Dogana italiana ...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thetongue
    Bodyweb Senior
    • Mar 2003
    • 9739
    • 731
    • 281
    • Send PM

eagle, la realtà è che dici di esser legato al lato affettivo di quella roba, però al contempo per te il lato economico non è affatto secondario : sgancia la grana, e portati il tutto in diverse valige e bagaglio a mano, tramite aereo, dividendo il tutto tra te e tua moglie.
    se il volume di cose da portare fosse eccessivo per un solo viaggio, avresti potuto adottare una strategia più lungimirante e portare in italia quella roba poco a poco, negli scorsi viaggi in aereo che hai fatto verso l'italia. mica il trasferimento è stata una cosa decisa da un giorno all'altro.
    è che sei un po' spilorcio : ricordo ancora un tuo thread, dove ti lagnavi sul costo degli sms dalla norvegia all'italia. furono vagliate varie soluzioni, ed ad un certo punto ve ne era una che ti permetteva di mandare sms dalla norvegia all'italia, allo stesso costo che viene addebitato per sms spediti all'interno del territorio nazionale italiano. nemmeno questo ti andava bene, e volevi addirittura trovare un' opzione che ti permettesse di messaggiare dall'estero, ad un costo inferiore di quello che spendiamo per farlo all'interno del territorio nazionale italiano stesso

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88033
      • 2,166
      • 2,778
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Anche queste questioni possono essere risolte, però occorre rivolgersi ad un luminare, un esperto del settore.
      Hombrillo !

Commenta

• motorhead
        Inattivo
        • Dec 2005
        • 5988
        • 562
        • 327
        • Ancona
        • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
        ricordo ancora un tuo thread, dove ti lagnavi sul costo degli sms dalla norvegia all'italia.
        questa non gliel'hai mai perdonata ahahha cmq non era norvegia-italia, mi pare che sparò un paese assurdo tipo kuwait o robe del genere o forse mi sbaglio

Commenta

• motorhead
          Inattivo
          • Dec 2005
          • 5988
          • 562
          • 327
          • Ancona
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Anche queste questioni possono essere risolte, però occorre rivolgersi ad un luminare, un esperto del settore.
          Hombrillo !
          credo l'avrebbe fatta caricando tutto su una carrozza trainata da asini.

Commenta

• thetongue
            Bodyweb Senior
            • Mar 2003
            • 9739
            • 731
            • 281
            • Send PM

Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
            questa non gliel'hai mai perdonata ahahha cmq non era norvegia-italia, mi pare che sparò un paese assurdo tipo kuwait o robe del genere o forse mi sbaglio
            no no, era proprio norvegia-italia. soprattuto per comunicare con moglie e similari

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

ho letto ora la firma... il mio preferito di Moretti, l'avevo rivisto poche sere fà.
              il problema e' che per me e' anche vera ...
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

Commenta

• KURTANGLE
                Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                • Jun 2005
                • 36422
                • 1,565
                • 2,270
                • Borgo D'io
                • Send PM

credo l'avrebbe fatta caricando tutto su una carrozza trainata da asini.

AHAHAHAHAHAHHAHAAH
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Eagle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 12720
                  • 467
                  • 38
                  • Send PM

eagle, la realtà è che dici di esser legato al lato affettivo di quella roba, però al contempo per te il lato economico non è affatto secondario : sgancia la grana, e portati il tutto in diverse valige e bagaglio a mano, tramite aereo, dividendo il tutto tra te e tua moglie.
                  sono solo, da 3 anni e mezzo ... e' per questo che torno in Italia, perche' non e' piu' possibile avere una famiglia a 2500 di distanza.
                  L'alternativa era di non avere piu' una famiglia.

se il volume di cose da portare fosse eccessivo per un solo viaggio, avresti potuto adottare una strategia più lungimirante e portare in italia quella roba poco a poco, negli scorsi viaggi in aereo che hai fatto verso l'italia. mica il trasferimento è stata una cosa decisa da un giorno all'altro.

E' stato deciso circa due mesi fa, UN viaggio fa insomma.
                  Sono stupito anche io.
                  In questi anni ho sempre mantenuto contatti professionali con l'Italia.
                  Pero' non c'era mai stata nessuna proposta, ed anche io non ero mai stato veramente interessato.

