Terremoto - L' Aquila e Abruzzo - *** Topic Ufficiale ***

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Simona... e basta!
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 3170
    • 268
    • 381
    • a casa mia
    • Send PM

Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
    Sentite tutte e 3 vaffanxxxxllllooo
    Vero Ale, si sentono tutte e pure bene

_____________________DIARIO__________________________

Commenta

• kikkio87
      Bodyweb Senior
      • Jun 2007
      • 2888
      • 297
      • 258
      • Send PM

scusate ragazzi ma voi delle precedenti scosse (cioè da gennaio) avete sentito qualcosa in tv??? io nulla...(sto solo chiedendo)
      cmq come mi dicono i miei sn normali queste scosse dopo quella potente...l hanno vissuto quando ci fu qui il terremoto in irpinia...solo che nn è normale(secondo me, che nn capisco una mazza xò) che queste scosse successive siano ancora forti.... ho letto che sn morte anche due ragazze del beneventano(vicino casa mia) che stavano nella casa dello studente e un amico di un amica mia...che tristezza

Originariamente Scritto da bertinho7
      grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• Bad Girl
        Bodyweb Senior
        • Oct 2003
        • 10214
        • 557
        • 557
        • Send PM

Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
        scusate ragazzi ma voi delle precedenti scosse (cioè da gennaio) avete sentito qualcosa in tv??? io nulla...(sto solo chiedendo)
        è quello che mi sono chiesta anche io.
        se è da gennaio che continua così..nessuno ha fatto sapere nulla.
        poi per forza che giuliani si è messo li buono buono a sondare le scosse..
        Originariamente Scritto da Gary
        mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

Originariamente Scritto da Leonida
        vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

Commenta

• kikkio87
          Bodyweb Senior
          • Jun 2007
          • 2888
          • 297
          • 258
          • Send PM

Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggio
          è quello che mi sono chiesta anche io.
          se è da gennaio che continua così..nessuno ha fatto sapere nulla.
          poi per forza che giuliani si è messo li buono buono a sondare le scosse..
          appunto...va bene che possono essere di modesta intensità e allora diciamo che è una cosa "normale" ma cavolo sono state tante e alcune anche abbastanza forti...e niente nn si è sentito nulla, ma proprio a livello di informazione generale...boh...

grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• Bad Girl
            Bodyweb Senior
            • Oct 2003
            • 10214
            • 557
            • 557
            • Send PM

appunto...va bene che possono essere di modesta intensità e allora diciamo che è una cosa "normale" ma cavolo sono state tante e alcune anche abbastanza forti...e niente nn si è sentito nulla, ma proprio a livello di informazione generale...boh...
            ora vedi che da qui in poi registrano anche lo spostamento d'aria di una scoreggia di un pastore sardo in aperta campagna

è sempre così..prima nessuno fa notare niente dopo...esce ogni notizia sull'argomento.

i media fan sempre quello che vogliono..
            Originariamente Scritto da Gary
            mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

Originariamente Scritto da Leonida
            vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

Commenta

• kikkio87
              Bodyweb Senior
              • Jun 2007
              • 2888
              • 297
              • 258
              • Send PM

Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggio
              ora vedi che da qui in poi registrano anche lo spostamento d'aria di una scoreggia di un pastore sardo in aperta campagna

è sempre così..prima nessuno fa notare niente dopo...esce ogni notizia sull'argomento.

i media fan sempre quello che vogliono..
              verissimo bad...è cosi purtroppo...mi fa piacere però che la popolazione italiana(a parte gli stupidi che purtroppo esistono) si mostra solidale e abbastanza unita, senza distinzione tra nord e sud...speriamo che almeno questo nn svanisca....

Commenta

• greenday2
                Bodyweb Senior
                • Aug 2005
                • 5921
                • 1,034
                • 440
                • London
                • Send PM

Vabbe ma mica possono riportare tutte le scosse di assestamento.
                E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• kikkio87
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2007
                  • 2888
                  • 297
                  • 258
                  • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                  Vabbe ma mica possono riportare tutte le scosse di assestamento.
                  non tutte ovvio...ma cavolo non sn state poche e neanche tanto lievi...questo nn avrebbe cambiato nulla, ma i telegiornali in primis devono fare questo di servizio...

