Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Visualizza Messaggio
Ahmadinejad vs. Israele vs. Resto del mondo
Collapse
X
-
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioVendere un'arma atomica a qualcuno e farlo fare per interposta persona?
Questa eventualità ha lo stesso peso di quella che sia il Pakistan (quello si un paese dove la maggioranza delle popolazione non può vedere l'America o Israele) a vendere l'atomica (che già possiede), o che chi vuole attuare un tale piano possa comprarla ovunque, Russia compresa.
Insomma, si poggia solo su degli scenari che possono andare bene ai futurologi del pentagono, magari, ma che non è una base sufficiente per vietare ad uno stato sovrano il diritto alla sua crescita, pur se questa avviene senza essere alleati degli USA (e che è, un obbligo?)
(Ho risposto cercando di indovinare quali fossero gli altri pericoli, ma non so se ci ho preso).
Ad ogni modo penso che la motivazione principale e fondamentale del divieto statunitense, come ho già detto prima quotando Ma, stia nel tentativo di evitare un effetto deterrente da parte di Isreale..
Certo che se le dichiarazioni di Ahmadinejad si arrestassero, mi piacerebbe sapere a quale motivazione si appellerebbero..
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioSuvvia, cerca di essere ralista, non sono mica dei beduini tagliateste, credo che l'establishment iraniano sia piuttosto furbo. Le dichiarazioni di Ahmadinejad sono solamente sparate, sanno benissimo che non si può combattere Israele con le bombe; l' unica cosa che stanno facendo egregiamente è fomentare l'odio anti sionista e finanziare il terrorismo, in modo da essere percepiti dagli Stati Uniti come partner privilegiato di un dialogo che interessa tutto il medio oriente, dialogo da cui l'Iran avrebbe solo da guadagnare, alzando la posta sulle questioni che possono aumentare la propria sfera di influenza ( nucleare civile, ad esempio)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioSe prendessimo per buone le parole di ogni capo di stato, a quest'ora Chavez avrebbe dovuto dichiarare guerra agli USA da anni.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioSuvvia, cerca di essere ralista, non sono mica dei beduini tagliateste, credo che l'establishment iraniano sia piuttosto furbo. Le dichiarazioni di Ahmadinejad sono solamente sparate, sanno benissimo che non si può combattere Israele con le bombe; l' unica cosa che stanno facendo egregiamente è fomentare l'odio anti sionista e finanziare il terrorismo, in modo da essere percepiti dagli Stati Uniti come partner privilegiato di un dialogo che interessa tutto il medio oriente, dialogo da cui l'Iran avrebbe solo da guadagnare, alzando la posta sulle questioni che possono aumentare la propria sfera di influenza ( nucleare civile, ad esempio)sigpic Amanti della carne..
"La sconfitta è un'eleganza, per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza..."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioDeduco che la dottrina della guerra preventva non sia finita con Bush. Qualunque esperto di geopolitica non avrà problemi ad osservare come l'atomica per un paese islamico sia in funzione della ben nota dottrina della deterrenza reciproca.
inoltre qualunque esperto di geopolitica non avrà problemi ad osservare come la deterrenza reciproca funzioni soltanto in un equilibrio mondiale tra due superpotenze e non con equilibri multipli... inoltre, da un punto di vista tecnico, osserverà anche che in realtà il MAD non ha motivo di reggere, perché un paese colpito avrebbe più utilità a non rispondere provocando la distruzione totale... perciò a dire il vero il paese che attacca per primo ha un vantaggio anche in un equilibrio a due...
questo per quanto riguarda il punto di vista tecnico...
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioAggiungo anche:
1) E' lecito criticare un governo dichiaratemente estremista?
la domanda è chi critica... un governo moderato che critica un governo estremista? in questo caso è un po' come se pinochet avesse parlato della spiegelaffäre avvenuta 10 anni prima in germania dicendo che i tedeschi erano contro la libertà di stampa e che lasciavano poco spazio alle opposizioni...
