*** L'angolo del traduttore ****

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tristan
    Papəete Beach
    • Oct 2007
    • 16642
    • 547
    • 588
    • AS Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
    anche io per sicurezza usero sempre once e twice
    però c'è da dire che mi sto rendendo conto che negli States ho imparato a dire una valanga di cose "sbagliate" che i libri di grammatica detestano e da cui gli inglesi rimangono inorriditi e disgustati
    Per non parlare di quanto mi torni difficile imitare la RP o,per lo meno, un accento britannico corretto..mica posso insegnare ai bambini la pronuncia americana
    non dirlo a me che guardo solo tf americani

Commenta

• Hombrillo
      Pezzo di merda ipocrita
      • Sep 2005
      • 25630
      • 1,318
      • 1,662
      • cerca de la playa...
      • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
      il fatto è che tanti madrelingua parlano un inglese grammaticalmente e sintatticamente scorretto. io parlo più correttamente della maggior parte degli autoctoni. questo accade perchè loro hanno studiato poco grammatica e sintassi, conoscono la lingua solo per averla ascoltata e letta da quando sono nati: in questo modo, gli errori si autoperpetuano in molti ambiti.
      la marea di errori che fanno è imbarazzante; d'altro canto, io ho studiato intensamente grammatica e sintassi per tanti anni, integrando poi il tutto con una immersione totale, 24/7/365, nel contesto idiomatico inglese sia nella vita intima che professionale che sociale

Commenta

• Gary
        Queen Of The Balls - Ex Mod.
        • Mar 2007
        • 35989
        • 1,893
        • 1,470
        • Tempio Pausania
        • Send PM

ma non ho capito il dubbio era su quale dei due fosse corretto?! perchè in entrambi i casi, sia twice e two times è corretta, un pò come dire "i get the train " e " i take the train". per yet invece, anche volendo non so come si potrebbe infilarlo in una frase affermativa... i still love your pizza > i love your pizza yet.. già solo a sentirlo pronunciare fa ribrezzo anche se c'è chi tranquillamente lo dice ..
        Originariamente Scritto da modgallagher
        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• KURTANGLE
          Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
          • Jun 2005
          • 36452
          • 1,566
          • 2,309
          • Borgo D'io
          • Send PM

zajketta one time esiste.....nelle canzoni si usa moltissimooooooooo
          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Gary
            • Mar 2007
            • 35989
            • 1,893
            • 1,470
            • Tempio Pausania
            • Send PM

si.. one time si usa.. ed ha molteplici significati.. in slang , one time, sono i gli sbirri per esempio
            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• straccio_revenge
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 3315
              • 307
              • 537
              • Send PM

anche io per sicurezza usero sempre once e twice
              C'è anche thrice, non si sente quasi mai ma esiste (è anche brutto )

edit: Vabbè, ho cercato anche una fonte in modo da non passare per cazzaro http://en.wiktionary.org/wiki/thrice
              Originariamente Scritto da leonardoS
              dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
              Originariamente Scritto da Dropkick
              ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• zajka
                Bodyweb Senior
                • Oct 2006
                • 21342
                • 1,360
                • 1,110
                • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                ma non ho capito il dubbio era su quale dei due fosse corretto?! perchè in entrambi i casi, sia twice e two times è corretta, un pò come dire "i get the train " e " i take the train". per yet invece, anche volendo non so come si potrebbe infilarlo in una frase affermativa... i still love your pizza > i love your pizza yet.. già solo a sentirlo pronunciare fa ribrezzo anche se c'è chi tranquillamente lo dice ..
                oky per twice, problema risolto.. ma il secondo problema era quello legato all'uso di already nelle interrogative

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                zajketta one time esiste.....nelle canzoni si usa moltissimooooooooo

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                C'è anche thrice, non si sente quasi mai ma esiste (è anche brutto )

edit: Vabbè, ho cercato anche una fonte in modo da non passare per cazzaro thrice - Wiktionary

comunque l'aveva già detto anche Liam terribile thrice

Commenta

• samoajoe83
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2007
                  • 892
                  • 173
                  • 52
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                  beh dai gary si sapeva, l'inglese è una cosa. "l'americano" è un altro.

l'americano è uno slang, questo l'ho capito dopo anni di tf ...mi chiedevo sempre..ma perchè questi costruiscono le forme interrogative senza il do?

eheh

a me fa impazzire il have to...boh

e non riesco a capire, a distanza di anni, l'uso corretto della continuous form. (have+participio) in alcuni contesti è semplice, in altri no.
                  La cosa simpatica è l'utilizzo del verbo must che ti inseganano a scuola. Sinceramente, sono curioso...chi di voi ha mai sentito durante un colloquio o una chiacchierata informale il verbo must? Have to, have to, have to...
                  sigpic Amanti della carne..

"La sconfitta è un'eleganza, per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza..."

Commenta

• Gary
                    • Mar 2007
                    • 35989
                    • 1,893
                    • 1,470
                    • Tempio Pausania
                    • Send PM

Originariamente Scritto da samoajoe83 Visualizza Messaggio
                    La cosa simpatica è l'utilizzo del verbo must che ti inseganano a scuola. Sinceramente, sono curioso...chi di voi ha mai sentito durante un colloquio o una chiacchierata informale il verbo must? Have to, have to, have to...
                    gotta gotta gotta

Commenta

• samoajoe83
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2007
                      • 892
                      • 173
                      • 52
                      • Roma
                      • Send PM

sono stati i 3 mesi più assurdi della mia vita e pensare che mi ero anche ripassato la grammatica prima di partire..

Commenta

• Tristan
                        Papəete Beach
                        • Oct 2007
                        • 16642
                        • 547
                        • 588
                        • AS Roma
                        • Send PM

vero..

poi spettacolare l'uso che fanno del gonna.... il going quasi non lo usano più

Commenta

• Gary
                          • Mar 2007
                          • 35989
                          • 1,893
                          • 1,470
                          • Tempio Pausania
                          • Send PM

sono stati i 3 mesi più assurdi della mia vita e pensare che mi ero anche ripassato la grammatica prima di partire..
                          tipico studi la grammatica a manetta, ti uccidi per fare una frase decente, e poi ti rendi conto che sei quello che lo parla meglio

Commenta

• zajka
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2006
                            • 21342
                            • 1,360
                            • 1,110
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                            gotta gotta gotta
                            wanna .. dunno..

comunque, tempo fa, un ragazzo inglese su msn mi ha scritto: "I'm going to have to go now" ero rimasta così:

Commenta

• Gary
                              • Mar 2007
                              • 35989
                              • 1,893
                              • 1,470
                              • Tempio Pausania
                              • Send PM

Commenta

• samoajoe83
                                Bodyweb Member
                                • Jun 2007
                                • 892
                                • 173
                                • 52
                                • Roma
                                • Send PM

wanna .. dunno..

comunque, tempo fa, un ragazzo inglese su msn mi ha scritto: "I'm going to have to go now" ero rimasta così:
                                ahahahhaah il famoso dunno...vero...poi va bè, scrivere su msn e fb è un'apocalisse a volte

Commenta

Working...
                                X