Terremoto - L' Aquila e Abruzzo - *** Topic Ufficiale ***

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • full
    Bodyweb Advanced
    • May 2008
    • 946
    • 22
    • 6
    • Send PM

    speriamo bene ragazzi...sembra di vivere in una guerra...
    DIARIO
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

    Commenta

    • Noodles
      Bodyweb Senior
      • Nov 2006
      • 5009
      • 317
      • 580
      • Napoli
      • Send PM

      Ciò che più colpisce è l'estrema dignità con cui la popolazione abruzzese sta affrontando questo dramma.
      [SIGPIC]

      Commenta

      • ennio78
        gotm
        • Jul 2003
        • 4464
        • 243
        • 392
        • TSC Torrino
        • Send PM

        Originariamente Scritto da Noodles Visualizza Messaggio
        Ciò che più colpisce è l'estrema dignità con cui la popolazione abruzzese sta affrontando questo dramma.
        NON POSSIAMO E VOGLIAMO FARE DIVERSAMENTE!

        speriamo che in questi giorni si vada pian piano "normalizzando" questa situazione.Bisogna fare presto...bisogna iniziare subito a ricostruire.

        ennio

        Commenta

        • Noodles
          Bodyweb Senior
          • Nov 2006
          • 5009
          • 317
          • 580
          • Napoli
          • Send PM

          Originariamente Scritto da ennio78 Visualizza Messaggio
          NON POSSIAMO E VOGLIAMO FARE DIVERSAMENTE!

          speriamo che in questi giorni si vada pian piano "normalizzando" questa situazione.Bisogna fare presto...bisogna iniziare subito a ricostruire.

          ennio
          Ora ci vuole serietà da parte delle istituzioni!
          [SIGPIC]

          Commenta

          • ennio78
            gotm
            • Jul 2003
            • 4464
            • 243
            • 392
            • TSC Torrino
            • Send PM

            x sheva e fabio

            Grazie del pensiero Ragazzi.

            Che dire? sono uno dei fortunati che non ha perso nulla. non sò chi ringraziare...adesso ci sarà da rimboccarsi le maniche e fare molto.

            x il resto è una tragedia immane...la televisione non rende minimamente cosa c'è lì! bisogna vedere x capire realmente la situazione.

            grazie ancora!

            ennio

            Commenta

            • piccola bestia
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2008
              • 812
              • 31
              • 1
              • Lombardia
              • Send PM

              perchè dobbiamo vedere quete immagini
              File Allegati
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...la-bestia.html

              Commenta

              • fabio976
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2005
                • 1627
                • 31
                • 58
                • Send PM

                mi fa piacere leggere un tuo post. Inutile dire altro sull'accaduto. Spero per voi che gli aiuti e solidarieta' dimostrata da gente comune in italia (che dovrebbe far riflettere i ricconi di tv,spettacolo,sport,ect ect ect) arrivino tutti a destinazione e possano aiutare tutti voi.

                Commenta

                • piccola bestia
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2008
                  • 812
                  • 31
                  • 1
                  • Lombardia
                  • Send PM

                  o appena sentito in tv che questi angeli nelle bare bianche erano appena nati
                  http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...la-bestia.html

                  Commenta

                  • Sean
                    Csar
                    • Sep 2007
                    • 121605
                    • 3,561
                    • 3,597
                    • Italy [IT]
                    • In piedi tra le rovine
                    • Send PM

                    BERLUSCONI COMMOSSO - «È il giorno della commozione» ha detto Silvio Berlusconi, tornando a parlare, come aveva fatto giovedì, di un «dolore lancinante». Il premier ha partecipato ai funerali di Stato, nel cortile della scuola della Guardia di finanza a Coppito, subito fuori L'Aquila. Si è commosso più volte, abbracciando i familiari delle vittime. «È stato un dolore, una cosa lancinante e lacerante - ha detto -. Tutte le storie che mi sono venute addosso sono state drammatiche e la sfilata di bare uno spettacolo terribile. Lo dico anche da padre che capisce che dolore può essere la perdita di un figlio. È una cosa che non dimenticherò mai». Non solo: «L'ho promesso sulle bare - ha aggiunto -, non lasceremo sola questa regione».

