Annuncio

Collapse
No announcement yet.

vale la pena, secondo voi, credere nella risurrezione?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    vale la pena, secondo voi, credere nella risurrezione?

    apriamo una discussione pasquale

    #2
    Vale la pena in che senso !?
    Comunque io dico di no... preferisco vivere al 100% questa vita, senza risparmiarmi alcunche' per quelle che ritengo illusioni.

    Bye
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

    .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
    ________

    ///////////////////////////////////////
    ///////////////////////////////////////
    ///////////////////////////////////////
    /////////////////////

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
      Vale la pena in che senso !?
      Comunque io dico di no... preferisco vivere al 100% questa vita, senza risparmiarmi alcunche' per quelle che ritengo illusioni.

      Bye
      vale la pena....nel senso se la risurrezione possa essere una prospettiva valida per l'uomo

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da antonio21BBpriest Visualizza Messaggio
        apriamo una discussione pasquale
        io ci credo nela resurrezione della carne.

        l'altro giorno mi stavo chiedendo: se un cristiano cattolico non crede in un dogma della chiesa tipo l'immacolata concezione,la resurrezione..etc. è peccato?quale dei 10 comandamenti non verrebbe rispettato,tenendo conto che i 10 comandamenti sono stati codificati da Mosè qualche secolo prima la nascita del cristianesimo?
        "
        Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
          io ci credo nela resurrezione della carne.

          l'altro giorno mi stavo chiedendo: se un cristiano cattolico non crede in un dogma della chiesa tipo l'immacolata concezione,la resurrezione..etc. è peccato?quale dei 10 comandamenti non verrebbe rispettato,tenendo conto che i 10 comandamenti sono stati codificati da Mosè qualche secolo prima la nascita del cristianesimo?

          non c'è connessione tra fede nella risurrezione e 10 comandamenti.
          Diciamo che la fede nella risurrezione è il punto di partenza dlla fede cristina, senza la quale nche l'osservanza dei comandamenti acquista un valorew relativo.
          Per questo non si tratterebbetanto di peccato ma di sottrazione di ogni fondamento alla propria fede.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da antonio21BBpriest Visualizza Messaggio
            non c'è connessione tra fede nella risurrezione e 10 comandamenti.
            Diciamo che la fede nella risurrezione è il punto di partenza dlla fede cristina, senza la quale nche l'osservanza dei comandamenti acquista un valorew relativo.
            Per questo non si tratterebbetanto di peccato ma di sottrazione di ogni fondamento alla propria fede.
            probabilmente è o.t. però devo farti anche un altra domanda: il fatto di non mangiare carne i venerdì di quaresima,il mercoledì delle ceneri ed i giorni prima le feste + importanti( tipo 8 dicembre,15 agosto,etc.) è ancora in vigore o è stato abolito con il concilio vaticano 2°?il fatto di non rispettare questo precetto comporta peccato?
            "
            Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
              probabilmente è o.t. però devo farti anche un altra domanda: il fatto di non mangiare carne i venerdì di quaresima,il mercoledì delle ceneri ed i giorni prima le feste + importanti( tipo 8 dicembre,15 agosto,etc.) è ancora in vigore o è stato abolito con il concilio vaticano 2°?il fatto di non rispettare questo precetto comporta peccato?

              è tutto valido eccetto il digiuo prima delle feste importanti che non c'è più.
              Diciamo che circa la 'peccaminosità' questa c'è se è segno di indifferenza verso la vita cristiana in chi d'altra parte pretenderebbe di dichiararsi cristiano.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da antonio21BBpriest Visualizza Messaggio
                è tutto valido eccetto il digiuo prima delle feste importanti che non c'è più.
                Diciamo che circa la 'peccaminosità' questa c'è se è segno di indifferenza verso la vita cristiana in chi d'altra parte pretenderebbe di dichiararsi cristiano.
                quindi diciamo che è inutile se uno non mangia carne il venerdì ma non va a messa la domenica?
                "
                Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

                Commenta


                  #9
                  la fede non è una questione di "convenienza", per questo non sono in sintonia con pascal (mi sembra)...
                  però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                    quindi diciamo che è inutile se uno non mangia carne il venerdì ma non va a messa la domenica?
                    è perfettamente inutile
                    esiste anche una gerarchia di valori e il digiuno del venerdì ha un fine e non è fine a sè stesso.
                    se viene negato o tracurato il fine non ha senso digiunare o astenersi dalla carne

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
                      la fede non è una questione di "convenienza", per questo non sono in sintonia con pascal (mi sembra)...

                      diciamo che la domanda è posta ad un livello molto profano...anche se pure nella fede c'è inevitabilmenteuna convenienza perchè è un'esperienza che risponde a delle esigenze umane.

                      Commenta


                        #12
                        io credo che GESU' si sia fatto uccidere per noi..quale esempio piu' sublime di amore?
                        don, x favore..poteri parlarti pv?
                        Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
                        William Shakespeare-Enrico V - atto

                        Commenta


                          #13
                          antonio,
                          pronunciati sulle manifestazioni del cristo, dalla resurrezione all'ascensione

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da xenical Visualizza Messaggio
                            io credo che GESU' si sia fatto uccidere per noi..quale esempio piu' sublime di amore?
                            don, x favore..poteri parlarti pv?
                            sicuro! se per msn ridammi il contatto che non ce l'ho più

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da antonio21BBpriest Visualizza Messaggio
                              sicuro! se per msn ridammi il contatto che non ce l'ho più
                              non ho msn, pero':ak47mp40@libero.it

                              ciao don!
                              Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
                              William Shakespeare-Enrico V - atto

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