Si, ne vale la pena.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • raspa
    Bodyweb Advanced
    • May 2007
    • 1770
    • 230
    • 421
    • on a solitary beach against the sea "le grand hotel Sea-Gull Magique" mentre lontano un minatore bruno tornava.
    • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
    Liberté, egalité, fraternité
    Solo che non mi pare fossero tanto credenti quelli che lo hanno coniato
    sicuramente non sono stati i primi.
    Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
    concordo con l'interpretazione simbolica. ma, fammi capire, tu ne dai anche una valenza storica?
    certo.. non abbiamo tutti noi forse la presunzione di poter pilotare la vita a nostro piacimento? e con che risultati?
    Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
    Tutela giuridica, certo.
    certo, anche.
    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Che c'entra ?

una se*a, ma se andiamo avanti un pò ad aforismi ed un pò a luoghi comuni anche io volevo dire na sronzata.
    Sergio, se vuoi chiudere chiudi anche questo 3d.. ma non banalizzare.. è un argomento come un altro, non c'è bisogno di mancare di rispetto.

Commenta

• ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

Originariamente Scritto da raspa Visualizza Messaggio
      sicuramente non sono stati i primi.
      In quei termini sì, poi sei si parla di libertà la primazia non è certo dei cristiani. I greci ci hanno combattuto anche delle guerre
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• thetongue
        Bodyweb Senior
        • Mar 2003
        • 9739
        • 731
        • 281
        • Send PM

certo.. non abbiamo tutti noi forse la presunzione di poter pilotare la vita a nostro piacimento? e con che risultati?

.
        sono d'accordo, lo ridico. è solo che mi era parso di capire che, a parte questo valore simbolico, tu realmente ti riferissi ad un paradiso perduto non figurativo

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88242
          • 2,220
          • 2,943
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

sono d'accordo, lo ridico. è solo che mi era parso di capire che, a parte questo valore simbolico, tu realmente ti riferissi ad un paradiso perduto non figurativo
          corretto, ma in che termini ?

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88242
            • 2,220
            • 2,943
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Sergio, se vuoi chiudere chiudi anche questo 3d.. ma non banalizzare.. è un argomento come un altro, non c'è bisogno di mancare di rispetto.
            Scusa, posti un aforisma a caso tu va bene, lo posto io manco di rispetto ?
            E perchè ? secondo quale filo logico ?

Commenta

• thetongue
              Bodyweb Senior
              • Mar 2003
              • 9739
              • 731
              • 281
              • Send PM

corretto, ma in che termini ?
              riformula la domanda, per favore

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88242
                • 2,220
                • 2,943
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

riformula la domanda, per favore
                non era una domanda, cercavo di fare tendere il thread sempre più al caos, confondere le carte in tavola, entropia artistica, effetti speciali, bla bla, non avevi colto ?

Commenta

• gorgone
                  for a while
                  • May 2008
                  • 6246
                  • 832
                  • 835
                  • nel cuore di chi è nel mio cuore
                  • Send PM

non era una domanda, cercavo di fare tendere il thread sempre più al caos, confondere le carte in tavola, entropia artistica, effetti speciali, bla bla, non avevi colto ?
                  sabotatore fariseo.

Commenta

• thetongue
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2003
                    • 9739
                    • 731
                    • 281
                    • Send PM

no
                    ora una domanda te la faccio io, però: perchè Cristo prima della morte ha un'intensa attività pubblica, e dopo si mostra risorto solo ai suoi "intimi"?
                    Se andava di nuovo nel Tempio o da Pilato e diceva "uè, ie stong ca' nata vota", non sarebbe stato meglio?

Commenta

• GalDregon
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2007
                      • 12502
                      • 952
                      • 1,047
                      • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                      sabotatore fariseo.
                      cretinetta

mi sono perso, sto 3d è partito da una incertezza, ha solcato la curva della indecenza raggiungendo il picco con l'affermazione di raspa sulla bontà, poi cala vergognosamente nei meandri vaticani...ora di che ***** state parlando ??

Commenta

• PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
                        cretinetta

mi sono perso, sto 3d è partito da una incertezza, ha solcato la curva della indecenza raggiungendo il picco con l'affermazione di raspa sulla bontà, poi cala vergognosamente nei meandri vaticani...ora di che ***** state parlando ??
                        la tematica non è tanto deviata, però i toni sono quelli di fine serata tra amici dopo 4 casse di brunello...

Commenta

• raspa
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2007
                          • 1770
                          • 230
                          • 421
                          • on a solitary beach against the sea "le grand hotel Sea-Gull Magique" mentre lontano un minatore bruno tornava.
                          • Send PM

Scusa, posti un aforisma a caso tu va bene, lo posto io manco di rispetto ?
                          E perchè ? secondo quale filo logico ?
                          una se*a, ma se andiamo avanti un pò ad aforismi ed un pò a luoghi comuni anche io volevo dire na sronzata
                          no, e nel linguaggio semmai che manchi di rispetto.. e anche nei post successivi, è evidente che vuoi far prendere al 3d la solita piega..
                          Io non ho postato un aforisma a caso.. mi piacerebbe scrivere un testo lungo ed articolato sull'argomento ma
                          1 - dubito che ne valga la pena
                          2 - lo lascio fare a chi è più bravo di me
                          3 - non ne avrei tanto il tempo
                          tuttavia l'argomento mi interessa e vorrei fosse arricchito da utili contributi.
                          no
                          ora una domanda te la faccio io, però: perchè Cristo prima della morte ha un'intensa attività pubblica, e dopo si mostra risorto solo ai suoi "intimi"?
                          Se andava di nuovo nel Tempio o da Pilato e diceva "uè, ie stong ca' nata vota", non sarebbe stato meglio?
                          S. Paolo riporta che si è mostrato a qualche centinaio di persone riunite.
                          Se voleva avrebbe potuto fare tantissime cose che non ha fatto.. magari rifiutarsi di morire, essere ancora quì fra noi, per esempio, perchè no??

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88242
                            • 2,220
                            • 2,943
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

no
                            Huè, non l'ho inventata io sta favola.
                            Ad ogni modo, se cristo è esistito davvero come persona, probabilmente si "mostra" risorto solo ai suoi intimi perchè non è mai risorto.

Commenta

• thetongue
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2003
                              • 9739
                              • 731
                              • 281
                              • Send PM

Ad ogni modo, se cristo è esistito davvero come persona, probabilmente si "mostra" risorto solo ai suoi intimi perchè non è mai risorto.
                              mmmhhh...capisco
                              e dimmi un'altra cosa, per favore: non trovi discutibile la "modalità" della diffusione della buona novella, tramite la parabola terrena di Cristo; voglio dire, tutta l'umanità, che non ha beneficiato del contatto con questo messaggio salvifico (mondo arabo, cinesi, gli aztechi.....e così via), è stata svantaggiata rispetto a noi? essendo un' opera architettata dal divino, non si poteva trovare una soluzione più equa?

Commenta

• GalDregon
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2007
                                • 12502
                                • 952
                                • 1,047
                                • Send PM

è proprio il caso di dirgli: pics or sftu

Commenta

Working...
                                X