If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
I miracoli sono la più gran freggnaccia mai inventata..... !!
Hai sentito dire di guarigioni e cambiamenti onnipotenti di tutti i tipi....
Ma l'onnipotente non ha mai fatto ricrescere una gamba od un braccio a nessuno !!! Come mai ??
Originally posted by Sergio I miracoli sono la più gran freggnaccia mai inventata..... !!
Hai sentito dire di guarigioni e cambiamenti onnipotenti di tutti i tipi....
Ma l'onnipotente non ha mai fatto ricrescere una gamba od un braccio a nessuno !!! Come mai ??
E' verissimo, non e' mai ricresciuto neanche un misero dito...
Tra tutti i presunti miracoli avvenuti a Lourdes da quando esiste, ormai di davvero inspiegati ne sono restati solo 62. Tra qualche decina di anni si ridurranno, e poi ancora, ancora, ancora...
Originally posted by donpablo Vabe', pero' Fit si riferiva ad altro...
......infatti!
evidentemente non avete letto molto Cohelo per sapere che "credere" significa ""realizzare" e non aspettare passivamente........è un credere in noi stessi e in quello che facciamo.
se credo che andrà meglio poi ci va, se credo che questo allenamento è ok i muscoli spingono meglio, se credo nella fortuna.......ogni cosa bella rafforzala mia credenza......
...esistono anche miracoli veri.......ma uno dice come mai si muore di Aids, i bambini hanno un handicap, le disgrazie capitano ai buoni........forse non credere o crederecambia solo qualcosa della nostra capacità di vivere la vita.........c'è un brano molto carino suq uesto che ho letto sul sito di una campionessa...provo a copiarlo e postarlo....a tra breve
ciao
"faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
The Miss
questo brano mi ha fatto riflettere sul senso a noi oscuro del bene e del male che ci succede:
"ANGELI"
Due angeli viaggiatori si fermarono per passare la notte nella casa di una ricca famiglia. Era una famiglia di persone molto avare che si rifiutarono di far dormire i due angeli nella camera degli ospiti. Infatti concessero agli angeli solo un piccolo spazio fuori, nel duro e freddo pavimento del pergolato davanti alla casa.
Mentre si preparavano come potevano un letto per terra il più vecchio degli angeli vide un buco nella muro e lo riparò.
Quando l'angelo giovane gli chiese perché lui rispose soltanto "Le cose non sono sempre quello che sembrano".
La notte dopo la coppia di angeli cercò riparo nella casa di una molto povera ma molto ospitale famiglia, dove furono accolti da un contadino e sua moglie.
Dopo aver diviso con gli angeli il seppur poco cibo che avevano i contadini cedettero agli angeli i propri letti, dove finalmente i viaggiatori si poterono riposare comodamente.
Quando il sole sorse, la mattina dopo, gli angeli trovarono l'uomo e sua moglie in lacrime. La loro unica mucca, la sola loro fonte di sostentamento, giaceva morta nel campo. Il giovane angelo ne fu infuriato e chiese al più vecchio come avesse potuto lasciare accadere una cosa del genere.
"Al primo uomo, che pure aveva tutto, hai fatto un favore" - lo accusò - "Questa famiglia seppure aveva pochissimo era pronta a dividere tutto, e tu hai lasciato morire la mucca!"
"Le cose non sono sempre quello che sembrano" - replicò l'angelo - "quando eravamo nel cortile della villa ho notato che c'era dell'oro nascosto nel muro e che si poteva scoprire grazie a quel piccolo buco.
Siccome quell'uomo era così avaro e ossessionato dal denaro io ho riparato quel buco, così non avrebbe trovato anche quella ricchezza. Poi la notte scorsa quando dormimmo nel letto del contadino l'angelo della morte venne per sua moglie. Io invece di lei gli ho dato la mucca.
Le cose non sono sempre quello che sembrano. Qualche volta questo è precisamente quello che succede quando le cose non sembrano andare come dovrebbero... ci sono persone che arrivano nella nostra vita e se ne vanno subito...qualche persona diventa un amico e rimane un po'... lasciando bellissime impronte nel nostro cuore... e non le perderemo mai perché avremo avuto un vero amico!!!!!!!!!!
Ieri storia, domani mistero, il PRESENTE è un regalo... io penso che sia importante, vivere e ricordare ogni momento.
The Miss
questo secondo brano, invece, da un senso di cosa significa "credere" nel pensiero di Coelho.....io mi ci ritrovo<:
“A volte il guerriero della luce ha l’impressione di vivere due vite nello stesso momento.
In una è obbligato a fare tutto ciò che non vuole, a lottare per idee nelle quali non crede.
Ma c’è anche un’altra vita, ed egli la scopre nei sogni, nelle letture, negli incontri con uomini che la pensano come lui.
