Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Informazioni Palestra...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Informazioni Palestra...

    Spero che sia la sezione giusta...
    La mia domanda è la seguente::
    pochi giorni fa ho rinnovato l'abbonamento annuale presso la mia palestra,però come 1 anno fa quando sono andato per la prima volta è accaduto questo::
    ho pagato la quota senza firmare niente,e senza rilascio di ricevute varie ma mi rilascia una specie di card dell'asssociazione dilettantistica sportiva,(questo anche l'altro giorno)
    ora la mia domanda è::
    conosco miei amici che presso le loro palestre stipulano una sorta di contratto con firma e co.
    Quello che viene fatto a me,è normale?

    #2
    che associazione e'?
    e che palestra e'? (via rep)

    Originariamente Scritto da psicouno
    proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

    Commenta


      #3
      la palestra è a montecatini terme
      L'Associazione è la AICS (Associazione Italiana Cultura Sport)
      è normale?

      Commenta


        #4
        l'aics e' un ente di promozione sportiva abbastanza diffuso.
        Probabilmente la tua palestra, affiliata all'aics, di cui sei socio, non e' costituita come impresa (srl, spa, ssa....) ma come Associazione Sportiva Dilettantistica, o Societa' Sportiva di Capitali, o Unita' Sportiva di Base. Hanno un regime fiscale particolare, che neanche io conosco molto bene. Ti so dire che comunque non c'e' l'obbligo di emettere scontrini o ricevute fiscali.
        vedi che se invece chiedi di essere seguito da un personal trainer, la fattura te la fanno

        I tuoi amici probabilmente sono invece clienti di palestre (centri fitness) costituite in spa o srl, imprese commerciali come tutte le altre, con il regime fiscale di ogni attivita' commerciale

        Originariamente Scritto da psicouno
        proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

        Commenta


          #5
          capisco...
          però la cosa strana è che io per la palestra pago 400,per l'iscrizione appunto AICS con rilascio di tessera dove sono obbligato a farla,25 euro

          Commenta


            #6
            almeno qualcosa scritto avrebbero dovuto lasciartelo

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da pistoiese1980 Visualizza Messaggio
              capisco...
              però la cosa strana è che io per la palestra pago 400,per l'iscrizione appunto AICS con rilascio di tessera dove sono obbligato a farla,25 euro
              uhm...non ci vedo niente di strano. per l'iscrizione all'msp ho pagato 70 euro

              Originariamente Scritto da psicouno
              proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