L'immigrazione e' una grossisima Ricchezza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • odisseo
    Bodyweb Senior
    • Oct 2008
    • 4878
    • 248
    • 161
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    L'ebraismo col cristianesimo non ha nulla a che fare, non noi abbiamo radici giudaiche, questa è una favoletta che dobbiamo toglierci dalla testa.
    Il cristianesimo ha trovato il suo humus presso i popoli pagani, gli stessi popoli nei confronti dei quali gli ebrei hanno sempre mantenuto le distanze, pur vivendoci in mezzo.
    Qual'è l'influenza della cultura ebraica, nel suo complesso, sulla storia dell'Europa?
    I ghetti?
    Qualche sinagoga dove farli pregare?

Allora anche i musulmani hanno avuto la stessa influenza, anzi molto più concreta, visto che ressero intere nazioni per lungo tempo, impregnandole della loro cultura (la Spagna, ad esempio, o il nostro Sud).
    I giudei, come i musulmani, non hanno nulla da spartire, nè da pretendere, da noi.
    Appunto, l'ho detto prima.
    Se ci appelliamo a certi titoli, i musulmani ne hanno più che gli ebrei, a questo punto, avendo guidato delle nazioni, non essendoci semplicemente bivaccati.
    molti sostengono che le radici dell'europeicità partono dalle battaglie contro i musulmani,da Poitiers a Lepanto a Vienna.
    Last edited by odisseo; 17-04-2009, 22:47:02.
    "
    Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• thetongue
      Bodyweb Senior
      • Mar 2003
      • 9739
      • 731
      • 281
      • Send PM

Ovviamente l'economia è un fattore collante, ma altresì lo è la storia, come tutto ciò che possiamo definire "affinità elettive".
      Ora questa unione europea è un mero consiglio di amministrazione che non tiene in conto delle reali necessità e assonanze dei popoli, mettendo dentro tutto e tutti (come regola di mercato vuole).
      L'Europa dei popoli, invece, sarebbe stata quella che avrebbe messo anche questa economia eterodiretta sotto al tallone dello stato, che nulla può tollerare di avere sopra di esso, se si vuole una concreta unità di popolo e di istituzioni:
      Questa visione è stata cancellata sessant'anni fa.
      Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      Credo che, comunque, non si possa forzare il senso delle parole. L'Europa è un'entità geografica definita e nulla che vada al di là del Bosforo, geograficamente è Europa, chiunque la abiti.

Come dicevo anche sopra. E' una pura illusione di qualche burocrate che conosce l'economia ma non la storia pensare che francesi e tedeschi si sentano europei, prima che abitanti della propria nazione. Può piacere o meno, ma l'Europa, nel suo profondo, nella pancia, si lecca ancora le ferite di secoli di lotte. Un francese, tendenzialmente, vede nei tedeschi Hitler che entra a Parigi, l'Alsazia e la Lorena, non certo Schengen o Maastricht.
      Quanto dici è fattualmente vero, ma noi non abbiamo potuto vedere i frutti di quella grandissima rivoluzione (che fu una rivoluzione economica, in primis, oltre che politica, e per questo venne spazzata via) che ha rappresentato il Fascismo (e, accodato, il Nazismo).
      Movimenti fascisti, sessant'anni fa, dall'Italia presero piede, lo sappiamo, in Germania, in Inghilterra e nella stessa Francia:
      Ecco la fortezza Europa, immaginata, tra pochi, con un fortissimo legame politico, che avrebbe espulso dal suo interno ogni entità spuria, favorendo il benessere dei propri popoli.
      Non abbiamo avuto la fortuna di vedere l'opera compiuta, questo nuovo rinascimento che, partito ancora una volta dall'Italia, stava attecchendo nella parte più nobile del continente.
      La tua è una speculazione su quello che sarebbe potuto accadere, Sean. Purtroppo per alcuni, per fortuna per altri, non è accaduto (io sono tra i primi); ora, vista la fattualità della storia e del presente, io vedo che le forze centrifughe di quest'Europa sono molto maggiori delle forze centripete: i singoli popoli non abdicherebbero mai la loro identità ad un' amalgama centrale ed unitaria. L'Europa non morirà diversa da come è nata, credo

