come reagireste a chi vi annunzia la risurrezione?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • motorhead
    Inattivo
    • Dec 2005
    • 5988
    • 562
    • 327
    • Ancona
    • Send PM

Originariamente Scritto da antonio21BBpriest Visualizza Messaggio
    Immaginate che uno degli Apostoli venga ad annunziarvi che Cristo è risorto, come avveniva di questi giorni un 1960 anni fa circa. Quale sarebbe la vostra reazione?
    non ho capito, intendi in sogno o dal vero?

Commenta

• antonio21BBpriest
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2007
      • 1211
      • 105
      • 71
      • Send PM

Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
      non ho capito, intendi in sogno o dal vero?

intendo dal vero

Commenta

• gabriele81
        eh eh son manzo
        • Jul 2006
        • 10168
        • 861
        • 167
        • roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
        ...quando ancora si credeva nella magia o nei miracoli e le conoscienze scientifiche erano pari a 0...vabbeh lasciamo perdere vah, però bisognerebbe davvero aprire un po gli occhi
        forse però le conoscenze linguistiche erano superiori

Commenta

• gabriele81
          eh eh son manzo
          • Jul 2006
          • 10168
          • 861
          • 167
          • roma
          • Send PM

Comunque don io faccio una faticaccia a difendere Santa ROmana Chiesa e tu mandi tutto all'aria con un solo 3d...

Commenta

• M K K
            finte ferie user
            • Dec 2005
            • 66165
            • 2,799
            • 2,605
            • Macao [MO]
            • Miami
            • Send PM

priest , senza offesa , ma tutte le tue domande mi sembrano finalizzate ad avere una risposta alla domanda : ho / sto sprecando la mia vita, facendo il prete e fingendo di credere in qualche cosa di assurdo ?
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Federico86
              I'm a machine
              • Apr 2006
              • 17554
              • 722
              • 152
              • in un appartamento
              • Send PM

se ti guardi intorno anche oggi, nonostante tutto, molti credono alla magia oltreche ai miracoli...e sono molti di più di quanto si possa pensare
              pensa come siamo messi...
              povera gente
              Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• motorhead
                Inattivo
                • Dec 2005
                • 5988
                • 562
                • 327
                • Ancona
                • Send PM

intendo dal vero
                ovviamente allora gli chiederei prima del perchè io sono stato il prescelto

Commenta

• antonio21BBpriest
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2007
                  • 1211
                  • 105
                  • 71
                  • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  priest , senza offesa , ma tutte le tue domande mi sembrano finalizzate ad avere una risposta alla domanda : ho / sto sprecando la mia vita, facendo il prete e fingendo di credere in qualche cosa di assurdo ?
                  Interpretaione errata.
                  Cerco di capire cosa ne pensa la gente di ciò che io passo in giro per non presumere di saperlo e così di non sapere niente.

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    E' una domanda molto seria. .ma anche se la fede vacilla. ..non per questo un credente deve perdere la speranza. .anzi..
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• motorhead
                      Inattivo
                      • Dec 2005
                      • 5988
                      • 562
                      • 327
                      • Ancona
                      • Send PM

se ti guardi intorno anche oggi, nonostante tutto, molti credono alla magia oltreche ai miracoli...e sono molti di più di quanto si possa pensare
                      c'è già un thread a riguardo ragazzi http://www.bodyweb.com/trash/202518-...lusionist.html

Commenta

• Black87
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2004
                        • 11224
                        • 620
                        • 230
                        • A casa di socio a falsificare CV
                        • Send PM

che caspita non si può dormire cinque minuti che già ti vengono a rompere il ministro dell'interno

Commenta

• PrinceRiky
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2008
                          • 40284
                          • 1,549
                          • 895
                          • Send PM

in che contesto si ambienta la storiella?

Commenta

• Diegosfgt
                            IL SOBILLATORE
                            • Dec 2004
                            • 6530
                            • 273
                            • 194
                            • South California
                            • Send PM

Immaginate che uno degli Apostoli venga ad annunziarvi che Cristo è risorto, come avveniva di questi giorni un 1960 anni fa circa. Quale sarebbe la vostra reazione?
                            Dal momento che considero le religioni (tutte le religioni), niente di più se non un metodo per soggiogare le masse, dandogli una vacua speranza in un "futuro" migliore...magari nell'aldilà o tramite una qualche resurrezione, non potrei far a meno, davanti ad un annuncio del genere, se non recarmi dai carabinieri per sporgere denuncia, per tentata truffa e tentativo di circonvenzione d'incapace (nel mio caso).
                            Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
                            Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
                            senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

Commenta

• Jack the r(e)aper
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2007
                              • 852
                              • 18
                              • 28
                              • Send PM

Farei guarire la mia miopia, per poi additarlo come bestemmiatore e votare per la crocefissione, così potrà amarci tutti nel suo dolore e accoglierci tutti seduti davanti a lui alla destra del padre.
                              Originalmente inviato da MrDiablito
                              • sei su un forum di BB non per "da dove vieni"...ma per "dove vuoi andare"!

Commenta

• raspa
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2007
                                • 1770
                                • 230
                                • 421
                                • on a solitary beach against the sea "le grand hotel Sea-Gull Magique" mentre lontano un minatore bruno tornava.
                                • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                                in che contesto si ambienta la storiella?
                                Giusto..
                                Se non sapessi niente al riguardo di Chi è risorto penserei che il discepolo è un folle/fanatico
                                Se conoscessi notizie riguardo alla persona risorta probabilmente sarei comunque incredula.. come lo sono stati tutti coloro che non hanno visto/toccato con mano.
                                Questa cosa della resurrezione ha cominciato a prendere forma solo parecchio tempo dopo.. solo parecchio tempo dopo, quando la gente cominciava a esaminare il comportamento di chi aveva visto, le sue testimonianze concrete.
                                Sono state le testimonianze concrete di vita di chi ha potuto vedere a convincere parecchia gente nei secoli.

Commenta

Working...
                                X