Commenta

• greenday2
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2005
                    • 5921
                    • 1,034
                    • 440
                    • London
                    • Send PM

online son riportate tutte
                    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• kikkio87
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2007
                      • 2888
                      • 297
                      • 258
                      • Send PM

credi che tutti sanno usare il pc? nel mio paese(ma nn solo nel mio) ci sn anche ragazzi che nn lo usano, nn lo sanno usare,e nn hanno la possibilità di comprarlo... ed ai giorni nostri la cosa è strana...

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88371
                        • 2,271
                        • 3,041
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

INGV - CNT - Lista eventi

Commenta

• greenday2
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2005
                          • 5921
                          • 1,034
                          • 440
                          • London
                          • Send PM

credi che tutti sanno usare il pc? nel mio paese(ma nn solo nel mio) ci sn anche ragazzi che nn lo usano, nn lo sanno usare,e nn hanno la possibilità di comprarlo... ed ai giorni nostri la cosa è strana...

Cioè, devono fare un edizione del tg per ogni scossa di assestamento?

A che pro?

Commenta

• fabio976
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2005
                            • 1627
                            • 31
                            • 58
                            • Send PM

in merito al disastro dell'Aquila e Abruzzo

So che c'è gia' un post aperto da Sergio, ma volevo sapere, se si avevano notizie di ns amici del forum abitanti nelle zone colpite dal disastro.Mi viene in mente solo Ennio.

Commenta

• Sean
                              Csar
                              • Sep 2007
                              • 122166
                              • 3,700
                              • 3,675
                              • Italy [IT]
                              • In piedi tra le rovine
                              • Send PM

Evitiamo doppioni
                              Ho unito le due discussioni...Notizie ne sono state postate molte qua, bisogna scorrere qualche pagina indietro.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Sean
                                Csar
                                • Sep 2007
                                • 122166
                                • 3,700
                                • 3,675
                                • Italy [IT]
                                • In piedi tra le rovine
                                • Send PM

I piani del governo.

per la ricostruzione serviranno miliardi. stanziati altri 70 milioni per la protezione civile

Sospesi mutui e bollette per i terremotati
                                Contributo per gli sfollati fino a 400 euro

Ordinanza del consiglio dei ministri. Rimandato il decreto che quantifica i fondi. Rinviate scadenze fiscali

ROMA - Nuovi provvedimenti del Consiglio dei ministri a favore delle vittime del sisma in Abruzzo. È stato rinviato a dopo Pasqua il decreto sugli aiuti per le zone terremotate, mentre il governo ha dato il via libera a un'ordinanza per sospendere per due mesi i termini relativi a mutui e bollette per i cittadini coinvolti dal sisma.

400 EURO A SFOLLATI - Inoltre il governo ha stabilito un contributo fino a un massimo di 400 euro mensili per ciascuna delle famiglie sfollate, con un'aggiunta di 100 euro per gli ultra 65enni e i diversamente abili. Rinviate anche tutte le scadenze fiscali per i lavoratori dipendenti e autonomi che risiedono nelle zone interessate dal sisma. Per quanto riguarda i lavoratori autonomi delle zone colpite, è prevista la sospensione dei termini previsti anche per le scadenze di previdenza e assistenza. Il governo ha deciso poi la possibilità di rinegoziazione dei mutui contratti con le banche; inoltre sarà data ai farmacisti la possibilità di distribuire farmaci previsti dal servizio sanitario nazionale, anche senza ricetta.

SOLDI PER CHI E' SENZA LAVORO - L'ordinanza approvata dal Governo prevede anche una indennità di 800 euro mensili a tutti i titolari di rapporti di attività commerciali, produttive, agricole, artigianali e simili, che hanno dovuto sospendere l'attività per gli eventi sismici. La predetta indennità viene riconosciuta anche ai collaboratori coordinati e continuativi in possesso dei requisiti di cui all'articolo 19, comma 2, del decreto legge 185 del 2008, in pratica quelli che operano in regime di monocommittenza o che hanno conseguito l'anno scorso un reddito superiore a 5mila euro.

ORDINANZA - Rinviato dunque alla prossima settimana, subito dopo Pasqua, il decreto legge. Si attende infatti la definizione delle cifre necessarie ad affrontare la seconda fase dell'emergenza e l'inizio della ricostruzione. Allo studio dunque sia il budget necessario che le modalità di reperimento dei fondi. Tra i diversi provvedimenti si sta valutando anche una riedizione dello scudo fiscale, ma ogni decisione è rinviata alla prossima setttimana, una volta quantificate le esigenze delle zone colpite dal sisma. Il ministro della Difesa Ignazio La Russa ha detto di avere chiesto e ottenuto dal presidente del consiglio, Silvio Berlusconi, l'inserimento nell'ordinanza relativa al terremoto un «appello alle banche perchè facciano diventare gratuita la commissione applicata ai bonifici a favore dei terremotati, perchè abbiamo avuto notizia che fanno pagare tale commissione, peraltro legalmente». L'ordinanza, ha concluso La Russa, prevede anche l'invio di «altri 700 militari per l'attività di pattugliamento antisciacallaggio, in collaborazione con le forze dell'ordine».

BERLUSCONI - «Dalla mezzanotte di ieri alle 7 e 16 minuti di questa mattina ci sono state 65 scosse» ha spiegato Berlusconi in conferenza stampa a Palazzo Chigi. Scosse in Abruzzo che «rendono difficili gli interventi che sono in corso per la certificazione delle case e per l'inventario degli edifici pubblici». Tra questi ultimi «non sono utilizzabili la prefettura, la Corte dei Conti, la Regione, l'Ospedale, il palazzo di Giustizia». Berlusconi ha spiegato che sono stati stanziati altri 70 milioni di euro per la protezione civile da aggiungere ai 30 già stanziati il giorno stesso dell'evento sismico. «Stiamo vedendo un piano particolare per i ragazzi delocalizzati. Bisogna salvaguardare l'anno scolastico per questi ragazzi. Abbiamo messo a punto tutte le misure che erano da assumere con immediatezza» ha detto il premier. «Siamo riusciti con le nostre forze a far fronte alle emergenze. La Francia è interessata alla ricostruzione di un ospedale. Metteremo a disposizione un elenco di beni affinchè tutti possano scegliere cosa voler ricostruire», ha spiegato ancora il Cavaliere aggiungendo che anche oggi sono arrivate tante telefonate da parte di capi di Stato e di governo.
                                «Il piano casa prevede delle new town in ogni provincia. Il progetto di una new town all'Aquila non c'entra nulla con la ricostruzione delle singole case che avverrà presto. Per il centro storico invece servirà più tempo» ha spiegato ancora Berlusconi.
                                Il progetto dei 108 cantieri in cui suddividere la ricostruzione, uno per ogni provincia italiana, «sta raccogliendo l'adesione di molti province. Ci sarà una parcellizzazione degli interventi» ha detto ancora Berlusconi spiegando che la ricostruzione avverrà in tre fasi. «Prima ci sarà la ricostruzione delle abitazioni private che saranno ricostruite e così le persone potranno ritornare». La seconda parte «riguarda il centro storico e gli edifici pubblici: gli interventi saranno complessi», ha detto il premier. Infine «ci sarà poi la possibilità di costruire quartieri nuovi con il piano casa che non ha niente da vedere con il terremoto ma che noi vogliamo realizzare in tutta Italia» ha concluso il Cavaliere.
                                «Saranno necessari diversi miliardi per la ricostruzione, anche se l momento non è possibile una stima precisa delle risorse necessarie» ha chiarito il premier. In ogni caso tutte le spese per la ricostruzione in Abruzzo «saranno contabilizzate sotto la responsabilità del ministero dell'Economia: daremo conto di tutto con assoluta e totale trasparenza» ha spiegato il capo del governo.

TREMONTI - Intanto il ministro dell'Economia e delle Finanze, Giulio Tremonti, ha inviato all'Abi , l'Associazione delle banche italiane, una lettera chiedendo di «considerare, per le zone colpite dal terremoto dell'Aquila, le ipotesi di rinviare effettivamente le rate dei mutui; azzerare o ridurre i costi connessi alle operazioni bancarie». Così una nota di via XX Settembre.

Sospesi mutui e bollette per i terremotati Contributo per gli sfollati fino a 400 euro - Corriere della Sera
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

Working...
                                X