Originariamente Scritto da Diegosfgt
Visualizza Messaggio
come reagireste a chi vi annunzia la risurrezione?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da raspa Visualizza MessaggioGiusto..
Se non sapessi niente al riguardo di Chi è risorto penserei che il discepolo è un folle/fanatico
Se conoscessi notizie riguardo alla persona risorta probabilmente sarei comunque incredula.. come lo sono stati tutti coloro che non hanno visto/toccato con mano.
Questa cosa della resurrezione ha cominciato a prendere forma solo parecchio tempo dopo.. solo parecchio tempo dopo, quando la gente cominciava a esaminare il comportamento di chi aveva visto, le sue testimonianze concrete.
Sono state le testimonianze concrete di vita di chi ha potuto vedere a convincere parecchia gente nei secoli.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da raspa Visualizza MessaggioGiusto..
Se non sapessi niente al riguardo di Chi è risorto penserei che il discepolo è un folle/fanatico
Se conoscessi notizie riguardo alla persona risorta probabilmente sarei comunque incredula.. come lo sono stati tutti coloro che non hanno visto/toccato con mano.
Questa cosa della resurrezione ha cominciato a prendere forma solo parecchio tempo dopo.. solo parecchio tempo dopo, quando la gente cominciava a esaminare il comportamento di chi aveva visto, le sue testimonianze concrete.
Sono state le testimonianze concrete di vita di chi ha potuto vedere a convincere parecchia gente nei secoli.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioE' una domanda molto seria. .ma anche se la fede vacilla. ..non per questo un credente deve perdere la speranza. .anzi..
infatti la mia fede non dipende da ciò che ne pensano gli altri...ma cionostante è importante sapere ciò che ne pensano gli altri.
Commenta
-
-
Questa cosa della resurrezione ha cominciato a prendere forma solo parecchio tempo dopo..
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioNon ho capito questo punto... che intendi?
Originariamente Scritto da antonio21BBpriest Visualizza Messaggiosecondo te queste testimonianze di vita, che hanno tra l'altro cauato spesso il martirio dei testimoni, come si giustificherebbero?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da raspa Visualizza Messaggio
che per ovvi motivi, nessuno, neanche i discepoli lì per lì ci hanno creduto.. ci sono voluti parecchi segni inequivocabili affinchè si convincessero della cosa e testimoniassero la loro convinzione.. convinzione che solo parecchio tempo dopo ha cominciato a prendere forma attraverso le loro opere.
nel fatto che hanno vissuto qualcosa di assolutamente straordinario.. per cui ne valeva la pena (cit.)
beh allora se l'hanno vissuto vuol dire che l'hanno sperimentato in qualche modo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da antonio21BBpriest Visualizza MessaggioImmaginate che uno degli Apostoli venga ad annunziarvi che Cristo è risorto, come avveniva di questi giorni un 1960 anni fa circa. Quale sarebbe la vostra reazione?
Oppure, come reagiresti se, un bel giorno, si affacciase dal balconcino di S. Pietro un Papa il quale, rivolgendosi alla folla acclamante, con solennità dichiarasse che quanto raccontato per duemila e passa anni sono tutte baggianate?Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox
però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZOriginariamente Scritto da proxgis VS GOTMsenti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)
Commenta
-
-
gli direi: " dimostrami che sei un apostolo " e subito dopo mi chiederà qualche euro per prendersi un altra bottiglia di vodkaOriginariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Diegosfgt Visualizza MessaggioDon, come reagiresti se venisse da te una figura apostolica e ti dicesse che il Dio al quale hai dedicato la tua vita in realtà non esiste, e che il Dio che davvero esiste è quello che viene osannato da quelli che si riuniscono nelle moschee?
Oppure, come reagiresti se, un bel giorno, si affacciase dal balconcino di S. Pietro un Papa il quale, rivolgendosi alla folla acclamante, con solennità dichiarasse che quanto raccontato per duemila e passa anni sono tutte baggianate?
YouTube - Tutto benigni 95-96 Giudizio universale parte 1
YouTube - Tutto benigni 95-96 Giudizio universale parte 2
YouTube - Tutto benigni 95-96 Giudizio universale parte 3
YouTube - Tutto benigni 95-96 Giudizio universale parte 4
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Diegosfgt Visualizza MessaggioDon, come reagiresti se venisse da te una figura apostolica e ti dicesse che il Dio al quale hai dedicato la tua vita in realtà non esiste, e che il Dio che davvero esiste è quello che viene osannato da quelli che si riuniscono nelle moschee?
Oppure, come reagiresti se, un bel giorno, si affacciase dal balconcino di S. Pietro un Papa il quale, rivolgendosi alla folla acclamante, con solennità dichiarasse che quanto raccontato per duemila e passa anni sono tutte baggianate?Originariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da antonio21BBpriest Visualizza Messaggiosecondo te queste testimonianze di vita, che hanno tra l'altro cauato spesso il martirio dei testimoni, come si giustificherebbero?In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioL'uomo di oggi probabilmente non ha piü bisogno di un messaggio di Salvezza: o meglio, ne ha bisogno, ma non piü nelle modalità del messaggio cristiano.
non potresti argomentare più ampiamente...
Io vorrei che facessi un bel fuoco in piazza, di questi sodomiti maschi o femine, ché si trova anche donne che attendono allo scellerato vizio fate dico un sacrificio a Dio che sarà in odor di suavità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BatmanRevenge Visualizza MessaggioMi interessa..
non potresti argomentare più ampiamente...
Intendevo dire solamente che la teologia, in particolare quella protestante, oramai da circa un secolo si domanda sulla validità del messaggio cristiano per l'uomo, appunto, "moderno", che ha visto crollare le sue certezze di fede (e anche scientifiche) durante il XX secolo, e questo a causa di evidenti sconvolgimenti sul piano sociale, politico, culturale e anche ambientale.
Puo', viste le condizioni odierne, il messaggio di Salvezza cristiano essere ancora valido per l'uomo del XX e del XXI secolo? Se si', in quale misura? E' l'uomo moderno che devi "adattarsi" al messaggio millenario di Salvezza cristiano, oppure, è il cristianesimo stesso che deve adeguarsi alle nuove esigenze di fede dell'uomo attuale?
In questo caso, il cristianesimo, rimane ancora se stesso oppure subisce una trasformazione/involuzione poiché si adatta allo status quo? E' sensato parlare di un cristianesimo "moderno", visto che per definizione, il cristianesimo non puo' dirsi moderno?
Non posso/so dare una risposta definitiva a questi quesiti...un po' perchè il compito della filosofia non è dare risposte ma porre interrogativi (le risposte ultime sono compito delle scienze...e della fede), e, in secundis, questi argomenti sono in parte tema del mio corso che sto per tenere all'università... quindi vediamo cosa mi invento insieme agli studenti, poi semmai daro' una risposta
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioTristezza. .perche' si sa che nessun uomo e' mai risorto. .
Commenta
-
Commenta