messaggio
                dalle statistiche del router in ufficio vedo che circa il 47% delle richieste web sono verso feisbuc.... :|
                e se io uso TOR come fai a vederlo?
                Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

                Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

                Commenta

                • CRI PV
                  Mufasa
                  • Nov 2007
                  • 7407

                  #9
                  vabbè mi avete stufato, faccio un giro su facebook!

                  Commenta

                  • Tristan
                    Papəete Beach
                    • Oct 2007
                    • 16642

                    #10
                    Originariamente Scritto da black_hawk Visualizza Messaggio
                    secondo me purtroppo l'hanno trasformato in una caxxata, c'erano delle cose interessanti, era un bel mezzo per trasmettere e far conoscere idee, progetti, informazione... ora è calato nel trash più profondo..
                    d'accordo

                    Commenta

                    • lukasmile
                      Lucamele
                      • Feb 2009
                      • 6667

                      #11
                      alla fine bisogna vedere pure uno che uso ne fa: è ovvio che se ci passi tutta la giornata, ed è come una droga, allora sei uno stupido; se lo usi con moderazione, e sopratutto sfrutti la sua funzione principe, e cioè ritrovare persone che magari non rivedi da una vita, può essere utile.

                      io, ad ogni modo, non sono iscritto e non ho intenzione di farlo
                      Owner - CEO Wellness Project

                      Commenta

                      • gbpackers
                        #1 Fan GreenBay Packers
                        • Jun 2006
                        • 5542

                        #12
                        Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
                        ma davvero? e come fai a vederlo?

                        cmq per quanto riguarda la notizia, meglio così, a lavoro si lavora, non si fa social-network life.
                        statistiche che dà il router, molto semplice

                        Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                        e se io uso TOR come fai a vederlo?
                        tu non fai parte della mia rete aziendale, quindi non mi interessa cosa usi e non mi interessa neanche sapere dove vai
                        sigpic

                        Commenta

                        • Federico86
                          I'm a machine
                          • Apr 2006
                          • 17554

                          #13
                          Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza Messaggio

                          tu non fai parte della mia rete aziendale, quindi non mi interessa cosa usi e non mi interessa neanche sapere dove vai
                          io era inteso "io, membro dell'azienda"
                          Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

                          Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

                          Commenta

                          • gbpackers
                            #1 Fan GreenBay Packers
                            • Jun 2006
                            • 5542

                            #14
                            Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                            io era inteso "io, membro dell'azienda"
                            cavo lan staccato e poi dimmi dove vai

                            ps1: usando tor, nelle statistiche penso che si veda lo stesso la richiesta da quale ip arriva no?

                            ps2: poi se sei uno smanettoni i controlli sono doppi direttamente sul pc aziendale e poi ti fustigano

                            ps3: cazz me ne frega, sono uno sviluppatore
                            sigpic

                            Commenta

                            • Federico86
                              I'm a machine
                              • Apr 2006
                              • 17554

                              #15
                              Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza Messaggio
                              cavo lan staccato e poi dimmi dove vai

                              ps1: usando tor, nelle statistiche penso che si veda lo stesso la richiesta da quale ip arriva no?
                              no perchè la comunicazione rimbalza attraverso dei router intermedi
                              Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

                              Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

                              Commenta

                              Working...
                              X

                              Debug Information