Terremoto - L' Aquila e Abruzzo - *** Topic Ufficiale ***

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Noodles
    Bodyweb Senior
    • Nov 2006
    • 5009
    • 317
    • 580
    • Napoli
    • Send PM

Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggio
    ho letto che fanno andare la gente verso lo stadio perchè è una zona a poco rischio di scosse di assestamento.
    dopo 12 ore ci sono scosse di assestamento.povera gente.
    un grazie ai vigili del fuoco e a chi aiuta tutte quelle persone
    Spesso le scosse di assestamendo perdurano per mesi...
    [SIGPIC]

Commenta

• JPP
      Il Sofisticatore
      • Aug 2001
      • 37025
      • 884
      • 155
      • Crema
      • Send PM

L'italia è un paese sismico di medio rischio. Detto questo le infrastrutture architettoniche sono ovviamente costruite secondo criteri non antisismici. Ovviamente in quanto l'Italia ha una storia quantomeno secolare. Pensare di rendere i territori, sicuri è assurdo. Sarebbe come dire che bisogna evacuare completamente alcune aree e renderle inabitabili, ma a questo punto bisognerebbe pure delimitarle queste aree, cosa impossibile. Come impossibile è prevedere l'orario di un terremoto. Los Angeles che non è l'Aquila è costruita completamente a ridosso di una faglia. Tutti sanno che prima o poi li le due zolle si muoveranno e tutti sanno che la città verrà rasa al suolo per il suo 70%. Cosa ci possono fare?
      "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• LARRY SCOTT
        • 0
        • 0
        • Send PM

per lo meno li arrestano................è inconcepibile........rubare nella devastazione e nella disperazione altrui.......

Commenta

• Profex
          Bodyweb Member
          • May 2005
          • 1037
          • 55
          • 54
          • Fi, PT, PO
          • Send PM

perchè questi che vanno a rubare non bisogna arrestarli, bisogna legarli ad un palo e lasciarli in mano alle persone che hanno perso tutto e alle quali questi pezzenti vanno a rubare le ultime briciole rimaste

c'è cmq da dire che abbiamo una protezione civile straordinaria, non è un caso se in tutto il mondo è una delle cose che ci invidiano
          Nel dubbio, chiamatemi Marco

Mio diario

Commenta

• Bad Girl
            Bodyweb Senior
            • Oct 2003
            • 10214
            • 557
            • 557
            • Send PM

Originariamente Scritto da Profex Visualizza Messaggio
            c'è cmq da dire che abbiamo una protezione civile straordinaria, non è un caso se in tutto il mondo è una delle cose che ci invidiano
            questa non la sapevo.

Originariamente Scritto da Gary
            mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

Originariamente Scritto da Leonida
            vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

Commenta

• Blinko
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 1113
              • 152
              • 167
              • Send PM

Bruttissima situazione.
              A Roma si è sentito parecchio. Ero sveglio, di rientro dal bagno e appena ho sentito le vibrazioni ho pensato ad un camion, poi ho realizzato. Ho acceso la luce, ho guardato l'orologio e sono rimasto quasi per tutto il tempo a fissarlo. Una trentina di secondi...con scossette di assestamento dopo circa un'ora o più.
              Ho pensato subito all'Abruzzo e alle polemiche dei giorni precedenti.

Adesso sono in contatto con alcuni gruppi di scout, di studenti e di volontari della protezione civile. Se non ho scadenze improrogabili, parto con loro.
              Il consiglio che mi è stato dato (come detto anche dai tg) e di fare donazioni di sangue e di chiedere alle strutture di protezione civile della città se hanno bisogno di beni di prima necessità (coperte in più, sacchiletto, lettini da campo, abbigliamento invernale).
              Forse organizzeranno una raccolta di beni e di volontari davanti l'università Sapienza, a Piazzale Aldo Moro.

Se dovessi avere notizie più dettagliate, non esiterò a postarle.
              sigpic
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
              Originariamente Scritto da mavors
              [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 3430
                • 393
                • 182
                • Pescara
                • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                L'italia è un paese sismico di medio rischio. Detto questo le infrastrutture architettoniche sono ovviamente costruite secondo criteri non antisismici. Ovviamente in quanto l'Italia ha una storia quantomeno secolare. Pensare di rendere i territori, sicuri è assurdo. Sarebbe come dire che bisogna evacuare completamente alcune aree e renderle inabitabili, ma a questo punto bisognerebbe pure delimitarle queste aree, cosa impossibile.
                Si,ma se crollano edifici (soprattutto edifici pubblici) costruiti ex-novo da meno di 10 anni la cosa fà pensare.
                Concordo poi con Travaglio sulle considerazioni sul ponte sullo stretto e sulle centrali nucleari