Commenta

• Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 120291
        • 3,352
        • 3,419
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
        La tua è una speculazione su quello che sarebbe potuto accadere, Sean. Purtroppo per alcuni, per fortuna per altri, non è accaduto (io sono tra i primi); ora, vista la fattualità della storia e del presente, io vedo che le forze centrifughe di quest'Europa sono molto maggiori delle forze centripete: i singoli popoli non abdicherebbero mai la loro identità ad un' amalgama centrale ed unitaria. L'Europa non morirà diversa da come è nata, credo
        Ti quoto in toto, amico mio
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Tristan
          Papəete Beach
          • Oct 2007
          • 16642
          • 547
          • 588
          • AS Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza Messaggio
          Soluzione molto ma molto civile. Perchè non vai tu a tirarle. Hai mai sentito uno come urla mentre viene bruciato? I capelli che si incendiano gli umori degli occhi naso e gola che colano giu come acqua.La pelle che si stacca come carta velina? Eh eroe le hai mai viste ste cose?
          molotov viste in dirette no, pestaggi si

non sono eroe sono realista.

la mia era una chiara, dura frecciatina. (pur sempre esagerata..infatti il cartellino me lo son preso )

e nont i scaldare tanto..te lo ripeto un'altra volta, come feci tempo fa..se non ti piace l'italia puoi benissimo tornare in olanda dove guadagnavi il doppio..di gente come te, qui, non ce ne è bisogno già ci son troppi piagnoni

Commenta

• madmax68
            Bodyweb Senior
            • Dec 2004
            • 1536
            • 156
            • 2
            • Roma per adesso
            • Send PM

Ti quoto in toto, amico mio
            Accadrà invece ne sono certo. Verrà il giorno in cui tutti gli europei si riconosceranno in un unica Casa Comune e manderanno al diavolo il nazionalismo che altro non ha provocato che morte e lutti.

Commenta

• madmax68
              Bodyweb Senior
              • Dec 2004
              • 1536
              • 156
              • 2
              • Roma per adesso
              • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
              molotov viste in dirette no, pestaggi si

non sono eroe sono realista.

la mia era una chiara, dura frecciatina. (pur sempre esagerata..infatti il cartellino me lo son preso )

e nont i scaldare tanto..te lo ripeto un'altra volta, come feci tempo fa..se non ti piace l'italia puoi benissimo tornare in olanda dove guadagnavi il doppio..di gente come te, qui, non ce ne è bisogno già ci son troppi piagnoni
              Magari potessi...sta fottuta crisi....

Commenta

• pina colada
                Banned
                • Dec 2007
                • 13845
                • 652
                • 636
                • Send PM

Lo credo anch'io, come dicevo già in un altro 3d, tuttavia non lo si può dire con certezza.. dipende dai risultati che riusciranno ad ottenere le politiche comunitarie.. e dagli ostacoli che l'Europa si troverà ad affrontare nel prossimo futuro, che temo proprio non saranno pochi.. Ad ogni modo non ci sarà mai e poi mai una fusione.. al massimo solo una maggiore coesione..

Commenta

• thetongue
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2003
                  • 9739
                  • 731
                  • 281
                  • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                  Lo credo anch'io, come dicevo già in un altro 3d, tuttavia non lo si può dire con certezza.. dipende dai risultati che riusciranno ad ottenere le politiche comunitarie.. e dagli ostacoli che l'Europa si troverà ad affrontare nel prossimo futuro, che temo proprio non saranno pochi.. Ad ogni modo non ci sarà mai e poi mai una fusione.. al massimo solo una maggiore coesione..
                  Io, realisticamente, credo che un progetto politico comune in futuro ci potrebbe anche essere, ma sarà solo una conseguenza ed al servizio di un progetto economico: far fronte comune alla competizione planetaria, sia ad ovest che ad est.
                  Non ne immagino precisamente i tempi di ingresso, ma se anche i britannici stanno entrando nell'euro.......

Commenta

• pina colada
                    Banned
                    • Dec 2007
                    • 13845
                    • 652
                    • 636
                    • Send PM

Io, realisticamente, credo che un progetto politico comune in futuro ci potrebbe anche essere, ma sarà solo una conseguenza ed al servizio di un progetto economico: far fronte comune alla competizione planetaria, sia ad ovest che ad est
                    Essenzialmente in campo economico, certamente, con questa finalità.. però penso anche in ambito giuridico (attraverso un miglioramento ed una maggior efficacia ed efficienza delle legislazioni dei vari Stati membri - sempre a patto che ci sia un'unanimità di base.. ma quella credo sia subordinata ai futuri successi..- ..e i buoni risultati, negli ultimi anni, nn sono mancati) e/o in ambito socio-culturale (di matrice più prettamente "ideologica", se così la vogliamo chiamare).
                    In questo modo forse (spero) un domani l'Europa potrebbe davvero presentarsi come un candidato alla competizione planetaria.. chissà.. indubbiamente è presto per poterlo dire con certezza.. tuttavia, se mai un giorno si venisse a configurare una simile possibilità, l'Europa dovrebbe necessariamente prendere in considerazione una concreta ed effettiva azione comune nell'ambito della politica estera, in campo militare e strategico..