                    «LE MIE CASE A SFOLLATI» - Concretamente, ha promesso che gli sfollati avranno al più presto sistemazioni più confortevoli, mettendo a disposizione anche le sue proprietà: «Già molte persone hanno offerto le proprie case per aiutare gli sfollati del terremoto, e anche io farò quello che potrò offrendo delle mie case. Il governo farà di tutto per allocare in situazioni degne le persone senza tenerle in tende o costruendo baraccopoli o roulotte che sono cose precarie e drammatiche per i cittadini, i giovani e gli anziani. Le sistemazioni in albergo che stiamo organizzando sono una sistemazione degna, niente a che vedere con le tende». Alle esequie era presente il segretario del Pd Dario Franceschini (oltre al presidente Napolitano e tutte le massime cariche dello Stato) e Berlusconi ha sottolineato, al termine della cerimonia, la necessità di un clima di unità politica: «Di fronte a un accadimento come questo, non solo è necessario ma indispensabile un clima di unità». I leader dei due schieramenti si sono stretti la mano. Terminati i funerali Berlusconi ha salutato Napolitano e il segretario di Stato vaticano Bertone, poi ha visitato la sala operativa della Protezione civile allestita alle spalle del palco dove si è tenuta la cerimonia. In mattinata il presidente del Consiglio aveva detto che il governo «si impegna davanti agli italiani per far rinascere il territorio e garantisco che troveremo tutti i fondi indispensabili».


                    «COME MILANO 2 E MILANO 3» - «Tutte le case distrutte saranno ricostruite» ha poi ribadito il premier. Rispondendo alle domande di un ingegnere a L'Aquila, Berlusconi ha assicurato che la «new town» da costruire a fianco della vecchia città («richiesta dal vostro sindaco») non sarà un ghetto, ma anzi sarà costruita, «con il linguaggio architettonico locale», sul modello di Milano2 e Milano3. Un gruppo di esperti russi sarà in Italia domenica 12 aprile per valutare la stabilità degli edifici nelle zone colpite dal terremoto: sarà il primo aiuto dall’estero accettato dal nostro Paese dopo il sisma che ha colpito l'Abruzzo.

                    «CROLLATE CASE NON ANTISISMICHE» - Il premier ha poi fatto notare che «tutte le case che sono venute giù, anche quelle non antiche, erano costruite senza criteri antisismici». «Anche le case costruite negli anni '70 e ’80 sono venute giù - ha aggiunto -: erano fatte con cementi che non si usano più, con ferri che non si usano più, senza meccanismi di aderenza e legate alle tecnologie di allora».

                    Sisma in Abruzzo, i morti sono 289 Berlusconi: «Le mie case per gli sfollati» - Corriere della Sera
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta

                    • Bad Girl
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2003
                      • 10214
                      • 557
                      • 557
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da tod Visualizza Messaggio
                      no sabri non l'ho postata perchè non mi sembrava il caso, il ragazzo ad ogni modo si è salvato
                      ok grazie tod.

                      Originariamente Scritto da Impact Visualizza Messaggio
                      Ho visto tutto il funerale... molto toccante... non riuscivo a trattenere le lacrime...
                      si vero.ho seguito il programma su rai 2 appena tornata da lavoro(ho fatto mezzagiornata) cambiavo canale..ma poi ritornavo.troppo brutto.davvero.povera gente

                      Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
                      ho sentito che l'epicentro si sta spostando a nord, e che questa scosse (speriamo piccole...) ci accompagneranno per 4 mesi...
                      verso nord dove?


                      altra cosa non capisco il fatto che la terra si sia sposata di 15 mm ma la crosta terreste si è alzata o proprio il pianeta terra si è spostato di 15 mm durante il terremoto e si è rimessa "a posto".
                      Originariamente Scritto da Gary
                      mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?



                      Originariamente Scritto da Leonida
                      vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.



                      https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

                      Commenta

                      • Sean
                        Csar
                        • Sep 2007
                        • 121605
                        • 3,561
                        • 3,597
                        • Italy [IT]
                        • In piedi tra le rovine
                        • Send PM

                        17:00 Berlusconi, pubblico e privato lavorino insieme
                        "Il braccio pubblico e quello privato devono lavorare insieme" ha detto il premier a proposito della ricostruzione delle zone colpite dal terremoto. I privati, ha aggiunto, potranno avere un ruolo "molto utile, sia come messa a disposizione di case per il periodo transitorio, sia come aiuto economico per la ricostruzione di case". Ma anche, ha sottolineato, "per la vicinanza alla persone, perché sentirsi al centro della solidarietà nazionale credo sia un sentimento positivo"


