Originariamente Scritto da Bad Girl
Visualizza Messaggio
Terremoto - L' Aquila e Abruzzo - *** Topic Ufficiale ***
Collapse
X
-
L'italia è un paese sismico di medio rischio. Detto questo le infrastrutture architettoniche sono ovviamente costruite secondo criteri non antisismici. Ovviamente in quanto l'Italia ha una storia quantomeno secolare. Pensare di rendere i territori, sicuri è assurdo. Sarebbe come dire che bisogna evacuare completamente alcune aree e renderle inabitabili, ma a questo punto bisognerebbe pure delimitarle queste aree, cosa impossibile. Come impossibile è prevedere l'orario di un terremoto. Los Angeles che non è l'Aquila è costruita completamente a ridosso di una faglia. Tutti sanno che prima o poi li le due zolle si muoveranno e tutti sanno che la città verrà rasa al suolo per il suo 70%. Cosa ci possono fare?"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
perchè questi che vanno a rubare non bisogna arrestarli, bisogna legarli ad un palo e lasciarli in mano alle persone che hanno perso tutto e alle quali questi pezzenti vanno a rubare le ultime briciole rimaste
c'è cmq da dire che abbiamo una protezione civile straordinaria, non è un caso se in tutto il mondo è una delle cose che ci invidiano
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Profex Visualizza Messaggioc'è cmq da dire che abbiamo una protezione civile straordinaria, non è un caso se in tutto il mondo è una delle cose che ci invidiano
Originariamente Scritto da Gary
mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?
Originariamente Scritto da Leonida
vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.
https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione
Commenta
-
-
Bruttissima situazione.
A Roma si è sentito parecchio. Ero sveglio, di rientro dal bagno e appena ho sentito le vibrazioni ho pensato ad un camion, poi ho realizzato. Ho acceso la luce, ho guardato l'orologio e sono rimasto quasi per tutto il tempo a fissarlo. Una trentina di secondi...con scossette di assestamento dopo circa un'ora o più.
Ho pensato subito all'Abruzzo e alle polemiche dei giorni precedenti.
Adesso sono in contatto con alcuni gruppi di scout, di studenti e di volontari della protezione civile. Se non ho scadenze improrogabili, parto con loro.
Il consiglio che mi è stato dato (come detto anche dai tg) e di fare donazioni di sangue e di chiedere alle strutture di protezione civile della città se hanno bisogno di beni di prima necessità (coperte in più, sacchiletto, lettini da campo, abbigliamento invernale).
Forse organizzeranno una raccolta di beni e di volontari davanti l'università Sapienza, a Piazzale Aldo Moro.
Se dovessi avere notizie più dettagliate, non esiterò a postarle.sigpic
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
Originariamente Scritto da mavors[...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza MessaggioL'italia è un paese sismico di medio rischio. Detto questo le infrastrutture architettoniche sono ovviamente costruite secondo criteri non antisismici. Ovviamente in quanto l'Italia ha una storia quantomeno secolare. Pensare di rendere i territori, sicuri è assurdo. Sarebbe come dire che bisogna evacuare completamente alcune aree e renderle inabitabili, ma a questo punto bisognerebbe pure delimitarle queste aree, cosa impossibile.
Concordo poi con Travaglio sulle considerazioni sul ponte sullo stretto e sulle centrali nucleari
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggioquesta non la sapevo.
addirittura anche gruppi di pompieri americani e altri posti del mondo hanno fatto stage con la protezione civile per visionare i metodi operativi
almeno di qualcosa possiamo vantarci
Commenta
-
-
si è sentito tantissimo anche sulle zone montuose delle marche (sarnano, amandola per intenderci... ho un caro amico lì...), cmq nessun danno alle cose materiali.. ma meno male l'epicentro è stato molto vicino alla crosta, così si è espanso di meno!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza MessaggioSi,ma se crollano edifici (soprattutto edifici pubblici) costruiti ex-novo da meno di 10 anni la cosa fà pensare.
Concordo poi con Travaglio sulle considerazioni sul ponte sullo stretto e sulle centrali nucleari
mettersi a parlare di colpe di qui e di lì quando ancora c'è gente sotto le macerie mi sembra sia sciacallaggio al pari di quelli che vanno a rubare nelle macerie
lo dico in generale ovviamente, non riferito a te direttamente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza MessaggioL'italia è un paese sismico di medio rischio. Detto questo le infrastrutture architettoniche sono ovviamente costruite secondo criteri non antisismici. Ovviamente in quanto l'Italia ha una storia quantomeno secolare. Pensare di rendere i territori, sicuri è assurdo. Sarebbe come dire che bisogna evacuare completamente alcune aree e renderle inabitabili, ma a questo punto bisognerebbe pure delimitarle queste aree, cosa impossibile. Come impossibile è prevedere l'orario di un terremoto. Los Angeles che non è l'Aquila è costruita completamente a ridosso di una faglia. Tutti sanno che prima o poi li le due zolle si muoveranno e tutti sanno che la città verrà rasa al suolo per il suo 70%. Cosa ci possono fare?
Originariamente Scritto da bertinho7grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Profex Visualizza Messaggioalmeno di qualcosa possiamo vantarci
per quello che ho detto un grazie ai vigili del fuoco per i loro interventiOriginariamente Scritto da Gary
mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?
Originariamente Scritto da Leonida
vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.
https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza MessaggioSi,ma se crollano edifici (soprattutto edifici pubblici) costruiti ex-novo da meno di 10 anni la cosa fà pensare.
Concordo poi con Travaglio sulle considerazioni sul ponte sullo stretto e sulle centrali nucleari"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
Per chi è di Roma:
Sapienza > Solidarietà con l’Abruzzo
Autoemoteca fissa da domani. Credo a breve anche un camper della Protezione Civile.sigpic
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
Originariamente Scritto da mavors[...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggioquesta non la sapevo.
p.s. grazie per il messaggio nel profilo... ... carpe diem ... ...
se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha
Commenta
-
Commenta