If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ragazzi per pasqua me ne vo a freiburg (facciamo gli ultimi scongiuri...). A parte il doveroso tour per la città e nella schwarzwald cosa mi consigliate di vedere?
Spero si faccia vivo manx che se non ho capito male li ci vive e ci lavora.
Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
si ma non farti consigliare da manx come fare le foto... basta guardare la foto in firma
scherzi a parte... potresti andare a vedere proprio un allenamento di manx, se ho letto bene si sta facendo seguire da un prodigio diciassettenne, sai che spettacolo?!?! vero manx?!
Cmq sicuramente il fruhelig markt..ossia il mercatino di pasqua.
Puoi farti un giro anche a Basilea se sei in macchina
è quello che non ho mai visto dopo 4 anni se non casualmente e non sono nemmeno sicuro che sia il mercatino che ho visto Cmq se non sbaglio c'è già stato il 21 Marzo.
@600 cmq dipende un po' dal tempo che hai a disposizione. Se vuoi info chiedi pure, per qualsiasi cosa.
La città è piccola, si visita in breve tempo, i dintorni richiederebbero alcuni giorni, perchè c'è molto da vedere. Ti posso subito dire che una capatina allo Schlossberg è doverosa: è in pratica la località dove si trovava il vecchio castello, distrutto dai francesi a metà 800 mi pare.
E' a 30 minuti a piedi (in salita ) dal centro di Freiburg, una strada che si inerpica per la Foresta.
Quando sarai in centro, al Munsterplatz (la piazza del Duomo), alzi lo sguardo e vedrai una torre in lontananza sopra alla Foresta: quella è la torre, saliti li', si ha una visuale mozzafiato su tutta la città e la vallata.
Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.
In piazza c'è spesso il mercato tipico, con la gente che fa la fila per accaparrarsi i wurst, ovvero quelli che noi chiamiamo wurstel. Intorno alla piazza vari locali tipici tedesche, locande, birrerie, ristoranti.
Da visitare lo Martinstor, in pieno centro, una delle due porte famose della città, con a lato la famosa birreria Martin's Brau, dove hanno birreria di produzione propria (1,5 litri 8 euro), si mangia bene e senza spendere troppo. E' a 5 minuti a piedi dalla piazza del duomo. Cosi' l'altra porta della città rimasta, lo Schwabentor, che dà l'accesso alla Foresta nera e alla torre che ti dicevo prima.
Occhio ai canaletti pieni d'acqua che attraversano la città... ognuno prima o poi ci cade dentro se ha la fortuna di rimanere molto tempo a Freiburg In certi punti sembra quasi di essere a Venezia.
Augustiner Platz: bel posto di ritrovo, con una famosa birreria con produzione propria.
Bello il quartiere di "lusso" Wiehre, dove abitava il filosofo Husserl, cosi' il quartiere centrale Neunburg, vicino allo Stadtpark, molto caratteristico e dall'aspetto un po' "migrante" il quartiere Stühlinger, dietro la stazione, dove ho abitato per due anni: da visitare anche velocemente per 30 minuti. E' il quartiere dei turchi e degli italiani, ma vale la pena (e poi li' c'è il famoso ristorante greco, dove sono cliente fisso ).
Nei dintorni si puo' andare al Titisee o allo Scluchsee, i due laghi della zona, un po' turistici ma non male. Nonché, ovviamente, Basel: comodamente raggiungibile con il treno (caro, molto caro) in 50 minuti. a 60km c'è Strasburgo, a circa 100 Heidelberg.
a 20 minuti di treno c'è Bad Kronzingen, con le sue famose terme, frequentatissime tutto l'anno (occhio che qui la sauna si fa nudi ). Poi ci sono le terme di Baden Baden, fondate dai romani, in direzione Heidelberg, piü lontane ma ben piü famose.
Un piccolo paesino qui vicino è Staufen, molto carino, immerso nel verde, molto caratteristico, a 30 minuti di treno.
Nello Schwarzwald al momento bisogna tener conto delle temperature, neve e tutto il resto, ma la situazione cmq è ideale per chi ama sciare o passeggiare. Todnauberg è una meta classica per i turisti, poiché vi si trova la baita del filosofo Heidegger (o almeno, quella che si dice fu la sua).
Comunque, da consigliare un giretto allo Schauinsland (mai stato ) una località montana fuori Freiburg, si sale in funivia e se il tempo permette si ha una visuale eccezionale su tutta la zona.
Per mangiare: non c'è problema, ti indico tutto io dove si puo' mangiare a sazietà con 10-12 euro Ovviamente banditi i ristoranati italiani.
