fisioterapia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pif
    Inattivo
    • Nov 2008
    • 445
    • 27
    • 30
    • trasferimento imminente
    • Send PM

fisioterapia

Salve ragazzi
    E da un pò di tempo che sto pensando di iscrivermi a Fisioterapia...
    C'è qualcuno di voi che lo fa? potete parlarmi delle materie che si studiano?
    quanti anni sono 3 o 5???

GRAZIE.
  • pina colada
    Banned
    • Dec 2007
    • 13845
    • 652
    • 636
    • Send PM

Devi superare prima il test d'ingresso, temo..

Commenta

• Pif
      Inattivo
      • Nov 2008
      • 445
      • 27
      • 30
      • trasferimento imminente
      • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
      Devi superare prima il test d'ingresso, temo..

ma va?

Commenta

• Supertizio
        Bodyweb Member
        • Jun 2008
        • 46
        • 0
        • 0
        • emilia et romagna
        • Send PM

a Bologna son 3 anni..
        il test d'ingresso è duretto...

Commenta

• BESTIOLINA
          Banned
          • Nov 2004
          • 15060
          • 697
          • 870
          • VILLAGGIO PINGUINO
          • Send PM

sono 3 anni,il test d'ingresso nella maggior parte delle facoltà e piuttosto duretto.

le materie variano da universita' ad universita, ma comunque nei siti internet trovi i vari piani di studio, diciamo che trovi un programma abbastanza vasto il primo anno che tratta superficialmente tutte una specie di aspetti in comune con le varie professioni sanitarie andando poi a vedere sopratutto negli anni successivi i dettagli riguardo anatomia,fisiologia le varie neuroscenze,ortopedia e tutta una serie di materie correlate oltre ovviamente al tirocinio che varia da mi sembra le 700 alle 1400 ore nei 3 anni.

e un campo dove ancora il lavoro non manca.

Commenta

• pina colada
            Banned
            • Dec 2007
            • 13845
            • 652
            • 636
            • Send PM

Originariamente Scritto da Pif Visualizza Messaggio
            ma va?
            Avevi parlato di "iscriverti".. questo mi ha indotto a pensare che tu non lo sapessi.. il problema, più che altro, è che spesso i posti sono pochi..

Commenta

• BESTIOLINA
              Banned
              • Nov 2004
              • 15060
              • 697
              • 870
              • VILLAGGIO PINGUINO
              • Send PM

Avevi parlato di "iscriverti".. questo mi ha indotto a pensare che tu non lo sapessi.. il problema, più che altro, è che spesso i posti sono pochi..

pochissimi, quando entrai io mi ricordo che eravamo circa 900 per 12 posti

ci sono comunque un paio di citta che offrono un rapporto posti/partecipanti molto piu favorevole

Commenta

• Ray Of Light
                Bodiuebbe Senior
                • Apr 2007
                • 6400
                • 612
                • 513
                • Send PM

mio fratello provo' l'esame d'ammissione e lo schianto'.
                ha ripiegato su giurispurudenza

Originariamente Scritto da psicouno
                proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• Dsquared
                  Utente anonimo
                  • Dec 2006
                  • 3504
                  • 368
                  • 570
                  • Villa delle rose
                  • Send PM

E' una laurea che non dispiacerebbe nemmeno a me, anche perché papà ha appena avuto una cattedra lì

Però, ahimè, sono una persona che non ama molto avere contatti fisici con altre persone, tranne in certi casi che preferirei non enunciare

Penso che potrei optare più per "Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia", le materie sono abbastanza simili, quasi identiche il primo anno e il contatto con il paziente, per un timidone come me è praticamente nullo.

Questo primo anno di scienze politiche non è andato molto bene .__.
                  Originariamente Scritto da TheSandman
                  Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• BESTIOLINA
                    Banned
                    • Nov 2004
                    • 15060
                    • 697
                    • 870
                    • VILLAGGIO PINGUINO
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
                    E' una laurea che non dispiacerebbe nemmeno a me, anche perché papà ha appena avuto una cattedra lì

Però, ahimè, sono una persona che non ama molto avere contatti fisici con altre persone, tranne in certi casi che preferirei non enunciare

Penso che potrei optare più per "Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia", le materie sono abbastanza simili, quasi identiche il primo anno e il contatto con il paziente, per un timidone come me è praticamente nullo.

Questo primo anno di scienze politiche non è andato molto bene .__.

diciamo che le materie in comuni sono giusto quelle del primo anno, poi c'e giusto qualcosina di simile, in ogni caso anche quello del tecnico radiologo è un ruolo che al momento ha un buona richiesta e vista anche nell'ottica di una triennale penso possa essere un ottima scelta

Commenta

• Dsquared
                      Utente anonimo
                      • Dec 2006
                      • 3504
                      • 368
                      • 570
                      • Villa delle rose
                      • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                      diciamo che le materie in comuni sono giusto quelle del primo anno, poi c'e giusto qualcosina di simile, in ogni caso anche quello del tecnico radiologo è un ruolo che al momento ha un buona richiesta e vista anche nell'ottica di una triennale penso possa essere un ottima scelta
                      Si si, il primo anno di queste "lauree brevi" di medicina è praticamente uguale per tutti, istologia, fisiologia, anatomia e qualche piccolo esame di statistica ed informatica.

Bé, la richiesta è il motivo principale per il mio cambio di corso.
                      Sarò schietto, da piccolo non ho mai sognato di fare il tecnico radiologo, come penso qualsiasi bambino , ma quando ho saputo che al San Martino di Genova si sono presentati 9 aspiranti tecnici radiologi, per 15 posti disponibili, bé... che dire... mi ha dato da pensare
                      Originariamente Scritto da TheSandman
                      Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• X3me
                        Ex-Bodyweb Senior
                        • Dec 2005
                        • 8060
                        • 310
                        • 260
                        • Nord Italia
                        • Send PM

mio fratello ha fatto il test e non si sa come è entrato.ha finito 3 anni di fisioterapia e ora sta finendo il 2° di medicina...
                        anche io voglio fare fisioterapia ma mi sa che mi limiterò a fare massofisioterapia (visto i pochi ad entrare nel primo) e lavorare da mio papà (anche lui masso e fisioterpista)
                        - Climber
                        - ex Istruttore
                        - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• pina colada
                          Banned
                          • Dec 2007
                          • 13845
                          • 652
                          • 636
                          • Send PM

Invece una mia vecchia conoscenza, persona dalle grandi capacità e molto ambiziosa, tentò contemporaneamente fisioterapia e medicina.. passò ad entrambi.. ovviamente lasciò libero il posto a fisioterapia..

Commenta

• mmaattyy
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 9383
                            • 593
                            • 546
                            • Send PM

Non so altrove ma a Torino è utopia pensare di entrare a fisioterapia... Mia ex compagna di superiori era una che studiava letteralmente tutto il giorno. bene, a fisioterapia non fu presa. Studiò tutta l'estate ma evidentemente non bastò.
                            Quindi ti avverto, se hai intenzione di entrare rimboccati per davvero le maniche perchè sarà molto dura

Originariamente Scritto da oleh butko
                            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• BESTIOLINA
                              Banned
                              • Nov 2004
                              • 15060
                              • 697
                              • 870
                              • VILLAGGIO PINGUINO
                              • Send PM

Invece una mia vecchia conoscenza, persona dalle grandi capacità e molto ambiziosa, tentò contemporaneamente fisioterapia e medicina.. passò ad entrambi.. ovviamente lasciò libero il posto a fisioterapia..

non capisco il perche di quel ovviamente

Commenta

Working...
                              X