Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qualcuno ha un immbile in affitto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Qualcuno ha un immbile in affitto?

    mi interesserebbe sapere con parole "terra terra" come fuziona la gita.....tassazione,spese...ecc ecc..graze a tutti.
    Originariamente Scritto da motorhead
    zeta mettiti in firma 'ciao sono zeta, potete ricordarvi di me per episodi come 'ho scoperto angy il fake'' stile troy mcclure

    #2
    da locatore o da conduttore?

    Originariamente Scritto da psicouno
    proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

    Commenta


      #3
      da locatore....
      Originariamente Scritto da motorhead
      zeta mettiti in firma 'ciao sono zeta, potete ricordarvi di me per episodi come 'ho scoperto angy il fake'' stile troy mcclure

      Commenta


        #4
        questo un modello di contratto LIBERO, stipulato privatamennte tra locatore e conduttore, senza l'intervento di associazioni di categoria
        Esempio di contratto di locazione di immobile urbano - Canale Libero
        la durata e' minimo 4+4, ma di solito io li faccio di 6+6
        per lacompilazione del contratto devi avere a disosizione
        - i tuoi dati (codice fiscale, documento d'identita')
        - i dati del conduttore
        - i dati dell'immobile (catasto)
        il contratto deve essere firmato da ambo le parti in ogni pagina e poi ci sono clausole che devono essere specificatamente sottoscritte.
        fai il contratto in triplice copia originale.

        dopodiche' porti le tre copie all'Ufficio delle Entrate entro un mese, per la registrazione, dove paghi una percentuale (2%, spese a meta' col conduttore) del canone annuo, il pagamento e' dar rinnovare tutti gli anni. all'ufficio li lasci una copia originale del contratto.

        infine vai in questura, per denunciare il contratto. riempi il modulo che ti danno, ove ti richiedono i tuoi dati anagrafici, quelli del conduttore e quelli dell'immobile.

        mi sembra che non ci sia altro

        Originariamente Scritto da psicouno
        proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