In inverno invece ho sentito che le bimbe ne stanno risentendo troppo della distanza (non che per me e mia moglie sia piacevole eh). Quindi ho preso l'elenco degli ospedali del nord italia, mi sono attaccato al telefono e ne ho passati almeno una quarantina. Avendo qualche contatto trovavo spesso qualche conoscenza indiretta, e quindi una chiacchierata ci scappava sempre.

Io chiedevo se gli serviva per caso un urologo. Molti sono anche andato a trovarli, sono andato in sala operatoria, etc. Tanti "ma", "forse tra un po'", "sono tempi duri", etc etc etc. 3-4 posti pero' sembravano promettenti. Poi e' arrivato il nuovo anno, io avevo mandato email di auguri a quasi tutti, e uno mi risponde "prepara i documenti che ci sono novita'" ... a meta' febbraio ho fatto il colloquio e mi hanno preso...

è che sei un po' spilorcio :
                  verissimo. Pero' sono uno spilorcio strano, anzi diciamo pirla ... Perdo magari 100 milioni nella compravendita della casa (succerera' tra poco penso...) perche' non ho tempo e voglia di starci dietro troppo, perdo il cash benefit statale per 5 anni per DUE figlie perche' i documenti da presentare sono difficili da ottenere, non vanno mai bene, etc etc ... e io NON ho tempo (veramente), e poi mi scoccia pagare gli sms ...

ricordo ancora un tuo thread, dove ti lagnavi sul costo degli sms dalla norvegia all'italia. furono vagliate varie soluzioni, ed ad un certo punto ve ne era una che ti permetteva di mandare sms dalla norvegia all'italia, allo stesso costo che viene addebitato per sms spediti all'interno del territorio nazionale italiano. nemmeno questo ti andava bene, e volevi addirittura trovare un' opzione che ti permettesse di messaggiare dall'estero, ad un costo inferiore di quello che spendiamo per farlo all'interno del territorio nazionale italiano stesso
                  Vedi sopra ... ho trovato un modo di averne 25 gratis al mese ...

comunque, per la cronaca: i pacchi li ho rifatti, per la quarta volta, e da 11 sono diventati 5. Uno ancora dovro' farlo martedi (parto mercoledi) perche' ho troppa roba per portarla in aereo tutta. Un po' di roba la lascio ad un amico e poi, se ci riesco, la porto giu' un po' alla volta. Tranne due paia di scarpe usate non ho spedito cose proibite, quindi anche se mi controllano non dovrebbero farmi storie.

Eagle
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88033
                    • 2,166
                    • 2,778
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                    Io chiedevo se gli serviva per caso un urologo.
                    Ma scusa...... tu fai la palpazione della prostata e ti presenti con un braccio del genere ai pazienti ?

Commenta

• Icarus
                      Bodyweb Senior
                      • May 2005
                      • 21502
                      • 1,032
                      • 1,083
                      • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
                      • Send PM

Ma scusa...... tu fai la palpazione della prostata e ti presenti con un braccio del genere ai pazienti ?

Presidente siamo con Te,
                      meno male che Silvio muore.

Commenta

• thetongue
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2003
                        • 9739
                        • 731
                        • 281
                        • Send PM

Commenta

• Eagle
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 12720
                          • 467
                          • 38
                          • Send PM

pero' ho le dita corte (ma grosse)

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88033
                            • 2,166
                            • 2,778
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Commenta

• Liam & Me
                              Bad Blake
                              • Dec 2006
                              • 5562
                              • 784
                              • 848
                              • high as a kite
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio

Io chiedevo se gli serviva per caso un urologo. Molti sono anche andato a trovarli, sono andato in sala operatoria, etc. Tanti "ma", "forse tra un po'", "sono tempi duri", etc etc etc. 3-4 posti pero' sembravano promettenti. Poi e' arrivato il nuovo anno, io avevo mandato email di auguri a quasi tutti, e uno mi risponde "prepara i documenti che ci sono novita'" ... a meta' febbraio ho fatto il colloquio e mi hanno preso...

Eagle

complimenti davvero!
                              B & B with a little weed

Commenta

• Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 88033
                                • 2,166
                                • 2,778
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                                complimenti davvero!
                                Già, mi accodo, complimenti Eagle

Commenta

Working...
                                X