Per il resto dimmi tu: io saro' qui, pero' ho i parenti in casa e donna al seguito in teoria, quindi dovrei essere un po' impegnato. Ma se mi fai sapere qualcosa ci si puo' beccare e ti faccio un po' da guida nel mio piccolo.
p.s. se ti interessa la mia palestra è aperta anche il giorno di Pasqua
p.s.2. non ti linko niente circa i numerosi e famosi bordelli della città per una questione di etica del web
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Puoi farti un giro anche a Basilea se sei in macchina
Purtroppo siamo in treno (aimè che bel viaggetto...) e anche se su Basilea ci avevamo fatto un pensierino alla fine non si fa nulla. Peccato perchè avrebbe potuto essere interessante.
Grazie manx sei un mito
Per i bordelli spero non serva visto che sono con la ragazza
Era il tipo di info che volevo sapere. Per il tempo purtroppo sto poco perchè son tutti improblemati i miei compagni di viaggio, 4 giorni appena.
Il tempo com'è invece? maglietta, maglione, giacca? Che mi devo mettere?
4 giorni bastano e avanzano e ti fai anche un bel giretto nei dintorni: io penserei 2-3 gg qui in zona + 1 giorno a Strasburgo o Basilea, visto che sono alla stessa distanza da Freiburg.
Tempo: la settimana appena conclusa è stata calda e ventilata, si sono toccati anche i 20 gradi. Oggi è incerto ma cmq caldo
settimana prossima:
dai un occhio qui, ma sono ovviamente previsioni indicative:
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Intercity hotel. C'è già stata l'altra coppietta che viene con noi e dice che si ci è trovata benissimo e vuole tornarci. Spero sia valido...
E' l'Hotel delle Ferrovie tedesche, sopra alla stazione.
Beh... io avrei scelto di meglio, è comodo perchè in città...ma spostandoti di cento metri avresti avuto alberghi piü carini.
Ce ne sono di + caratteristici proprio in centro, sotto la Foresta Nera o in Piazza. Un po' + cari sicuramente, ma molto carini.
Uscito dall'Hotel vai sempre dritto e in 5 minuti scarsi a piedi sei in centro. Magari corri il rischio di passare anche sotto casa mia
Invece, attraversando i binari nella direzione opposta, a 5 minuti, arrivi al parco di Stühlinger (il ponte storico è in rifacimento) e al suo quartiere, che ti dicevo prima.
Di fianco alla Chiesa, al lato del cavalcavia del tram ai margini del parco c'è il migliore ristorante greco della città, Akropolis. Te lo consiglio
p.s. uno dei tanti bordelli è proprio dietro al tuo hotel
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Eh le mie 2 più grandi paure, su cui per ora ho avuto abbastanza buone notizie,
- si mangia bene?
- si parla inglese?
Non son mai stato in germania e stare zitto e affamato non è che sia proprio un sogno
Ma poi scusa che è tutto sto bordellame? Io ero rimasto (anche per le mie conoscenze in italia di madrepatria germania) che le tedesche fossero mediamente un po' più "estroverse" che le italiane.
Eh le mie 2 più grandi paure, su cui per ora ho avuto abbastanza buone notizie,
- si mangia bene?
- si parla inglese?
Non son mai stato in germania e stare zitto e affamato non è che sia proprio un sogno
Ma poi scusa che è tutto sto bordellame? Io ero rimasto (anche per le mie conoscenze in italia di madrepatria germania) che le tedesche fossero mediamente un po' più "estroverse" che le italiane.
- sul cibo direi di si': ovviamente la cucina tedesca è molto diversa da noi, molto pesante, carne rossa, pollo e verdura a go go.
Oltre al greco, che ha una cucina a base di carne grigliata e gyros, ma simile alla nostra, se vuoi mangiare tedesco devi andare in centro in qualche locanda o birreria tipica.
La Martin's Brau, quella al lato della Porta Martin's Tor, fa cucina tipica baden e bavarese: da provare lo schweineaxe, lo stinco di maiale allo spiedo, con contorno di patate e crauti. Ottimo e ci sono anche i menu' in italiano.
Di fianco c'è il Markt Halle: un ambiente semi-chiuso con cucina da tutto il mondo, a prezzi irrisori. Da visitare.
Ci sono poi molti ristoranti asiatici, puliti, ottimo (niente a che vedere con l'italia) e molto economici, dove mangi dai 6-7 euro fino ai 15...ma da Dio.