Commenta

• Profex
                  Bodyweb Member
                  • May 2005
                  • 1037
                  • 55
                  • 54
                  • Fi, PT, PO
                  • Send PM

questa non la sapevo.

eppure è così

addirittura anche gruppi di pompieri americani e altri posti del mondo hanno fatto stage con la protezione civile per visionare i metodi operativi

almeno di qualcosa possiamo vantarci

Mio diario

Commenta

• giopal84
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 6022
                    • 519
                    • 1,160
                    • Send PM

si è sentito tantissimo anche sulle zone montuose delle marche (sarnano, amandola per intenderci... ho un caro amico lì...), cmq nessun danno alle cose materiali.. ma meno male l'epicentro è stato molto vicino alla crosta, così si è espanso di meno!!!

Commenta

• Profex
                      Bodyweb Member
                      • May 2005
                      • 1037
                      • 55
                      • 54
                      • Fi, PT, PO
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                      Si,ma se crollano edifici (soprattutto edifici pubblici) costruiti ex-novo da meno di 10 anni la cosa fà pensare.
                      Concordo poi con Travaglio sulle considerazioni sul ponte sullo stretto e sulle centrali nucleari
                      si cmq ora non mi pare il caso di buttare in politica anche questa situazione, soprattutto ora a caldo

mettersi a parlare di colpe di qui e di lì quando ancora c'è gente sotto le macerie mi sembra sia sciacallaggio al pari di quelli che vanno a rubare nelle macerie

lo dico in generale ovviamente, non riferito a te direttamente

Mio diario

Commenta

• kikkio87
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2007
                        • 2888
                        • 297
                        • 258
                        • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                        L'italia è un paese sismico di medio rischio. Detto questo le infrastrutture architettoniche sono ovviamente costruite secondo criteri non antisismici. Ovviamente in quanto l'Italia ha una storia quantomeno secolare. Pensare di rendere i territori, sicuri è assurdo. Sarebbe come dire che bisogna evacuare completamente alcune aree e renderle inabitabili, ma a questo punto bisognerebbe pure delimitarle queste aree, cosa impossibile. Come impossibile è prevedere l'orario di un terremoto. Los Angeles che non è l'Aquila è costruita completamente a ridosso di una faglia. Tutti sanno che prima o poi li le due zolle si muoveranno e tutti sanno che la città verrà rasa al suolo per il suo 70%. Cosa ci possono fare?
                        tutto vero...l unico appunto è che il rischio è medio per una buona parte dell italia ma dall Aquila(appunto) in giu il rischio è alto, in alcune zone molto alto...

Originariamente Scritto da bertinho7
                        grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• Bad Girl
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2003
                          • 10214
                          • 557
                          • 557
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Profex Visualizza Messaggio
                          almeno di qualcosa possiamo vantarci
                          già..
                          per quello che ho detto un grazie ai vigili del fuoco per i loro interventi
                          Originariamente Scritto da Gary
                          mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

Originariamente Scritto da Leonida
                          vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

Commenta

• JPP
                            Il Sofisticatore
                            • Aug 2001
                            • 37025
                            • 884
                            • 155
                            • Crema
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                            una centrale nucleare non sarebbe assolutamente a rischio costruita con i moderni sistemi. Il nucleo viene tenuto in sospeso in camere flottanti in modo da rimanere stabili a dispetto di fenomini sismici. Quello che viene fatto oggi per le camere a impiantamento ionico all'st microelectronic di catania o per i cavau delle banche
                            "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• Blinko
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 1113
                              • 152
                              • 167
                              • Send PM

Per chi è di Roma:

Sapienza > Solidarietà con l’Abruzzo

Autoemoteca fissa da domani. Credo a breve anche un camper della Protezione Civile.
                              sigpic
                              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
                              Originariamente Scritto da mavors
                              [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• siddharta7733
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2008
                                • 3153
                                • 447
                                • 1,026
                                • moh
                                • Send PM

questa non la sapevo.

speriamo che effettivamente riescano a lavorre il più tempestivamente possibile ... non oso immaginare tutta quella gente per strada e con l'animo a pezzi, l'incertezza del futuro e il dolore impotente per le "perdite" ... a mettersi nei loro panni c'è da sprofondare nella disperazione ... e chi ha salvato la "pelle" e può gioir per questo ora si trova senza nulla, senza nessuna "sicurezza"

p.s. grazie per il messaggio nel profilo
                                ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

Working...
                                X