Terremoto - L' Aquila e Abruzzo - *** Topic Ufficiale ***

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vegeta86
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 1389
    • 47
    • 24
    • Send PM

a roma una scossa di 10 secondi a quel che mi dicono i miei genitori, non mi sono svegliato durante il terremoto, teoricamente dovevo stare all'aquila per l'università fortunatamente ho impegni di lavoro qui oggi, chissa casa mia
    sigpic

Commenta

• LEE WON DAVE HOUSE
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 1558
      • 97
      • 265
      • AQ
      • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
      la cosa che è piu deprimente,oltre alle tante vittime che vi sono state,è che un ricercatore lo aveva detto una settimana fa e per questo è stato accusato di "falso allarme"
      Con tutto il rispetto che ho per la tragedia che si sta vivendo e che mi tocca in prima persona visto tutti gli amici che ho li e per cui sto ancora in pensiero non credo abbia senso parlare di tragedia annunciata...sui terremoti nulla è certo allo stato attuale e per quanto effettivamente io stesso avendo sentito la scossa di magnitudo 4 di lunedi pensando a come è vecchio il centro di l'aquila ho avuto qualche paura ma anche volendo si deve fare raffronto con la realtà.Non è materialmente possibile mobilitare tutti gli abitanti di L'aquila e dintorni così senza sapere ne come ne quando....

Cerchiamo semplicemente d'avere rispetto per le vittime di questa tragedia,tutto il resto serve soltanto a rigirare il dito nella piaga...
      E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
      De ci ole specula e corrompe,difendila
      De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
      Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
      Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

Commenta

• IncredibileBulk
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2008
        • 564
        • 57
        • 15
        • Morena
        • Send PM

E' un'angoscia terribile
        Ho un caro amico che vive a L'Aquila,non riesco a chiamarlo
        "Quanti BodyBuilder servono per avvitare 1 lampadina?3!1 che avvita la lampadina e 2 che gli dicono quanto è definito"

http://www.nothingtoxic.com/media/11...ld_Kill_a_Lion

sigpic

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40707
          • 1,318
          • 1,315
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

Originariamente Scritto da IncredibileBulk Visualizza Messaggio
          E' un'angoscia terribile

davvero...non oso neppure immaginare come ci si senta adesso nelle zone colpite, dev'essere straziante...altro che angoscia

i numeri delle vittime continuano a salire, purtroppo il bilancio è in continuo aumento

Commenta

• lukasmile
            Lucamele
            • Feb 2009
            • 6667
            • 681
            • 907
            • Napoli
            • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
            la cosa che è piu deprimente,oltre alle tante vittime che vi sono state,è che un ricercatore lo aveva detto una settimana fa e per questo è stato accusato di "falso allarme"
            me la ricordo pure io sta cosa, addirittura lo accusarono di essere un pazzo farneticante... era un ricercatore del centro "gran Sasso".
            mi spiace per i nostri connazionali
            Owner - CEO Wellness Project

Commenta

• odisseo
              Bodyweb Senior
              • Oct 2008
              • 4878
              • 248
              • 161
              • Send PM

AIUTI - Oltre che da tutte le regioni italiane, offerte di aiuto stanno arrivando in questi minuti da molti Paesi: Russia, Grecia, Germania, Israele, Francia e la presidenza della Commissione europea hanno manifestato la loro disponibilità a intervenire. «In questo momento possiamo dire che la macchina italiana è perfettamente in grado di far fronte alle esigenze», ha detto Agostino Miozzo, dirigente della Protezione civile. «Se nel corso delle operazioni dovessimo avere problemi, i nostri amici sarebbero pronti a intervenire»
              "
              Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• onore e rispetto
                Bodyweb Advanced
                • May 2008
                • 641
                • 21
                • 0
                • NAPOLI
                • Send PM

Il mio cuore piange!
                La parte piu' intima della mia spiritualita' prega!
                Onore e Rispetto x tutte le persone cadute sotto le macerie di questa catastrofe naturale!
                C'E' CHI NASCE PER COMANDARE E CHI PER ESEGUIRE......

Commenta

• lukasmile
                  Lucamele
                  • Feb 2009
                  • 6667
                  • 681
                  • 907
                  • Napoli
                  • Send PM

madonna ragazzi sto vedendo sky tg24, ma è una catastrofe... è crollato tutto...
                  preghiamo per chi è ancora vivo sotto le macerie.
                  Owner - CEO Wellness Project

Commenta

• Profex
                    Bodyweb Member
                    • May 2005
                    • 1037
                    • 55
                    • 54
                    • Fi, PT, PO
                    • Send PM

io a pistoia non ho sentito nulla, idem i miei parenti a firenze, però è uno scenario veramente disastroso
                    Nel dubbio, chiamatemi Marco