                        16:57 Berlusconi, sarà indicata data inizio e fine lavori
                        Tra le ipotesi in campo per la ricostruzione in Abruzzo, ha detto ancora Berlusconi, c'è anche quella della "parcellizzazione" delle diverse zone e dei progetti da assegnare alle province italiane. La parcellizzazione consentirà "una grande trasparenza delle operazioni" perché sarà indicata "la data di inizio e di fine dei lavori e l'importo", e poi ci sarà "una specie di gara tra l'una e l'altra provincia". Il premier ha inoltre sottolineato che "sarà esposto a critica pubblica chi non rispettasse i termini"

                        16:37 Berlusconi: promesso davanti alle bare, non vi lasceremo soli
                        "Ho promesso davanti alle bare che il governo assumerà su di sé la responsabilità di portare aiuto a chi è stato colpito da questa tragedia'', ha detto Berlusconi. ''Non lasceremo nessuno da solo'', ha aggiunto il premier, sottolineando che la ricostruzione ''procederà in tempi effettivamete brevi per limitare al massimo le sofferenze"


                        16:35 Berlusconi, aiuti ai privati che ricostruiscono casa
                        "Se ci fossero dei privati che ritengono di poter ricostruire o ristrutturare la loro casa di abitazione a loro spese, si può pensare di dare a queste persone un sostegno economico da parte dello Stato" ha detto il presidente del Consiglio durante la conferenza stampa

                        16:28 Berlusconi, processo per direttissima ai 4 sciacalli Saranno processati per direttissima i 4 romeni, due uomini e due donne, che questa mattina sono stati arrestati per sciacallaggio in provincia dell'Aquila. Lo ha annunciato il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. "Si tratta di un primo risultato - ha detto - della offensiva contro lo sciacallaggio". Il premier ha inoltre ricordato che gli uomini delle forze dell'ordine impiegati contro lo sciacallaggio sono in tutto 700


                        16:22 Berlusconi, ricostruzione con privati in tempi brevi
                        "Per la ricostruzione delle singole case, se ci saranno i privati i tempi saranno solo di mesi" ha detto il premier. "La costruzione parcellizzata - ha aggiunto - dovrebbe essere un sistema veloce perché ho avuto l'idea di mettere una data di inizio e una data finale"

                        16:20 Berlusconi, 1680 privati hanno offerto case
                        Sono 1680 i privati che hanno offerto case agli sfollati. Lo comunica Silvio Berlusconi nel cosro di una conferenza stampa a Coppito


                        16:17 Berlusconi, crollate case senza criteri antisismici
                        "Tutte le case che sono venute giù, anche quelle non antiche, erano costruite senza criteri antisismici" ha affermato Silvio Berlusconi. Per il presidente del Consiglio, tra quelle abbattute dal terremoto, c'erano case "costruite negli anni 70 e 80. Fatte con cementi che non si usano più, con ferri che non si usano più, senza meccanismi di aderenza e legate alle tecnologie di allora"

                        16:03 Esperto, conclusa fase intensa del sisma
                        Ipotizza che con la forte scossa di ieri sera alle 21.40 possa essersi conclusa la fase più intensa del terremoto abruzzese padre Martino Siciliani, direttore dell'osservatorio sismologico Andrea Bina di Perugia. Grazie alle stazioni della rete presente in Umbria e a quelle dell'Istituto nazionale di geofisica il religioso sta seguendo l'evoluzione delle scosse nella zona dell'Aquila. Padre Siciliani ha quindi spiegato di ritenere che si sia "ormai attivata" tutta la sezione della faglia dalla quale hanno avuto origine

                        15:33 Berlusconi, new town come Milano2
                        La new town, ha aggiunto il premier, "è un quartiere nuovo per giovani che non hanno casa, da costruire a fianco all'Aquila e che sarà concepito con il linguaggio architettonico locale". Ma non è che ci ghettizzerete?, gli chiede il giovane ingegnere. "Macché ghettizzare, sarà perfettamente integrato; vada a vedere Milano2 o Milano3 e poi ditemi se sono ghettizzati", ha risposto Berlusconi

                        15:26 Berlusconi, la new town non sarà un ghetto
                        Silvio Berlusconi rassicura un giovane ingegnere dell'Aquila sul fatto che la new town da costruire a fianco della vecchia città non sarà un ghetto, ma anzi sarà una città da costruire "con il linguaggio architettonico locale", sul modello di Milano2 e Milano3. "La new town è richiesta dal vostro sindaco", ha detto il presidente del Consiglio, rispondendo alle preoccupazioni del giovane ingegnere

