Musica crossover: consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • arabafenice
    Body Builder
    • Aug 2000
    • 4408
    • 0
    • 0
    • Monza
    • Send PM

    Musica crossover: consigli

    Chi di voi mi da lumi su qualche buon gruppo crossover.

    Per intenderci a me non dispiacciono nel crossover Limp, Incubus,Disturbed, Linking Park (forse non molto cross ma mi piacciono), ma anche gruppi non cross come Staind, Stratovarius, Him, Helloween.

    In genere mi piacciono gruppi che facciano canzoni in cui ci siano parti melodiche e rabbiose allo stesso tempo.

    Avete presente resurrection dei FearFactory?

    Fatemi sapere
    Ciao
  • multipower
    Ex-burlone
    • Dec 2000
    • 8512
    • 12
    • 4
    • Send PM

    #2
    A me piacciono molto i Creed e i Bush, ma non so se si possano definire gruppi "crossover".


    Ciao!

    multipower

    Commenta

    • arabafenice
      Body Builder
      • Aug 2000
      • 4408
      • 0
      • 0
      • Monza
      • Send PM

      #3
      quali sono i loro migliori pezzi? così me li ascolto e me ne faccio un'idea

      Commenta

      • multipower
        Ex-burlone
        • Dec 2000
        • 8512
        • 12
        • 4
        • Send PM

        #4
        Originally posted by arabafenice
        quali sono i loro migliori pezzi? così me li ascolto e me ne faccio un'idea
        Adoro dei Creed "My own prison" e dei Bush "Chemicals between us"


        Ciao!!

        multipower

        Commenta

        • Dorian_Gray
          Bodyweb Member
          • Feb 2001
          • 2456
          • 2
          • 0
          • Parigi 1857
          • Send PM

          #5
          Re: Musica crossover: consigli

          Originally posted by arabafenice

          In genere mi piacciono gruppi che facciano canzoni in cui ci siano parti melodiche e rabbiose allo stesso tempo.

          Avete presente resurrection dei FearFactory?

          ottimi i disturbed non si può dire lo stesso per i linkin, i limp e gli incubus a parte forse il primo album. Un album non troppo pesante e veramente meritevole è l'ultimo dei system of a down "toxicity"
          Dalla definizione che hai dato il primo gruppo da citare sono i Korn che però ti consiglio solo negli album "korn" e "life is peachy". Inoltre sono decisamente necessari i dischi dei Deftones "around the fur" è imperdibile
          Dei fear factory (micidiali dal vivo) ti consiglio sicuramente "demanufacture".

          Poi se vuoi spaziare in roba un po' più pesante e sei pronto ad affrontarti un bel po' di paranoia vai decisamente con "L.D.50" dei Mudvayne uno dei miei gruppi preferiti (tecnici, d'impatto e molto profondi anche se un po' complessi). Sempre pesanti ottimi gli static X, i Soulfly, gli Ill Nino, e chiaramente gli slipknot. A me piacciono molto anche gli spineshank.
          Potrei andare ancora avanti a lungo prima di smettere voglio citarti i nostrani Linea77 e i Lacuna Coil.
          Ciao e non mordere le pareti della tua camera!
          Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
          e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
          Mi sono armato contro la giustizia.
          Sono fuggito.
          Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
          Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
          Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
          Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
          Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
          il mio dio.
          Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
          E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
          E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.

          Commenta

          • deltoide ramificato
            Registered User
            • Jan 2001
            • 509
            • 0
            • 0
            • Coffee Shop
            • Send PM

            #6
            Re: Re: Musica crossover: consigli

            Originally posted by Dorian_Gray


            ottimi i disturbed non si può dire lo stesso per i linkin, i limp e gli incubus a parte forse il primo album. Un album non troppo pesante e veramente meritevole è l'ultimo dei system of a down "toxicity"
            Dalla definizione che hai dato il primo gruppo da citare sono i Korn che però ti consiglio solo negli album "korn" e "life is peachy". Inoltre sono decisamente necessari i dischi dei Deftones "around the fur" è imperdibile
            Dei fear factory (micidiali dal vivo) ti consiglio sicuramente "demanufacture".

            Poi se vuoi spaziare in roba un po' più pesante e sei pronto ad affrontarti un bel po' di paranoia vai decisamente con "L.D.50" dei Mudvayne uno dei miei gruppi preferiti (tecnici, d'impatto e molto profondi anche se un po' complessi). Sempre pesanti ottimi gli static X, i Soulfly, gli Ill Nino, e chiaramente gli slipknot. A me piacciono molto anche gli spineshank.
            Potrei andare ancora avanti a lungo prima di smettere voglio citarti i nostrani Linea77 e i Lacuna Coil.
            Ciao e non mordere le pareti della tua camera!