Mio diario

Commenta

• grandemino
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 1361
                      • 48
                      • 88
                      • Lecce
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                      a Roma si è sentito parecchio, una scossa di 4 secondi ...

cosi mi hanno la mia ragazza e miei parenti...io che abito al piano terra non ho sentito nulla.

poveracci gli abruzzesi........ *
                      anche io che abito al piano terra nn ho avvertito nulla

Commenta

• ilcalmo
                        .... il tollerante ....
                        • Oct 2007
                        • 2713
                        • 174
                        • 172
                        • in un posticino caldo è accogliente!!!
                        • Send PM

Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
                        porca eva stefano non risponde al telefono (mr diablito)
                        davide anna è riuscito a sentirlo prima con un sms mi ha detto che la sua casa è salva....

nn so altro....se so informo subito....

è una tragedia.....

ho la pelle d'oca....

sigpic.....il nuovo sport dell'estate...."il lancio del bambinoooo"......

http://www.bodyweb.com/forums/photo-...che-opera.html

Commenta

• Lucone
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2008
                          • 3133
                          • 162
                          • 125
                          • Perugia
                          • Send PM

Immagini che risvegliano brutti ricordi.....
                          Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• Tristan
                            Papəete Beach
                            • Oct 2007
                            • 16642
                            • 547
                            • 588
                            • AS Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                            AIUTI - Oltre che da tutte le regioni italiane, offerte di aiuto stanno arrivando in questi minuti da molti Paesi: Russia, Grecia, Germania, Israele, Francia e la presidenza della Commissione europea hanno manifestato la loro disponibilità a intervenire. «In questo momento possiamo dire che la macchina italiana è perfettamente in grado di far fronte alle esigenze», ha detto Agostino Miozzo, dirigente della Protezione civile. «Se nel corso delle operazioni dovessimo avere problemi, i nostri amici sarebbero pronti a intervenire»
                            braccia in più non fanno mai male..onore a loro

Commenta

• Sean
                              Csar
                              • Sep 2007
                              • 122082
                              • 3,676
                              • 3,666
                              • Italy [IT]
                              • In piedi tra le rovine
                              • Send PM

10:01 Gente terrorizzata per le strade dell'Aquila
                              Centinaia di persone in strada, accampate nelle piazze, nei parcheggi, anche nei campi sportivi. E, purtroppo, anche morti in strada, cadaveri estratti dalle macerie e adagiati in terra coperti da un lenzuolo. Decine di giovani, vecchi e donne, molti con delle coperte sulle spalle, altri ancora in pigiama; i volti tirati, lo sguardo ancora impaurito dopo la scossa, violentissima, di questa notte. E a rendere ancora più difficile le situazione delle migliaia di sfollati, le continue scosse di assestamento

09:52 L'assessore regionale: "Gente viva sotto le macerie"
                              A l'Aquila e nelle zone limitrofe "ci sono persone vive sotto le macerie che si cerca di soccorrere". Lo spiega l'assessore alla protezione civile della regione Abruzzo, Daniela Stati, dalla sala operativa della protezione civile regionale, spiegando che dopo il terremoto sembra essere il paese di Onna a presentare "il problema più importante". "Vigili del fuoco, unità cinofile, volontari della protezione civile e forze dell'ordine - spiega - stanno effettuando i soccorsi e stanno facendo un ottimo lavoro".

09:48 Il sindaco dell'Aquila: "Onna è rasa al suolo"
                              Il sindaco dell'Aquila, Massimo Cialente, ha detto che Onna è rasa al suolo e che gli sfollati saranno anche settantamila

09:45 L'ospedale dell'Aquila senza acqua potabile
                              L'ospedale dell'Aquila è senza acqua potabile. Non c'è stato approvvigionamento attraverso la protezione civile, il bar dell'ospedale è inutilizzabile perchè crollato così come il deposito del nosocomio.

09:41 Sette giovani sotto le macerie della casa dello studente
                              Sono sette gli studenti ancora intrappolati sotto le macerie della casa dello studente in via XX Settembre, una palazzina di quattro piani che è inclinata su un fianco con un'ala completamente distrutta e dove vigili del fuoco e uomini della Protezione Civile stanno scavando, purtroppo solo con le mani, perchè il posto è inaccessibile ai mezzi di movimento, nel tentativo di strappare alla morte qualcuno degli intrappolati.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• naoto
                                cavaliere prolisso
                                • Feb 2005
                                • 5375
                                • 970
                                • 529
                                • roma
                                • Send PM

Io abito a Roma, al 5 piano di un palazzo vecchio che trema anche quando passano i bus per strada... vi lascio immaginare.

Ale 3.30 ha tremato tutto per diversi secondi... mai vissuta una cosa del genere in vita mia.

Davvero una scossa fortissima.
                                Lonely roses slowly wither and die

Commenta

Working...
                                X