Originariamente Scritto da Black87
Visualizza Messaggio
Terremoto - L' Aquila e Abruzzo - *** Topic Ufficiale ***
Collapse
X
-
"Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
-
-
per me la vignetta è stata semplicemente una scusaOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
È una vignetta lesiva del sentimento di pietà verso i defunti.
«Ma il significato di quella vignetta è chiarissimo. Se la prende con gli assassini, verso chi ha determinato con infamità, per come ha condotto i lavori, usando la sabbia al posto dei materiali giusti, quelle morti».
Commenta
-
-
Come di consueto, Maurizio Crozza ha aperto la puntata di Ballarò con una copertina comica. Si parlava del dopo terremoto e l’attore genovese, vedendo in studio il ministro Roberto Maroni e Maurizio Belpietro se n’è uscito con questa battuta: «Ma non doveva essere una puntata sul meglio dell'Italia?... ».
Maroni non l’ha presa bene. In quei casi ci vorrebbe più prontezza di spirito, bisognerebbe rispondere con un’altra battuta, tipo «Già, infatti mi interrogavo sulla sua presenza», o cose simili. Ma un conto è preparare le battute, avere autori alle spalle, un conto è improvvisare. Nel 2005, qualche giorno dopo la devastazione provocata dall’uragano Katrina (New Orleans allagata, centinaia di morti, senza casa migliaia di persone), al Saturday Night Live i comici hanno cominciato a prendere in giro la situazione, nella migliore tradizione americana.
Lo sketch più riuscito era questo: a tutti gli sfollati veniva offerto di andare in una casa di un vip, tra cui Brad e Angelina, Al Pacino e altri. Gli sfollati si rendevano conto che stare a casa dei vip, tra i figli urlanti adottivi di «brangiolina» e altre personalità disturbate, era mille volte peggio che stare a contatto con l’uragano... Nessuno si è sentito offeso. L’aspetto più comico delle polemiche (peraltro degenerate in disgustosa rissa politica) sulla famosa puntata di Annozero di Santoro è che nessuno ha visto il programma. Non i vertici della Rai, non i pensosi editorialisti che discutono sulla decenza dell’informazione, non gli editorialisti del contropiede.
Nessun vip ha visto in diretta la trasmissione (questa è la vera sconfitta di Santoro): l’ha recuperata sul sito, l’ha vista a brandelli su Youtube. Ma dopo. Perché quando si discute dell’opportunità di certe polemiche, di toni, di forme, di comportamenti, le cose bisogna viverle sul momento, in diretta, mentre altrove succede qualcosa. È come avere la battuta pronta. Subito. Non dopo.
Aldo Grasso"Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggioma quindi spiegatemi, in satira è permesso tutto, purchè abbia il marchio di fabbrica di satira?
Assolutamente no, pero' secondo me in questo caso si e' voluto travisare il significato della vignetta.
Per dire, la famigerata vignetta su Muccioli pubblicata a suo tempo su Cuore fu invece un'infamia senza limiti che si provo' a giustificare sulle basi di un indefinito diritto di satira.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Per quanto la scorsa puntata sia stata uno schifo penso che Annozero non debba essere censurato. Ad ogni modo trovo disdicevole che con il canone debbano essere pagati una manica di militanti di estrema sinistra come Vauro e il giornalista occhialuto vestito da sessantottino. A questo punto voglio un programma di estrema destra dove si insultano gli immigrati e i loro cenciosi paesi d'origine.
Commenta
-
-
Per quanto mi riguarda la vignetta se la poteva benissimo risparmiare,un conto è non censurare la satira è un conto è dire che certe vignette sono di pessimo gusto.
Cioè sono anche d'accordo con quello che voleva dire la vignetta ma sfruttare l'immagine di tante bare messe in fila per dare maggiore risalto poteva risparmarselo.E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
De ci ole specula e corrompe,difendila
De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
Pe ci ha rimastu senza forza,difendila
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ennio78 Visualizza MessaggioCi sono dei Falsi vigili del fuoco che si aggirano x le case...
con la scusa di recuperare oggetti personali agli sfollati entrano e rubano tutto ciò che è di valore!
Questa gente andrebbe fucilata sul posto...senza pensarci due volte!
ennio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggiodai...ma è ufficiale la notizia?
purtroppo è vera...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioPer quanto la scorsa puntata sia stata uno schifo penso che Annozero non debba essere censurato. Ad ogni modo trovo disdicevole che con il canone debbano essere pagati una manica di militanti di estrema sinistra come Vauro e il giornalista occhialuto vestito da sessantottino. A questo punto voglio un programma di estrema destra dove si insultano gli immigrati e i loro cenciosi paesi d'origine.
"Diversi politici oggi hanno fatto dichiarazioni su Annozero. Alcune parlavano di Annozero come di una trasmissione pagata dai contribuenti. Con il massimo rispetto che si deve ai rappresentanti del popolo eletti in Parlamento, ricordiamo quanto detto dalla Rai davanti alle Commissioni della Camera. E cioè che il costo di Annozero è interamente coperto dalla pubblicità mandata in onda durante il programma, e che in ogni puntata Annozero porta all’azienda tra gli 80 e i 100 mila euro di utili di raccolta pubblicitaria. I soldi dei contribuenti, quindi, vengono utilizzati per realizzare altri programmi Rai, non Annozero."Last edited by odisseo; 16-04-2009, 15:59:39."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioAvevano già preso degli sciacalli, ma evito di riportarne la nazionalità.
Dove si può vedere la vignetta di Vauro incriminata?
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ennio78 Visualizza MessaggioCi sono dei Falsi vigili del fuoco che si aggirano x le case...
con la scusa di recuperare oggetti personali agli sfollati entrano e rubano tutto ciò che è di valore!
Questa gente andrebbe fucilata sul posto...senza pensarci due volte!
ennio
che schifoooooo
ammazzateli..
Commenta
-
Commenta