Evita i ristoranti italiani: in centro ce ne sono molti, ma sono penosi e cari.
Ti consiglio solo il ristorante Giovanni, vicino all'Università in via "Sedanstrasse" e il Bar Michelangelo, stesso proprietario stesso stabile, sono siciliani. Si mangia bene e si spende poco.
Dall'Hotel è 10 minuti forse meno a piedi: esci, attarversi la strada, vai a ds fino al ponte, passi sotto al ponte e ti ritrovi sotto all'Hotel enorme Dorint-Novi, all'angolo c'è la strada che ti dicevo, in fondo i due locali. Sempre in quella zona dietro alla vecchia Biblioteca universitaria, ci sono molti locali tipici, disco bar, birrerie (molte della Ganter, la birra locale).
Altrimenti c'è il ristorante Casanova, calabrese, a 40 metri dal tuo Hotel, di fronte alle poste: come esci, fai il semaforo, attraversi la strada (sarà la strada che farai per andare in centro), e sulla sx trovi il ristorante.
Lingua: il tedesco è restio a parlare inglese, anche se lo conosce e spesso molto bene. Cmq Freiburg è piena di italiani e italo-tedeschi, francesi, ecc.. è città turistisca. Le lingue straniere sono conosciute.
Bordelli: il tedesco è "*****"
Cmq, lasciando fuori gli scherzi, ho detto piü volte che le ragazze sono molto diverse dalle "italiane" per indole: non se la tirano, spesso si curano anche poco, sono meno vanitose e sono "annoiate", perchè i tedeschi non corteggiano e non guardano. Si vestono anche male direi.
Ma sono incuriosite (e timorose) dall'italiano: lo evitano, ma se ci sai fare, cadono ai tuoi piedi proprio perchè l'italiano corteggia, desidera, mentre il crucco pensa solo alla partita e a finire prima di subito la cassa di birra .
Il mito del latin lover resiste ancora
p.s. cmq se i tuoi amici conoscono già la città, quello che ti dico è quasi superfluo
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Eh ma purtroppo come interessi siamo molto distanti. Loro so già che sarebbero presi più da cose come il simpatico mercatino o i locali notturni, mentre a me interessano più le cose tipiche del posto, il cibo, i monumenti, la gente... Quindi se ho buona probabilità di parlare in inglese poi è probabile che mi stacco e giro solo con la ragazza.
E manx ecco, se vedi passare uno italiano enorme con la ragazza bona tanto affianco non lo salutare, non sono io sicuro
manx,mi spieghi perchè l'acqua in Germania fa così schifo e costa così tanto? Sono stato 3 giorni a Stoccarda e per 3 giorni ho dovuto bloccare la sintesi proteica a causa dei fiumi d'alcool. Sto ponderando di fare l'erasmus in terra teutonica o anglosassone e per questo non vorrei prendere delle sonore inc--ate.
Eh ma purtroppo come interessi siamo molto distanti. Loro so già che sarebbero presi più da cose come il simpatico mercatino o i locali notturni, mentre a me interessano più le cose tipiche del posto, il cibo, i monumenti, la gente... Quindi se ho buona probabilità di parlare in inglese poi è probabile che mi stacco e giro solo con la ragazza.
E manx ecco, se vedi passare uno italiano enorme con la ragazza bona tanto affianco non lo salutare, non sono io sicuro
In realtà non c'è nemmeno cosi' tanto di "storico" da vedere: l
a città è molto antica, piccola, contenuta, si' ci sono musei ecc..., ma è bella da vivere in sé. Cmq comprati una guida turistica e stai a posto, in 3 gg te la vedi tutta. Anche passeggiare su e giu' per i canaletti di Freiburg è bello e appagante: ah, in Augustiner Platz non puoi non fare una visita al Biergarten della Feierling, l'altra birreria famosa della città:
birria di produzione propria e costa un cavolo: mezzo litro 3.30.
Ah, butta un occhio nel canale che vedi in foto
Ah, oltre allo Stadtpark, che è dietro al Duomo (Munsterplatz) e che ti dicevo prima, è da visitare l'Alter Friedhof: il cimitero antico della città, è li' vicino, in Burckhardt Strasse, la via davanti all'Hotel Mercury.
E' molto bello, piacerebbe a Bad girl , perchè ci sono tombe molto antiche, dal 600 mi pare, molto gotico, cornacchie furtive, la chiesetta al suo centro e alcune abitazioni al suo interno
La gente di domenica va a passeggiare in questo cimitero, una pace da santi
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta