Vi ricordate di Senna? era aquilano. Fortunatamente sta bene.
Terremoto - L' Aquila e Abruzzo - *** Topic Ufficiale ***
Collapse
X
-
«Cadute anche le case nuove»
Il bluff dei palazzi anti-sismici
Il presidente della Commissione grandi rischi: «Si pone il problema della qualità delle costruzioni»
L'AQUILA - Le parole che fanno più male: «Un terremo*to così in California non avrebbe provocato nemmeno un morto». Le pronuncia Franco Barberi, presidente della Commissione grandi ri*schi. Poco prima il sindaco dell’Aquila, Massimo Cialen*te, ha lanciato il suo allarme: «Qui sono cadute anche le ca*se nuove». E allora Barberi passa all’attacco: «Se è vero che anche edifici che avrebbe*ro dovuto essere costruiti in base alle normative antisismi*che hanno subito danni irra*gionevoli — spiega —, allora si pone il problema del con*trollo della qualità delle co*struzioni. In particolare per le strutture pubbliche e strategi*che: ospedali, scuole, edifici del governo». E invece: l’ospe*dale, un presidio che non do*vrebbe solo restare in piedi ma anche funzionare in emer*genza, è stato evacuato e di*chiarato inagibile. La Casa del*lo Studente, costruita a metà degli anni Sessanta è crollata. Come l’hotel «Duca degli Abruzzi», che non era in un palazzo di pietra antica ed è collassato, si è accartocciato su se stesso. O la chiesa di Tempera, a sette chilometri dall’Aquila, che era un edifi*cio moderno. E i tanti palazzi dei quartieri periferici, case da edilizia popolare, non abi*tazioni vecchie di secoli: con i muri crepati, gli androni in marmo sventrati.
Se le cose stanno veramente così, se i morti si potevano evitare, al dolore si aggiunge la rabbia.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggioun'altra scossa abbastanza forteIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Avvertita distintamente anche qui a Porto Recanati, i lampadari hanno oscillato per parecchi secondi....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
a me non mi fa connettere al sito www.ingv.it ,potreste vedere di che magnitudo è stata la scossa?"Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioOriginariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggioa me non mi fa connettere al sito www.ingv.it ,potreste vedere di che magnitudo è stata la scossa?"Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggioa me non mi fa connettere al sito www.ingv.it ,potreste vedere di che magnitudo è stata la scossa?Originariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio«Cadute anche le case nuove»
Il bluff dei palazzi anti-sismici
Il presidente della Commissione grandi rischi: «Si pone il problema della qualità delle costruzioni»
L'AQUILA - Le parole che fanno più male: «Un terremo*to così in California non avrebbe provocato nemmeno un morto». Le pronuncia Franco Barberi, presidente della Commissione grandi ri*schi. Poco prima il sindaco dell’Aquila, Massimo Cialen*te, ha lanciato il suo allarme: «Qui sono cadute anche le ca*se nuove». E allora Barberi passa all’attacco: «Se è vero che anche edifici che avrebbe*ro dovuto essere costruiti in base alle normative antisismi*che hanno subito danni irra*gionevoli — spiega —, allora si pone il problema del con*trollo della qualità delle co*struzioni. In particolare per le strutture pubbliche e strategi*che: ospedali, scuole, edifici del governo». E invece: l’ospe*dale, un presidio che non do*vrebbe solo restare in piedi ma anche funzionare in emer*genza, è stato evacuato e di*chiarato inagibile. La Casa del*lo Studente, costruita a metà degli anni Sessanta è crollata. Come l’hotel «Duca degli Abruzzi», che non era in un palazzo di pietra antica ed è collassato, si è accartocciato su se stesso. O la chiesa di Tempera, a sette chilometri dall’Aquila, che era un edifi*cio moderno. E i tanti palazzi dei quartieri periferici, case da edilizia popolare, non abi*tazioni vecchie di secoli: con i muri crepati, gli androni in marmo sventrati.
Se le cose stanno veramente così, se i morti si potevano evitare, al dolore si aggiunge la rabbia.
Commenta
-
-
Pare sia stata individuata viva una ragazza dalla stessa palazzina in cui è sotto le macerie la cugina della mia ragazza, però non si sa ancora chi è...
La notizia non è ufficiale, ma credo veritiera ( il padre della mia ragazza è sul posto.)
Fra un' oretta circa dovrebbe essere estratta, ma non si sa in che condizione è!Last edited by dec; 07-04-2009, 21:22:13.Originariamente Scritto da fabryziociao anche io ti consiglio il metodo BIIO e uno dei migliori che fin ora ho riscontrato.........io cn il metodo BIIO sn passato da 65 kg a 76 con il 2.3 di grasso corporeo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da antonio21BBpriest Visualizza MessaggioVi ricordate di Senna? era aquilano. Fortunatamente sta bene.
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggioa me non mi fa connettere al sito www.ingv.it ,potreste vedere di che magnitudo è stata la scossa?
oh ma ragazzi avete visto il salvataggio della nonnina di 98 anni? rinchiusa tra le mure per 2 giorni e quando le hanno chiesto che cosa avesse fatto ha risposto che ha fatto l'uncinetto
ma amore lei
mi sono messa a ridere di gusto guardate..un po' emozionata
per il resto si..ho sentito tutti..nuvole di polvere che si sono alzate..la gente ha paura...Originariamente Scritto da Gary
mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?
Originariamente Scritto da Leonida
vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.
https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da eddimarfiPer colpa del terremoto, ieri non hanno trasmesso la puntata del grande fratello.Originariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Commenta
-
Commenta