                        15:00 Roma è sicura, fuori dalla fascia sismica
                        "Roma è fuori dalla fascia sismica che si estende lungo la dorsale dell'appennino e che è interessata dai terremoti di questi giorni". Dunque subisce "sollecitazioni di riflesso" dai sismi che scuotono la terra abruzzese. A chiarirlo è il dipartimento della Protezione civile del Campidoglio, che ha sentito il bisogno di diffondere una nota per chiarire le diverse opinioni sul rischio terremoto a Roma


                        14:59 Berlusconi, non faremo baraccopoli ma case sicure
                        "Il governo farà di tutto per allocare persone in strutture degne" ha detto il premier. "Non costruiremo né baraccopoli né tendopoli né strutture provvisorie ma case sicure". Il presidente del Consiglio ha fatto il punto sulla situazione degli sfollati riferendo che 14mila sono già stati sistemati negli alberghi: "C'è una generosa offerta di case da parte di tutti i cittadini italiani" ha detto prima di offrire anche le sue

                        14:45 Berlusconi, pronto a offrire le mie case
                        "Già molte persone hanno offerto le proprie case per aiutare gli sfollati del terremoto, e anche io farò quello che potrò offrendo delle mie case" ha affermato il premier Silvio Berlusconi conversando con i giornalisti a margine della sua visita all'Aquila
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta

                        • Black87
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2004
                          • 11224
                          • 620
                          • 230
                          • A casa di socio a falsificare CV
                          • Send PM

                          Qui abbiamo appena mandato una mail alla protezione civile al fine di offrire la nostra casa per ospitare chi ne avesse bisogno... speriamo serva a qualcosa.

                          Commenta

                          • Sean
                            Csar
                            • Sep 2007
                            • 121605
                            • 3,561
                            • 3,597
                            • Italy [IT]
                            • In piedi tra le rovine
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                            Qui abbiamo appena mandato una mail alla protezione civile al fine di offrire la nostra casa per ospitare chi ne avesse bisogno... speriamo serva a qualcosa.
                            Sembra che questa volta si voglia saltare quella fase intermedia di sistemare la gente nei prefrabbicati, in attesa della ricostruzione, per trovare loro sistemazioni più dignitose:
                            Il vostro gesto, così generoso, tornerà senz'altro utile.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta

                            • Sean
                              Csar
                              • Sep 2007
                              • 121605
                              • 3,561
                              • 3,597
                              • Italy [IT]
                              • In piedi tra le rovine
                              • Send PM

                              19:10 Si scava con le mani come se ci fosse qualcuno vivo Vigili del fuoco e speleologi stanno scavando a mani nude tra le macerie in via D'Annunzio come se ci fosse qualcuno ancora vivo lì sotto la palazzina crollata anche se ci sono pochissime speranze che sia così


                              18:57 Un cane ha segnalato la presenza di un essere vivente
                              E' stato un cane Collie appartenente all'unità cinofila della Regione Ligura a segnalare la presenza di unessere vivente tra le macerie in via D'Annunzio. Guidato dal suo addestratore il cane è entrato e uscito da un cunicolo marcando in modo chiaro il segnale di qualcuno in vita. Non si sa però se si tratti di una persona o un animale


                              18:30 Strumenti indicano vita sotto le macerie in via D'Annunzio Intorno all'abitazione in via D'Annunzio i tecnici hanno chiesto il silenzio assoluto per captare eventuali segnali. Sia il geofono, uno degli strumenti usati per individuare presenze sotto le macerie, sia i cani utilizzati per la ricerca di dispersi, hanno infatti individuato cenni di vita tra i resti di una palazzina in via D'Annunzio nei pressi della villa Comunale dell'Aquila. Potrebbe trattarsi però anche di un falso allarme, sottolineano gli operatori, o di animali rimasti intrappolati


                              17:49 Ricerca sopravvissuto in palazzina crollata
                              Due colpi: sono stati la risposta che da sotto le macerie è giunta ai richiami dei vigili del fuoco che stanno operando per verificare se ci sia un sopravvissuto sotto la palazzina crollata in via D'Annunzio. Con un'apparecchiatura sofisticata un vigile ha percepito nitidamente due colpi in risposta ai richiami. Inoltre le unità cinofile della polizia continuano ad abbaiare sopra le macerie
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta

                              • Tristan
                                Papəete Beach
                                • Oct 2007
                                • 16642
                                • 547
                                • 588
                                • AS Roma
                                • Send PM

                                non si sa nulla ancora?..speriamo..

                                Commenta

                                Working...
                                X