Consigli su Pisa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mi80
    Semibstrd mod
    • Oct 2003
    • 31593
    • 896
    • 740
    • a casa mia
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da =artemisia= Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.

    Vorrei visitare Pisa durante il ponte del 1 maggio.
    Qualcuno di voi c'è stato o magari ci abita?

    Pensavo di andare in auto, perchè col treno devo fare 2 cambi e con l'auto a metano mi conviene. Ho visto che ci sono parcheggi gratuiti attorno alla città e da lì prenderei il tram.

    Accetto volentieri consigli generali, soprattutto cosa vedere in città e nei dintorni (ma anche hotel, locali, ecc.)

    Grazie mille

    Arrivi in macchina, uscendo dall'autostrada al casello Pisa Nord, lasci la macchina al parcheggio scambiatore di Via Pietrasantina, il parcheggio non lo paghi. Da lì prendi il pulman (che la parola tram già mi sta sulle palle); ci passa la LAM rossa che ti porta verso la città. Scendi dopo 3 o 4 fermate, ovvero in pratica a nemmeno 500 metri da dove hai parcheggiato (se vuoi puoi andarci a piedi) e sei in P.zza dei Miracoli. te la giri tutta e prendi Via Santa Maria, a circa metà strada c'è P.zza dei Cavalieri, poi continui verso Borgo Stretto e fatta tutta sei in P.zza Garibaldi nonchè sul Ponte di Mezzo. Se vai sulla destra, al pknte successivo che si chiama Ponte Solferino c'è un chiesetta carina che si chiama chiesa ella Spina; di fronte c'è p.zza San Paolo All'Orto, la dietro c'è un altra chiesina carina. Quoto chi dice che Pisa è piccola e tranquilla, a misura d'uomo, e mando cordialmente a cagare tutti gli altri che hanno criticato la mia cittadina
    Sciopero

    Commenta

    • =artemisia=
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2006
      • 647
      • 37
      • 30
      • Romagna
      • Send PM

      #17
      Scusate il ritardo!

      Ringrazio tutti per le info (anche se mi avete abbastanza demoralizzato)
      Ho letto che l'orto botanico è molto bello, confermate?

      Premetto che vado con la morosa e quindi il weekend è in modalità cultura/svago/relax.

      Da quel che ho capito in una giornata vedi tutto il centro storico.. nei dintorni consigliate Lucca.

      Posti "non turistici" dove mangiare?

      Grazie ancora
      Nonostante il nick, sono un uomo e pure etero

      Commenta

      • alinos
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2007
        • 290
        • 14
        • 0
        • Livorno
        • Send PM

        #18
        bò....Io sono di Livorno, quindi poco deputato a parlare di Pisa, ma non mi sembra così "scarsa" A parte Piazza dei miracoli, che da sola vale la pena il viaggio, la sera sui lungarni medicei c'e' strapieno di gente, inoltre la zona al dilà dell'arno, piena di localini caratteristici con tutta la gente che fà lo struscio serale. Intorno a Borgo stretto e proseguendo su corso Italia un sacco di negozi per fare shopping, se ti prendi una bici vai fino a San Rossore dove vedi passare i daini in libertà, insomma, odiao ammeterlo, ma hai voglia a passare un fine settimana a Pisa...Poi magari se fà caldo, vieni a trovarci a Livorno e ti godi un pò di sole sulla scoglier del romito, veramente bella e la sera un happy our sulle baracchine lungomare....

        Commenta

        • Mi80
          Semibstrd mod
          • Oct 2003
          • 31593
          • 896
          • 740
          • a casa mia
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da =artemisia= Visualizza Messaggio
          Scusate il ritardo!

          Ringrazio tutti per le info (anche se mi avete abbastanza demoralizzato)
          Ho letto che l'orto botanico è molto bello, confermate?

          Premetto che vado con la morosa e quindi il weekend è in modalità cultura/svago/relax.

          Da quel che ho capito in una giornata vedi tutto il centro storico.. nei dintorni consigliate Lucca.

          Posti "non turistici" dove mangiare?

          Grazie ancora
          L'orto botanico è ottimo, lo trovi a poche centinaia di metri da P.zza dei Miracoli
          Sciopero

          Commenta

          • =artemisia=
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2006
            • 647
            • 37
            • 30
            • Romagna
            • Send PM

            #20
            Mi è giunta voce che effettivamente a Pisa in una giornata vedi i monumenti fondamentali.. quindi accetterei anche qualche consiglio su Lucca

            Cosa c'è di imperdibile a Lucca? Dista molto da Pisa? Dove conviene parcheggiare (gratuitamente)?

            Ho sentito anche parlare di Villa Torrigiani. Ne vale la pena?

            Ancora grazie mille
            Nonostante il nick, sono un uomo e pure etero

            Commenta

            • giopal84
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 6022
              • 519
              • 1,160
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da =artemisia= Visualizza Messaggio
              Mi è giunta voce che effettivamente a Pisa in una giornata vedi i monumenti fondamentali.. quindi accetterei anche qualche consiglio su Lucca

              Cosa c'è di imperdibile a Lucca? Dista molto da Pisa? Dove conviene parcheggiare (gratuitamente)?

              Ho sentito anche parlare di Villa Torrigiani. Ne vale la pena?

              Ancora grazie mille
              lucca ha delle mura davvero belle.. meglio conservate di pisa e di lunghezza moooooooolto maggiore.. poi di bello c'è tutto il centro storico.. una vera chicca, le chiese e le piazzette..

              x villa torrigiani nn so cos'è..

              da pisa in 30 min e sei a lucca (20-25 km)

              x il parking.. io metto la macchina sempre in una delle viuzze proprio all'ingresso della città.. sono gratuite e c'è sempre posto, senno hai 200 parcheggi a pagamento..

              Commenta

              • the_drifter
                X-FIT
                • Oct 2006
                • 7360
                • 351
                • 118
                • Florencia
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da niconico Visualizza Messaggio
                Ci sono stato, l'ho trovata deludente torre a parte... per il resto è un grosso paesone sullo stile di prato
                madonna che infamata....fossi pisano m'incazzerei.

                prato non si batte, è unica nel suo genere ...ultimamente ho anche la sfortuna di lavorarci, pensa te...
                I knew all the rules but the rules did not know me
                My log: evolve or die
                sigpic

                Commenta

                Working...
                X