            Commenta

            • sarduy
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2000
              • 705
              • 0
              • 0
              • Milano
              • Send PM

              #7
              Per chi invece se ne intende di musica...ed e` intenzionato a riportare nel suo habitat naturale sta` spazzatura americana ...consiglio qualsiasi disco di Frank Zappa, certo prima bisogna farsi una cultura musicale e poi lo si ascolta ...purtroppo il paese democratico in cui viviamo lascia libero arbitrio percui ognuno di noi e` libero di ascoltare la musica dei vari Marilyn Manson, Slipknot, ecc.ecc. ed essere convinto che qualitativamente sia diversa da quella di Britney Spears

              Commenta

              • sarduy
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2000
                • 705
                • 0
                • 0
                • Milano
                • Send PM

                #8
                Re: Musica crossover: consigli

                Originally posted by arabafenice

                In genere mi piacciono gruppi che facciano canzoni in cui ci siano parti melodiche e rabbiose allo stesso tempo.


                Ciao

                Commenta

                • sarduy
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2000
                  • 705
                  • 0
                  • 0
                  • Milano
                  • Send PM

                  #9
                  Re: Musica crossover: consigli

                  Originally posted by arabafenice

                  In genere mi piacciono gruppi che facciano canzoni in cui ci siano parti melodiche e rabbiose allo stesso tempo.


                  Ciao

                  preciso:
                  la buonanima di Frank alternava placida musica classica a rabbioso jazz piuttosto che del melodico blues a del rock psichedelico, questo si puo` definire crossover di qualita`fatto da un Artista che conosceva la musica.
                  Tutto questo per la precisione Massimo Alfredo Giuseppe Maria

                  Commenta

                  • MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    FRANK ZAPPA=UN MITO.

                    grande Sarduy

                    Commenta

                    • JOBLACK
                      'zzo guardi?
                      • Nov 2000
                      • 22495
                      • 416
                      • 364
                      • Nuova York
                      • Send PM

                      #11
                      Re: Re: Musica crossover: consigli

                      Originally posted by Dorian_Gray


                      Dei fear factory (micidiali dal vivo) ti consiglio sicuramente "demanufacture".

                      !
                      Bellissimo!!!!!!!!
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da Sergio
                      Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                      Originariamente Scritto da IvAn#89
                      non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

                      Commenta

                      • arabafenice
                        Body Builder
                        • Aug 2000
                        • 4408
                        • 0
                        • 0
                        • Monza
                        • Send PM

                        #12
                        grazie mille ragazzi ora mi faccio una cultura con i vostri consigli e mi faccio risentire

                        Ciao

                        Commenta

                        • Dorian_Gray
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2001
                          • 2456
                          • 2
                          • 0
                          • Parigi 1857
                          • Send PM

                          #13
                          Originally posted by sarduy
                          Per chi invece se ne intende di musica...ed e` intenzionato a riportare nel suo habitat naturale sta` spazzatura americana ...consiglio qualsiasi disco di Frank Zappa, certo prima bisogna farsi una cultura musicale e poi lo si ascolta ...purtroppo il paese democratico in cui viviamo lascia libero arbitrio percui ognuno di noi e` libero di ascoltare la musica dei vari Marilyn Manson, Slipknot, ecc.ecc. ed essere convinto che qualitativamente sia diversa da quella di Britney Spears
                          Senti premettendo che ascolto di tutto da Chopin a Charlie Parker, ti voglio semplicemente spolverare da quell'infarinatura da pseudo alternativo che hai assunto (comportamento assai più frequente del pop, da te citato, nelle hit). Qui si parla di crossover non stupirti che si citino gruppi di quel genere.
                          In quanto alla tua affermazione su Britney e gli Slipknot, a parte le similitudini che ogni inetto vedente è capace di fare, vorrei approfondire una cosa, tuttavia trovo così pedante e noioso il tono di certe persone che si nascondono dietro ai cosiddetti generi "nobili" che mi guarderò bene dal farlo...
                          Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
                          e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
                          Mi sono armato contro la giustizia.
                          Sono fuggito.
                          Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
                          Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
                          Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
                          Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
                          Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
                          il mio dio.
                          Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
                          E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
                          E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.

                          Commenta

                          • sarduy
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2000
                            • 705
                            • 0
                            • 0
                            • Milano
                            • Send PM

                            #14
                            Originally posted by Dorian_Gray


                            Senti premettendo che ascolto di tutto da Chopin a Charlie Parker, ti voglio semplicemente spolverare da quell'infarinatura da pseudo alternativo che hai assunto (comportamento assai più frequente del pop, da te citato, nelle hit). Qui si parla di crossover non stupirti che si citino gruppi di quel genere.
                            In quanto alla tua affermazione su Britney e gli Slipknot, a parte le similitudini che ogni inetto vedente è capace di fare, vorrei approfondire una cosa, tuttavia trovo così pedante e noioso il tono di certe persone che si nascondono dietro ai cosiddetti generi "nobili" che mi guarderò bene dal farlo...

                            Bene, non farlo

                            Commenta

                            • swanz
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2001
                              • 9716
                              • 320
                              • 318
                              • Provincia Varese
                              • Send PM

                              #15
                              Re: Re: Musica crossover: consigli

                              1) Korn
                              2) Deftons
                              3) Incubus
                              4) Limp (solo quarti perchè stanno diventando un po' commercialotti).

                              Commenta

                              Working...
                              X