questo continuo associare la fede al concetto di convenienza, eh, ma "ne vale la pena", della serie prendi tre paghi due: il discount della fede, inizia a lasciarmi un po' perplessa.
Si, ne vale la pena.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggioquesto continuo associare la fede al concetto di convenienza, eh, ma "ne vale la pena", della serie prendi tre paghi due: il discount della fede, inizia a lasciarmi un po' perplessa."Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
Ci si rifà alla religione per trovar risposta alle grandi domande e bisogni esistenziali dell'Uomo. La religione fa tutto tranne che rispondervi: non dando la soluzione ai quesiti, la risposta appunto consiste, fondamentalmente, nel principio "non ti interrogare, perchè non sei in grado di comprendere, per la tua finitudine". Quest'atteggiamento, nel cristianesimo ad esempio, inizia col simbolismo del giardino dell'eden (la stigmatizzazione è riguardo al "frutto della conoscenza", appunto l'anelito dell'uomo a "chiedersi"), per giungere fino all'episodio di san tommaso (stigmatizzazione del voler "vedere, toccare per credere"). Insomma, è un circolo vizioso: ci si rivolge alla religione spinti dalle grandi domande esistenziali, e il feedback ingannevole non è una soluzione a questi aneliti, ma piuttosto, condito in varie salse, un imperativo a non porsi quelle stesse domande.
Questa volta, di proposito, ho accolto il famoso invito di Eagle a parlare come magnamo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da raspa Visualizza MessaggioCredere può essere una pena, oggi più che mai.
Credere in ciò che non abbiamo ne' visto ne' toccato con mano.
Credere senza aver ricevuto doni particolari, senza aver percepito segni o folgorazioni.
Credere a dispetto di coloro che continuamente ti distraggono, mettono in dubbio quella scintilla che ti pare d'aver intuito.
A dispetto dei saccenti, dei sacerdoti deludenti, dei prepotenti.
Quando tutto ti urla che è inutile, che ti stai arrampicando ad un nulla che tuttavia ti strappa la carne dalle dita e ti spezza le unghie.
E' una grande fatica, si.. una grande pena.
Ma se riesci a non mollare, li guarderai tutti da lassù -e intendo ancora in questo mondo- a macerarsi fra mille deliri, assaporando tu invece già da ora il piacere della Vita, magari per un attimo.. ma ne vale la pena.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggioraspa non se ne può più di ste minchiate basta per dio basta. La vita non è che è come dici tu che se tieni duro riesci. Per il successo sono indispensabili cose di cui non sempre abbiamo il controllo e per quanto riguarda la mia esperienza:
essere nel posto giusto al momento giusto
conoscere le persone giuste
sono le cose che contano di più.
Puoi essere il più grande giardiniere del mondo ma se sei in mezzo al deserto col ***** che conta qualche cosa.
e siamo apposto
Commenta
-
-
contate solo sulle vostre palle ma prima assicuratevi di averne una buona dose, non c'e' nessuno che aiuta gli altri in questo mondo a meno che non ne abbia una certa convenienza che puo' essere anche incomprensibile per noi ma in fondo c'e' ... qualcuno potrebbe dire che c'e' chi come i frati missionari si occupano degli altri per vocazione e disinteressatamente, ma per paradosso il vero disinteressato dovrebbe essere colui che non crede a nulla e che fa lo stesso di queste prsone che invece hanno la fedesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioE' in nome di aspirazioni, sentimenti e "certezze" di questo tipo, che l'uomo è e resterà la creatura più patetica che abbia calcato il pianeta.
Originariamente Scritto da Garylanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggiocontate solo sulle vostre palle ma prima assicuratevi di averne una buona dose, non c'e' nessuno che aiuta gli altri in questo mondo a meno che non ne abbia una certa convenienza che puo' essere anche incomprensibile per noi ma in fondo c'e' ... qualcuno potrebbe dire che c'e' chi come i frati missionari si occupano degli altri per vocazione e disinteressatamente, ma per paradosso il vero disinteressato dovrebbe essere colui che non crede a nulla e che fa lo stesso di queste prsone che invece hanno la fede
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioOT una raspa, la religione è stata inventata, poche raspe, ne esistono mille ed ognuna ha le sue brave regoline.
tu stai già in un contesto inventato da altri
tu stai già seguendo regole che ti sono state imposte da altri
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggioquesto continuo associare la fede al concetto di convenienza, eh, ma "ne vale la pena", della serie prendi tre paghi due: il discount della fede, inizia a lasciarmi un po' perplessa.
Originariamente Scritto da JPP Visualizza MessaggioSto parlando di realizzazione: Fare ciò che vuoi quando lo vuoi come lo vuoi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da raspa Visualizza MessaggioGorgie leggi con un po' più di attenzione per cortesia.. vale la pena è un modo di dire tutt'altro che commerciale: vale la pena mettere al mondo un figlio?
(che comunque non prenderei pensando se vale la pena o meno, ma lasciamo perdere)
la fede non è una scelta, se scegli, significa che la fede vacilla o non c'è.
la fede è al di là della ragione e quindi della scelta ponderata.
che poi chi ha fede parli dell'immensa gioia che la fede stessa, o il cristo o quello che vuoi è nella propria vita è tutto un altro discorso.
ma val la pena non val la pena, sinceramente mi basisce.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggioche cazzata. Il 90% è culo, se non hai culo ti resta sempre l'altro 10%: venderlo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da raspa Visualizza Messaggiovale la pena mettere al mondo un figlio?
.
Chi ha figli non potrà che confermare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da raspa Visualizza Messaggionon sto parlando di religione ma di spiritualità
La spiritualità a mio avviso è il segreto del vivere bene, dentro di noi siamo fatti di sensazioni, gli oggetti a poco servono, sono le sensazioni che ci nutrono.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggiofare un figlio è una scelta.
(che comunque non prenderei pensando se vale la pena o meno, ma lasciamo perdere)
la fede non è una scelta, se scegli, significa che la fede vacilla o non c'è.
la fede è al di là della ragione e quindi della scelta ponderata.
che poi chi ha fede parli dell'immensa gioia che la fede stessa, o il cristo o quello che vuoi è nella propria vita è tutto un altro discorso.
ma val la pena non val la pena, sinceramente mi basisce.
Si può tuttavia disperatamente cercare ciò che il tuo cuore anela proprio per aspirazione personale e realizzazione.
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioSi nel modo più assoluto !!!
Chi ha figli non potrà che confermare
Commenta
-
Commenta