medicina dello sport

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • demian
    Bodyweb Advanced

• Jan 2009
    • 73
    • 6
    • 0
    • Send PM

medicina dello sport

Ciao a tutti! avrei bisogno di qualche informazione e magari qualcuno di voi può aiutarmi.. sono uno studente di medicina al quinto anno, è ora di scegliere la specialità e sono incuriosito da medicina dello sport. Ho una grande passione per gli sport in genere e grazie al bb mi sto appassionando di preparazione atletica, alimentazione, ecc... il problema è che prima di scegliere la specialità vorrei capire bene dove può arrivare un medico dello sport, e quali possono essere le sue mansioni, tanto per intenderci non vorrei ridurmi a fare tutta la vita visite per l'idoneità sportiva. Voi sicuramente conoscete il mondo dello sport e della preparazione atletica meglio di me, per caso conoscete medici che operano nel campo? vi risulta che ci siano medici dello sport che seguono in toto atleti o squadre e non si limitano all'idoneità? avete idea di che percorso potrei intraprendere, magari seguendo parallelamente corsi per personal trainer? è una qualifica che in questo campo conta qualcosa (non parlo solo del bb ma dello sport in generale)? Non so se sia il posto giusto per povi i miei dubbi ma ho pensato che magari tra tutti voi c'è qualcuno che conosce bene il campo e può aiutarmi.. grazie a tutti!!
Working...
X