Generalmente sono la prima ad essere terribilmente realista, però per quanto riguarda il progetto europeo ho sempre cercato di crederci.. è una mia piccola debolezza..

Commenta

• ghiacciolo
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2004
                      • 1610
                      • 45
                      • 19
                      • Send PM

Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggio
                      Io qualche anno fa lo avevo detto , a furia di prendere immigrati non avremo piu la sicurezza e cosi e' stato .

mi complimenti con tutti i finti buonisti di questo forum che ancora li difendono , spero che un giorno capirete .

ci siamo davvero arricchiti complimenti , ora vai di luoghi comuni e che di pietro sia con voi

Si è vero, purtroppo...

alcune comunità sono pacifiche, lavorano e non danno fastidio a nessuno, tipo cinesi, pakistani, indiani e neri africani...
                      loro non sono un grosso problema..

invece altre tipo maghrebini marocchini, soprattutto rumeni e uomini dell'est in generale (slavi, albanesi ecc) (con esclusione delle lucciole) sono un disastro totale..

Commenta

• pina colada
                        Banned
                        • Dec 2007
                        • 13845
                        • 652
                        • 636
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ghiacciolo Visualizza Messaggio
                        Si è vero, purtroppo...

alcune comunità sono pacifiche, lavorano e non danno fastidio a nessuno, tipo cinesi, pakistani, indiani e neri africani...
                        loro non sono un grosso problema..

invece altre tipo maghrebini marocchini, soprattutto rumeni e uomini dell'est in generale (slavi, albanesi ecc) (con esclusione delle lucciole) sono un disastro totale..
                        Ecco le solite generalizzazioni..

Commenta

• Adam
                          Pretty damn terrific
                          • Jun 2005
                          • 17052
                          • 770
                          • 776
                          • Dove capita
                          • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                          Ecco le solite generalizzazioni..
                          ma che generalizzazioni pina, ci sono le statistiche ci sono i fatti che lo dimostrano. Quello che non capisco è il perchè queste etnie sono più portate a delinquere e hanno la violenza nel sangue. Davvero ci sarebbe da studiarci sopra, sarà l'aria che respirano, sarà quello che mangiano, è veramente bizzarro.
                          Originariamente Scritto da DR. MORTE
                          Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• Adam
                            Pretty damn terrific
                            • Jun 2005
                            • 17052
                            • 770
                            • 776
                            • Dove capita
                            • Send PM

io in tv non sento mai parlare di cinesi. O si ammazzano a vicenda o se ne stanno per i fatti loro. Lo stesso vale per indiani e pakistani.
                            Mentre per tutti gli altri tra omicidi, rapine, risse, violenze, stupri e quant' altro ogni giorno ce ne per tutti i gusti
                            Originariamente Scritto da DR. MORTE
                            Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• odisseo
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2008
                              • 4878
                              • 248
                              • 161
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                              io in tv non sento mai parlare di cinesi. O si ammazzano a vicenda o se ne stanno per i fatti loro. Lo stesso vale per indiani e pakistani.
                              Mentre per tutti gli altri tra omicidi, rapine, risse, violenze, stupri e quant' altro ogni giorno ce ne per tutti i gusti
                              io non ho mai visto un cinese,indiano,pakistano senza un lavoro.
                              "
                              Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• pina colada
                                Banned
                                • Dec 2007
                                • 13845
                                • 652
                                • 636
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                                ma che generalizzazioni pina, ci sono le statistiche ci sono i fatti che lo dimostrano. Quello che non capisco è il perchè queste etnie sono più portate a delinquere e hanno la violenza nel sangue. Davvero ci sarebbe da studiarci sopra, sarà l'aria che respirano, sarà quello che mangiano, è veramente bizzarro.
                                In tutti i popoli troverai chi delinque.. Che ci siano alcune etnie che lo fanno in maniera più diffusa di altre è un dato di fatto, ma non possiamo catalogare l'intera etnia come una massa di delinquenti.. Ritengo sia necessario specificarlo..

Ad ogni modo penso che le motivazioni vadano ricercate proprio nel sistema sociale-culturale-religioso (addirittura politico-giuridico ed economico) che caratterizzano il presente e il passato di tali popolazioni.. Queste possono determinare una potenziale "tendenza"..

E anche nelle condizioni di vita strettamente contingenti..

Commenta

Working...
                                X