Originariamente Scritto da BatmanRevenge
Visualizza Messaggio
come reagireste a chi vi annunzia la risurrezione?
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da antonio21BBpriest Visualizza MessaggioImmaginate che uno degli Apostoli venga ad annunziarvi che Cristo è risorto, come avveniva di questi giorni un 1960 anni fa circa. Quale sarebbe la vostra reazione?
Così poi ti rispondo
Commenta
-
-
eheheh
il prossimo anno vorrei dare la tesi in erasmus, e generalmente per le materie giuridiche la germania e' una delle mete piu' gettonate. se capito a friburgo ti vengo a cercare
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da antonio21BBpriest Visualizza MessaggioImmaginate che uno degli Apostoli venga ad annunziarvi che Cristo è risorto, come avveniva di questi giorni un 1960 anni fa circa. Quale sarebbe la vostra reazione?
gli direi che non do soldi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioNo, ai miracoli c'è ancora chi ci crede
(vedi le vittime del mago Do Nascimiento e i suoi "simili"..)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggioperchè è gente debole.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioNon solo "debole".....
tanto hai afferrato il concetto...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da r e w o P Visualizza Messaggiobeati voi "forti" che non credete ai miracoli e li paragonate ai truffatori... e vi sentite fieri di cio... verrà l'ora in cui crederete anche voi, ve lo posso assicurare.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
mi va di riportarvi una frase detta da Mirjana di Medjugorje tempo fa... disse:
"Voi potete indifferentemente credere o non credere a Medjugorje... ma quando sarete difronte al Signore non potrete dire "io non sapevo", perchè sapevate tutto."sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza MessaggioFammi capire, Antonio: al giorno d'oggi, un apostolo verrebbe a riferirmi della resurrezione di Cristo di 2000 anni fa? Oppure stai ipotizzando, iperbolicamente, che l'annunzio si riferisca ad un Cristo morto e risorto ora, nella nostra età?
Così poi ti rispondo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioDifficile da fare su di un forum, soprattutto di BB, dove questioni filosofiche e/o spirituali non possono certo venire approfondite come si dovrebbe.
Intendevo dire solamente che la teologia, in particolare quella protestante, oramai da circa un secolo si domanda sulla validità del messaggio cristiano per l'uomo, appunto, "moderno", che ha visto crollare le sue certezze di fede (e anche scientifiche) durante il XX secolo, e questo a causa di evidenti sconvolgimenti sul piano sociale, politico, culturale e anche ambientale.
Puo', viste le condizioni odierne, il messaggio di Salvezza cristiano essere ancora valido per l'uomo del XX e del XXI secolo? Se si', in quale misura? E' l'uomo moderno che devi "adattarsi" al messaggio millenario di Salvezza cristiano, oppure, è il cristianesimo stesso che deve adeguarsi alle nuove esigenze di fede dell'uomo attuale?
In questo caso, il cristianesimo, rimane ancora se stesso oppure subisce una trasformazione/involuzione poiché si adatta allo status quo? E' sensato parlare di un cristianesimo "moderno", visto che per definizione, il cristianesimo non puo' dirsi moderno?
Non posso/so dare una risposta definitiva a questi quesiti...un po' perchè il compito della filosofia non è dare risposte ma porre interrogativi (le risposte ultime sono compito delle scienze...e della fede), e, in secundis, questi argomenti sono in parte tema del mio corso che sto per tenere all'università... quindi vediamo cosa mi invento insieme agli studenti, poi semmai daro' una risposta
Secondo me la questione non consiste tanto nelle' nuove esigenze di fede'. L'uomo moderno ha esigenze di fede? Ma non le ha perchè non le ha, perchè sono delle illusioni o perchè gli si è atrofizzato il canale che lo mette in comunicazione con il soprannaturale in seguito alla formazione che ha avuto?
Persone che per var motivi hanno potuto riattivare questo canale giungono anche oggi ad una fede convinta e feconda, riuscendo a rinvenire nella fede cristiana spunti notevolmente attuali. Per cui è proprio ver che il cristianesimo è antico? Oppure è l'uomo sempre troppo vecchio per riuscire ad accoglierlo?
E inoltre, che cosa rende difficile oggi l'accoglienza della fede cristiana? Ma tale difficoltà è realmente un fatto nuovo?
Ho espress pensieri forse sparsi....riflettiamoci.
Commenta
-
Commenta