Il guerriero consente sempre alle due vite di avvicinarsi. ‘C’è un ponte che collega quello che faccio con ciò che mi piacerebbe fare’, pensa.
A poco a poco, i suoi sogni cominciano a impadronirsi della vita di tutti i giorni, finchè egli avverte di essere pronto per ciò che ha sempre desiderato.
Allora basta un pizzico di audacia, e le due vite si trasformano in una”. (Paulo Coelho)
The Miss
Originally posted by fitwoman questo secondo brano, invece, da un senso di cosa significa "credere" nel pensiero di Coelho.....io mi ci ritrovo<:
“A volte il guerriero della luce ha l’impressione di vivere due vite nello stesso momento.
In una è obbligato a fare tutto ciò che non vuole, a lottare per idee nelle quali non crede.
Ma c’è anche un’altra vita, ed egli la scopre nei sogni, nelle letture, negli incontri con uomini che la pensano come lui.
Il guerriero consente sempre alle due vite di avvicinarsi. ‘C’è un ponte che collega quello che faccio con ciò che mi piacerebbe fare’, pensa.
A poco a poco, i suoi sogni cominciano a impadronirsi della vita di tutti i giorni, finchè egli avverte di essere pronto per ciò che ha sempre desiderato.
Allora basta un pizzico di audacia, e le due vite si trasformano in una”. (Paulo Coelho)
Originally posted by fitwoman questo brano mi ha fatto riflettere sul senso a noi oscuro del bene e del male che ci succede:
"ANGELI"
Due angeli viaggiatori si fermarono per passare la notte nella casa di una ricca famiglia. Era una famiglia di persone molto avare che si rifiutarono di far dormire i due angeli nella camera degli ospiti. Infatti concessero agli angeli solo un piccolo spazio fuori, nel duro e freddo pavimento del pergolato davanti alla casa.
Mentre si preparavano come potevano un letto per terra il più vecchio degli angeli vide un buco nella muro e lo riparò.
Quando l'angelo giovane gli chiese perché lui rispose soltanto "Le cose non sono sempre quello che sembrano".
La notte dopo la coppia di angeli cercò riparo nella casa di una molto povera ma molto ospitale famiglia, dove furono accolti da un contadino e sua moglie.
Dopo aver diviso con gli angeli il seppur poco cibo che avevano i contadini cedettero agli angeli i propri letti, dove finalmente i viaggiatori si poterono riposare comodamente.
Quando il sole sorse, la mattina dopo, gli angeli trovarono l'uomo e sua moglie in lacrime. La loro unica mucca, la sola loro fonte di sostentamento, giaceva morta nel campo. Il giovane angelo ne fu infuriato e chiese al più vecchio come avesse potuto lasciare accadere una cosa del genere.
"Al primo uomo, che pure aveva tutto, hai fatto un favore" - lo accusò - "Questa famiglia seppure aveva pochissimo era pronta a dividere tutto, e tu hai lasciato morire la mucca!"
"Le cose non sono sempre quello che sembrano" - replicò l'angelo - "quando eravamo nel cortile della villa ho notato che c'era dell'oro nascosto nel muro e che si poteva scoprire grazie a quel piccolo buco.
Siccome quell'uomo era così avaro e ossessionato dal denaro io ho riparato quel buco, così non avrebbe trovato anche quella ricchezza. Poi la notte scorsa quando dormimmo nel letto del contadino l'angelo della morte venne per sua moglie. Io invece di lei gli ho dato la mucca.
Le cose non sono sempre quello che sembrano. Qualche volta questo è precisamente quello che succede quando le cose non sembrano andare come dovrebbero... ci sono persone che arrivano nella nostra vita e se ne vanno subito...qualche persona diventa un amico e rimane un po'... lasciando bellissime impronte nel nostro cuore... e non le perderemo mai perché avremo avuto un vero amico!!!!!!!!!!
Ieri storia, domani mistero, il PRESENTE è un regalo... io penso che sia importante, vivere e ricordare ogni momento.
bhe anche se il finale della storia è un po' forzato, a me è piaciuta. Purtroppo quando si prende Dio con i discorsi elettorali certe riflessioni non sono possibili...
Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
Mi sono armato contro la giustizia.
Sono fuggito.
Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
il mio dio.
Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.
In quanto a coelho ho apprezzato più che altro "il diavolo e la signora pimm". E' indubbiamente un grande scrittore ma oltre al pregiudizio che porto ahimè verso tutti i contemporanei non gradisco di certo il suo "positivismo" a volte a mio avviso gratuito. Inoltre certe sue posizioni vengono da lui buttate come dogmi (nel testo postato da Vulkan ne troviamo numerose) precludendo la possibilità di reagire cosa che non trovo troppo modesta.Posterò alcune righe a me molto care anche io appena ho una decina di minuti.
Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
Mi sono armato contro la giustizia.
Sono fuggito.
Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
il mio dio.
Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta