Originariamente Scritto da lukasmile
Visualizza Messaggio
Sono contento anche io di poterne parlare con una persona che ha attraversato la stessa tempesta e ne è uscito a testa alta...chi soffre di anoressia ha un fardello che non può condividere col mondo,anche perchè molta gente ignorante ancora non la riconosce come malattia,e pensa che siano solo "capricci" della persona...inoltre aggiungici il fatto che è principalmente un'afflizione che colpisce le donne (anche se negli ultimi anni stanno crescendo i casi di anoressia maschile)...un inferno insomma...
Io non ti dico le cose di cui mi sono privato nel periodo in cui ero malato...oltre alle partite saltate ricordo anche migliaia di uscite evitate con gli amici solo perchè sapevo che magari si sarebbe andati a cena insieme e avrei quindi vissuto momenti di panico totale non volendo mangiare...il tuo racconto mi ha commosso, perchè capisco che significato di "rinascita" ha avuto... e poi voglio dirlo ancora, per convivere con l'anoressia per anni e poi riuscire a sconfiggerla vuol dire essere forti cavolo...soprattutto nella società di oggi,che ci bombarda di messaggi contrastanti e assurdi,e che ci porta a impazzire..l'anoressia è figlia della società moderna...
Commenta