ragazzi non possiamo pensare che lo stato sia una sorta di entità onnipotente che si deve occupare di controllarci come il leviatano di hobbes. Se un privato decide di risparmiare sull'immobile in barba alle leggi la colpa è del privato! è lui che deve giustificare i morti! Prendersela con la politica è solo un tentativo di deresponsabilizzarsi. Nel momento in cui passate sopra allo scontrino non emesso o alla fattura non ricevuta (chi di voi non lo fa?) siete complici del sistema e non potete additare nessuno. La responsabilità in quel caso era dei costruttori. Le norme c'erano e non sono state rispettate. Sono crollati anche edifici appena costruiti (quindi non oggetto di condono). Anche in questo caso "piove, governo ladro"?
Terremoto - L' Aquila e Abruzzo - *** Topic Ufficiale ***
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggioragazzi non possiamo pensare che lo stato sia una sorta di entità onnipotente che si deve occupare di controllarci come il leviatano di hobbes. Se un privato decide di risparmiare sull'immobile in barba alle leggi la colpa è del privato! è lui che deve giustificare i morti! Prendersela con la politica è solo un tentativo di deresponsabilizzarsi. Nel momento in cui passate sopra allo scontrino non emesso o alla fattura non ricevuta (chi di voi non lo fa?) siete complici del sistema e non potete additare nessuno. La responsabilità in quel caso era dei costruttori. Le norme c'erano e non sono state rispettate. Sono crollati anche edifici appena costruiti (quindi non oggetto di condono). Anche in questo caso "piove, governo ladro"?
bho poi non sono un giurista.Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggiotod non ho capito perchè non hai postato la foto del figlio di quel signore che non appare tra le vittime..ma è morto??
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Ho visto tutto il funerale... molto toccante... non riuscivo a trattenere le lacrime...
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Impact Visualizza MessaggioHo visto tutto il funerale... molto toccante... non riuscivo a trattenere le lacrime...
Commenta
-
-
Un immane tragedia che rimarrà nella storia dell'Italia purtroppo. Se non altro, la nota positiva, è il grande impegno delle forze dell'orgine, ma ancor più quello dei volontari.
Non ho potuto vedere i funerali ma ogni tanto, quando mi capita di seguire un TG, nel vedere le testimonianze della gente, mi commuovo e mi rattristo moltissimo...
Commenta
-
-
La moderazione.
Originariamente Scritto da tod Visualizza MessaggioPosto qui solo alcune delle foto che ho trovato.
Un'abbraccio enorme a tutti gli abruzzesi.
Le foto postate da Tod si trovano qui:http://www.bodyweb.com/4759822-post928.html e replies seguenti.
Chiediamo, altresì, di fare in modo di non quotare le immagini, che rischiano di appesantire le pagine....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
ho sentito che l'epicentro si sta spostando a nord, e che questa scosse (speriamo piccole...) ci accompagneranno per 4 mesi...
Commenta
-
-
4 mesi teorici, alcuni dicono che durano 15 giorni... nessuno ha le idee chiare anche perchè non ci sono elementi che permettono di averle...
Commenta
-
-
io sono di ancona, e mi sto cagando sotto questi giorni...
Commenta
-
-
Una notizia a proposito di questo spostamento del sisma:
Il fronte si sposta a nord. Ci sono brutte notizie sul fronte sismico. Le analisi degli esperti, che tengono sotto controllo la crosta terrestre, dicono che la pressione gassosa si è spostata verso il nord de L'Aquila, lungo la direttrice che passa per Campotosto, Capitignano, Barete, Pizzoli e Montereale. Non è il caso di fare allarmismi. Ma le analisi e le conclusioni concordano su questa variazione che preoccupa. Da domenica scorsa ci sono state oltre mille scosse. La maggior parte sono di assestamento. Ma l'impennata improvvisa di due giorni fa e di ieri notte, con botte che sono arrivate fino a 5,2 gradi della Mercalli, vengono viste come anomalie. Sospettose. Ieri notte, ad Avezzano, tutte le case hanno tremato come non era mai avvenuto in questi giorni. Il sindaco, Antonio Floris, è allarmato. Ha ordinato la chiusura di tutti i locali pubblici, dalle scuole agli uffici, ai cinema, ai supermercati. A tempo indeterminato. Meglio essere prudenti.
All'Aquila la terra continua a tremare Berlusconi: "Ci vorranno anni per ricostruire" - cronaca - Repubblica.it
14:09La terra si è spostata di 15 millimetri
A causa del terremoto in Abruzzo, la superficie terrestre si è spostata di 15 millimetri. Grazie alle immagini satellitari catturate da Cosmo-SkyMed, il sistema satellitare dell'Agenzia spaziale italiana (Asi) e del ministero della Difesa, è stato possibile il primo interferogramma da cui è risultato uno spostamento della Terra in seguito al sisma.
13:00Chiusi i funerali, le bare portate via a spalla
Sono terminati i funerali delle vittime del terremoto in Abruzzo. La gente che ha affollato la piazza d'Armi della Scuola Ispettori della Guardia di Finanza di Coppito, all'Aquila, sta lasciando il luogo della cerimonia, dopo un ultimo saluto commosso ai feretri.
Le bare vengono portate via a spalla, da militari, volontari, vigili del fuoco, forze dell'ordine, uomini della Protezione civile, formando un lungo corteo
12:48La preghiera dell'Imam chiude la cerimonia
Prima che la messa si concludesse un Imam ha preso la parola leggendo una preghiera islamica ''nel nome del Dio unico e misericordioso'' ricordando le sei vittime di fede islamica. Un saluto accolto da un lungo applauso da parte dei fedeli, ma anche delle autorita' presenti e dei vescovi.
11:31Bertone: "L'Italia intorno a queste bare" L'Italia intera è oggi raccolta attorno alle bare delle vittime del terremoto, e mostra di credere nei valori della solidarietà e fraternità. Questi sono valori saldi nel popolo italiano. Lo ha detto il cardinale Tarcisio Bertone, invitando all'"omaggio alle vittime", al "compianto e alla preghiera", "stretti idealmente attorno alle bare" e accanto alle "autorità civile e militari che testimoniano la solidale presenza dell'intero popolo italiano".
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggioho sentito che l'epicentro si sta spostando a nord, e che questa scosse (speriamo piccole...) ci accompagneranno per 4 mesi...Originariamente Scritto da Poianus Visualizza Messaggio4 mesi teorici, alcuni dicono che durano 15 giorni... nessuno ha le idee chiare anche perchè non ci sono elementi che permettono di averle..."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
Commenta