Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Libri o siti sulla preparazione sportiva

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Libri o siti sulla preparazione sportiva

    Buongiorno a tutti,

    Sapreste per caso consigliarmi libri o siti che esplichino teorie di allenamento coi pesi, finalizzati però alla preparazione dell'atleta? Mi spiego meglio: tempo fa ho incontrato il sito di DeFranco e l'ho trovato molto interessante.

    Siccome ora sono in campionato e non posso fare bbing a livello "serio" cercavo qualche libro che mi aiutasse a capirne di più su come si prepara il fisico di un atleta alle varie competizioni...

    Grazie mille

    #2
    campionato? che sport fai oltre a sollevre qualche peso?..
    E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.(tratto da Alex-Arancia Meccanica)
    ..MOVIMENTI LENTI E CONTROLLATI..
    alessio.ziliolipt@gmail.com


    Commenta


      #3
      ti consiglio i siti di charlie francis e del prof. verkhoshansky (nei relativi forum ci sono tante informazioni preziose).

      CharlieFrancis.com » Speed Development for Athletics
      Verkhoshansky Site

      Commenta


        #4
        potresti leggere quelli di Pavel Tsatsouline
        Originariamente Scritto da JPP
        eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
        Originariamente Scritto da JPP
        cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
        Originariamente Scritto da Vale
        Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
        If a movement is totally safe, it is totally useless
        Followed by AlbertoGrazia

        Commenta


          #5
          Sono un giocatore di baseball (v. mio diario)

          x matt: tsatsouline è troppo sulla forza nuda e cruda...

          Commenta


            #6
            C. Bosco. "La forza muscolare. Aspetti fisiologici ed applicazioni pratiche." Soc. Stampa Sportiva, 1997

            C. Bosco, A. Viru. "Biologia dell’allenamento", Soc. Stampa Sportiva 1996 (Italian)

            A detta del mio prof., Carmelo Bosco è il Top nel campo della preparazione sportiva.
            Last edited by Noodles; 06-04-2009, 15:10:53. Motivo: f
            [SIGPIC]

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Noodles Visualizza Messaggio
              C. Bosco. "La forza muscolare. Aspetti fisiologici ed applicazioni pratiche." Soc. Stampa Sportiva, 1997

              C. Bosco, A. Viru. "Biologia dell’allenamento", Soc. Stampa Sportiva 1996 (Italian)

              A detta del mio prof., Carmelo Bosco è il Top nel campo della preparazione sportiva.

              Personal trainer IFBB
              Kettlebell trainer FIKDA
              Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
              Operatore BLS-D IRC
              Master in Fitness al femminile ELAV

              Il mio workout ideale:

              http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Noodles Visualizza Messaggio
                C. Bosco. "La forza muscolare. Aspetti fisiologici ed applicazioni pratiche." Soc. Stampa Sportiva, 1997

                C. Bosco, A. Viru. "Biologia dell’allenamento", Soc. Stampa Sportiva 1996 (Italian)

                A detta del mio prof., Carmelo Bosco è il Top nel campo della preparazione sportiva.
                Wow... ho letto ora la loro descrizione e sembrano il top! Spero di riuscire a trovarli per bene.. grazie mille!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggio
                  Wow... ho letto ora la loro descrizione e sembrano il top! Spero di riuscire a trovarli per bene.. grazie mille!
                  Fammi Sapere se riesci a trovarli .
                  [SIGPIC]

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