a roma una scossa di 10 secondi a quel che mi dicono i miei genitori, non mi sono svegliato durante il terremoto, teoricamente dovevo stare all'aquila per l'università fortunatamente ho impegni di lavoro qui oggi, chissa casa mia
Terremoto - L' Aquila e Abruzzo - *** Topic Ufficiale ***
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Kalosla cosa che è piu deprimente,oltre alle tante vittime che vi sono state,è che un ricercatore lo aveva detto una settimana fa e per questo è stato accusato di "falso allarme"
Cerchiamo semplicemente d'avere rispetto per le vittime di questa tragedia,tutto il resto serve soltanto a rigirare il dito nella piaga...E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
De ci ole specula e corrompe,difendila
De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
Pe ci ha rimastu senza forza,difendila
Commenta
-
-
E' un'angoscia terribile
Ho un caro amico che vive a L'Aquila,non riesco a chiamarlo"Quanti BodyBuilder servono per avvitare 1 lampadina?3!1 che avvita la lampadina e 2 che gli dicono quanto è definito"
http://www.nothingtoxic.com/media/11...ld_Kill_a_Lion
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IncredibileBulk Visualizza MessaggioE' un'angoscia terribile
davvero...non oso neppure immaginare come ci si senta adesso nelle zone colpite, dev'essere straziante...altro che angoscia
i numeri delle vittime continuano a salire, purtroppo il bilancio è in continuo aumento
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kalosla cosa che è piu deprimente,oltre alle tante vittime che vi sono state,è che un ricercatore lo aveva detto una settimana fa e per questo è stato accusato di "falso allarme"
mi spiace per i nostri connazionali
Commenta
-
-
AIUTI - Oltre che da tutte le regioni italiane, offerte di aiuto stanno arrivando in questi minuti da molti Paesi: Russia, Grecia, Germania, Israele, Francia e la presidenza della Commissione europea hanno manifestato la loro disponibilità a intervenire. «In questo momento possiamo dire che la macchina italiana è perfettamente in grado di far fronte alle esigenze», ha detto Agostino Miozzo, dirigente della Protezione civile. «Se nel corso delle operazioni dovessimo avere problemi, i nostri amici sarebbero pronti a intervenire»"Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
madonna ragazzi sto vedendo sky tg24, ma è una catastrofe... è crollato tutto...
preghiamo per chi è ancora vivo sotto le macerie.
Commenta
-
-
io a pistoia non ho sentito nulla, idem i miei parenti a firenze, però è uno scenario veramente disastroso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggioa Roma si è sentito parecchio, una scossa di 4 secondi ...
cosi mi hanno la mia ragazza e miei parenti...io che abito al piano terra non ho sentito nulla.
poveracci gli abruzzesi........ *
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggioporca eva stefano non risponde al telefono (mr diablito)
nn so altro....se so informo subito....
è una tragedia.....
ho la pelle d'oca....
sigpic.....il nuovo sport dell'estate...."il lancio del bambinoooo"......
http://www.bodyweb.com/forums/photo-...che-opera.html
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza MessaggioAIUTI - Oltre che da tutte le regioni italiane, offerte di aiuto stanno arrivando in questi minuti da molti Paesi: Russia, Grecia, Germania, Israele, Francia e la presidenza della Commissione europea hanno manifestato la loro disponibilità a intervenire. «In questo momento possiamo dire che la macchina italiana è perfettamente in grado di far fronte alle esigenze», ha detto Agostino Miozzo, dirigente della Protezione civile. «Se nel corso delle operazioni dovessimo avere problemi, i nostri amici sarebbero pronti a intervenire»
Commenta
-
-
10:01Gente terrorizzata per le strade dell'Aquila
Centinaia di persone in strada, accampate nelle piazze, nei parcheggi, anche nei campi sportivi. E, purtroppo, anche morti in strada, cadaveri estratti dalle macerie e adagiati in terra coperti da un lenzuolo. Decine di giovani, vecchi e donne, molti con delle coperte sulle spalle, altri ancora in pigiama; i volti tirati, lo sguardo ancora impaurito dopo la scossa, violentissima, di questa notte. E a rendere ancora più difficile le situazione delle migliaia di sfollati, le continue scosse di assestamento
09:52L'assessore regionale: "Gente viva sotto le macerie"
A l'Aquila e nelle zone limitrofe "ci sono persone vive sotto le macerie che si cerca di soccorrere". Lo spiega l'assessore alla protezione civile della regione Abruzzo, Daniela Stati, dalla sala operativa della protezione civile regionale, spiegando che dopo il terremoto sembra essere il paese di Onna a presentare "il problema più importante". "Vigili del fuoco, unità cinofile, volontari della protezione civile e forze dell'ordine - spiega - stanno effettuando i soccorsi e stanno facendo un ottimo lavoro".
09:48Il sindaco dell'Aquila: "Onna è rasa al suolo"
Il sindaco dell'Aquila, Massimo Cialente, ha detto che Onna è rasa al suolo e che gli sfollati saranno anche settantamila
09:45L'ospedale dell'Aquila senza acqua potabile
L'ospedale dell'Aquila è senza acqua potabile. Non c'è stato approvvigionamento attraverso la protezione civile, il bar dell'ospedale è inutilizzabile perchè crollato così come il deposito del nosocomio.
09:41Sette giovani sotto le macerie della casa dello studente
Sono sette gli studenti ancora intrappolati sotto le macerie della casa dello studente in via XX Settembre, una palazzina di quattro piani che è inclinata su un fianco con un'ala completamente distrutta e dove vigili del fuoco e uomini della Protezione Civile stanno scavando, purtroppo solo con le mani, perchè il posto è inaccessibile ai mezzi di movimento, nel tentativo di strappare alla morte qualcuno degli intrappolati....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Io abito a Roma, al 5 piano di un palazzo vecchio che trema anche quando passano i bus per strada... vi lascio immaginare.
Ale 3.30 ha tremato tutto per diversi secondi... mai vissuta una cosa del genere in vita mia.
Davvero una scossa fortissima.Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
Commenta