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioMancava la domanda fondamentale: è lecito il doppiopesismo? Ma suppongo risponderai affermativamente anche a questa domanda
quando ogni volta dichiara che israele dev'essere cancellato (no, non si pone dubbi amletici su quanto fosse legittimo creare lì israele 60anni fa... parla di cancellare adesso)....
beh, insomma... allora per difenderlo ed anzi, iniziare quasi ad adorarlo, ci vuole sicuramente il "doppiopesismo"... e dire che "oh, questa volta non ha neanche detto di voler cancellare israele", non ha alcun senso... dato che lo afferma sempre e non ha tentato di negarlo neanche sta volta... perciò è una sua opinione (e se ne avesse i mezzi anche intenzione)... ed allora mi chiedo quanto sia legittimato lui a dare degli estremisti ad altri... un po' come se silvio dicesse ad un insegnante che per quello che fa guadagna troppo...
in ogni caso in sto thread si ripeton esattamente le cose scritte nell'ultimo su questa conferenza (nonché le cose dette in genere su tutti i thread in cui si riesce a tirare in ballo israele)... mi chiedo che utilitá abbia ripetere le stesse identiche cose aprendo nuovi thread, quando ci sono praticamente le stesse frasi... lo si fa perché ripetendo 1000 volte il concetto si può convincere qualcuno o soltanto per il semplice piacere di farlo?Originariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
-
ringraziate di essere nati in occidente e non in iran ..ringraziate davvero il cielo.
ovviamente mi riferisco a tutti quelli che più o meno velatamente sostengono le dichiarazioni del premier iraniano.Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook / Blog personale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggioringraziate di essere nati in occidente e non in iran ..ringraziate davvero il cielo.
ovviamente mi riferisco a tutti quelli che più o meno velatamente sostengono le dichiarazioni del premier iraniano.Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lucone Visualizza MessaggioGuarda che io sostengo solo che non stà dicendo cose campate in aria....x il resto io odio ogni sistema di governo dove ci sia di mezzo qualche religione........
se consideri non campate per aria affermazioni del tipo "israele va cancellato dalle mappe" e "l'olocausto è una fandonia"....
poi sul resto ci si può discutere...Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggiose consideri non campate per aria affermazioni del tipo "israele va cancellato dalle mappe" e "l'olocausto è una fandonia"....
poi sul resto ci si può discutere...
Ps durante la battaglia del trasimeno furono sterminati tanti soldati romani, dovremo vantare qualcosa contro la Tunisia???Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lucone Visualizza MessaggioIo discuto sul fatto che sull'onda emotiva dell'olacausto è stato permesso a polacchi ucraini russi slavi di occupare un terra che non era loro da 2000 anni........e negli anni successivi con lo stesso scudo siano state violate tutte le risoluzioni dell'onu senza che nessuno mai abbia alzato la voce.
israele può essere criticato su molti fronti ma non in quei terminiPowerlifting instructor level III FIPL/AIF
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggiosi ma non può sostenere queste tesi pensando di eliminare fisicamente israele! o negando l'olocausto ! capisci che l'indignazione europea e mondiale nasce da questo ?
israele può essere criticato su molti fronti ma non in quei terminiTutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
L'Iran non avrebbe alcuna possibilità ( dal punto di vista tecnico, stante la mostruosa superiorità tecnologica giudea) di sganciare un'ordigno nucleare su Israele e il solo tentativo comporterebbe la distruzione dell'Iran stesso. Detto questo, Israele ha tutto il diritto di minacciare l'Iran, viste le continue affermazioni della sua massima carica istituzionale sulla necessità di eliminare per sempre Israele. Prima o poi, il populismo dei leaders invasati musulmani porterà ad una situazione gravissima, ad uno scontro fra civiltà in cui può esserci un solo vincitore, a meno che, nel frattempo, i primi ministri inglese e francese non siano diventati il pakistano Mohammed e l'agerino Monsef.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lucone Visualizza MessaggioE dal fatto che hanno le mani in pasta nella finanza....
Poi specifica esattamente cosa intendi per "mani in pasta nella finanza"..
Pensi che le abbia solo Israele, poi?
Giusto per fare un po' di chiarezza..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioScusami, ma questo sarebbe un problema?
Poi specifica esattamente cosa intendi per "mani in pasta nella finanza"..
Pensi che le abbia solo Israele, poi?
Giusto per fare un po' di chiarezza..Originariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggioil potere finanziario di istraele è tale da renderlo intoccabile
Commenta
-
Commenta